Allenamento mirato - i migliori posti dove EVsare in B/W

FRANCES488

EVANGELION!
vai a buredoepoli gira le case una ti dira il tuo pokemon e cresciuto propio bene se ti dice cosi! e colpa delle ivs ho hai sblagliato qulacosa!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Va bene, e gli Ev per la difesa speciale sono anche piuttosto alti, dal 26 in su.

Ti faccio solo notare che è inutile spartire Ev oltre a 252, e che i tre punti inutilizzati sarebbero potuti andare ad aumentare di un punto un'altra statistica, e che di solito si preferisce dare priorità ai PS piuttosto che alle difese, generalmente i Pokémon reggono meglio così.

FRANCES488, quella frase viene detta solo quando la spartizione delle Ev è completa, e non è questo il caso.
 

Lello!

Zoidberg
Salve ^^

ho delle domanda da fare:

1. Se do una piuma ad un pkmn a livello 1 (ad esempio quella della difesa speciale), acquisirà 1 EV ogni livello che sale, esatto? Quindi se arriva a 100 acquisce 100 EV (= a 25 punti)?

2. Gli EV dati dalle piume e dagli integratori vanno scalati dai 510? Quindi in teoria se voglio migliorare la velocità mi conviene prima dargli 10 carburante (=100 EV velocità e quindi +25) e magari i restanti 155 farli sconfiggendo pokemon che danno EV velocità?

3. Se ho un pkmn a 40, per resettargli ad esempio gli EV che ha acquisito in attacco speciale, devo dargli le bacche per diminuire di 10EV l'att. spec, quindi se ne ha accumulati +di 4, diminuisce automaticamente anche la statistica (esempio da 40 a 39)?

Grazie u_u
 

Mens

Amministratore di condominio
Lello! ha scritto:
1. Se do una piuma ad un pkmn a livello 1 (ad esempio quella della difesa speciale), acquisirà 1 EV ogni livello che sale, esatto? Quindi se arriva a 100 acquisce 100 EV (= a 25 punti)?
Acquisisce un solo EV e basta, non uno per livello, e l'effetto è del tutto indipendente dal livello (darla al livello 1, 50 o 100 è del tutto indifferente).
2. Gli EV dati dalle piume e dagli integratori vanno scalati dai 510? Quindi in teoria se voglio migliorare la velocità mi conviene prima dargli 10 carburante (=100 EV velocità e quindi +25) e magari i restanti 155 farli sconfiggendo pokemon che danno EV velocità?
Esatto. Ricorda solo che è inutile dare tutti i 255 EV, dato che per come funziona la formula è lo stesso che darke 252 e quindi se ne sprecano 3.
3. Se ho un pkmn a 40, per resettargli ad esempio gli EV che ha acquisito in attacco speciale, devo dargli le bacche per diminuire di 10EV l'att. spec, quindi se ne ha accumulati +di 4, diminuisce automaticamente anche la statistica (esempio da 40 a 39)?
Sì, dare le bacche diminuisce la statistica.
 

Lello!

Zoidberg
grazie ^^ "

Altre due domande xD

1. Nelle lotte doppie come si redistribuiscono i punti?

2. Ma c'è un limite di EV per livello? Se ho un pkmn da 40-50 con crescicappa e batto basculin da 10-11, ne posso battere anche 10 prima che salga di livello, quindi raggiungo quota 40 EV, ossia 10 livelli in termini di statistica...è giusto? u_u

Grazie
 

Steph

Great Teacher
Mod
1) entrambi i Pokémon usati ricevono i punti da entrambi gli avversari (senza dimezzarsi).

2) puoi distribuire il massimo disponibile (510 totali, 255 per statistica) anche in un solo livello.
 

Lello!

Zoidberg
il fatto è che ho battuto 3 basculin con crescicappa prima di salire di livello, e quando son salito la velocità è salita di +2 O_O
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
È normale: le statistiche rimangono sempre proporzionali al livello, ciò non significa che la spartizione non sia avvenuta.
 

Lello!

Zoidberg
Però entro il livello 100 verrano assegnate...

ultima domanda ^^

Come le calcola il gioco le statistiche quando deve resettare un pkmn a 50? Tipo nel metrò lotta?

Tiene conto delle vitamine e di questi punti oppure resetta anche quelli?
 

Lello!

Zoidberg
quindi per poter avere tutti i punti EV che si accumulano devi necessariamente portare i pokemon a 100? O_O

(vi ringrazio per la disponibilità e la cortesia ^^ _;

XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
no, come ti ho già detto puoi distribuirli anche tutti e 510 in un unico livello. Poi nelle lotte in wireless/wifi puoi selezionare il livello con cui combatterai e verranno calcolati per tale livello.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No, non necessariamente: sempre per il fatto che le statistiche rimangono sempre e comunque proporzionali al livello, quando la spartizione delle Ev è conclusa, a qualsiasi livello si ha comunque il massimo incremento che esse possono garantire. 252 Ev in una qualsiasi statistica valgono tanto a livello 50 quanto a livello 100, solo che mentre nell'ultimo caso l'incremento effettivo di una statistica sarà di +63, [Ovvero: 252/4] a livello 50 sarà solamente di +31 [(252/4)/2 arrotondato per difetto], e quello sarà comunque il valore massimo che le Ev potranno garantire.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

In poche parole, come sopra.
 

Lello!

Zoidberg
e quindi è come dicevo io all'inizio, se riesco a dare tipo 100 EV alla velocità in un livello, al salire di livello ne riceve tipo + 25 di velocità

edit: capito, grazie ^^
 

Mens

Amministratore di condominio
Tornando all'argomento principale della discussione, farei notare un paio di motivi concreti per cui il Percorso 3 già elencato può essere migliore del Ponte Villaggio:

- I Basculin si trovano al livello 8-15 invece che 38-52 circa, quindi è utilizzabile anche da Pokémon di livello basso.

- Basculin impara Azzardo al livello 51, il che significa che c'è un buon rischio di essere messi KO al primo turno se se ne incontra uno di livello troppo alto.
 

HeroGian

Parroco
Ho una domanda riguardo agli evs: come funziona per le lotte in doppio? mi spiego meglio, se ad esempio voglio evsare un pokemon in attacco e trovo DUE pokemon selvatici mettiamo il caso (scraggy +1 evs e Herdier +2 evs) e dalla mia parte ho il pokemon che voglio evsare ed un pokemon al livello 100 (che di solito lo tengo come supporto), sconfiggendo entrambi gli avversari, il  mio pokemon che devo evsare prende gli evs da tutti e due? anche se magari è il pokemon al 100 che killa entrambi? Spero di essermi spiegato xD
 

Mens

Amministratore di condominio
Per caso esiste un luogo alternativo per allenare l'attacco speciale? Ho un Petilil da allenare con come unica copertura Erba+Introforza fuoco che ovviamente non funziona contro i Litwick, e per ora è troppo debole per i Golduck (che sono comunque non comunissimi).
 

Lucario.99

layers su layers
Per caso esiste un luogo alternativo per allenare l'attacco speciale? Ho un Petilil da allenare con come unica copertura Erba+Introforza fuoco che ovviamente non funziona contro i Litwick, e per ora è troppo debole per i Golduck (che sono comunque non comunissimi).
mai provato contro gli elgyem?
 

Mens

Amministratore di condominio
Appaiono solo al 50% massimo, al limite andrebbero bene ma se ci fosse preferirei una zona più efficiente.
 

Sableye.

The Obscure Sableye.
Vorrei dire che gli strumenti Vigorpeso (ps),Vigorgliera (velocità),Vigorcerchio (attacco),Vigotfascia (difesa),Vigorlente (att.sp.) e Vigorbanda (dif.sp.) fanno guadagnare 4 evs in piu nelle rispettive statistiche se si batte un qualsiasi pokemon.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Io invece vorrei dire che per la velocità si può evsare anche nel percorso 9. Ci sono Minccino,Trubbish, Lieparde Emolga che regalano 1 e 2 evs
 

Mens

Amministratore di condominio
Gli unici Pokémon sul percorso 9 che danno velocità sono Minccino e Liepard che insieme hanno solo il 30% di possibilità di apparire (Emolga è ancora più raro con solo il 10% più il tempo per far apparire l'erba in movimento, Garbodor dà attacco e non velocità). Non vedo come sia più efficiente di qualsiasi zona con Basculin che appare sempre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Gli unici Pokémon sul percorso 9 che danno velocità sono Minccino e Liepard che insieme hanno solo il 30% di possibilità di apparire (Emolga è ancora più raro con solo il 10% più il tempo per far apparire l'erba in movimento, Garbodor dà attacco e non velocità). Non vedo come sia più efficiente di qualsiasi zona con Basculin che appare sempre.
Ma trubbish da 1 in velocità e l'unica bega è gothita/solossis
 
Senza insistere troppo... ma il 100% di possibilità di trovare pokemon che regalano 2 EVs in velocità è una prospettiva migliore del 30% di possibilità di trovare pokemon che regalano 1 EV in velocità, non trovi anche tu?
 

Mens

Amministratore di condominio
Tanto per precisare e chiudere, il Percorso 9 è quello a ovest di Boreduopoli dove si trova Garbodor ma non Trubbish: probabilmente ti confondi con i percorsi 5 e 16, dove effettivamente si trovano Trubbish/Minccino/Liepard con il 70% di probabilità (comunque meno efficiente dei Basculin).
 

©e®io

Rappresentante di classe
Premetto che questa "guida" non si occuperà di spiegare cosa siano gli Effort Values e come si calcolano e come si utilizzano e cosa sono ed eccetera...

Per ogni domanda di questo tipo vi rimando a questo topic: http://forum.pokemon....php?topic=53.0
IL LINK NON FUNZIONA!!!!!

Comunque, se vi può interessare, posso formularvi una piccola ulteriore guida sugli EVs guida (più ce n'è, meglio è! :P )

Che cosa sono gli Evs?

Gli Evs sono valori nascosti di un pokemon e Evs è l'abbreviazione di Effort Values (valori di sforzo in italiano) e se un pokemon verrà evsato bene avrà la statistica che verrà evsata molto elevata , ogni 10 evs(mi sembra) aumentano di 1 punto quella statistica.

Come funzionano?

Ogni volta che si batte un pokemon si riceverà una evs che cambia dal tipo di pokemon , per esempio se battiamo un duosion riceveremo 2 evs in attacco speciale (il livello del pokemon è indifferente sulle evs ricevute per esempio se battiamo un duosion al 32 riceveremo le stesse evs di un duosion al 36) gli evs che può guadagnare un pokemon sono in tutto 510 e 252 massimo per una statistica infatti se si sceglie di fare al massimo una statistica le altre saranno piu basse

Come si aumentano?

Per aumentarle non è molto facile ma nemmeno molto difficile e per farlo in modo più veloce ci sono degli strumenti(come ad esempio crescicappa , vigorcerchio ecc.), lo strumento crescicappa darà il doppio delle evs ricevute dal pokemon anche se lo rallenterà di molto quando combatte però quando verrà levato la velocità tornerà normale , invece lo strumento vigorcerchio(questo è per l'attacco ma ci sono altri strumenti come questo che aumentano altre statistiche)ogni volta che si batte un pokemon si riceveranno 4 evs in attacco , anche per vigorcerchio quando un pokemon lo tiene sarà molto lento in battaglia ma tornerà normale quando verrà levato , questo strumento è molto piu efficace per evsare una statistica perchè se si sconfigge un herdier(seconda evoluzione di lillipup) invece di ricevere solo 2 evs ne riceverete ben 6 mentre con crescicappa solo 4. Per aumentarli ci sono anche gli strumenti(ormai noti a tutti) come zinco , proteina , calcio , ferro (ecc.)che ogni volta che viene usato darà 10 evs in quella statistica , però se ne possono usare massimo 10 per ognuno e quindi significa che riceverà 100 evs in quella statistica. Poi c'è anche una rara malattia chiamata pokerus (averla è quasi rara come trovare un pokemon shiny) e ha lo stesso effetto di crescicappa solo che il pokemon non avrà strumenti , è molto utile anche perchè al pokemon infettato si puo dare anche vigorcerchio cosi riceverà molte evs in piu.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Comunque, se vi può interessare, posso formularvi una piccola ulteriore guida sugli EVs guida (più ce n'è, meglio è! :P )Che cosa sono gli Evs?

ogni 10 evs(mi sembra) aumentano di 1 punto quella statistica.
tralasciando che sono 4 evs e non 10, la storia non si fa con i se e con i ma: di conseguenza, le guide non si fanno con i forse e con i sembra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom