[DS - Tutti i giochi] Elenco codici amico!

Tym

Parroco
Ciao a tutti. Volevo farevi una proposta: che ne dite di riunire in un unico thread tutti i codici amico di tutti i giochi, in modo che siano consultabili in maniera istantanea? Se vi va postate il vostro codice amico con il nome del gioco e io provvederò di volta in volta ad aggiungerlo al primo post.

Ok?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
The Raziel ha scritto:
solo sui SUOI forum...mi pare...
Più o meno.

La Nintendo Sconsiglia caldamente [sconsiglia con la "S" maiuscola] di divulgare una informazione del genere in un posto dove Chiunque, anche il perfetto sconosciuto, possa leggere la data informazione.

Difatti un visitatore può entrare, leggere il topic ed i nostri rispettivi Friend Codes.

Conosco alcuni forum che per prevenire questo, hanno permesso di leggere il topic con i codici amico creando una sezione apposita che potevano visualizzare solo gli iscritti a tale forum, quindi [Più o meno] ci si conosceva un po' tutti.

Ed è per questo che io non posto pubblicamente i miei Friend Codes. Non che me ne freghi tanto degli sconosciuti; più che altro per prevenire attacchi Cracker di qualche genere.

Se proprio vuoi, te li mando per PM.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
ma guardaanche se uno sconoscuto sa il codice,ma tu nn sai il suo,nn potrete giocare insieme!quindi è sicuro pubblicarli
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
The Raziel ha scritto:
ma guardaanche se uno sconoscuto sa il codice,ma tu nn sai il suo,nn potrete giocare insieme!quindi è sicuro pubblicarli
E chi parla di giocare?

Lorbel ha scritto:
Non che me ne freghi tanto degli sconosciuti; più che altro per prevenire attacchi Cracker di qualche genere.
Uso parole simili alle tue, magari capisci...

ma guardaanche se uno sconoscuto sa il codice,ma tu nn sai il suo,lui puo scassarti il DS e il gioco ma tu nn puoi sapere ki è.

Apri gli occhi: l'Hacking è sempre esistito, sempre c'è e ci sarà [fidati, te lo dice un esperto]. E' vero, esiste  a fin di bene, ma non tutti ne tengono conto.

Finchè c'è l'online, ci saranno anche Hacking e Cracking.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Quando compri il Wi-Fi (chiavetta USB che si inserisce nel PC e ti permette via internet di giocare con il DS ed è tutto wireless) ti danno un codice identificativo che ti serve per giocare con altri..

ESEMPIO:

Se tu vuoi giocare con me mi dai il tuo codice amico e io ti do il mio e ci connettiamo..
 

Tym

Parroco
Mamma mia che paranoia, levo il mio intanto. Se andate nei forum dei più famosi siti di videogames di Italia noterete che molti esperti e appassionati non si fanno nessuno scrupolo a pubblicare il loro codice amico e non è mai successo nulla. Perchè dovrebbe succedere a noi?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
TyM_56 ha scritto:
Se andate nei forum dei più famosi siti di videogames di Italia noterete che molti esperti e appassionati non si fanno nessuno scrupolo a pubblicare il loro codice amico e non è mai successo nulla. Perchè dovrebbe succedere a noi?
Perchè NON dovrebbe succedere a noi?

Lorbel ha scritto:
Hacking è sempre esistito, sempre c'è e ci sarà. [...] Finchè c'è l'online, ci saranno anche Hacking e Cracking.
Prevenire è SICURAMENTE meglio che curare.
 
Lorbel ha scritto:
ma guardaanche se uno sconoscuto sa il codice,ma tu nn sai il suo,lui puo scassarti il DS e il gioco ma tu nn puoi sapere ki è.
Ahahahah, davvero pensi che conoscere il tuo codice amico permetta a qualcuno di danneggiare le funzioni vitali del tuo ds?

Ma per favore!! La nintendo Wifi connection serve per le sessioni di gioco online e non ti va a toccare le impostazioni del ds... Perciò anche volendo un malintenzionato non può usarla per rovinarti il ds in nessun modo... Ma poi... chi vuoi che sia interessato a distruggerti il ds?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ipergorilla ha scritto:
Ma poi... chi vuoi che sia interessato a distruggerti il ds?
Questo è il ragionamento che facevo sotto winzozz prima di ritrovarmelo inutilizzabile [eppure non andavo a scaricare roba strana né usavo KaZaA o simili]. Per il resto sono abbastanza d'accordo [ma sono d'accordo anche con Lorbel sul fatto che l'hacking esiste, esisterà sempre e continuerà ad evolversi].
 

Tym

Parroco
Beh, se avete tutte queste paure allora niente. Peccato, io rimango dell'idea che voi siate ESTREMAMENTE paranoici.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
TyM_56 ha scritto:
Beh, se avete tutte queste paure allora niente. Peccato, io rimango dell'idea che voi siate ESTREMAMENTE paranoici.
Per adesso la hack non esiste ma se per caso iniziano a hackare il codice amico succede che spendi 40€ di Wi-Fi per niente..

Potremmo fare una sezione nascosta ai visitatori magari nella sezione "Centro Scambi"..

Chiedi a Gkx..
 
::']Questo è il ragionamento che facevo sotto winzozz prima di ritrovarmelo inutilizzabile
Si, ma hackare un Nintendo DS a distanza oltre che a essere piuttosto improbabile è anche difficile e inutile da fare per un malintenzionato (non ne ricava niente a differenza dei PC dal quale si possono prendere info personali ecc).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
TyM_56 ha scritto:
Peccato, io rimango dell'idea che voi siate ESTREMAMENTE paranoici.
Si, effettivamente io sono molto paranoico. Beh, se tu non lo sei, potresti benissimo mettere il tuo. A me di differenza non ne fa :D
Ipergorilla ha scritto:
oltre che a essere piuttosto improbabile è anche difficile e inutile da fare per un malintenzionato (non ne ricava niente a differenza dei PC dal quale si possono prendere info personali ecc).
Ci sono molti Cracker che distruggono solo per puro divertimento, o perchè non hanno niente da fare. E' vero, non sono Cracker se si comportano così: sono solo degli stupidi Lamer, ma è un avvenimento che potrebbe accadare. E [se non vi dispiace] io preferisco evitarlo.Ah, non sono da escludere ripicche personali.

Ecco perchè viaggio in internet con l'IP Mascherato/Modificato.

Ecco perchè tendo a non dare info sul mio sistema quali MAC/SID/ecc.

Ecco perchè non posto codici Amico sui forum non protetti.

Ripeto: Anche io gioco a MKDS [oltre che a MPH, Tetris e ACWW]. Se volete il mio Friend Code, me lo chiedete per PM.
 
si vabbè... comunque è comprensibile l'IP, ma non voler dare il codice amico è come non voler dire il tuo nome di login... totalmente ininfluente... un Hacher/lamer/cracker/schiacciatina non sa che farsene :D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mah, dipende... :°D

Mettiamo che sappia il tuo user id... Poi con "John the Ripper" basta sapere il numero di caratteri della pass e il gioco è fatto... Volendo potrei riuscirci anch'io, nonostante le mie ridotte conoscenze di hacking. :°D

Comunque, da quanto ho capito, il codice amico è più simile a un IP statico che a un user id, no? o.o

In fondo, effettuata la connessione al terminale [NDS in questo caso] non dovrebbe essere difficile trovare un modo per bucarlo...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
::']il codice amico è più simile a un IP statico che a un user id, no? o.o
Si, è semplicemente un IP Statico [definizione di IP: Identificativo/Indirizzo Personale]. Infatti cambiando DS e collegandosi alla WFC, il codice amico cambia. E anche tornando al vecchio DS cambia, e nessuno dei tre sono uguali tra di loro.

In fondo, effettuata la connessione al terminale [NDS in questo caso] non dovrebbe essere difficile trovare un modo per bucarlo...
E' vero.

Per esempio, DS Linux può connettersi via WFC a vari terminali semplicemente inserendo il MAC del DS/Computer bersaglio [che non può essere letto] oppure inserendo il codice amico del suddetto. E da li le cose che puoi fare con un OS ad un Terminale sono a dir poco illimitate [ricordo che il DS non usa dischi, quindi inscrivibili, ma cartucce flash, quindi scrivibili/sovrascrivibili].

Potremmo volentieri chiedere a Gika se può fare una sezione/topic visibile solo a coloro che sono registrati, per evitare spiacevoli sorprese.
 

Tym

Parroco
</|- Lorbel -/|> ha scritto:
Potremmo volentieri chiedere a Gika se può fare una sezione/topic visibile solo a coloro che sono registrati, per evitare spiacevoli sorprese.
In questo caso quanti di voi sarebbero rassicurati e posterebbero i loro codici amico?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io ci starei volentieri.

Non che sia un eccessivo cambio di protezione, ma almeno impedisce che "estranei" registrino il mio Friend Code.
 

Gkx

Admin
mah, io la sezione privata ve la darei anche, ma su questo forum non potrebbero esserci malintenzionati? voglio dire, se, chessò, uno a caso, Pum decidesse di hackerarvi (perché lui usa Linux, eh, quindi ne sa di hacking!), non sarebbe la stessa cosa? poi uno potrebbe registrarsi entrare nella sezione e (scusate il francesismo) mettervelo in culo lo stesso.

poi, a quanto mi risulta il codice di login non costituisce nessun pericolo, come ha detto ipergorilla, anche perché il salvataggio delle impostazioni non intacca MAI minimamente il software... per dire, se uno cancella un salvataggio di una memory card per playstation, il gioco funzionerà lo stesso, al massimo lo si dovrà ricominciare: stessa cosa, al massimo nella peggiore delle ipotesi si dovrà riconfigurare il wi-fi.

è un po' come quando la Nintendo diceva di non scambiare i Pokémon tra cartucce di lingua diversa: nessuno ha mai avuto problemi. la N lo dice solo per declinare qualche responsabilità in più ché non fa mai male.
 

Razile

Rappresentante di classe
be potresti mettere che solo chi ha un tot di messaggi possa entrare nella sezione,cosi almeno vediamo che tipo è
 

Gkx

Admin
no, come ho già detto i malintenzionati si trovano anche tra chi ha 1000 post, per dire.

se proprio ci tenete scambiateveli per MP. o, come ho già detto, diteli pubblicamente.
 

Tym

Parroco
Io sono d'accordo con Gkx. Solamente che mi sembra inutile pubblicare il mio, se nessuno pubblica il suo! XD

Allora, lo facciamo o no?

P.S. Pum nub! :*
 
Top Bottom