Ripristino XP

Razile

Rappresentante di classe
mi sa che ho l'XP corroto,o qualcosa del genere,nn posso ripararlo senza formattare tutto?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io il mio Winzozzo lo dovevo riformattare uno volta a settimana :D ;

Dicci quale errore ti da e quando te lo da
 
Lo puoi ripristinare solo se hai fatto un back up prima della corruzione... Se ne hai uno attiva la modalità di riparazione, altrimenti un bel format C: non può che far bene. :°D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ex Deoxys ha scritto:
Lo puoi ripristinare solo se hai fatto un back up prima della corruzione... Se ne hai uno attiva la modalità di riparazione, altrimenti un bel format C: non può che far bene. :°D
Note: Da un DOS inesistente :D ;
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Se funziona ancora Windows anche minimamente puoi installarlo sopra il tuo così non "dovresti" perdere niente..

Questa opzione la trovi facendo partire il CD da Windows..
 

Razile

Rappresentante di classe
cioè,con alcuni programmi viene fuori "il file immagine riferito a xxxxxxxx è corrotto" e poi il task manarer viene strano,nn c'è la cornice blu,solo la parte bianca :D ;
 

DottorSam

or not?
The Raziel ha scritto:
cioè,con alcuni programmi viene fuori "il file immagine riferito a xxxxxxxx è corrotto" e poi il task manarer viene strano,nn c'è la cornice blu,solo la parte bianca :D ;
Per quanto riguarda quegli alcuni programmi prova a reinstallarli. Per il Task Manager ti basta fare doppio click sul bordo della cornicetta e tornerà normale.
 

Razile

Rappresentante di classe
Samus ha scritto:
Per quanto riguarda quegli alcuni programmi prova a reinstallarli. Per il Task Manager ti basta fare doppio click sul bordo della cornicetta e tornerà normale.
gia provato,e poi con altri programmi viene "sottosistema windows a 16 bit nn valido" o una cosa del genere
 

DottorSam

or not?
The Raziel ha scritto:
gia provato,e poi con altri programmi viene "sottosistema windows a 16 bit nn valido" o una cosa del genere
Guarda che forse sono semplici incompatibilità. Prima andavano?

Formatta sempre se non ci sono alternative.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
::']Formatta...e metti Ubuntu. Questa è la mia soluzione. Ti assicuro che è ottima. :°
Io ho seguito il consiglio di Lord, e non me ne sono ancora pentito  :D

Comunque, se è un danno di questo tipo, può darsi che ci sia qualche file di sistema danneggiato [evviva gli inconsapevoli accessi da Root...] ed è mio consiglio di accendere il PC con boot da CD, mettendo nel lettore il CD di winzozz. Poi ci dovrebbe essere una voce del tipo "Ripara" o cose del genere.
 

DottorSam

or not?
Lorbel ha scritto:
Io ho seguito il consiglio di Lord, e non me ne sono ancora pentito  :D

Comunque, se è un danno di questo tipo, può darsi che ci sia qualche file di sistema danneggiato [evviva gli inconsapevoli accessi da Root...] ed è mio consiglio di accendere il PC con boot da CD, mettendo nel lettore il CD di winzozz. Poi ci dovrebbe essere una voce del tipo "Ripara" o cose del genere.
Chiamasi Console di Ripristino, ma se non si sa dove mettere le mani è fatale :°D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Non c'è solo la console di ripristino. Più avanti, come identifica un'installazione winzozz chiede se continuare nell'installazione o proseguire con il ripristino guidato [copia automaticamente tutti i file di sistema].
 

Razile

Rappresentante di classe
::']Non c'è solo la console di ripristino. Più avanti, come identifica un'installazione winzozz chiede se continuare nell'installazione o proseguire con il ripristino guidato [copia automaticamente tutti i file di sistema].
ma se metto ubuntu,i giochi vanno?e tutti i programmi di winzozz vanno?perche a me serve usare la chiave wi-fi della nintendo
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
The Raziel ha scritto:
e tutti i programmi di winzozz vanno?
E basta con questa domanda! Che senso ha ormai emulare i programmi di winzozz, quando ogni singolo programmino idiota ha un suo clone che, 9 volte su 10 ha più funzionalità ed è anche più stabile?

Comunque che io sappia il Nintendo Wi-Fi Adapter ancora non è supportato sotto Linux... Si potrebbe provare ad emularlo...
 

Mens

Amministratore di condominio
The Raziel ha scritto:
ma se metto ubuntu,i giochi vanno?e tutti i programmi di winzozz vanno?perche a me serve usare la chiave wi-fi della nintendo
Esistono degli emulatori, ma non sono nulla in confronto a una piattaforma originale. Comunque ti servirebbero solo per i giochi, perché, come ha detto Pum, la maggioranza dei programmi Windows ha un programma analogo per Linux.
 
Top Bottom