Final Fantasy XII

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sorry, non pensavo ci fosse bisogno di una nuova mappa... °°"

Guardando quella che avevo già, sembrava piuttosto completa! °°"

Coglierò l' occasione per killare Bloody.

Eh bene, è un nonmorto, vero?

Piuttosto... Fucili decenti? °° Tutti quelli che ho anno una potenza d' attacco a dir poco deprimente. .-.
 

Max.

Meh.
Oggi caccio gli espers, i miei bersagli :  Adramellech e Zalera.

Comunque qualcuno sa cosa si trova nella stanza che emette forza oscura delle Miniere di Henne ? Un'altra espers ?
 
M ha scritto:
Eh bene, è un nonmorto, vero?

Piuttosto... Fucili decenti? °° Tutti quelli che ho anno una potenza d' attacco a dir poco deprimente. .-.
zalera nn credo sia un non morto.. ma cmq io l'ho ammazzato a mazzate... inutile sprecare mp...

i fucili nn sono come le altre armi, cioè le altre dipendono dal tuo attacco (fisico o magico) e dalla difesa (fisica o magica) del nemico; i fucili e i regoli invece fanno danno indipendentemente dalla difesa del nemico, sono molto buoni contro i nemici corazzati ma sono inefficaci contro i budini...

ma sicuramente il miglior fucile sarà comunque più debole delle spade più forti...

Maximo Max ha scritto:
Comunque qualcuno sa cosa si trova nella stanza che emette forza oscura delle Miniere di Henne ? Un'altra espers ?
se ho capito la domanda... nelle miniere di henne si prenderà l'esper finale dopo aver preso gli altri 12
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma c'era una roccia da far franare. -___-"

Bah, ho preso Zalera, e dò ufficialmente il via a tutte le missioni secondarie! *_*

Dopo circa 90 ore (Considerato che tenevo anche la Playstation in pausa per ore, durante pranzo, cena o impegni vari...) sono arrivato al punto di non ritorno, livello 60 per Vaan, 58 per Balthier, un po' meno per tutti gli altri! °°

A presto vari spoiler sul completamento della trama, sotto apposito tag, promesso. :*

Inoltre, inizio una disperata ricerca alle armi/magie più forti del gioco.

Archi soprattutto, credo di sapere che negozi visitare...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si, quello. °°"

Adesso ho il dilemma dell' allocamento degli Esper. :D A chi do Famfrit e Hashmal? Quest'ultimo mi sembra un tipo da Basch, ma siccome è forte avrei voluto darlo a qualcuno che uso di più!

Ah, sarà tempo che vada a parlare con un po' di committenti, ho una sfilza di cacce accettate da assolvere! O.O
 

Max.

Meh.
Lv. 42 preso Adramellech, senza molta fatica Blizzaga rules, ed assegnato a Fran.

Ora sto cercando di uccidere tutti i ricercati di livello A che ho accettato (i livello H e S non mi fido a batterli) e nel frattempo sto facendo la subquest dei Cockatoris.

Ma la canna da pesca chi la da ?  :D
 

Max.

Meh.
M ha scritto:
Subquest dei Cockatoris?
Dal villaggio di Giza sono scappati tutti i Cockatoris, se hai la piuma dell'amore puoi parlargli e torneranno al villaggio però riceverai qualcosa in cambio per ogni Cockatoris.

Io ho trovato quello a Bolfenheim nel recinto dei Chocobo e in cambio ho ricevuto il Defender (spada da cavaliere lv.2) ed uno nel Jahara dove mi hanno dato una daga che però ho venduto subito perché appena rubata da una Melissa nelle Caverne di Zertinan (ma sono comunque 5.500 guadagnati).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E io che ho comprato due Defender... :D ""

Buono a sapersi comunque, grazie, finisco il mio shopping in giro per il mondo, e mi ci dedico! °°
 

The King

Amministratore di condominio
Evvai sono riuscito a battere il Drago Leggendario :D , adesso mi trovo dinanzi al

Tempio di Miriam
, qui si prende un'altra invocazione?
 

Max.

Meh.
Ma il ricercato Trickster, quando mette lo scudo che lo rende invulnerabile agli attacchi fisici e alle apoteosi, con che magie va attaccato ?

Io ho scoperto a svantaggio che con l'aria e il tuono si ricarica la vita.
 

The King

Amministratore di condominio
Sono riuscito a prendere

Mateus
:D , devo dire che per prenderlo ci ho messo di meno rispetto al primo e adesso si prosegue :****
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Maximo Max ha scritto:
Ma il ricercato Trickster, quando mette lo scudo che lo rende invulnerabile agli attacchi fisici e alle apoteosi, con che magie va attaccato ?

Io ho scoperto a svantaggio che con l'aria e il tuono si ricarica la vita.
Le debolezze del Trickster sono variabili, conviene attaccarlo con magie non elementali.A proposito di magie, qualcuno sà dove reperire Hastega, Megaene e Ardens, le uniche che mi mancano?
 

Max.

Meh.
Oggi nel mio girovagare per far tornare i due team ad un livello equo ho trovato, per caso, sui Monti Mosfora l'esper Exodus (bilancia) però non ero preparato allora sono morto, ci riproverò più tardi quando avrò sistemato lo dislivellamento dei team.

N.B.

Ho sistemato Trickster e ora posso dire : Vendetta è compiuta, tra l'altro ho fatto fuori anche un paio di ricercati di livello A.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
*_* Dove? *_*

Non ho visto nulla di simile sui Monti Mosfora!

Comunque, con l' intero party dal livello 50 in su, fino a 67, la maggior parte del gioco è diventata facilissima! (Ricercati "superiori" a parte...)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Olè, sono pronto per dare un giudizio finale. Prometto che gli spoiler saranno minimi.

Trama: Uff, la vera lacuna del gioco. Dopo tanto tempo, mi aspettavo qualcosa di superlativo, straordinario... La delusione è stata grande, purtroppo. L' intera storia sembra riassunta e stagliuzzata, meno di un filmato per locazione, e quasi inesistenti rapporti umani. Ok, la storia d' amore non c'è, me ne sono fatto una ragione, ma cavolo, i personaggi non si relazionano in alcun modo! Il party di FFX o FFVII, per citare esclusivamente capitoli che ho giocato personalmente, era molto più affiatato!

Persino FFVI, che aveva sul groppone ben 14 personaggi diversi, riusciva a caratterizzarli ottimamente. La trama di questo dodicesimo capitolo è, per la maggior parte, scritta nel diario del Conte di Ondore! (E questo mi ha dato non poco fastidio...)

Gameplay: Ok, dipende molto dai gusti, ma personalmente, non ho potuto non storcere un po' il naso dinnanzi a questo battle system pseudo action, pseudo automatizzato.

Cioè, pazienza per gli scontri casuali, pazienza per i Gambit che si possono comunque rimuovere... Ma a parte questo, mi ha dato abbastanza fastidio che l' attacco fosse comunque automatico, che la maggior parte degli scontri si risolvesse con un attacco perpetuo... Per la maggior parte degli scontri, mi bastava selezionare un bersaglio, e aspettare che il leader di turno attaccasse fino alla morte dello sfortunato mostro... Alla cura, al supporte, e a tutto il resto ci pensavano gli alleati!

Le missioni secondarie poi, sono davvero numerose, troppe, almeno per me. Avrei preferito fosse concesso più spazio al comparto narrativo e meno alle cacce al ricercato/mostro raro di turno, ma come ribadito sopra, gusti personali.

Sistema di sviluppo: Mi trovo veramente in difficoltà, nel voler dare un giudizio a questa voce. Una delle più grandi lode/critica mosse al suddetto, e di caratterizzare ogni personaggio, al termine dell' allenamento.

Ora, io non ho ancora terminato lo sviluppo per ogni personaggio, ma sono più o meno a buon punto.

Il più grande difetto trovato è che, i personaggi, potranno eventualmente essere differenziati al termine del loro sviluppo, ma almeno nella situazione in cui mi trovo ora, usare Balthier per curare è equivalente all' usare Ashe allo stesso scopo, ad esempio. A fine sviluppo, è inevitabile, almeno nella maggior parte dei giochi di ruolo che i personaggi diventino estremamente simili. Il problema è che qui lo sono fin dall' inizio! (E non venitemi a dire che dipende dal tipo di percorso che gli fai seguire sulla board, una volta comprato un qualsiasi incantesimo/arma/accessorio/qualsiasicosa utile, è la norma fare apprendere la rispettiva llicenza a tutti).

Via ai commenti.

P.S. Ah, Buona Pasqua!
 

Blackmew

Parroco
Ho comprato Final Fanasy XII proprio il giorno della sua uscita e devo dire che è MAGNIFICO!Il modo di giocare è spassoso, ma per quanto riguarda la trama come M, mi ha un po deluso...Mi aspettavo una trama fighissima pieno di colpi di scena e misteri, invece...Comunque bellissimo gioco! :D
 

Max.

Meh.
Effettivamente la trama è un po' piatta però è sempre un gran bel gioco e le subquest sono tante che ci si mette tantissimo a farle tutte soprattutto le cacce, oggi ho finito Giruvegan (ma chi viveva in quella città  :D è gigantesca e labirintica) e sono al Salvocristallo prima di Shemzai però... devo dire che il Grande Cristallo è la parte più difficile del gioco contando poi che anche Omega MkXII si trova lì dentro.
 

Blackmew

Parroco
Maximo Max ha scritto:
Effettivamente la trama è un po' piatta però è sempre un gran bel gioco e le subquest sono tante che ci si mette tantissimo a farle tutte soprattutto le cacce, oggi ho finito Giruvegan (ma chi viveva in quella città  -.- è gigantesca e labirintica) e sono al Salvocristallo prima di Shemzai però... devo dire che il Grande Cristallo è la parte più difficile del gioco contando poi che anche Omega MkXII si trova lì dentro.
Infatti credo che questo Final Fantasy XII abbia superato il stramitico Final Fantasy X!Io invece devo entrare nella Bahamut!(E non capisco il motivo, la trama è cosi complicata...........)

Comunque Maximo Max, dato che lo hai trovato, mi puoi dire cosa cacchio devo fare per andare dall' esper Exodus sui Monti Mosfora?In pratica da dove devo passare per incontrarlo? :D -.- -.-
 

Max.

Meh.
Per Exodus la faccenda è complicata da spiegare comunque... vai nell'accampamento dei carovanieri e lì "accendi" i templi che portano le erbe fluttuanti a est (ora non ricordo precisamente i nomi ma sono 3), poi dai l'Erba Ghisal al Chocobo selvatico che si trova vicino alla prima erba fluttuante così puoi superarle tutte e tre ed oltrepassare anche il terreno con l'erba che può essere sorpassato solo in groppa al Chocobo, poi da quella strada torni all'accampamento, fai crollare la roccia erosa, accendi il tempio vicino alla roccia e quello dove c'era il ricercatore, torni indietro dalla strada da dove sei venuto e, andando a nord, puoi accedere alla zona dell'esper.
 

Blackmew

Parroco
Maximo Max ha scritto:
Per Exodus la faccenda è complicata da spiegare comunque... vai nell'accampamento dei carovanieri e lì "accendi" i templi che portano le erbe fluttuanti a est (ora non ricordo precisamente i nomi ma sono 3), poi dai l'Erba Ghisal al Chocobo selvatico che si trova vicino alla prima erba fluttuante così puoi superarle tutte e tre ed oltrepassare anche il terreno con l'erba che può essere sorpassato solo in groppa al Chocobo, poi da quella strada torni all'accampamento, fai crollare la roccia erosa, accendi il tempio vicino alla roccia e quello dove c'era il ricercatore, torni indietro dalla strada da dove sei venuto e, andando a nord, puoi accedere alla zona dell'esper.
Sorry, avevo capito male... :D Adesso so come andare da Exodus! -.- Grazie 10000 -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Robby

Amico
odio le Ozmolepri =__= devo sempre corrergli dietro, e finisce sempre che mi portano daall'altra parte del punto in cui dovrei andare =__="
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Blackmew ha scritto:
Io invece devo entrare nella Bahamut!(E non capisco il motivo, la trama è cosi complicata...........)
Non è complicata, è solo spiegata male. Molto male.E dopo due o tre minuti di filmati, che in genere servono ad indicarti la tua prossima meta, ti trovi davanti a qualche ora di dungeon, che ti fanno dimenticare gli obbiettivi della missione. è snervante, a causa di questo difetto mi sono perso molti passaggi della trama, rendendo la storia ancora più piatta di quanto non sia già.

Ah, il finale è patetico. Non dico nulla, se non che è stato esattamente come me lo aspettavo. Niente colpi di scena, niente risvolti interessanti, niente di niente. Torno a giocare a Final Fantasy VI, vah...
 

Blackmew

Parroco
M ha scritto:
Non è complicata, è solo spiegata male. Molto male.
Già!
M ha scritto:
E dopo due o tre minuti di filmati, che in genere servono ad indicarti la tua prossima meta, ti trovi davanti a qualche ora di dungeon, che ti fanno dimenticare gli obbiettivi della missione. è snervante, a causa di questo difetto mi sono perso molti passaggi della trama, rendendo la storia ancora più piatta di quanto non sia già.
Non è questo il punto!Il linguaggio di questo gioco è cosi...medievale!--------_____-------- E io i linguaggi storici non li capisco, finendo cosi a non capire che missioni devo fare!(Infatti non so che intenzione ha Rozaria contro Rabanestre, facendo scattenare una guerra...)
M ha scritto:
Ah, il finale è patetico. Non dico nulla, se non che è stato esattamente come me lo aspettavo. Niente colpi di scena, niente risvolti interessanti, niente di niente. Torno a giocare a Final Fantasy VI, vah...
Davvero?E che io mi aspettavo fosse meglio di Final Fantasy X! :D -.- -.- Vabé, vedrò oggi o domani che finisco il gioco!P.S:Ma Final Fantasy VI è veramente cosi bello?°_°
 

Max.

Meh.
Battuto oggi Shemzai (era lì da circa una settimana ad aspettarmi ma non ho avuto tempo) ma non era molto forte e alla fine mi ha mandato KO solo Balthier perché l'effetto di Bolla era finito ed ha subito Shock.

E finalmente HO OTTENUTO LA STRAHL!!!, fantastica e posso volare quasi ovunque.

Domani rincomincia il mio allenamento sul team secondario e la caccia dei restanti ricercati a mio livello (A e B) del tipo Berit (anche se sono chi è in realtà e forse è troppo forte per me) e Antoleon.
 

Blackmew

Parroco
Io invece ho finito il gioco!!! -.- -.- -.- A differenza di Mella, il finale mi è abbastanza piaciuto!Le unice cose che mi hanno un po deluso è che Bhalthier e Fran muoiono!!!;___;E poi il finale non è commovente...(Uffa, io adoro i finali tristi... :D -.- ;_ -.-

Ora sto iniziando a dare la caccia a dei ricercati!

Maximo Max ha scritto:
del tipo Berit (anche se sono chi è in realtà e forse è troppo forte per me)
Appena lo sconfiggi, mi dirai dove trovarlo?(Io lo sto cercato dappertutto, ma non ho visto manco l' ombra...)EDIT:Scusa Maximo Max, ti ho detto una cosa importante senza mettere lo SPOILER(eppure mi pare di averlo messo...)! -.- -.- -.- Spero non abbia letto nulla...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
Blackmew ha scritto:
Ora sto iniziando a dare la caccia a dei ricercati!Appena lo sconfiggi, mi dirai dove trovarlo?(Io lo sto cercato dappertutto, ma non ho visto manco l' ombra...)
Come ti dicono : Nam Yensa o Ogir Yensa non ricordo, uscendo dalle caverne di Zertinan, in poche parole è quella parte che si può raggiungere solo attraverso le caverne, già che sei lì prendi anche Adramellech.
 

Blackmew

Parroco
Maximo Max ha scritto:
Come ti dicono : Nam Yensa o Ogir Yensa non ricordo, uscendo dalle caverne di Zertinan, in poche parole è quella parte che si può raggiungere solo attraverso le caverne, già che sei lì prendi anche Adramellech.
Ahhh, ho capito, grazie! :D (Comunque Adrammelech lo preso da mooooooooooolto tempo!)Comunque ho visto un ricercato molto strano...Non so come descriverlo, ma credo sia un ricercato abbastanza importante, infatti è uno spadaccino con tante spade, e tra una di queste ha la spada d' acqua di Tidus...°° Secondo me se lo batto succederà qualcosa, ma soprattutto mi darà quella spada!Sarà fortissima!!!:Q_____
 
Top Bottom