Mazzo Magic T2 Blu-Rosso

TERRE

9x Montagna

9x Isola

2x Fumarie di Vapore

CREATURE

4x Gelifero

4x Ninja della Notte Fonda

4x Gelettrodo

4x Dragonauti in Miniatura

2x Mago della Gilda Izzet

2x Genio Illuminato

2x Niv-Mizzet, il Mentefiamma

ISTANTANEI/STREGONERIE

4x Shock

4x Martello Vulcanico

4x Elettrolisi

4x Rituale Disperato

2x Fiammata

La strategia di questo mazzo è piuttosto semplice. Utilizza gli spari per distruggere le creature avversarie permettendo ai Ninja della Notte Fonda e ai Dragonauti in Miniatura di attaccare l'avversario. I Ninja, le Elettrolisi e Niv-Mizzet mi aiutano a pescare nuovi spari, e i Rituali Disperati forniscono mana extra per fare più danni con la Fiammata e per giocare prima il Genio Illuminato, che, benchè costi sette mana, vale la pena giocare perchè basta avere qualche mana rosso libero e un semplice Shock fa una strage... ovviamente i Dragonauti e i Gelettrodi traggono molto vantaggio da tutti questi istantanei e stregonerie, alcuni dei quali posso replicare con il Mago della Gilda Izzet. I Geliferi sono ottimi nella fase iniziale della partita, poichè la loro abilità permette di far fuori due 1/1 in un colpo solo. Il mazzo l'ho provato molto e devo dire che se la cava molto bene. Solo, non so come comporre il Sideboard, se qualcuno mi può dare una mano, gli sarò grato.
 

prof.Oak

Zoidberg
Per il side del UR Aggro ho visto qualcuno giocare questo :

Side

3 Blood Moon

3 Boomerang

3 Remand o Mana Leak (uno in main l'altro in side)

2 Shattering Spree

2 Pyroclasm

2 Pithing Needle

Per la main, io ( e non solo io...) toglierei i 2x di Genio e Mago ..., troppo macchinosi..., che te ne fai di roba che richiede un sacco di mana per entrare o fare combo, quando basta aumentare gli instant, mettendo di main gli electrolyze per fare un sacco di danno..., con una sola carta fai:

2 danni divisi come vuoi

Peschi 1 carta

Pompi i Dragonauti

Attivi Niv Mizzet se lo hai in gioco.

Che vogliamo di più da una carta? Manca solo che ci faccia il caffè...

Ah dimenticavo..., 20 terre mi sembrano un tantino poche, considerato che non devi perdere drop...quindi le porterei almeno a 22.
 
prof.Oak ha scritto:
Per il side del UR Aggro ho visto qualcuno giocare questo :

Side

3 Blood Moon

3 Boomerang

3 Remand o Mana Leak (uno in main l'altro in side)

2 Shattering Spree

2 Pyroclasm

2 Pithing Needle

Per la main, io ( e non solo io...) toglierei i 2x di Genio e Mago ..., troppo macchinosi..., che te ne fai di roba che richiede un sacco di mana per entrare o fare combo, quando basta aumentare gli instant, mettendo di main gli electrolyze per fare un sacco di danno..., con una sola carta fai:

2 danni divisi come vuoi

Peschi 1 carta

Pompi i Dragonauti

Attivi Niv Mizzet se lo hai in gioco.

Che vogliamo di più da una carta? Manca solo che ci faccia il caffè...

Ah dimenticavo..., 20 terre mi sembrano un tantino poche, considerato che non devi perdere drop...quindi le porterei almeno a 22.
Ci sta già, se non l'hai notato... :°D è una carta stupenda, fa praticamente tutto. Il genio pensavo sì di levarlo, e di inserire nel mazzo la combo Getto di Lava + Rituale Disperato + Rituale Disperato + Mago della Gilda Izzet, per fare il più danni possibile in un colpo solo, ma è troppo macchinosa... seguirò il tuo consiglio, aggiungerò altri istant.

Sulle terre non sono sicuro, finora non ho riscontrato problemi, a parte Niv-Mizzet le altre carte sono a costo basso...
 
Top Bottom