Cobalion oppure Virizion come Pokemon Lotta?

PokeYou

Passante
Ciao a tutti, ho da poco presto Surf dal Campione della Lega e non ho esitato a catturare prima Cobalion e poi Virizion (con Eelektross al 40 grazie alla palestra volante :F) perché avevo bisogno di un Pokemon di tipo lotta per la palestra di tipo Ghiaccio e poi più tardi per la lega, visto che nessuno dei pokemon di tipo lotta non mi piaceva e non mi ci trovavo bene.

Premetto che in Squadra non ho nessun Pokemon di tipo Erba e nessuno di tipo Acciaio, secondo voi quale fra i due leggendari sarebbe il migliore nel mio caso per la Lega Pokemon? Sicuramente per la palestra Ghiaccio non prendo Virizion perché altrimenti me lo fanno fuori con Geloraggio...

Grazie mille  :D
 

XMandri

back from hell
Perchè non eviti proprio? È decisamente più figo usare un non-leggendario.

Editerò con qualche fighting non leggendario.

Comunque, andrei di cobalion perchè ha, dal punto di vista difensivo, un typing eccellente rispetto a mister venticinque-debolezze.

Edit: mienshao e l'evoluzione di scraggy sarebbero le mie opzioni.

Mienshao ha attacco e velocità buoni per diventare uno sweeper fisico, e può anche recuperare PS con l'abilità Regenerator.

Scrafty non ha la velocità e l'attacco di Mienshao ma recupera con un typing difensivo (buio-lotta significa avere 2 debolezze, 3 resistenze e un'immunità. Mica poco!) e l'abilità che aumenta l'attacco quando mandi KO un avversario. Ha anche difese niente male.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokeYou

Passante
Greed ha scritto:
Perchè non eviti proprio? È decisamente più figo usare un non-leggendario.

Editerò con qualche fighting non leggendario.

Comunque, andrei di cobalion perchè ha, dal punto di vista difensivo, un typing eccellente rispetto a mister venticinque-debolezze.
Avevo pensato pure a quello, ma secondo me l' unico sostituto valido è Mienshao... Gli altri non mi piacciono per niente  :D

Greed ha scritto:
Perchè non eviti proprio? È decisamente più figo usare un non-leggendario.

Editerò con qualche fighting non leggendario.

Comunque, andrei di cobalion perchè ha, dal punto di vista difensivo, un typing eccellente rispetto a mister venticinque-debolezze.

Edit: mienshao e l'evoluzione di scraggy sarebbero le mie opzioni.

Mienshao ha attacco e velocità buoni per diventare uno sweeper fisico, e può anche recuperare PS con l'abilità Regenerator.

Scrafty non ha la velocità e l'attacco di Mienshao ma recupera con un typing difensivo (buio-lotta significa avere 2 debolezze, 3 resistenze e un'immunità. Mica poco!) e l'abilità che aumenta l'attacco quando mandi KO un avversario. Ha anche difese niente male.
Conviene quasi di più Scraggy visto che così lo posso allenare fin da subito, a che livello lo trovo Mienfoo nella via Vittoria ? Lo sai ?

Edit by fr°A°: non fare doppi post, ma utilizza il tasto "Modifica".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Faccio notare che Scraggy è di tipo Buio/Lotta, e owna tre dei Superquattro, di cui non rivelerò i tipi per non spoilerare. :D
 

PokeYou

Passante
Maella ha scritto:
Faccio notare che Scraggy è di tipo Buio/Lotta, e owna tre dei Superquattro, di cui non rivelerò i tipi per non spoilerare. :D
E ma ai superquattro ci pensa il mio Krookodile  :D
 

TheFaither

Passante
Mi infiltro brutalmente per una domanda: Che natura deve avere un Cobalion??? Io ci andrei tranquillo su un Ingenua, sbaglio?
 
L

Lucanik-san

TheFaither ha scritto:
Mi infiltro brutalmente per una domanda: Che natura deve avere un Cobalion??? Io ci andrei tranquillo su un Ingenua, sbaglio?
sì.

una decisa, per dire, ti può dare soddisfazioni maggiori a costi minori...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io ne approfitto comodamente per un'altra domanda.

Se li abbatto, poi ritornano come in Heartgold e Soulsilver?
 
Comunque tra i tre leggendari, Terrakion è quello che, imho, se la cava meglio... poi non saprei, magari, lo si trova DOPO la lega e quindi non può essere utilizzabile in questo senso...
 

PokeYou

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Comunque tra i tre leggendari, Terrakion è quello che, imho, se la cava meglio... poi non saprei, magari, lo si trova DOPO la lega e quindi non può essere utilizzabile in questo senso...
Credo proprio che si possa catturare nella Via Vittoria dopo aver preso gli altri due.

Alla fine ho scelto Scraggy e l'ho fatto evolvere in Scrafty.
 
Top Bottom