Hail Team HG. Ho bisogno di aiuto!

Hariyama1432

Zoidberg
Ho modificato questo post per evitare di riscrivere tutto: adesso com'è?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/abomasnow.png @ Leftovers

Abilità: scendineve

Evs: 252 Spa/252 Spe/ 4 Atk

Natura: timida

-Blizzard

-Gigassorbimento

-Substitue

-Focus punch

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/walrein.png @ Leftovers

Abilità: corpogelo

Evs: 252 Hp/ 252 Def/ 4 SpAtk

Natura: sicura

-Substitue

-Protect

-Surf

-Toxic

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png@ leftovers

Abilità: Liqiud Ooze

Evs: 252Hp/ 120 Def/ 136 Spd

Natura: Calm

-Toxic Spikes

-Surf

-Sludge Bomb

-Rapid Spin

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mamoswine.png @ Lifeorb

Abilità: Mantelneve

Evs: 252 Spd/ 252 Atk/ 4 Def

Natura: Allegra/ Decisa

-Terremoto

-Geloscheggia

-Stone Edge

-Vigorcolpo/Stealth Rock

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/spiritomb.png @ Leftovers

Abilità: Pressione

Evs: 252Hp/ 72 Def/ 184 SDef

Natura: Cauta

-Will-o-wisp

-Sucker punch

-Pursuit

-Pain Split

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png @ Choice Scarf

Abilità: Fuocoardore

Evs:  4 SpDef/ 252 SpAtk/ 252 Spd

Natura: Naive/ Rash

-Fireblast

-Earth Power

-Explosion

-Dragon pulse

Adesso va meglio o manca ancora qualcosa?

PS i set di cruel, mamoswine, heatran li ho presi da Smogon, vanno bene così?
 
Ultima modifica di un moderatore:

PorA

Zoidberg
non sembra male... forse un po' troppi pokemon con mosse simili, e secondo me focus punch è una maossa troppo difficile da mandare a segno
 
PorA ha scritto:
non sembra male... forse un po' troppi pokemon con mosse simili, e secondo me focus punch è una maossa troppo difficile da mandare a segno
Il substitute è messo apposta.

Però è vero, che potresti modificare il moveset così: Blizzard, Substitute, Leech Seed, Giga Drain (considera anche Protect per stallare o qualche HPower Fire)
 

Hariyama1432

Zoidberg
Il mio problema principale è quello di insegnare mosse uovo: non ho abbastanza pazienza per farle schiudere! Poi non sono mai certo al 100% della natura che mi esce fuori... :D

Non è che esiste un modo per rendere //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/abomasnow.png più aggressivo senza le mosse uovo? Thanks
 
Ultima modifica di un moderatore:

PorA

Zoidberg
Andrebboy95 ha scritto:
Il mio problema principale è quello di insegnare mosse uovo: non ho abbastanza pazienza per farle schiudere! Poi non sono mai certo al 100% della natura che mi esce fuori... :D

Non è che esiste un modo per rendere //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/abomasnow.png più aggressivo senza le mosse uovo? Thanks
prova con mazzuolegno al posto di gigassorbimento ke è potente e in + prende anche lo STAB, ma se ti serve riprendere PS tieni gigassorbimento
 

Hariyama1432

Zoidberg
Sì, ma Mazzuolegno mi leva 1/3 del danno inflitto, che per un pokemon con ben 7 punti di debolezze è un bel guaio. Poi avevo pensato di mettere Swampert come lead al posto di abomasnow, nel caso mi entri un Hippopotas con Sabbiafiume che mi rovina la grandine.
 

PorA

Zoidberg
Andrebboy95 ha scritto:
avevo pensato di mettere Swampert come lead
swampert è un buon pokemon confermo io che lo ho in aquadra, comunque devo ancora capire bene la questione degli EVs  :D , un pokemon ha un massimo di 508 ev giusto?
 

U.T.

Star
PorA ha scritto:
swampert è un buon pokemon confermo io che lo ho in aquadra, comunque devo ancora capire bene la questione degli EVs  :D , un pokemon ha un massimo di 508 ev giusto?
510, anche s 2 non contano quindi si, 508 ( il massimo in una statistica è 255 )
 

PorA

Zoidberg
Utax ha scritto:
510, anche s 2 non contano quindi si, 508 ( il massimo in una statistica è 255 )
ooook, grazie mille!!! finalmente ci ho capito qualcosa  :D . ho la testa dura e ci metto un po' a capire qualcosa :D
 

Neolitico

(>°ç°)>
Andrebboy95 ha scritto:
Sì, ma Mazzuolegno mi leva 1/3 del danno inflitto, che per un pokemon con ben 7 punti di debolezze è un bel guaio. Poi avevo pensato di mettere Swampert come lead al posto di abomasnow, nel caso mi entri un Hippopotas con Sabbiafiume che mi rovina la grandine.
La maggiorparte del tuo team non sfrutta la Grandine,ti consiglio di farti un Sand Storm team poiche i pokemon terra,acciao e roccia sono molto piu comuni,oppure di cambiare lead e farti una strategia ben precisa.Comunque a me swampert come lead non piace,magari mettici Aerodactyl
 

XMandri

back from hell
Ma che?

Proprio perchè terrarocciacciaio sono più comuni sandstorm è peggio, perchè non dona un reale vantaggio; la strategia ben precisa dovrebbe essere chiara, ovvero la grandine per acquisire un vantaggio sull'oppo, nello specifico usare blizzard con molta precisione e attivare le abilità di walrein e froslass mentre molti pokemon dell'oppo subiranno gradualmente danno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Allora ti posso aiutare io perchè uso hail da molto tempo

1 devi inserire cruel altrimenti nape ti eliminerà sempre e comunque ( dirguto è troppo fragile e non ha molte entrate oltre al revengkill) usa il set da smogon del tank

ti conviene levare swapo ed inserire il vero sweeper da hail utile pure x revengkillare mamoswine prendi sempre il se da sweeper su smogon

3 warlo con quel set non stalla bene scegli 1 difesa ( consiglio quella fisica hai cruel x lo speciale) e mettila al max dando natura evs a favore e dando mosse tipo super fang( move tutor) che dimezza i ps dell'avversario in coppia con blizzard, protect e sub/aqua ring tanto hai già sempre cruel che piazza le ts e chi ne è immune subisce 1 bel danno da blizzard

infine ricorda che in 1 hail gente come heatran o hondoom sono obbligatorie per eliminare il fuoco, principale nemico degli hail
 

Hariyama1432

Zoidberg
Cristo96 ha scritto:
1 devi inserire cruel altrimenti nape ti eliminerà sempre e comunque ( dirguto è troppo fragile e non ha molte entrate oltre al revengkill) usa il set da smogon del tank
Ho capito, ma al posto di chi? Poi Dugtrio mi serve per eliminare Tyranitar che mi guasta la grandine. Comunque ho già pronto tentacruel tank di Smogon da quando ho buildato il Sandstorm ( ho preferito vaporeon al suo posto per la capacità di assrbire meglio le mosse acqua )

Cristo96 ha scritto:
ti conviene levare swapo ed inserire il vero sweeper da hail utile pure x revengkillare mamoswine prendi sempre il se da sweeper su smogon

3 warlo con quel set non stalla bene scegli 1 difesa ( consiglio quella fisica hai cruel x lo speciale) e mettila al max dando natura evs a favore e dando mosse tipo super fang( move tutor) che dimezza i ps dell'avversario in coppia con blizzard, protect e sub/aqua ring tanto hai già sempre cruel che piazza le ts e chi ne è immune subisce 1 bel danno da blizzard

infine ricorda che in 1 hail gente come heatran o hondoom sono obbligatorie per eliminare il fuoco, principale nemico degli hail
Ecco, qui non ho molto capito cosa intendi, a parte le ultime righe attinenti ad heatran e houndoom. Potresti essere più chiaro ( cambi, set, migliorie ) Non è che ti sei spiegato male, sn io che non afferro bene i concetti :D

Poi mi sembrava che il set di walrein girasse bene, era l'unico che non mi dava problemi.
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Andrebboy95 ha scritto:
Ho capito, ma al posto di chi? Poi Dugtrio mi serve per eliminare Tyranitar che mi guasta la grandine. Comunque ho già pronto tentacruel tank di Smogon da quando ho buildato il Sandstorm ( ho preferito vaporeon al suo posto per la capacità di assrbire meglio le mosse acqua )

Ecco, qui non ho molto capito cosa intendi, a parte le ultime righe attinenti ad heatran e houndoom. Potresti essere più chiaro ( cambi, set, migliorie ) Non è che ti sei spiegato male, sn io che non afferro bene i concetti :D

Poi mi sembrava che il set di walrein girasse bene, era l'unico che non mi dava problemi.
allora dirguto non può entrare tante volte su tyra perchè ha pessime difese se prorpio vuoi fermarlo devi usare gente come gliscor oppure un fight resistente

poi swepeer vuol dire attaccante ovvero mamoswine è il miglio attaccante degli hail team ( pensa che solo ryperior e groudon hanno dei terremoti + potenti) e revengkill vuol dire mandare 1 pkm dopo che 1 altro è stato sconfitto

infine per warlo il tuo set è forte ma almeno col mio set hai più possibilità contro blissey

e ps ho scritto malissimo il precedente messaggio non so come hai fatto a capirci così tanto ho detto certe boiate
 

Hariyama1432

Zoidberg
sapevo già i termini "sweeper" e "revenge kill", comunque non ho ancora capito al posto di chi deve entrare tentacruel? Comunque mamoswine lo metto al posto di froslass? Poi stavo pensando: per walrein ho già l asua abilità che mi fa recuperare HP+avanzi, cosa mi serve acquaring?

PS: la natura di walrein è placida, come lo EVso?
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Andrebboy95 ha scritto:
sapevo già i termini "sweeper" e "revenge kill", comunque non ho ancora capito al posto di chi deve entrare tentacruel? Comunque mamoswine lo metto al posto di froslass? Poi stavo pensando: per walrein ho già l asua abilità che mi fa recuperare HP+avanzi, cosa mi serve acquaring?

PS: la natura di walrein è placida, come lo EVso?
cruel al posto di swapo e warlein fallo sicuro(bold) 252 hp 252 def e 4stak comunque se vuoi capire meglio ti do il mio MSN così ragioniamo meglio [email protected]
 

Hariyama1432

Zoidberg
Io non ho MSN, comunque ancora 2 domande: Mamoswine al posto di chi? Chi è il secondo pkemon che mi mette la grandine ( nel caso sempre che mi entri tyra )?
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
un pokemon con hail è inutile tanto o subisce danno da essa o si prende una stone edge di scraftar da 300 e passa atk perciò non conviene la mossa

se hai paura di tar metti gliscor col set difensivo al posto di dirguto e poi metti mamoswine o rotom-w al posto di froslass mamoswine se vuoi avere meno problemi con blisso (ma scor ci dovrebbe pensare) mentre rotom è utile come antispinner e contro gross altra grande minaccia degli hail
 

Hariyama1432

Zoidberg
Allora questo è un elenco di come dovrei buildare il nuovo team==>

Abomasnow: lead, setta la grandine

Walrein: staller, ottima combinazione per via della sua abilità

Mamoswine: sweeper molto possente, uno dei terremoti STABbati che esista

Tentacruel: tank, setta le punte e leva eventuali rocce

Heatran: choice scarfer, utile per la sua capacità di assorbire le mosse fuoco

Spiritomb: wall, ottimo contro i lotta, pursuit per tyra e non ha nessuna debolezza

Devo ancora pensare i set e le EVs, ma appena ce li ho in mente ve li dirò anticipatamente, per evitare di fare casini!
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Andrebboy95 ha scritto:
Ho modificato questo post per evitare di riscrivere tutto: adesso com'è?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/abomasnow.png @ Leftovers

Abilità: scendineve

Evs: 252 Spa/252 Spe/ 4 Atk

Natura: timida

-Blizzard

-Gigassorbimento

-Substitue

-Focus punch

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/walrein.png @ Leftovers

Abilità: corpogelo

Evs: 252 Hp/ 252 Def/ 4 SpAtk

Natura: sicura

-Substitue

-Protect

-Surf

-Toxic

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png@ leftovers

Abilità: Liqiud Ooze

Evs: 252Hp/ 120 Def/ 136 Spd

Natura: Calm

-Toxic Spikes

-Surf

-Sludge Bomb

-Rapid Spin

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mamoswine.png @ Lifeorb

Abilità: Mantelneve

Evs: 252 Spd/ 252 Atk/ 4 Def

Natura: Allegra/ Decisa

-Terremoto

-Geloscheggia

-Stone Edge

-Troppoforte/Stealth Rock

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/spiritomb.png @ Leftovers

Abilità: Pressione

Evs: 252Hp/ 72 Def/ 184 SDef

Natura: Cauta

-Will-o-wisp

-Sucker punch

-Pursuit

-Pain Split

potrebbe starci bene pure 1 rotom-f restalker che aiuta contro breelom che entra su 4/6 del team

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png @ Choice Scarf

Abilità: Fuocoardore

Evs:  4 SpDef/ 252 SpAtk/ 252 Spd

Natura: Naive/ Rash

-Fireblast

-Earth Power

-Explosion

-Dragon pulse

Adesso va meglio o manca ancora qualcosa?

PS i set di cruel, mamoswine, heatran li ho presi da Smogon, vanno bene così?
x mamo credo tu abbia sbagliato mossa intendevi troppoforte vigorcolpo è di tipo erba e pochissimi pokemon la imparano
 
Top Bottom