Linux: Programmi e giochi

Gkx

Admin
con wubi non installi permanentemente il sistema su disco, ma lo butti su una virtual machine interna a windows per provarlo e vedere com'è, quindi è giusto così.  non puoi avviare il computer da ubuntu a meno che non lo installi permanentemente (cosa che comunque ti sconsiglio se non l'hai prima provato da chiavetta/cd e controllato se funziona tutto e se fa per te).
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
con wubi non installi permanentemente il sistema su disco, ma lo butti su una virtual machine interna a windows per provarlo e vedere com'è, quindi è giusto così.  non puoi avviare il computer da ubuntu a meno che non lo installi permanentemente (cosa che comunque ti sconsiglio se non l'hai prima provato da chiavetta/cd e controllato se funziona tutto e se fa per te).
Si, ma allora dovrebbe comparirmi un collegamento per Ubuntu su xp, che non c'è ..
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
non hai detto che è in c:\ubuntu?
Si, ma esplorandolo non ho trovato nessun file .exe, niente di niente

immaginell.png


Nelle sottocartelle non c'è nulla di eseguibile, Apparte un ulteriore file .iso che ri rileva la identica copia di quello scaricato dal sito.

p.s Il file con l'icona di ubuntu? No, non è un file eseguibile, è l'immagine dell'icona..
 

DottorSam

or not?
dubito troverai exe su ubuntu

io facevo sempre l'installazione avanzata senza GUI, non mi ha mai dato problemi

(ma al boot ti parte grub?)
 

Gkx

Admin
P@ndoro ha scritto:
Si, ma esplorandolo non ho trovato nessun file .exe, niente di niente

immaginell.png


Nelle sottocartelle non c'è nulla di eseguibile, Apparte un ulteriore file .iso che ri rileva la identica copia di quello scaricato dal sito.

p.s Il file con l'icona di ubuntu? No, non è un file eseguibile, è l'immagine dell'icona..
masterizza la iso su cd (o buttala su chiavetta che è più veloce), avvia il computer da quello e scegli "prova ubuntu"...
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
masterizza la iso su cd (o buttala su chiavetta che è più veloce), avvia il computer da quello e scegli "prova ubuntu"...
Ho provato su chiavetta, all'avvio mi analizza il file system, ma dopo non succede niente .. Ora sono con il cell, dopo con il computer riprovo ...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Fammi capire, hai masterizzato una iso su una penna USB? Non ci avevo mai pensato... Se mai non dovesse partirti prova con Lili, l'ultima volta mi ha prodotto una Fedora 14 Live funzionante. Ah, ma il tuo pc può bootare da USB, vero? Altrimenti ti tocca sprecare un cd.
 

gGiova

e-ehi.
Non ci riesco, è inutile ..

Ho provato anche con Lili, l'istallazione me la fa correttamente, è tutto a posto, poi quando riavvio, anche scegliendo il boot dell' usb, entra su XP ..
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Anche nel mio computer non faceva la boot da USB, infatti Fedora era funzionante, ma su quello di mia sorella XD. Mi sa che ti tocca sprecare un cd, anche se, come dice un mio amico, "un cd con una distro non è mai sprecato".
 
Top Bottom