Sondaggio tendenzialmente rivolto a tutti i Gamer Pokémon.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele88

Amico
Ho aperto questo topic, perchè vorrei fare una sorta di sondaggio rivolto a tutti gli utenti di questo forum!!!

La domanda che mi sto ponendo ora è, dal momento che sono già uscite le nuove versioni di Pokémon, ovvero Bianca e Nera, vorrei sapere chi di Voi si cimenterà totalmente, o quasi, in queste ultime.

Ma quello che vorrei sapere soprattutto è, chi continuerà con le "vecchie" (lo scrivo tra virgolette perchè secondo me sono ancora delle novità stupende) versioni di Pokémon??

Sperando che qualcuno interagisca in questa discussione Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete!

P.S. L'ho aperto in questa sezione perchè secondo me riguardava una discussione delle recenti versioni!

Chiedo ai Moderatori di spostarlo se l'ho messo in una sezione sbagliata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AndreaLiteO

Passante
Ciao!!

Io sicuramente almeno per ora e per i prossimi mesi Non ho intenzione di acquistare le nuove versioni B/N. Forse perchè non ho ancora terminato il vecchio pokédex nazionale, forse perché sono un vecchio nostalgico delle versioni R/B..comunque sta di fatto che come ho fatto per HG/SS aspetterò minimo minimo i miei buoni 6 mesi tutti per acquistare [se mai lo farò, comunque credo di si in un futuro molto prossimo] una delle due ultime versioni. Io sono ancora IN game con la versione SS
default_chirolp_doko.gif
 
Bel topic!! Io invece da questa sera mi cimenterò totalmente in pokemon bianco, inviando poi alcuni pokemon da HG! poi, una volta finito bianco ricomincierò platino e rubino, e poi mi invierò i pokemon 
default_chirolp_doko.gif
 

Lele88

Amico
AndreaLiteO ha scritto:
Ciao!!

Io sicuramente almeno per ora e per i prossimi mesi Non ho intenzione di acquistare le nuove versioni B/N. Forse perchè non ho ancora terminato il vecchio pokédex nazionale, forse perché sono un vecchio nostalgico delle versioni R/B..comunque sta di fatto che come ho fatto per HG/SS aspetterò minimo minimo i miei buoni 6 mesi tutti per acquistare [se mai lo farò, comunque credo di si in un futuro molto prossimo] una delle due ultime versioni. Io sono ancora IN game con la versione SS
default_chirolp_doko.gif
Ok, condivido pienamente la tua risposta, grazie per aver interagito!
Maphiu ha scritto:
Bel topic!! Io invece da questa sera mi cimenterò totalmente in pokemon bianco, inviando poi alcuni pokemon da HG! poi, una volta finito bianco ricomincierò platino e rubino, e poi mi invierò i pokemon 
default_chirolp_doko.gif
Mi sembra un controsenso iniziare con le versioni nuove per poi arrivare alle vecchie.Però è una tua scelta e la condivido!!

Grazie per la risposta.
 
Max2011 ha scritto:
Ok, condivido pienamente la tua risposta, grazie per aver interagito!

Mi sembra un controsenso iniziare con le versioni nuove per poi arrivare alle vecchie.

Però è una tua scelta e la condivido!!

Grazie per la risposta.
Si sembra un controsenso, ma apparte HG, rubino e platino li ho finiti ma poi da stupido ho rimesso nuovo gioco e non li ho più finiti.. quindi li dovrò finire prima o poi xD
 

Lele88

Amico
bakugan123 ha scritto:
io farò paripasso ma voglio giocare col nuovo biaco ma giocherò a HG mica rifiuto qualche battaglia wi-fi 
default_chirolp_doko.gif
Ok, allora sarai un mio futuro sfidante (dico futuro perchè li sto ancora Evsando).Grazie anche a te.

Maphiu ha scritto:
Si sembra un controsenso, ma apparte HG, rubino e platino li ho finiti ma poi da stupido ho rimesso nuovo gioco e non li ho più finiti.. quindi li dovrò finire prima o poi xD
Ahah, che sfortuna!!!Ora ho capito come mai!!
 
Sicuramente molti continueranno a giocare al metagame di V generazione, così come molti in passato giocavano al metagame di III ma anche II generazione ai tempi di Diamante/Perla.

Poi capitano spesso anche dei tornei nostalgici in cui vengono riesumati i vecchi giochi, dal primo al penultimo... ma col passare del tempo il metagame attuale diverrà quello preponderante... è un ciclo!
 

Lele88

Amico
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Sicuramente molti continueranno a giocare al metagame di V generazione, così come molti in passato giocavano al metagame di III ma anche II generazione ai tempi di Diamante/Perla.

Poi capitano spesso anche dei tornei nostalgici in cui vengono riesumati i vecchi giochi, dal primo al penultimo... ma col passare del tempo il metagame attuale diverrà quello preponderante... è un ciclo!
Capisco, grazie dell'intervento!!!
 

Lele88

Amico
Shikamandri ha scritto:
Beh, le innovazioni di solito mi rendono insopportabili le generazioni precedenti (salvo la nuzlocke run fatta su rosso fuoco.), ma il metagame non dovrebbe assolutamente cadere nel dimenticatoio.
Che Nuzlocke run intendi di rosso fuoco??
 
Shikamandri ha scritto:
Beh, le innovazioni di solito mi rendono insopportabili le generazioni precedenti (salvo la nuzlocke run fatta su rosso fuoco.), ma il metagame non dovrebbe assolutamente cadere nel dimenticatoio.

Edit:

http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=8225.0
Forse la differenza fra la 4 e la 5 gen sarà come la 1 e la 2, molto minore a confronto tra la 3 e la 4 gen... anche come metagame (mosse speciali ecc).. però concordo che non riuscirò più a giocare ai vecchi probabilmente, anche se ci provero comunque. Dopotutto le battaglie sono molto meglio in B/W..
 

HeroGian

Parroco
Non mi sono ancora informato bene sul metagame di quinta generazione, ma a prima vista e come molti sostengono, sembra molto basato sull'attacco, strategia che non mi piace particolarmente purtroppo.

Finita la storia principale di bw mi cimenterò sicuramente nel nuovo metagame, in modo da farmi un'idea concreta circa le meccaniche di gioco e le strategie ... per quanto riguarda il "vecchio" metagame quello di quarta generazione, non credo di modificare e/o migliorare la mia squadra attuale, ma accetterò comunque volentieri sfide in wi fi. 
default_chirolp_doko.gif
 
L

Lucanik-san

Naturalmente! Ho 3 storie in sospeso che sto rigiocando (rossofuoco, diamante e SS) e le finiro' tutte nonostante BW, sisi.
 

Nova

Amico
ho appena preso il nuovo gioco, e a dire il vero mi ha deluso. che amarezza...

continuerò sicuramente SS x un bel po'.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Io ancora finisco Platino e SS,quindi giocherò un pò tutti e tre nonostante pokemon bianco mi piaccia un sacco
 

Lele88

Amico
Neolitico ha scritto:
Io ancora finisco Platino e SS,quindi giocherò un pò tutti e tre nonostante pokemon bianco mi piaccia un sacco
Magari ci sarà un'occasione per una battle di 4 generazione!!
Nova ha scritto:
ho appena preso il nuovo gioco, e a dire il vero mi ha deluso. che amarezza...

continuerò sicuramente SS x un bel po'.
Davvero, ti ha deluso!!Cosa ti aspettavi?
 

Boicy

Parroco
Io mi passerò tutti i pokemon da SS su bianco.

Ma Platino me lo voglio finire per bene finendo il dex... e quindi i pokemon non me li passerò e li lascerò là.
 
Per come stanno le cose, tra domani o dopodomani mi arriva Nero asd. Non ho parecchio tempo quindi ci giocherò poco fino all'estate suppongo ma comunque alle vecchie versioni continuerò comunque a giocarci, ho da finire parecchie cose in HG/SS/D e ho anche intenzioni di rifarmi Cristallo : D
 

cubone

Passante
Ho finito almeno una versione di tutti i vecchi giochi, per cui ho iniziato Nero per ..... pasticciare un po', dopodichè partirò con Bianco per andare fino alla fine.

Unica digressione: Il Pokewalker; voglio sbloccare il percorso da 100.000 Watt.
 

AndreaLiteO

Passante
..leggendo le risposte di molti di voi tiro un sospiro di sollievo nel vedere che in pochi "abbandoneranno" le ultime uscite pokémon per darsi completamente a bianco e nero!.. :D ho visto degli spezzoni del Game su youtube e la pubblicità in TV ;) credo proprio che lo acquisterò, moooooolto più avanti ma lo farò mio! :D
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Discussione interessante, complimenti. Non ho capito bene cosa intendevi, nel senso che non ho capito se per "abbandonare" intendi "smettere di giocare" o "riiniziare la trama solo per divertimento".

Nel primo caso probabilmente sì, non è che passo la mia vita giocando a Pokémon e perciò non intendo dedicare al gioco abbastanza tempo da potermi permettere di giocare anche alle versioni più vecchie. O almeno questo è quello che ho fatto fino ad ora. Infatti stavolta non intendo evsare nessun Pokémon a NB, perché reputo abbastanza inutile sbattersi a fare per bene Pokémon che con i prossimi giochi (la terza versione di Unima ed eventuali remake di RZ) acquisterano nuove mosse, e che quindi avrei potuto dedicare a una strategia diversa che magari mi sarebbe piaciuta molto di più: in altre parole, aspetterò le ultime versioni della genrazione prima di dedicarmi a evsamenti ecc. D'altro canto non ho mai abbandonato totalmente le vecchie versioni, ogni tanto ci facevo qualche sambio a mio uso e consumo personali, e stavolta ho addirittura ripreso platino a qualche giorno dall'uscita di NB.

Se invece per "abbandonare" intendi "riiniziare la trama solo per divertimento" devo puntualizzare che dopo aver giocato a molte versioni la trama diventa piuttosto monotona e ripetitva, ed è bella solo la prima volta. E con ciò comunque non ho mai riiniziato una versione vecchia in vita mia, da quando ho iniziato a giocare coscientemente a Pokémon con Rosso Fuoco (perché Zaffiro era pacco e i dati si cancellavano una volta alla settimana) e mi irrita alquanto la gente che lo fa, anche se non so bene perché.
 

Lele88

Amico
Maze ha scritto:
Discussione interessante, complimenti. Non ho capito bene cosa intendevi, nel senso che non ho capito se per "abbandonare" intendi "smettere di giocare" o "riiniziare la trama solo per divertimento".

Nel primo caso probabilmente sì, non è che passo la mia vita giocando a Pokémon e perciò non intendo dedicare al gioco abbastanza tempo da potermi permettere di giocare anche alle versioni più vecchie. O almeno questo è quello che ho fatto fino ad ora. Infatti stavolta non intendo evsare nessun Pokémon a NB, perché reputo abbastanza inutile sbattersi a fare per bene Pokémon che con i prossimi giochi (la terza versione di Unima ed eventuali remake di RZ) acquisterano nuove mosse, e che quindi avrei potuto dedicare a una strategia diversa che magari mi sarebbe piaciuta molto di più: in altre parole, aspetterò le ultime versioni della genrazione prima di dedicarmi a evsamenti ecc. D'altro canto non ho mai abbandonato totalmente le vecchie versioni, ogni tanto ci facevo qualche sambio a mio uso e consumo personali, e stavolta ho addirittura ripreso platino a qualche giorno dall'uscita di NB.

Se invece per "abbandonare" intendi "riiniziare la trama solo per divertimento" devo puntualizzare che dopo aver giocato a molte versioni la trama diventa piuttosto monotona e ripetitva, ed è bella solo la prima volta. E con ciò comunque non ho mai riiniziato una versione vecchia in vita mia, da quando ho iniziato a giocare coscientemente a Pokémon con Rosso Fuoco (perché Zaffiro era pacco e i dati si cancellavano una volta alla settimana) e mi irrita alquanto la gente che lo fa, anche se non so bene perché.
Sì, per "abbandonare", intendo proprio smettere di giocare!!!Beh, anch'io sono del tuo parere riguardo al non riiniziare i games delle vecchie versioni, perchè sarebbe un pò, molto, ripetitiva e monotona.

Buon game alla new version, allora!
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io non mi cimenterò totalmente in Bianco/Nero... fra pochissimo lo compro...ma non andrò di fretta, perché devo far andare lo Styler di pokemon ranger 2 al 100 (chissà quanto ci vorrà)...proprio oggi compro bianco...e poi ho da finire totalmente platino. :D
 

Kyo

Passante
Bah io col platino ho finito...Quindi mi sto cimentando quasi totalmente sul bianco. Non battlo ancora però; anzi volevo fare ancora qualche pokemon competitivo sul platino, e magari, perchè no, giocarci ancora un po' in wi fi. Dopo quello però comincio a selezionare le bestie da portare di là sul bianco e si comincia a fare sul serio anche nella quinta generazione. Intanto mi sto facendo un'idea su che pokemon mi sta simpatico e su chi è diciamo usabile. OU, UU o NU chissene, basta che non siano uber io mi faccio la squadra che più mi piace ovviamente non aspettando di vincere sempre anzi... Comunque così insomma.
 

Lele88

Amico
Vi ringrazio tutti delle risposte che mi avete dato!!!

Chiedo ai Moderatori di chiudere tranquillamente questo Topic!

Ringrazio anticipatamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom