Pronuncia dei pokemon

Evolvix 85

One is All, All is One
Typhlosion=Taiplosion

Io lo pronuncio così
default_chirolp_doko.gif
 

Mens

Amministratore di condominio
Tai-flú-zh@n, dove zh è la j francese e @ è una vocale neutra circa tra una e, una o e una a. Sì, la fonologia inglese è particolarmente difficile da adattare a quella italiana.

Dark-rai, almeno stando alla grafia originale.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Mistero ha scritto:
darkrei taiplosion,il cannato sarei io?lo so che non è logico,ma la pronuncia regiais per me stona
Comunque come già detto 2 volte l'importante è ci capiamo poi il resto.....credo che invece di chiedere in questo topic come si chiede, dovremmo fare da bulba in poi tipo così

Pronunce pokemon

Bulbasaur=Bulbasaur

Qualcuno vorrebbe farlo con me (niente doppi sensi) ? Sempre se per i moderatori e l'autore del topic va bene.
default_chirolp_doko.gif
 
sui primi episodi dei pokemon "bulbasaur" ash lo pronuncia proprio "bulbasaur".. E cmq Typhlosyon si legge Taiflusion..almeno io lo pronuncio cosi (la ph si legge come philadelphia xD )
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Maphiu ha scritto:
sui primi episodi dei pokemon "bulbasaur" ash lo pronuncia proprio "bulbasaur".. E cmq Typhlosyon si legge Taiflusion..almeno io lo pronuncio cosi (la ph si legge come philadelphia xD )
Taiflusion no,ma Taiflosion si' (perchè la o dovrebbe diventare u ? Perchè ci sta meglio ? )
default_chirolp_doko.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
MC5 ha scritto:
Lo pronunci davvero così? finchè non ti avrò sentito dal vivo non ci crederò!
ti assicuro che è così anche dal vivo...

io comunque continuo a chiedermi che utilità ci sia nell'insegnare la pronuncia anglicizzante se poi ad ogni nuova generazione ognuno pronuncia quella letterale :V

e poi trovo che, non avendo in Italia dei nomi ufficiali, andrebbero pronunciati con quella letterale italiana, che non quella di derivazione inglese.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
SalƎm ha scritto:
e poi trovo che, non avendo in Italia dei nomi ufficiali, andrebbero pronunciati con quella letterale italiana, che non quella di derivazione inglese.
in realtà è un piano diabolico che lentamente cancellerà tutta la lingua italiana dal pianeta, partendo proprio dai pokémon.tangela è Tangiela o Tanghela?

e gengar? Giengar? Ghengar?
 
Top Bottom