Pronuncia dei pokemon

Boicy

Parroco
In questo topic potete chiedere come si pronuncia un nome di un pokemon.

Io ho una domanda:Ma Dragonite si pronuncia dragonait?
 

Steph

Great Teacher
Mod
mi pare esistesse già un topic simile, ma forse mi confondo con i tanti forum di Pokémon. °°

Se vogliamo fare i linguisti pignoli sarebbe dregonait... la terza lettera è la solita vocale tra la a e la e italiane mentre nite si pronuncia come night, ma con la t non all'italiana (cioè molto dura).
 

Boicy

Parroco
Ǝpanrefni ha scritto:
mi pare esistesse già un topic simile, ma forse mi confondo con i tanti forum di Pokémon. °°

Se vogliamo fare i linguisti pignoli sarebbe dregonait... la terza lettera è la solita vocale tra la a e la e italiane mentre nite si pronuncia come night, ma con la t non all'italiana (cioè molto dura).
No,non ne esiste un'altro:ho fatto la ricerca

Comunque avrei un'altra domanda:Scizor si pronuncia sciaisor?
 

Steph

Great Teacher
Mod
credo sia sissor, con le s molto pronunciate, dato che è uno slang di scissor, cioè forbici...
 

Mistero

Avatar by Qwi
esiste un topic simile,non ricordo il titolo ma so che esisteva,e nelle batutte finali ormai si diceva:ma c pronunciateli come pronunciateli seguendo la grammatica italiana

se trovo l'altro topic metto pure il link
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Magari la fonetica inglese, visto che i nomi vengono da lì.
default_chirolp_doko.gif
 

Dasqua

Zoidberg
Mi ricorda tanto una discussione molto accesa che ho avuto tempo fa, incentrata sulla mia assoluta ignoranza in inglese, per aver detto "Quagsair" invece di "Quegsair" (senza nemmeno pretendere che fosse la pronuncia corretta).. al che mi viene da dire: porca miseria, stiamo parlando di un dannatissimo POKEMON!!! O_O

Ora, dubito che nei nomi dei Pokémon sia valida ogni singola regola di inglese, ed è da molti anni che non seguo l'anime per poter verificare, quello che mi sento di dire è... che ognuno li pronunci come preferisce, l'importante è capirsi
default_chirolp_doko.gif
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
beh io non ho problemi, li pronuncio come mi viene! XD e quando li ricordo li pronuncio in giapponese che sono + belli (Hitokage ---> Charmander e Bakufun -----> Typhlosion, sono gli unici che ricordo meglio XD).
 

TaTa

Zoidberg
Mi sono chietsa tante volte le varie pronunce dei vari pokémon però sono giunta alla conclusione che ognuno li pronuncia come vuole ed alla fine ho optato per pronunciarli all'inglese che mi sembrava migliore non avendo memoria per il Jappo 
default_chirolp_doko.gif
 

Nova

Amico
mi è venuta in mente una pronuncia strana

misdreavus viene chiamato "misdrivas" ma io l'ho sempre chiamato "misdreavus"
 

Porto

Amministratore di condominio
Io spesso non uso le pronunce corrette, ma breloom lo pronuncio "brelum".

Anche se forse la "e" dovrebbe essere pronunciata come "i", per me "brilum" e' troppo cacofonico, quindi vada per la prima alternativa.... XD (questo vale per me, eh...XD...)
 
Top Bottom