Come chiameremo i nostri figli?

Steph

Great Teacher
Mod
Maella ha scritto:
Gioele è un bellissimo nome, altroché.

Tremereste a sentire le idee che riservo per i miei pargoli. u_u
ASPETTAVO QUESTO POST

i miei:

se femmina Stella, Aurora, Alba, Regina, Beatrice

se maschio Serafino, Cosimo, Angelo, Arcangelo, Celeste

a scuola quando me l'avevan chiesto avevo fatto un foglio intero di due colonne, ma quei 10 lì sono quelli che più mi interessano

farò almeno 12 figli per arrivare a nominarli tutti.

(aprire un topic apposta non mi sembra il caso, dato che la maggior parte dell'utenza è minorenne o non frega dell'istinto paterno/materno)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Allora, premesso che vado piuttosto a periodi, questi solo quelli che ricorrono più o meno da sempre.

M: Dante, Orlando, Eric, Ivan, Josh, Raffaello.

F: Rosa, Beatrice, Eris, Aghatha, Angela, Camilla, Maria, Milena.

Più in generale ho anche un debole per tutti quei nomi stranieri che i bambini non imparano a scrivere correttamente fino alla prima media, e quelli italiani più o meno antichi o finto antichi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Il maschio sicuramente come mio padre perché sono sicuro che ci tiene, anche se non l'ha mai detto. Se è femmina no perché quello di mia mamma mi fa cagare
 

gGiova

e-ehi.
pƎach ha scritto:
(aprire un topic apposta non mi sembra il caso, dato che la maggior parte dell'utenza è minorenne o non frega dell'istinto paterno/materno)
??? Un minorenne può tranquillamente pensare a queste cose

Noemi, Chiara ... a nomi maschili non ho neanche pensato perchè sinceramente vorrei immensamente una femminuccia .. nel caso ci penserò allora.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
pƎach ha scritto:
a scuola quando me l'avevan chiesto avevo fatto un foglio intero di due colonne, ma quei 10 lì sono quelli che più mi interessano

farò almeno 12 figli per arrivare a nominarli tutti.
Prevedi di ripeterne un paio?  u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
Iro ha scritto:
Il maschio sicuramente come mio padre perché sono sicuro che ci tiene, anche se non l'ha mai detto. Se è femmina no perché quello di mia mamma mi fa cagare
Ecco, questa è 'na tradizione che mi fa VOMITARE: la famiglia della mia donna è di Napoli e lì c'è 'sta roba di chiamare i propri figli come il nonno/la nonna. Sono tredici nipoti, sette "Anne" e sei "Vincenzi". TREMENDO.

Comunque, i miei più gettonati al momento sono Aurora, Leandro e Giampaolo (o Giampiero).
 
L

Lucanik-san

Anche io aspettavo con ansia un topic sui nomi dei futuri figli. Sentite i miei: reggetevi forte! No, non scherzo, dico davvero.

Top 10 maschi: 1 rosso 2 anacleto 3 panfilo 4 carmelo 5 orfeo 6 prometeo 7 leonardo 8 tiberio 9 ettore 10 eugenio (si vede che sono uscito dal Classico, sì?)

Top 10 femmine: 1 europa 2 juventus 3 livia  4 euridice 5 berenice 6 giada 7 romina 7 Diana 8 sindel 9 donatella 10 Lachesi

Edit: Ehi, ehi, fermi tutti! Ho dimenticato uno dei miei nomi femminili preferiti, ossia [glow=red,2,300]Miranda[/glow]

Però giuro che in caso di due gemelli li chiamerò Mario e Luigi, e due gemelle Kitana e Milena.

Due cose sono certe:

1) se già prima avevo chances minime, dopo aver sentito i miei nomi preferiti è ancor meno probabile che una buonanima mi pigli...

2) la mia eventuale consorte dovrà calpestare il mio cadavere per chiamare nostro figlio giuseppe o antonio e figlia federica o ilenia/ilaria.
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
Auron ha scritto:
Arcangelo? Non oso immaginare il secondo nome.
sei un IDOLO. Non mi ero ricordato dei secondi nomi. Ci penso e poi provvedo.

Maella ha scritto:
M: Dante

F: Rosa, Maria.
questi te li rubo.

Giovva ha scritto:
??? Un minorenne può tranquillamente pensare a queste cose
sì in casi patologici come il mio che voglio diventare padre dai 14 anni forse

Ombra ha scritto:
Prevedi di ripeterne un paio?  u_u
no, lascio spazio alla fantasia della mia compagna/compagno

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

Lucanik-san ha scritto:
Top 10 maschi: orfeo prometeo

Top 10 femmine: donatella
ecco, mi sei servito anche tu, ma Donatella lo prendo al maschile.

Lucanik-san ha scritto:
2) la mia eventuale consorte dovrà calpestare il mio cadavere per chiamare nostro figlio giuseppe o antonio e figlia federica o ilenia/ilaria.
io invece me lo prendo u_u
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
minchia ma con sti nomi sarete fortunati se i vostri figli non vi ammazzano appena inizieranno a collegare i pensieri ahah
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
fr°A° ha scritto:
Mi chiamo Francesca, e nel forum sembri andare di moda 'sto nome... °°

Vi prego, abbiate buon senso nel dare il nome ai vostri figli! Ricordate un nome è per sempre!

Niente nomi strani, equivoci, troppo originali(Chanel), da cani( Stella, Asia...)  e che soprattutto non facciano rima con qualcosa di sconcio (Arturo, Alice per citarne alcuni).
Alice guarda i gatti, i gatti guardano le alici
 

Steph

Great Teacher
Mod
possono sempre cambiare nome all'anagrafe. Però il mio testamento lo faccio con i loro nomi di nascita, tiè.

Poi potranno sfogarsi anche loro con i loro figli, e se vogliono chiamarli con dilettanti sozzerie comuni facciano pure. Vorrà dire che avrò fallito come padre per non aver insegnato loro i valori oltre che il buon senso.
 

fr°A°

°A°
Peccato che se il nome è fin troppo "originale", i giudici possono sempre intervenire per farlo cambiare in qualcosa di sensato. <333

Ecco un articolo interessante che tratta l'argomento.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
ho trovato i nomi per i figli che (si spera) mai avrò

Brfxxccxxmnpcccclllmmnprxvclmnckssqlbb11116, @ e Yeah Detroit, il migliore in assoluto
 
L

Lucanik-san

fr°A° ha scritto:
Il nome non deve piacere solo a voi ma anche alla massa...

Vi prego, abbiate buon senso nel dare il nome ai vostri figli! Ricordate un nome è per sempre!

Niente nomi strani, equivoci, troppo originali(Chanel), da cani( Stella, Asia...)  e che soprattutto non facciano rima con qualcosa di sconcio (Arturo, [glow=red,2,300]Alice[/glow] per citarne alcuni).
Meretrice? Per Arturo dammi un aiutino, francamente non mi viene in mente nulla...cianuro?

Mi sembra strano che tu non abbia citato nessuno dei miei nomi... Pensi davvero che piacciano tutti alla massa? *trollface*

Comunque a proposito di quest'ultima sono in disaccordo totale...io che è una vita che mi batto contro la banalità e l'anonimato, quindi la mia prole avrà nomi più originali possibili...E' bene fregarsene dei giudizi del volgo...

pƎach ha scritto:
possono sempre cambiare nome all'anagrafe. Però il mio testamento lo faccio con i loro nomi di nascita, tiè.
Se tu mi rubi i nomi, io ti rubo l'idea: è ottima.
 

Steph

Great Teacher
Mod
fr°A° ha scritto:
Peccato che se il nome è fin troppo "originale", i giudici possono sempre intervenire per farlo cambiare in qualcosa di sensato. <333

Ecco un articolo interessante che tratta l'argomento.
A Torino è stato perfino respinto Andrea per una bambina' date=' modificato poi in Emma, dato che questo nome è considerato da noi prettamente maschile.[/quote']questo è un oltraggio bello e buono, conosco ben 3 ragazze di nome Andrea, con una di quelle ci ho pure limonato. :/ (no non l'ho fatto perché l'avevo confusa con un maschio, era il gioco della bottiglia)

Mosquiton ha scritto:
mentre se femmina: Celeste
<3 peccato che non posso fare figli con te.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

Lucanik-san ha scritto:
Meretrice? Per Arturo dammi un aiutino, francamente non mi viene in mente nulla...cianuro?
io pensavo al nome volgare del sedere °_° c'è un'assonanza
 

fr°A°

°A°
Lucanik-san ha scritto:
Meretrice? Per Arturo dammi un aiutino, francamente non mi viene in mente nulla...cianuro?

Mi sembra strano che tu non abbia citato nessuno dei miei nomi... Pensi davvero che piacciano tutti alla massa? *trollface*

Comunque a proposito di quest'ultima sono in disaccordo totale...io che è una vita che mi batto contro la banalità e l'anonimato, quindi la mia prole avrà nomi più originali possibili...E' bene fregarsene dei giudizi del volgo...
Non pensi che a tuo figlio possa arrecare dei danni l'avere un nome "fin troppo originale" a causa della cattiveria e dall'ignoranza della massa?

Ti piacerebbe se i tuoi ti avessero chiamato "Nerone"?

Meglio 1000 volte un nome banale (Anna) rispetto ad uno fin troppo orginale nato da un nostro capriccio ("Fucsia"....)

pƎach ha scritto:
questo è un oltraggio bello e buono, conosco ben 3 ragazze di nome Andrea, con una di quelle ci ho pure limonato. :/ (no non l'ho fatto perché l'avevo confusa con un maschio, era il gioco della bottiglia)
Andrea è un nome che deriva dal greco e vuol dire: uomo, virile....
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì e Stefano vuol dire incoronato, Lorenzo vuol dire abitante di Laurento, Francesco del popolo dei franchi... ma io incoronato mica lo sono davvero.
 
L

Lucanik-san

fr°A° ha scritto:
1) Non pensi che a tuo figlio possa arrecare dei danni l'avere un nome "fin troppo originale" a causa della cattiveria e dall'ignoranza della massa?

---->Ti piacerebbe se i tuoi ti avessero chiamato "Nerone"?<----

2) Meglio 1000 volte un nome banale (Anna) rispetto ad uno fin troppo orginale nato da un nostro capriccio ("Fucsia"....)
1) No non lo penso, se ha le palle abbastanza dure da saper affrontarne le conseguenze. Per le femmine vale lo stesso, anche se solo in senso figurato.

Nerone? Magari! Qualsiasi cosa è meglio di Luca! Sono serissimo, eh!

2) Allora semmai dovessimo deciderlo assieme, non ci troveremo MAI d'accordo...preferisco non mille ma diecimila volte Fucsia (sai che mi hai dato proprio una bella idea?) rispetto all'inflazionato Anna.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Come il buon Maella anke il mio primogenito maschio si chiamerà Dante (amo questo nome e adoro la divina commedia *___________*), poi non mi dispiacerebbe dare un nome giapponese a un mio figliolo (ma la vedo dura con una consorte :S), il massimo sarebbe Eiichiro! =D

Se femmina invece un nome ke amo da quando ero pargolo: Sakura (Fiore di Ciliegio), italiano mi piacerebbe Veronica o Emma!
 

fr°A°

°A°
Lucanik-san ha scritto:
1) No non lo penso, se ha le palle abbastanza dure da saper affrontarne le conseguenze. Per le femmine vale lo stesso, anche se solo in senso figurato.

!
Evitare? Un bimbo dovrebbe pensare a giocare con i suoi coetenei, non a difendersi dalle domande sul perché di quel nome, senza contare le prese in giro.

Essere originali sì, ma fino ad un certo punto...
 
L

Lucanik-san

pƎach ha scritto:
Poi potranno sfogarsi anche loro con i loro figli, e se vogliono chiamarli con [glow=red,2,300]dilettanti sozzerie comuni[/glow] facciano pure.
Qua la mano, collega.

fr°A° ha scritto:
Evitare? Un bimbo dovrebbe pensare a giocare con i suoi coetenei, non a difendersi dalle domande sul perché di quel nome, senza contare le prese in giro.
Ad un nostro amico (damaso) ne io ne i miei amici abbiamo mai chiesto il perchè di quel nomuncolo, ne' lo abbiamo mai preso in giro. Sta tutto al proprietario del nome saper frequentare gente intelligente e non limitata mentalmente...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Biaf ha scritto:
Come il buon Maella anke il mio primogenito maschio si chiamerà Dante (amo questo nome e adoro la divina commedia *___________*), poi non mi dispiacerebbe dare un nome giapponese a un mio figliolo (ma la vedo dura con una consorte :S), il massimo sarebbe Eiichiro! =D

Se femmina invece un nome ke amo da quando ero pargolo: Sakura (Fiore di Ciliegio), italiano mi piacerebbe Veronica o Emma!
Oh, abbiamo gusti piuttosto simili. Emma è un nome proprio carino, ero indeciso se aggiungerlo in lista ma poi ho lasciato perdere.Sakura è sempre stato il mio sogno nel cassetto, ma perfino per me sarebbe stato troppo originale, magari cambierò idea.

Ora che ci penso, anche Cinzia e Marina non sono male, anche se non fanno rabbrividire come i precedenti.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Maella ha scritto:
Oh, abbiamo gusti piuttosto simili. Emma è un nome proprio carino, ero indeciso se aggiungerlo in lista ma poi ho lasciato perdere.

Sakura è sempre stato il mio sogno nel cassetto, ma perfino per me sarebbe stato troppo originale, magari cambierò idea.

Ora che ci penso, anche Cinzia e Marina non sono male, anche se non fanno rabbrividire come i precedenti.
Marina si è molto carino, ma Cinzia non mi ispira, piùttosto mi piacerebbe Giorgia ma forse è un po troppo comune...
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
si parla di nomi comuni, non comuni, ma alla fine sta alla persona crearsi la propria idendità e fare di quel nome qualcosa.

cioè volevo dire che non è il nome che forma la persona..

poi vabè se vuoi chiamare tua figlia Sakura ti devi per forza aspettare che ti arrivi in casa a 13 anni parlando cinese vestita da naruto
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lucanik-san ha scritto:
Sta tutto al proprietario del nome saper frequentare gente intelligente e non limitata mentalmente...
No. A quindici anni magari, ma un bimbo non può scegliersi l'asilo o la scuola elementare da frequentare. Inoltre, nella loro ingenuità e vivacità infantile i bambini sanno essere tremendi ma non per questo sono limitati mentalmente.
 

fr°A°

°A°
Finalmente in topic, posso esprimere apertamente qual è il nome che darei nel caso *molto, molto... [...] ...molto lontano* ad un mio figlio... 

Innanzitutto no ai nomi troppo originali, troppo corti, niente nomi di fiori, oggetti e tutto ciò che ho citato sopra, detto ciò ecco quali sono i mie preferiti:

Femminuccia: Alessia, Roberta, Clarissa, Valentina, Federica, Elisa...

Maschietto: Emanuele, Alessio, Mauro (sì, è un eccezione u.u), Alessandro, Stefano, Marco(anche questa)...
 

Sin

the ultramegamaster
sono abbastanza indeciso tra ezio e francescototti, ma sono piuttosto influenzabile e potrei cambiare nel giro di qualche giorno. se fosse femmina lascerei a qualcun'altro decidere
 
Top Bottom