ma le bacche..

MC5

n00b ante litteram
scusate ma sto facendo una confusione pazzesca ;)

qualcuno [astenersi n00b] mi fa un riepilogo TOTALE sulle bacche in smeraldo che aumentano l'amicizia (specificando anche di quanto) e su come compotarsi per ridistribuire le ev perse ad un pkmn al 100?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Io l'avevo scoperto per caso l'effetto della diminuzione di Evs... aumenta pure l'amicizia? Non lo sapevo...

In Smeraldo hanno fatto le cose in grande, hanno messo effetti secondari sia alle bacche che alle abilità Pokémon, poi la storia delle uova che ereditano le nature... wow! ;)
 

MC5

n00b ante litteram
infatti la cosa mi tornerebbe IMMENSAMENTE utile per massimzzare l'amicizia del mio curselax dopo gli scambi...
 

Steph

Great Teacher
Mod
MC5 ha scritto:
infatti la cosa mi tornerebbe IMMENSAMENTE utile per massimzzare l'amicizia del mio curselax dopo gli scambi...
Però questo effetto è inutile per i Pokémon allenati a caso, cioè con gli Evs accumulati a caso... è utile solo per gli allenamenti mirati.

A proposito di curselax... con sta strategia sarebbe una bella cosa insegnarli ritorno.
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
Però questo effetto è inutile per i Pokémon allenati a caso, cioè con gli Evs accumulati a caso... è utile solo per gli allenamenti mirati.

A proposito di curselax... con sta strategia sarebbe una bella cosa insegnarli ritorno.
no, a curselax ritorno va insegnato INDIPENDENTEMENTE da questo "trucchetto", che però ci rende molto più facile massimizzargli l'amicizia dopo uno scambio...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
scusate ma sto facendo una confusione pazzesca ;)

qualcuno [astenersi n00b] mi fa un riepilogo TOTALE sulle bacche in smeraldo che aumentano l'amicizia (specificando anche di quanto) e su come compotarsi per ridistribuire le ev perse ad un pkmn al 100?
Ecco il riepilogo: 

Baccagrana, aumenta amicizia, riduce ps

Baccalga, aumenta amicizia, riduce attacco

Baccaloquat, aumenta amicizia, riduce difesa

Baccamelon, aumenta amicizia, riduce attacco speciale

Baccauva, aumenta amicizia, riduce difesa speciale

Baccamodoro, aumenta amicizia, riduce velocità

Non so dirti di preciso di quanto aumenti l'amicizia ma ciascuna toglie 10 EV della statistica indicata.

Per il discorso livello 100, non ha senso postare da due parti: prova a guardare il topic in Team Rating.

MC5 ha scritto:
no, a curselax ritorno va insegnato INDIPENDENTEMENTE da questo "trucchetto", che però ci rende molto più facile massimizzargli l'amicizia dopo uno scambio...
Per Curselax, è ottima la Baccamelon. Dopo ogni bacca "mangiata", puoi far controllare il livello di amicizia raggiunto dalla tipa a Mentania.
 

Steph

Great Teacher
Mod
cx! ha scritto:
Per Curselax, è ottima la Baccamelon. Dopo ogni bacca "mangiata", puoi far controllare il livello di amicizia raggiunto dalla tipa a Mentania.
Anche la Baccamodoro. Grazie del riepilogo!
 

MC5

n00b ante litteram
ok grazie cx!!!

ma se il pokemon in questione ha già avuto i 10 integratori che può avere al massimo, e poi gli do una bacca, posso dargli un 11° integratore?

e se le bacche le do senza che il pokemon abbia ricevuto ev, praticamente sala solo l'amicizia senza effetti collaterali?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
ma se il pokemon in questione ha già avuto i 10 integratori che può avere al massimo, e poi gli do una bacca, posso dargli un 11° integratore?
Se la statistica che cala scende sotto a 100 EV sì, su quella statistica puoi dare nuovamente l'integratore fino a tornare a 100 EV. Ma a chè prò?

MC5 ha scritto:
e se le bacche le do senza che il pokemon abbia ricevuto ev, praticamente sala solo l'amicizia senza effetti collaterali?
Sì, e trovo la cosa comodissima.
 

Steph

Great Teacher
Mod
MC5 ha scritto:
e se le bacche le do senza che il pokemon abbia ricevuto ev, praticamente sala solo l'amicizia senza effetti collaterali?
Ti ha già risposto... stavo per postare... ;)
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Se la statistica che cala scende sotto a 100 EV sì, su quella statistica puoi dare nuovamente l'integratore fino a tornare a 100 EV. Ma a chè prò?
il mio pokemon al 100 con ritorno passa da VF a S, la sua amicizia si "azzera" e io gli tolgo e rimetto un uguale numero di ev anche se ha già raggiunto il numero massimo di integratori da prendere. la cosa sembrerebbe inutile, ma oltre togliere e rimettere ev, in tutto ciò (e in OGNI passaggio) io ho riaumentato la sua amicizia e con essa, la potenza di ritorno, anche se il pokemon è già al 100
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
il mio pokemon al 100 con ritorno passa da VF a S, la sua amicizia si "azzera" e io gli tolgo e rimetto un uguale numero di ev anche se ha già raggiunto il numero massimo di integratori da prendere. la cosa sembrerebbe inutile, ma oltre togliere e rimettere ev, in tutto ciò (e in OGNI passaggio) io ho riaumentato la sua amicizia e con essa, la potenza di ritorno, anche se il pokemon è già al 100
É vero, ho capito. Qualcosa del genere l'ho fatto anch'io ma foraggiando il Pokemon con una notevole quantità di bacche opportune.
 

Haunter

Amico
TheNicks ha scritto:
scusate ma a ks serve il Portapokemelle e km si inseriscono le Pokemelle?
Le pokemelle ci finiscono quando le crei.... a cosa serve lo puoi intuire dal nome...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom