ma le bacche..

destroy

Zoidberg
..quando ci mettono a nascere? c'è un procedimento preciso? no perchè me ne sono sempre sbattuto di piantarle ma adesso mi servono. grazie.
 

Blackmew

Parroco
revenge ha scritto:
..quando ci mettono a nascere? c'è un procedimento preciso? no perchè me ne sono sempre sbattuto di piantarle ma adesso mi servono. grazie.
Pianta le bacce e innaffiale con il vaso Wailmer!
 

Th3_R0cK

Passante
Il tempo di nascita e crescita dipende dalla Bacca.

Le Bacche dalla 1 alla 8 ci impiegano 12 ore a fare i frutti...

La Baccaprugna ci mette 48 ore..

La Baccacedro ci mette 24 ore..

Le Bacche dalla 11 alla 15 ci mettono 24 ore..

Le Bacche dalla 16 alla 20 ci mettono 4 ore..

Le Bacche dalla 21 alla 25 ci mettono 12 ore..

Le Bacche dalla 25 alla 30 ci mettono 24 ore..

Dalla 30 in poi sono le Bacche Rare..

Le Bacche dalla 30 alla 35 ci mettono 72 ore..

Infine le Bacche dalla 36 alla 43 ci mettono 96 ore..
 

I.D.M.

Parroco
Vuol dire che puoi tranquillamente spegnere il gameboy e farti una passeggiata di 3 ore....al ritorno vedrai le piante cresciute. In pratica anche se l'orologio conta le ore effettive che tu trascorri giocando, le bacche crescono ugualmente anche a gameboy spento.
 

destroy

Zoidberg
Quindi se sono tre giorni che ho piantato e innaffiato le bacche ma ancora sono sotto terra devo iniziare a pensare che c'è qualcosa che non và. Bene.
 

I.D.M.

Parroco
Considera che alcune bacche crescono in poche ore, oltre le quali poi "ricadono per terra" e ricomincia il ciclo, quindi può darsi che nel momento in cui eri andato a controllarle fossero in realtà già cadute in precedenza.

Comunque c'è differenza tra cartuccia e rom, perchè in quest'ultima l'orologio dipende  da quello del tuo PC, e se per caso modifichi qui l'orario, si sballano anche i vari eventi del gioco legati ad esso.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Però devi prima impostare l' opzione "Real time clock"!

immagine24qs.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

destroy

Zoidberg
no IDM l'orologio del pc non stò a modificarlo per divertimenti, ne tantomento considero l'idea che siano cadute perchè ci sono andato spesso a controllare. grazie cmq. credo più a quello che mi ha detto mella, e in effetti non avevo l'opzione spuntata. ora provo, grazie.

EDIT: se abilito la funzione real time clock mi spariscono le bacche che ho piantato -.- ;

e io ho solo quelle due che possono darmi bacche indaco. cioè sono sfigato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Non ho voglia di aprire un altro topic:

Datemi per favore le frasi da dire alla nonnetta ignorante per avere le bacche ultra rare..
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che farà consegnare la Baccapalma.

Consiglio scontato: Piantala, invece di usare l' unica disponibile!
 

MC5

n00b ante litteram
ma se io pianto delle bacche e poi non gioco per settimane è normale che non trovo più NULLA?

perchè o l'arteriosclerosi avanza (e in questo periodo ho sempre più idea che sia così) o io ho perso delle bacche ultra rare
 

MC5

n00b ante litteram
liuton2005 ha scritto:
Ogni quanto devo anaffiarla??
[per chi non lo sapesse]

non mi ricordo chi, non mi ricordo dove diceva che non è tanto importante quanto le annaffi, ma quando

nel senso che non serve perdere un quarto d'ora quando l'hai appena piantata e poi basta ma annaffiarla periodicamente e puntualmente (cosa molto difficile in realtà...)

[/per chi non lo sapesse]

io quando riesco innaffio una volta per fase...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Questo tipo di bacche cresce esattamente dopo 96 ore dalla piantagione, e va annaffiata almeno una volta (se non due) per stadio, al fine di avere almeno due bacche alla maturazione.

Per stadio intendo: Appena seminata, Germoglio, Pianticella, Fiorita.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
MC5 ha scritto:
ma se io pianto delle bacche e poi non gioco per settimane è normale che non trovo più NULLA?

perchè o l'arteriosclerosi avanza (e in questo periodo ho sempre più idea che sia così) o io ho perso delle bacche ultra rare
Purtroppo, si! Avevo appena piantato la Baccapalma, quando mi sono accorto di avere l' orologio fermo... All' epoca non sapevo neanche dell' esistenza del bug!
 

MC5

n00b ante litteram
Mella ha scritto:
Purtroppo, si! Avevo appena piantato la Baccapalma, quando mi sono accorto di avere l' orologio fermo... All' epoca non sapevo neanche dell' esistenza del bug!
no no...io non parlo di orologio fermo, ho detto che ho piantato delle bacche (il bug è stato curato) ma le ho dimenticate lì per settimane, e poi non le ho più trovate
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sisi, avevo capito... è che mi perdo in aneddoti... Purtroppo, dopo aver terminato il ciclo di crescita due o tre volte, le bacche spariscono.
 
Mella ha scritto:
Sisi, avevo capito... è che mi perdo in aneddoti... Purtroppo, dopo aver terminato il ciclo di crescita due o tre volte, le bacche spariscono.
no! è che le bacche a mano a mano ricrescono e quindi ce ne vorrà ancora prima che ricompaiano!
 
Top Bottom