[Wii] Metroid Prime 3: Corruption

Cerb

Parroco
mpcorruptionlogo4wh.jpg


Uno dei giochi più attesi, rivelato in una demo giocabile all'E3 2006, e uno dei giochi che sicuramente saprà sfruttare a pieno le capacità del Wii. Si, perché grazie al rivoluzionario controller Wii e al Nunchaku si potrà interagire quasi completamente con l'ambiente di gioco. Altra novità apportata grazie al controller, la possibilità di non agganciare i nemici [come in Hunters diciamo] volendo.

Inoltre si avrà un uso decisamente maggiore del buon vecchio Raggio Gancio [vedere video a fine post], visto che dovremo usarlo per aprire porte, levare lo scudo ad alcuni pirati spaziali e liberare la strada da macerie.

Ora veniamo alla storia.

MP3C, ultimo capitolo della serie Prime, si svolge nella base della Federazione Galattica, sotto attacco da parte dei Pirati Spaziali. Ovviamente non ci saranno solo loro, ma anche Dark Samus/Metroid Prime con un look "nuovo" rispetto ad Echoes.

Inoltre sembra che saranno presenti i nuovi cacciatori che hanno esordito con MPH, anche se non si sa SE saranno effettivamente inseriti e che ruolo avranno.

Detto questo, vi lascio al trailer completo dell'E3.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
E' semplicemente bello ma il controllo è un po' strano (come Redsteel) quindi vorrei che ci fosse l'opzione per fare in modo che quando muovo il pad si sposti tutta la visuale e non solo il mirino
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Abbiamo un veggente tra noi.

Comunque pare veramente bello. Immagino quanto possa essere utile in giochi simili quell'adattatore per il nunchaku [quello che trasforma il controller in una pistola].
 

Ratman89

Passante
OMG!!!!!!! -.-
default_chirolp_gaan.gif
-.-
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
; -.-
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


E' straordinario!!!!! Potrei svenire da un momento all'altro, io adoro Metroid, soprattutto la saga dei Prime!!!! -.- ; :P ;) -.-
 

Cerb

Parroco
ratman89 ha scritto:
E' straordinario!!!!! Potrei svenire da un momento all'altro, io adoro Metroid, soprattutto la saga dei Prime!!!! :P ; -.- ;)
default_chirolp_gaan.gif
Quoto.

Spero proprio che la Federazione Galattica nasconda nella sua base alcuni esperimenti segreti tipo come in Fusion. *____*

Che figata che dev'essere un Metroid Omega/ Queen Metroid in 3d e con la grafica del Wii. *___________*
 

Razile

Rappresentante di classe
Attenzione: questa discussione non ha ricevuto messaggi da almeno 30 giorni.

A meno di non essere sicuri di voler rispondere, si consideri l'idea di iniziare una nuova discussione.

E' ora del ripescaggio :*

Manca solo una settimana! *_* ed io devo ancora finire il prime! ç_ç

Da molte recensioni sembra che sia molto + action dei prime precedenti...meglio *_*

Io l'ho prenderò al lancio...come del resto Resident evil e SSBB...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Raziel ha scritto:
ed io devo ancora finire il prime! ç_ç
MA È UN'INDECENZA! MA CRIBBIO!

Comunque, non compro NRU da un po', si sa niente sul multiplayer? WFC?

E poi ho sentito dei nuovi cacciatori... *O*
 

Razile

Rappresentante di classe
niente wi-fi ç_ç

l'unica cosa che si fa wifi è scambiarsi screenshot per sbloccare contenuti....

cmq sul prime mi mancano solo 3 sigilli :*
 

Tym

Parroco
Per un attimo ho pensato che fosse tornato C3rb ;__;

Comunque io in questi giorni sto lavorando ALACREMENTE (che fa figo) per finire il 2 ed essere pronto per il 26 *_*

Infine io NON VOGLIO che diventi un FPS qualunque per cui se è davvero più action non gioisco di certo... Metroid è Metroid.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dipende da azione e azione... ad esempio trovo fighissimo il filmato in cui Samus e Ridley cadono nel precipizio combattendo nel vuoto... come disse NRU, ricorda tanto LOTR#2 - Gandalf vs Demone, e ora quella scena me la sogno di notte!!! :°D

Comunque, non aver finito il 2 è un insulto al GC. >_>
 

Steph

Great Teacher
Mod
Prime impressioni:

Si sente la mancanza di una modalità allenamento (e magari di una Wi-Fi). :(

I suggerimenti, l'auto-mira, ecc., aiutano, ma ci vuole comunque un po' per abituarsi ai rivoluzionari controlli (che sono qualcosa di mai provato, una vera "prima persona" in tutto e per tutto).

C'è molta azione, ma dalla trama (almeno da quella sviluppata finora) è comprensibile...

[abbr=spoiler][glow=white,2,300]L'attacco dei pirati nello spazio ricorda Star Wars, lol! È tutto molto movimentato.

Sì, l'ha già detto NRU... ma l'attacco di Ridley è proprio come in LOTR: Gandalf vs Demone! *_*

Fantastici sia i cacciatori della Federazione che... Dark Samus! Fenomenale anche la modalità Iper (Phazon).[/glow][/abbr]

Unica nota negativa: il visore Scan... un po' lento rispetto a Prime 2, e la modalità per cambiare visore non è il massimo (ma usare la croce direzionale no?).
 

Razile

Rappresentante di classe
OMG avete notato che [white]dopo che samus ha assorbito il phazon dal primo boss del cratere, la tuta è cambiata?non solo, guardando con il visre scan potete vedere il viso di samus e vicino all'occhio ce una strana vena blu....[/white]
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sono solo al secondo pianeta, ma devo dire che è molto bello.

Una delle cose che mi rattrista di più è che tutte le interfaccie si devono attivare con la mano Sinistra, muovendo il telecomando [che è nella mano Destra], ma d'altronde non si riesce a fare altrimenti.

Inoltre, il cambio di visore è IMHO scomodo. Come è scomodo anche lo "scorrimento dei messaggi" con "1" quando ti viene mandato un messaggio radio.

Per il resto... Modalità Moltiplayer Wi-Fi a parte... è esattamente... no, meglio di come lo immaginassi.

Staremo a vedere come va avanti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
MANCA LA GIGABOMBA.
default_chirolp_gusun.gif


Il gioco è abbastanza lungo (il pianeta dei pirati è ENORME e solo in quello si trovano 3-4 aggiornamenti importanti per la tuta) ma devo dire che è stato molto facilitato rispetto ai primi due capitoli (prima di tutto le due voci guida, le unità Aurora, che ti dicono sempre cosa fare, poi la possibilità di segnare sulla mappa le espansioni, i boss basta scansionarli una volta nonostante cambino forma, eccetera).

I pianeti sono organizzati decisamente meglio di MPH.

Il registro è completissimo, fa tipo da guida per l'utente.

Passando al gioco vero e proprio, sono all'ultimo pianeta (Dark Samus <3).

Sono rimasto MOLTO e dico MOLTO deluso da Ridley Omega e dalla Regina Metroid, rispettivamente boss del terzo nucleo Phazon e boss di Norion, entrambi molto deboli, il primo sconfitto la sera mezzo addormentato e il secondo IN UN COLPO di Raggio Nova SENZA MUOVERMI, penso per colpa di un bug (avrete notato che se i Metroid si attaccano e si cambia area esplodono? Beh, temo che il bug ci sia anche sulla Regina EDIT: no, non è vero, l'ho colpita nel punto debole con il Raggio Nova. OHKOATA! E ho finito il gioco... 95% strumenti e *quasi* tutte le scansioni, mancavano 2 creature e 4 log mi pare. La fine mi ha lasciato un po' così.).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
finito al 69%.....i boss mi hanno abbastanza deluso..soprutto gli ultimi 3....il piu difficile alla fine è stato il primo ._.
 
Top Bottom