Red Steel [N Wii]

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Questo è uno dei pochi giochi annunciati come possibile gioco di lancio del Wii.

E' un FPS, dove non si usano solo armi ma anche una Katana, ed avrà a che fare con la mafia giapponese.

Il protagonista sembra anche dotato di poteri speciali, quale rallentare il tempo (classico Bullet-Time).

Il tutto coronato da un sistema di controllo d'eccezione.

http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/t_redsteel_trailer_e36.wmv

Qui si può vedere il Trailer presentato alla E3 di Los Angeles.

E' davvero interessante notare come ogni movimento del giocatore influenzi il gioco (come quando punta la pistola contro al televisore e la gira un po', o come quando usa la Katana risparmiando il suo avversario).

A voi i commenti...
 

Cerb

Parroco
Il primo impatto mi è piaciuto veramente molto, ma ora, dopo aver letto alcune considerazioni* di Spaziogames inizio a preoccuparmi che sia un titolo "anonimo".

*

Red Steel era fin da subito apparso come uno dei titoli di punta del Wii' date=' un action in prima persona tutto armi da fuoco e katana, una manna per i consolari "giappofili" di tutto il mondo (impugnare il Katana, azz). Ma ahimé, l'impressione a caldo era sin troppo ottimistica rispetto alle notizie in seguito trapelate. Il sistema di controllo infatti, si è dimostrato più legnoso di quanto ci si aspettasse, anzi, diciamo piuttosto che ci si aspettava un qualcosa capace di fare concorrenza alla combinazione mouse + tastiera, e invece ci siamo visti recapitare un prodotto - per adesso - diametralmente opposto... è stata una sorta di doccia fredda per alcuni (me per primo). Inoltre, alcune movenze con la spada si sono dimostrate scriptate. Anche qui, ci si aspettava la completa libertà d'azione. La mia personale speranza è che nel tempo rimasto pongano rimedio a dette mancanze, per quanto, mi rendo conto, il tempo sia ormai agli sgoccioli. Rimane la ferma convinzione che si tratti di limiti insiti in Red Steel, e non nella macchina Nintendo, quelli appena evidenziati.[/quote']
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Pare veramente una figata eccelsa.. o.o [poi vabbè, per un appassionato del Giappone e della yakuza come me...]

Comunque sinceramente io non mi aspetto troppo dai primi giochi, appunto in quanto primi, quando una console non è sfruttata al 100%. Speriamo comunque che queste limitazioni vengano tolte.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Con queste limitazioni non credo sia in grado di esporre molto bene le vere potenzialità del Wii...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
::']Con queste limitazioni non credo sia in grado di esporre molto bene le vere potenzialità del Wii...
Il che è un vero peccato.

Spero abbiano tempo di correggere gli script (e fare movimenti meno legnosi) per corruption.

Comunque per me resta un titolo da prendere, o almeno da prendere in considerazione.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I movimenti sembrano troppo improvvisi.. ma del resto è carino e nemmeno la grafica non mi schifa.. -.- ; ;)
 
bello il trailer e fantastica la "battaglia finale" a colpi di katana!

xò devo dire, ke anke senza leggere quelle righe di recenzione, mi sono subito posto il problema di come venga a giocare in quel modo...la sensibilità ke si ha col mouse è ben altra cosa rispetto a quella, ovviamente parlo solo x quello ke posso immaginare e vedere.. in fondo ho giocato altre volte con tool oltre il pad normale... (avevo anke la pistola x il master system xD) e il problema della giocabilità me lo sono posto...

la grafica sembra quella di Black, ma in fondo nn si vede benissimo (e anke poco importa)....

nn posso dare giudizi da quello ke ho visto, sembra un bel gioco.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Another videos on Red Steel

http://video.google.com/videoplay?docid=-7888968777839133832

In questo si vede perfettamente la relazione Pad/Gioco. E mi piace assai.

Notare che verso la fine curva la pistola (come nell'altro video). E' bellissimo  -.-

http://video.google.com/videoplay?docid=-6190489201111590665

Questo video è invece impuntato sul gioco, non sul pad.

E' rappresentato l'uso della Katana in un modo Molto più realisticamente fattibile del trailer in cima al post (diciamocelo: una katana come quella vista nel trailer in cima non poteva essere). Inoltre si vedono i primi accenni a munizioni e comandi per aprire porte, cambiare arma, ecc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Amo i ripescaggi.

Preso, e ha la mia nota positiva.

Si, grafica scadente, direi anche inferiore a diversi giochi per GameCube.

Ma il Gameplay è fantastico.

Le prime ore di gioco sono traumatiche [come forse potrebbero confermare Liuton e Ratman89] ma dopo ci si sente davvero dentro al gioco, e non ci si pensa più al controllo.

Si pensa solo a colpire le mani dell'avversario con i proiettili della tua fida pistola automatica.

Si pensa solo a lanciare temibili fendenti con la katana giustamente trovata per terra.

Si pensa solo a salvare Miyu, la propria gnocca fidanzata.

Mamma mia, un'esperienza mostruosa. Per un appassionato di FPS, è quasi d'obbligo.
 

Cerb

Parroco
Ho finito la storia l'altro giorno.

La grafica in fondo non è malaccio, ha un suo stile. Le musiche mi piacciono.

I combattimenti con la katana, ahimè, sono fatti troppo approssimativamente. Insomma, dopo aver visto le potenzialità del Wii con Wiisport non si può presentare una cosa del genere.

Invece dal lato FPS, divino. Forse l'unico problema è il focus quando si punta un avversario, bastava solo il comando con C.

Altre pecche varie sono i filmati che non si possono saltare, la modalità storia forse un attimino troppo corta e i salvataggi.

Ah, Grandiosa la missione del quartiere dei divertimenti, quella specie di gioco coi conigli ed i power rangers.

Mah, se come si dice in giro, questo fantomatico Fight Steel in lavorazione presso la Ubisoft è l'effettivo seguito di Red Steel, spero che venga molto migliorato rispetto a questo capitolo.
 
S

Super Warrior

Uno dei titoli che avrei voluto comprare...e tu mi dici che non è questo granchè XD
 

Cerb

Parroco
Non dico che sia scarso, anzi, sono giorni che ci sto giocando senza toccare Wiisport e Wiiplay e non ne sento la mancanza. Ma comunque non ti devi aspettare movimenti precisi come in Wiisport (quando lo avrai provato) nei combattimenti con la katana, dato che i fendenti riconosciuti sono verticali, orizzontali e diagonali (+ le combo che si apprenderanno via via) e si para con il nunchuck.

Un 7.5 su 10 per me lo merita tutto.
 
S

Super Warrior

Cerb ha scritto:
Ma comunque non ti devi aspettare movimenti precisi come in Wiisport (quando lo avrai provato) nei combattimenti con la katana, dato che i fendenti riconosciuti sono verticali, orizzontali e diagonali
Così limitati i movimenti?°°

Con la pistola,invece?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Cerb ha scritto:
Ho finito la storia l'altro giorno.
Urgh... io lo devo ancora finire XD
I combattimenti con la katana' date=' ahimè, sono fatti troppo approssimativamente. Insomma, dopo aver visto le potenzialità del Wii con Wiisport non si può presentare una cosa del genere.[/quote']Uhm... si. Concordo.
Ah' date=' Grandiosa la missione del quartiere dei divertimenti, quella specie di gioco coi conigli ed i power rangers.[/quote']Ah, si, fantastica XD quella con i tipi svitati in tutine colorate XD Se legge Ratman questo post... :*Sisi, fantastica quella missione :°D I giochini sadici del tipo che adora i coniglietti [collegamento ipotetico con Raving Rabbids? Mah...]. Anche gli omini in tuta nera e maschera bianca sono fantastici, adoro la parte al buio XD

Babbo Natale ha scritto:
Così limitati i movimenti?°°Con la pistola,invece?
Si controlla bene, anche se all'inizio sembra forse troppo sensibile.
 

Cerb

Parroco
Babbo Natale ha scritto:
Così limitati i movimenti?°°
Sì. Bè, poi ci si può muovere e schivare ma gli attacchi basilari, specialmente per le combo, sono quelli.

Con la pistola,invece?
Molto meglio.

Col Wiimote punti, spari, ti giri, zoommi, miri e agganci (fai pure focus se vuoi).

Con il nunchuck ti muovi, ricarichi, ti abbassi, salti, fai focus (in combinazione con la mira) apri le porte, rovesci i tavoli e trafiggi il nemico.

All'inizio ti devi abituare, e forse è utile cambiare la sensibilità del Wiimote (io lo tengo sul 2), ma poi quando impari a mirare bene e ad usare il focus sarà tutto in discesa.

Per cambiare armi (ne puoi tenere al massimo 2) premi la sinistra sulla croce direzionale.

Per le granate, ne puoi tenere al massimo 6 e puoi lanciarle o farle rotolare per terra a dipendenza di come muovi il nunchuck. Se tieni premuto giù sulla croce e se muovi il nunchuck dal basso verso l'alto fai rotolare la granata, se invece lo muovi dall'alto verso il basso la lancerai.

Ah, dimenticavo la caratteristica per eccellenza di Red Steel: la vita. Quando vieni ferito ti basta non farti colpire per 5 secondi circa che la salute si ricarica completamente.

Anche gli omini in tuta nera e maschera bianca sono fantastici' date=' adoro la parte al buio XD[/quote']Almeno lì vedi bene la faccia e li stanghi facilmente :°D

Urgh... io lo devo ancora finire XD
hhhh XD
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lorbel mi ha prestato questo gioco e ho cambiato opinione dopo 3 ore di gioco. Questo gioco non è poi così brutto anche se i combattimenti con la spada sono legnosi, alcuni piccoli bug con il puntatore e avvolte difficoltà nel muoversi a destra/sinistra. Mi piace il fatto che non si possa salvare perché il gioco acquista una sfumatura arcade. Io come voto gli darei un 7 ma non di più..
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
E' meglio di moltri altri titoli vergognosi come Need For Speed Carbon, Monster Truck 4x4 e GT Pro Series. Se non ti piace Red Steel prendi allora Monkey Ball che ho sentito sia bello..
 

Bisba

Parroco
Va be' che l'ultimo post risale al 2006 e faccio un ripescaggione di un anno XD, ma vi devo chiedere 1 cosa: Se nell'ultima missione batto il tipo finale spezzandogli la spada cambia il finale?
 
S

Super Warrior

Comprato oggi con il Wii,38€,il commesso:

-"Costa poco perchè ha il libretto di istruzioni in spagnolo".

Io tra me e me:

-"E 'sicazzi del libretto?O_o".

Molto bello,all'inizio un po' noioso fare famigliarità con i comandi,ma è bello
default_o.gif
 
Top Bottom