pokemon day

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MC5

n00b ante litteram
visto che non ci sono altri topic "ufficiali" sul pday direi di postare qui tutto ciò che lo riguarda....

innanzitutto voglio avvisare chi ancora non lo sappia che il sito del pday

[glow=blue,2,300]QUESTO[/glow](ma perchè non lo mette come link??)...

è stato aggiornato con il calendario e moltissime altre cose

ma passiamo alle domande:

-le lotte del torneo gba saranno veramente solo in doppio?

-e se le finali saranno su game cube, come fa chi ha in squadra un pkmn con ritorno?

-si potranno scaricare tutti e 10 i pkmn più votati o solo uno?

-nel pkmn gym tour non si capisce che carte e che squadra gba si potranno usare (non sono attivi i link)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ratman89

Passante
MC5 ha scritto:
visto che non ci sono altri topic "ufficiali" sul pday direi di postare qui tutto ciò che lo riguarda....

innanzitutto voglio avvisare chi ancora non lo sappia che il sito del pday

[glow=blue,2,300]QUESTO[/glow](ma perchè non lo mette come link??)...

è stato aggiornato con il calendario e moltissime altre cose

ma passiamo alle domande:

-le lotte del torneo gba saranno veramente solo in doppio?

-e se le finali saranno su game cube, come fa chi ha in squadra un pkmn con ritorno?

-si potranno scaricare tutti e 10 i pkmn più votati o solo uno?

-nel pkmn gym tour non si capisce che carte e che squadra gba si potranno usare (non sono attivi i link)
-Le lotte non saranno solo in doppio

-il problema non persiste perchè non avviene uno scambio, fa solo vedere in 3D la lotta

-probabilmente solo 10 pkmn

-nel gym tour puoi giocare quello che vuoi, sia nel mazzo che nel gba
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
liuton2005 ha scritto:
Io non ho capito questa cosa del coupon

Cosa ci devo fare?? Lo devo stampare??
No, lo devi mangiare, digerire e poi devi farti una radiografia dove si mettono bene in evidenza i brandelli di cupon nell'intestino, bruciarla e mostrare la cenere alla tipa dell'ingresso a Mirabilandia[/ironia]

Si, lo devi stampare.

-le lotte del torneo gba saranno veramente solo in doppio?
Strano, mi pareva non fosse così la questione. Chiederò più info a chi di dovere, cmq per ora prendi questa regola: solo in doppio.

-e se le finali saranno su game cube, come fa chi ha in squadra un pkmn con ritorno?
I pokémon non vengono scambiati, vengono solo visualizzati in 3D, quindi non cambia l'amicizia.

-si potranno scaricare tutti e 10 i pkmn più votati o solo uno?
Tutti (mi pare)

-nel pkmn gym tour non si capisce che carte e che squadra gba si potranno usare (non sono attivi i link)
Ci sono sfide da affrontare con il GBA (stesse regole del torneo GBA), sfide da affrontare con il mazzo (unlimited e modified), sfide da affrontare con la logica, sfide a culo.

Anche quest'anno sarai sotto al condizionatore a scambiare MasterBall con i n00b? XD

Quest'anno però ti devo fare una foto a tradimento mentre ti cimenti nello scambio XD -.-
 

MC5

n00b ante litteram
Lorbel ha scritto:
Anche quest'anno sarai sotto al condizionatore a scambiare MasterBall con i n00b? XD
no, cavolo, l'anno scorso ho perso delle ore così senza concludere nulla.... :P

quest'anno voglio scaricare tutti i 10 pkmn (se se ne prenderà solo1 allora per gli altri 9 mi rimetterò sotto il condizionatore
default_chirolp_gaan.gif
), VINCERE il torneo gba e fare il gym tour (sperando di vincere il 1° premio 
default_chirolp_gusun.gif
)

ma per quanto riguarda le carte da usare nel gym tour, danno lì delle bustine e ci si può fare un mazzo?perchè io non ce l'ho... -.-

Lorbel ha scritto:
Quest'anno però ti devo fare una foto a tradimento mentre ti cimenti nello scambio XD ;)
magari mentre scambio un raticate shiny per un graveler appena catturato....
default_chirolp_gusun.gif


PS per lorbel, IDM e MMilord: ma sarete ancora nello staff vero?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ma per quanto riguarda le carte da usare nel gym tour, danno lì delle bustine e ci si può fare un mazzo?perchè io non ce l'ho... -.-
L'anno scorso una sfida era del tipo "Scegli uno tra questi mazzi", ma le altre a carte erano totalmente a mazzo proprio.

Credo che anche quest'anno sarà così, una a scelta mazzo ed una a mazzo proprio.

magari mentre scambio un raticate shiny per un graveler appena catturato.... ;)
Si, ci sta di peso XD

PS per lorbel, IDM e MMilord: ma sarete ancora nello staff vero?
Io e Ratman89 ci occuperemo dei tornei GBA;

IDM non lo so (forse dei download?)

MMilord delle carte e un po' da supervisore.
 

MC5

n00b ante litteram
Lorbel ha scritto:
L'anno scorso una sfida era del tipo "Scegli uno tra questi mazzi", ma le altre a carte erano totalmente a mazzo proprio.

Credo che anche quest'anno sarà così, una a scelta mazzo ed una a mazzo proprio.
e che carte si possono usare?

perchè io ne ho veramente pochissime..
 
I link del Gym Tour dovrei riuscire ad attivarli oggi.

Per il resto, è tutto come è scritto. Le regole dei tornei GBA di quest'anno sono le stesse usate negli USA (comandi dall'alto...), per cui - solo in doppio.

Le carte da usare nel GT sono da tutte le espansioni. L'importante è che si usi un mazzo regolamentare (a presto il link).

I Pokémon li si può scaricare tutti, a patto di rifare la fila ogni volta -.-
 

Max.

Meh.
Bene ma visto che il sondaggio è concluso ci vuoi svelare se ci sarà celebi o il pikachu sarà shiny ?
 

MC5

n00b ante litteram
spero almeno che un mazzo medio-basso possa riuscire a vincere nel gym tour.... -.-
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Marcello-Milord ha scritto:
...

Per il resto, è tutto come è scritto. Le regole dei tornei GBA di quest'anno sono le stesse usate negli USA (comandi dall'alto...), per cui - solo in doppio.

...
Dalla pagina del sito (Mini Tornei GBA) si desume che si possono usare tutti i pokemon tranne pochissimi (4), quindi anche i vari Kyogre, Mewtwo, ecc.

Ho capito bene? E' giusto così?

Ho l'impressione che ci sarà un prolificare di squadre molto simili fra loro e tutti o quasi 00ber.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Chiunque utilizzi giochi alterati dalle cosiddette periferiche di "potenziamento giochi" (per dare ad un Pokémon delle mosse che non potrebbero imparare normalmente o statistiche più alte di quelle normalmente possibili, tra le varie cose) verrà squalificato.
Si possono utilizzare pokémon che imparano la mossa soltanto da Pokémon Box?

C'è qualche problema se tutti i n00b spalancano gli occhi ai 450 e passa di attacco del mio Slaking il quale l'ho allenato bene in punti allenamento?

I giocatori non possono utilizzare i seguenti personaggi Pokémon; Mew, Celebi, Jirachi o Deoxys.
Gli altri oober come Kyogre si possono utilizzare?

P.S. Quello che ha fatto le regole è un pochino n00b..  -.- ;)

lol-46383.jpg


Le regole dell'anno scorso per i tornei GBA sono QUI ma sono applicate ai tornei dell'evento Smeraldo

Al termine del torneo, i giocatori ricevono 4 punti per ogni vittoria nella porzione GCC, e 2 punti per ogni vittoria nella porzione GBA. Non vengono assegnati punti per le sconfitte.
E viene pure data minor importanza ai turni con il GBA..

default_chirolp_gaan.gif
;
default_chirolp_gusun.gif
:P
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se ritieni che lo staff di Pokémon USA sia composto di "n00b" sono problemi tuoi...

E cmq:

- Sì, le mosse di Box (ad es. Surfing Pichu/Pikachu/Raichu) vanno bene

- Sì, si possono usare tutti i Pokémon non compresi nella "no-no-list" che c'è sul sito.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Marcello-Milord ha scritto:
Le regole dei tornei GBA di quest'anno sono le stesse usate negli USA (comandi dall'alto...), per cui - solo in doppio.
Marcello-Milord ha scritto:
Se ritieni che lo staff di Pokémon USA sia composto di "n00b" sono problemi tuoi...
Non penso sia proprio "n00b" ma le regole sono un po' per bambini magari l'hanno fatto per aumentare la partecipazione ai tornei da parte dei bambinozzi piccoli con i loro soliti oober al 100
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Marcello-Milord ha scritto:
La penso esattamente come te. Infatti le regole che IO (che sn cmq un n00b sul VG) inventai lo scorso anno erano un pochetto diverse, se ricordi -.-
I mini tornei GBA dell'anno scorso erano:

-tre pokémon al 50

-no pokémon identici

-no strumenti identici

-no oober

-no cuorugiada con latias, latios

-sleep clause (non più di due pokémon adormentati)

-freeze clause (non più di due pokémon congelati)

Le regole erano decenti per fare un torneo un po' più da esperti ma per me è meglio se quest'anno si usano gli oober perché sono tutti abbastanza lenti e non ce la faranno mai contro gli OU potenti. E in doppio si possono sviluppare strategie da urlo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non penso sia proprio "n00b" ma le regole sono un po' per bambini magari l'hanno fatto per aumentare la partecipazione ai tornei da parte dei bambinozzi piccoli con i loro soliti oober al 100
Probabile. Ricordo che l'anno scorso i bambinozzi (92% dei partecipanti) mi tartassavano di domande del tipo "Posso Usare Rayquaza?" "Ho un pokémon al 72, posso usarlo?" e altre robe del genere.

Loro non capiscono che sono solo gli 00ber a fare la forza. E se glieli vieti, non partecipano = evento pkmn del ca**o per il 92% dei partecipanti = lamentele di vario genere dei genitori (e io lo so...)

Molto meglio così, fidati. E poi quelli esperti (come me, te, MC5, Cerb, Lord Pum, Ratman, ecc) sanno vincere anche con squadre OU o 00ber contro i bambinozzi. Quindi non cambia niente...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Li avete visti i risultati della votazione? Erano tutti i Pokémon che ci aspettavamo cmq... Lugia, Ho-oh, Articuno, Latios, Latias, Raikou, Entei, Suicune, Charizard, Pikachu*.

Penso proprio che il Pikachu sarà Shiny... nel sondaggio il suo nome brillava e sui risultati c'è scritto che sarà un Pikachu speciale...
 

Max.

Meh.
Si belli i risultati e in extremis siamo riusciti a infilarlo nella classifica e vedendo i risultati credo che farò solo due volte la fila perchè mi serve un'altro entei e naturalmente il pikachu ma peccato che non ci sia celebi

P.S.

Adesso si dovrà vedere se sono decenti o sono a lv1  -.-
 

Ratman89

Passante
Lorbel ha scritto:
Probabile. Ricordo che l'anno scorso i bambinozzi (92% dei partecipanti) mi tartassavano di domande del tipo "Posso Usare Rayquaza?" "Ho un pokémon al 72, posso usarlo?" e altre robe del genere.

Loro non capiscono che sono solo gli 00ber a fare la forza. E se glieli vieti, non partecipano = evento pkmn del ca**o per il 92% dei partecipanti = lamentele di vario genere dei genitori (e io lo so...)

Molto meglio così, fidati. E poi quelli esperti (come me, te, MC5, Cerb, Lord Monnezza, Ratman, ecc) sanno vincere anche con squadre OU o 00ber contro i bambinozzi. Quindi non cambia niente...
Me lo ricordo bene come il mio aerodactyl bender ha distrutto tutti i pkmn dei bambinetti con un solo colpo, non ho avuto bisogno di utilizzare gli altri due pkmn
 

MC5

n00b ante litteram
cavoli...un charizard....bambinetti del ca**o.... -.- ;

io speravo in qualche starter di jotho, che non c'ho voglia di rifarmi lo sbatti tre volte....ma vabbè....me li scambierete voi lì vero????

ah, io ho già deciso che sarò li solo il 24, vedete di esserci anche voi..... ;)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
I.D.M. ha scritto:
Idem con patate, ma al "banchetto download"  -.-
Olè! Anche quest'anno carrellate di bambinozzi a fare le file da me, Ratman e da Te!  ;)

Dimmi un po': tu che lo sai...

I download avverranno dandovi la cartuccia, oppure via cavo oppure ancora via Wireless?

Saranno disponibili i download dell'anno scorso (Biglietto per Deoxys)?
 

I.D.M.

Parroco
Lorbel ha scritto:
Olè! Anche quest'anno carrellate di bambinozzi a fare le file da me, Ratman e da Te!  -.-

Dimmi un po': tu che lo sai...

I download avverranno dandovi la cartuccia, oppure via cavo oppure ancora via Wireless?

Saranno disponibili i download dell'anno scorso (Biglietto per Deoxys)?
-Cavo

-No
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Wow, I.D.M.! Pensavo che i bimbi n00bbi di avessero stressato talmente tanto l'anno scorso che al pday di quest'anno non avresti partecipato  -.-

Beh, buon divertimento a tutti. Mi raccomando non fatevi troppe granite se no finite come Cerb :*
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom