Tier list di Smogon (quinta generazione)

Mens

Amministratore di condominio
Reuniclus ha 110/75/85 di difese, Alakazam ha 55/45/85 e quindi viene distrutto da Sucker Punch, Pursuit e le prioritarie in generale.
 

Mens

Amministratore di condominio
C'è il terzo turno di valutazione in corso, mi pare che le nominations e votazioni varie comincino tra un paio di settimane.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Per ora Salamence è OU, pare che questa volta non sia così potente rispetto agli altri da doverlo vietare. (Ovviamente nel metagame di quarta generazione rimane Uber.)
 

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
però adesso  ki è ke usa il metagame di 4??? 
default_chirolp_doko.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
Perché queste sottospecie di digimon sarebbero Pokémon
escludendo i capolavori della 1 e 2 generazione a dirla tutta sta 5 generazione è anni luce avanti alla 3 e soprattutto alla 4
 

Iro

Amministratore di condominio
Peggio della quarta bisogna proprio impegnarsi, ma secondo me anche la 3 sta ancora avanti come design per alcuni Pokémon (come metagame non so) - anche se a giudicare da qui la 4 e la 5 se la giocano davvero alla pari
 

Mens

Amministratore di condominio
Questo non è il luogo giusto per discutere sulla qualità delle generazioni a livello di metagame e/o design o su chi è un "vero fan" (per favore, evitiamo orrori del genere) o no. L'unico argomento di questa discussione è la lista dei Pokémon vietati da Smogon, basta andare fuori argomento.
 

Mens

Amministratore di condominio
Tutto quello che non è messo come uber nella lista nel messaggio iniziale è ammesso in OU (a parte Keldeo, Meloetta e Genesect che non sono ancora stati distribuiti e quindi non sono ammessi in standard). I tiers non sono ancora stati definiti, quindi non ha ancora senso parlare di OU (comunque credo che Garchomp lo sarà senza problemi).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Hydreigon è già tanto se sarà OU. :D

(Almeno, questo è il mio modestissimo parere, ma non mi pare 'sto gran chè, troppo lento, movepool appena accettabile)
 

fr°A°

°A°
Neolitico ha scritto:
Ma Sazandora è OU o Uber?
Menshay ha scritto:
Tutto quello che non è messo come uber nella lista nel messaggio iniziale è ammesso in OU (a parte Keldeo, Meloetta e Genesect che non sono ancora stati distribuiti e quindi non sono ammessi in standard). I tiers non sono ancora stati definiti, quindi non ha ancora senso parlare di OU (comunque credo che Garchomp lo sarà senza problemi).
 

Pollo11

Passante
E di Tornadus nessuno ne ha parlato??? Ma vi rendete conto che se entra in una qualsiasi weather team inizia a sfasciare tutto con uragano?? è pure velocissimo....

X quanto riguarda Doryuzu/Excadrill basterebbe bannare l'abilità che raddoppia la velocità...
 

RockMan

Zoidberg
esiste un sito o una guida italiana, per iniziare qualcuno a questi duelli avanzati e a come allenare i pokemon, come formare team con abilità complementari, ecc...?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Questo non è il posto migliore per parlarne. Esiste, nascosto, lì in alto a destra il povero e solo tasto Ricerca..

Se tu avessi provato a scrivere "costruire squadra pokemon" avresti trovato questo topic.

:D
 

Mens

Amministratore di condominio
Latios è uber per la terza e quarta generazione, per ora è ancora ammesso nella quinta (senza Cuorugiada dato che non esiste ancora un modo legittimo per ottenerla).
 
Live Metal ha scritto:
Scusate ma cosa fa Bright Powder + Lax Incense?

E poi perchè dovrebbero bannare Piovischio e Siccità?
Ovviamente, bright powder e lax incense non si possono usare insieme, essendo ognuno uno strumento, ma vengono accomunati perché hanno lo stesso effetto: aumentare l'evasione. E come tali sono sempre stati considerati strumenti vietati.

Piovischio e Siccità causano notevoli vantaggi soprattutto per la presenza di pokemon con Idratazione, Nuotovelox, Solar Power e Clorofilla... il fatto che questi siano sospetti e l'abilità Sand Stream no dovrebbe stare nel fatto che sono pochi i pokemon che usufruiscono di raddoppio di velocità, evasione o potenza nella terrempesta (cosa ne penso io? Che se bannano Piovischio e Siccità dovrebbero tranquillamente bannare anche le terrempeste eterne...)
 

Mens

Amministratore di condominio
Dal prossimo turno saranno vietati Luminpolvere e Distraroma (Brightpowder e Lax Incense) dato che aumentano l'elusione e quindi aggiungono un elemento di fortuna non necessario (stesse ragioni di Doppioteam). Le votazioni per i Pokémon sono ancora in corso.
 
Top Bottom