Giganotosaurus, Spinosaurus o T-rex?

Chi preferite?

  • Tyrannosaurus Rex

    Voti: 9 27,3%
  • Spinosaurus Aegypticus

    Voti: 4 12,1%
  • Giganotosaurus Carolinii

    Voti: 5 15,2%
  • Nessuno dei tre

    Voti: 10 30,3%
  • Tutti e tre

    Voti: 5 15,2%

  • Votatori totali
    33

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Che fighi i dinosauri! Ho appena prestato a un mio amico il T-rex gigante gommoso di Jurassic Park 2 da mettere nel presepe! (non scherzo)

Il raptor, recentemente scoperto "piumato", è imbattibile, punto.

Cioè è proprio il più stiloso, non c'è niente da fare.

velociraptor1_skrep.jpg


Però anche il Deinonychus non è male!

Soprattutto quello con questo look da tacchino XD

dei.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Rocket ha scritto:
Che fighi i dinosauri! Ho appena prestato a un mio amico il T-rex gigante gommoso di Jurassic Park 2 da mettere nel presepe! (non scherzo)
quel dentiaguzzi verdognolo con la mascella otturata è una brutta copia di quello enorme enorme rosso rosso di JP1, modello in serie limitata del quale sono fiero possessore.

E i dinosauri uccellati con le piume sono orribili, orribili! :(
 

Connacht

:.::
Questo topic mi ha fatto venire voglia di ritrovare un olderrimo documentario:

Divertitevi a guardarvi tutte le puntate sul Tubo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
OMIODDIO COME HAI FATTO A RITROVARLO

anche se la mia infanzia è stata plasmata dalla Macchina del Tempo di Cecchi Paone
 
Ho ancora TUTTE le VHS che uscirono con tv sorrisi e canzoni (inclusa quella uscita più avanti "la ballata di Big Al" che includeva anche un libro)... Spettacolari! Ma hanno fatto i DVD in Italia?

Edit: questa serie è di UNDICI ANNI FA. Sentitevi vecchi, sentitevi! Ho anche scoperto che l'originale è narrato da Kenneth Branagh, sono curioso di ascoltarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Io ho sia le cassette della macchina del tempo che quelle di Piero Angela (registrate quando le hanno trasmesse sulla rai). E di queste ultime ho anche un libro con tutte le foto dei documentari. Da piccolo adoravo quei video, li ho visti non so quante volte.
 
Ipergorilla ha scritto:
Ho ancora TUTTE le VHS che uscirono con tv sorrisi e canzoni (inclusa quella uscita più avanti "la ballata di Big Al" che includeva anche un libro)... Spettacolari!
quoto su tutta la linea xDIn generale i dinosauri mi hanno influenzato tanto che se così non fosse stato, adesso non starei facendo Geologia.
 

MC5

n00b ante litteram
Diciamo che la domanda poteva essere rigirata in "come hai fatto a ricordarti di quel servizio di Piero Angela risalente a dieci (10) anni fa?"
 

Connacht

:.::
A parte che sono 17 anni, ricordo quando mi riguardavo le cassette che c'era ancora Gerhard Berger in F1.
ezlol.jpg


E' un documentario famoso di Piero Angela, se uno l'ha visto non vedo perché non dovrebbe ricordarselo. Aggiungiamo il topic dedicato ai dinosauri a fare da scintilla e...
 

MC5

n00b ante litteram
17? minchia...

io ho un'adorazione enorme per Piero Angela, eppure non ricordo nessun documentario in particolare. Vabbè che non ricordo neanche che ho mangiato a pranzo...
 

Steph

Great Teacher
Mod
bump! Guardate cos'ho trovato:

HHlq7.png


contiene immagini FANTASTICHE che sembrano foto. In realtà sono fotogrammi presi dalla trasmissione...

da qualche parte ho pure questa, ma è andata dispersa (e purtroppo avevo solo la prima uscita, vista mille volte)... tutte le mie vhs sono in un grande scatolone sigillato. Forse però questa essendo originale l'ho data in beneficenza!

bAf5w.jpg


L'ultimo post in questo topic risale al 21 dicembre! Segno dei maya o dei dinosauri?
 

DDX

Great!
Mod
Ecco! Ecco!

Il libro che ho io è proprio quello!

DDX ha scritto:
Io ho sia le cassette della macchina del tempo che quelle di Piero Angela (registrate quando le hanno trasmesse sulla rai). E di queste ultime ho anche un libro con tutte le foto dei documentari. Da piccolo adoravo quei video, li ho visti non so quante volte.
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Che bello scoprire di non essere l'unica appassionata di Dinosauri qui sul forum :)  So che il topic è vecchissimo ma questo è un buon motivo per farlo resuscitare :D  

Ho votato tutti e tre perché alla fine mi piacciono tutti i miei amati rettili preistorici, dal Compsognathus all'Argentinosaurus. Anche se il mio dinosauro preferito è un Raptor: il deinonychus (quell'artiglio mi affascina), seguito a ruota dal Parasaurolophus (lo adoro, il suo becco ad anatra e la sua cresta) e infine lo Pteranodonte. A casa ho un libro proveniente direttamente dal Canada che parla di tutta la storia della vita sulla terra e grazie a quel libro ho scoperto cose molto interessanti e la mia passione si è rafforzata sempre più. Comunque tornando ai tre dinosauri protagonisti del topic, sicuramente il T-rex e lo Spinosauro sono i due più famosi (l'ultimo è stato reso famoso grazie a Jurassic Park 3) mentre il povero Giganotosauro è quello meno popolare (io stessa ho scoperto della sua esistenza tipo 7 anni fa lol) ma sono tutti e tre affascinanti <3
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Che bello scoprire di non essere l'unica appassionata di Dinosauri qui sul forum :)  So che il topic è vecchissimo ma questo è un buon motivo per farlo resuscitare :D  

Ho votato tutti e tre perché alla fine mi piacciono tutti i miei amati rettili preistorici, dal Compsognathus all'Argentinosaurus. Anche se il mio dinosauro preferito è un Raptor: il deinonychus (quell'artiglio mi affascina), seguito a ruota dal Parasaurolophus (lo adoro, il suo becco ad anatra e la sua cresta) e infine lo Pteranodonte. A casa ho un libro proveniente direttamente dal Canada che parla di tutta la storia della vita sulla terra e grazie a quel libro ho scoperto cose molto interessanti e la mia passione si è rafforzata sempre più. Comunque tornando ai tre dinosauri protagonisti del topic, sicuramente il T-rex e lo Spinosauro sono i due più famosi (l'ultimo è stato reso famoso grazie a Jurassic Park 3) mentre il povero Giganotosauro è quello meno popolare (io stessa ho scoperto della sua esistenza tipo 7 anni fa lol) ma sono tutti e tre affascinanti <3
Mi fa piacere solo che tu abbia resuscitato questo topic perso nelle sabbie del tempo, guarda. Certo, vedere il giovane Puccini di 7 anni or sono fare figure del menga ogni due per tre non è mai piacevole, ma almeno fa capire il mutamento generazionale. Quanto al topic, hai ragione, senza dubbio il Giganotosauro è penalizzato anche dal fatto di essere fondamentalmente un grosso Teropode, e la gente tende a conoscerlo perché 'è + grosso del T-REX!!!', ma non vi sono dubbi, specie alla luce delle ultime scoperte, che anche animali apparentemente banali possono nascondere meraviglie. Ti consiglio la lettura di All Yesterday: una serie di artisti fornisce un'immagine innovativa e fresca di un mondo estinto da milioni di anni.
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Ci sono molti dinosauri si cui tutti ignorano l'esistenza  :( e questa cosa è brutta 

Ti consiglio la lettura di All Yesterday: una serie di artisti fornisce un'immagine innovativa e fresca di un mondo estinto da milioni di anni.
Figoo
default_WUWdc.gif
 A casa ho un libro sui dinosauri, che viene da Canada, è molto fornito di info, però anche questo sembra interessante 
 

Hero of Sky

agere contra
Io adoro i dinosauri! il mio erbivoro preferito è il diplodoco, il carnivoro il velociraptor e lo spazzino l'ovoraptor. Poi adoro gli pterosauri ma non sono dinosauri e nemmeno gli ittiosauri lo sono
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Mi fa piacere tutta questa bella partecipazione, specie dopo oltre un lustro pieno. Eh sì, Ark sta formando paleontologicamente una generazione intera.
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Ho anche 4 modellini di dinosauri, il mio orgoglio 
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mi fa piacere tutta questa bella partecipazione, specie dopo oltre un lustro pieno. Eh sì, Ark sta formando paleontologicamente una generazione intera.
Bitch please, noi degli anni 90 abbiamo avuto Jurassic Park, Dino crisis e Piero Angela.

Non posso conteggiare la macchina del tempo perché era gennaio 2000 XD
 

Jobber

Amico
oppure mi ricordo di un libro "3d" (a quell'epoca si chiamava cosi)

in cui aprivi e ti usciva una figura di cartoncino di dinosauro e l'unico motivo per cui si comprava era x gli occhialini inutili in omaggio

DHL-Free-Shipping-10000pcs-paper-Red-Blue-cyan-3D-glasses-for-3D-movie-and-3d-book.jpg


feels
 
Top Bottom