Nintendo sul pad ps3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Razile

Rappresentante di classe
visto che il pad ps3 sara provvisto di un sensore di movimento:

57836_1.jpg


la nintendo ha commentato in questo modo:

[glow=red,2,300]"L'imitazione è la più sincera delle adulazioni"[/glow]

SEMPLICEMENTE GENIALE!!!!! -.-
 

Razile

Rappresentante di classe
niente boomerang,chissa èperche la sony ha cambiato all'ultimo momento...magari per nn farsi copiare le idee...
 

Sin

the ultramegamaster
Microsoft ?

Comunque, non mi interessa se il pad sia bananoide o anguriano: il pad della PS2 mi ha soddisfatto pienamente, se quello della PS3 fosse veramente così (non ho capito se é ufficiale o meno, non mi sono informato) non avrei niente da criticare.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sin ha scritto:
Comunque, non mi interessa se il pad sia bananoide o anguriano: il pad della PS2 mi ha soddisfatto pienamente, se quello della PS3 fosse veramente così (non ho capito se é ufficiale o meno, non mi sono informato) non avrei niente da criticare.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lasciando da parte l'ironia per una console le tre cose più importanti sono i giochi, la grafica e il pad. Il pad è importantissimo per una console più delle altre cose perché è la parte fisica della console che interagisce con il giocatore perciò se il pad fa schifo allora l'interazione della console con il giocatore è pessima diminuendo la giocabilità.

Un pad deve essere:

-ergonomico (che si adatta bene alla mano del giocatore)

-resistente

-i pulsanti devono avere la giusta resistenza alla pressione del dito del giocatore e deve essere anche abbastanza profondo il pulsante per evitare la sensibilità troppo alta

-l'analogico deve avere un'interazione con il gioco adatta (una giusta sensibilità)

-un bel aspetto
 
L

Lele 92

liuton2005 ha scritto:
Lasciando da parte l'ironia per una console le tre cose più importanti sono i giochi, la grafica e il pad. Il pad è importantissimo per una console più delle altre cose perché è la parte fisica della console che interagisce con il giocatore perciò se il pad fa schifo allora l'interazione della console con il giocatore è pessima diminuendo la giocabilità.

Un pad deve essere:

-ergonomico (che si adatta bene alla mano del giocatore)

-resistente

-i pulsanti devono avere la giusta resistenza alla pressione del dito del giocatore e deve essere anche abbastanza profondo il pulsante per evitare la sensibilità troppo alta

-l'analogico deve avere un'interazione con il gioco adatta (una giusta sensibilità)

-un bel aspetto
in poce parole... WII
 

Ratman89

Passante
Mella ha scritto:
Probabilmente si riferisce alla Sony...
prendo la palla al balzo per insultare un po' la sony (che mi ostino a scrivere in minuscolo!!), è una copiatrice spudorata e non merita di esistere -.- ;) :P
 
L

Lele 92

ratman89 ha scritto:
prendo la palla al balzo per insultare un po' la sony (che mi ostino a scrivere in minuscolo!!), è una copiatrice spudorata e non merita di esistere -.- ;) :P
da bravo nintendaro quoto

e fai bene a scrivere in minuscolo solo la grande N merita la maiusculità(forse anche microsoft)
 
liuton2005 ha scritto:
Lasciando da parte l'ironia per una console le tre cose più importanti sono i giochi, la grafica e il pad. Il pad è importantissimo per una console più delle altre cose perché è la parte fisica della console che interagisce con il giocatore perciò se il pad fa schifo allora l'interazione della console con il giocatore è pessima diminuendo la giocabilità.

Un pad deve essere:

-ergonomico (che si adatta bene alla mano del giocatore)

-resistente

-i pulsanti devono avere la giusta resistenza alla pressione del dito del giocatore e deve essere anche abbastanza profondo il pulsante per evitare la sensibilità troppo alta

-l'analogico deve avere un'interazione con il gioco adatta (una giusta sensibilità)

-un bel aspetto
Io penso che la grafica sia una cosa secondaria, rispetto al fattore di innovazione, alla comodità del Pad e al divertimento. Come ha detto Lele, WII. 

Che devo dire, che avrebbero messo un sensore di movimento anche al pad della PS3 quasi me lo aspettavo... strano però che abbiano mantenuto il vecchio design. Oh beh, è sicuramente meglio di quello a forma di boomerang.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Lele ha scritto:
(forse anche microsoft)
:°°°D

Beh, non penso che i Sonyer possano dire nulla a questo punto. Tuttavia è vero che, nonostante abbiano copiato ancora dalla Nintendo, alla fine è il risultato che conta, è il gioco. [io, comunque, prima comprerò il Wii, poi, forse, la PS3]
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Posso dire una cosa sulla quale forse non sareste d'accordo:

La SONY ha fatto una mossa molto intelligente rimanendo sul vecchio pad. E' vero che non sono creativi ma questa mossa gli da un tocco il classe

E' come dire che è old school

E anche questa cosa è da considerare di una console: la sua immagine nel pensiero collettivo

Il cubo non ha certo una buona immagine nel pensiero collettivo italiano perché hanno tutti la Play. Noi siamo appassionati di N perché questo forum è dedicato al gioco di Pokémon ma dalla mia esperienza ho capito che non sono molti che hanno il cubo
 

Razile

Rappresentante di classe
liuton2005 ha scritto:
Posso dire una cosa sulla quale forse non sareste d'accordo:

La SONY ha fatto una mossa molto intelligente rimanendo sul vecchio pad. E' vero che non sono creativi ma questa mossa gli da un tocco il classe

E' come dire che è old school

E anche questa cosa è da considerare di una console: la sua immagine nel pensiero collettivo

Il cubo non ha certo una buona immagine nel pensiero collettivo italiano perché hanno tutti la Play. Noi siamo appassionati di N perché questo forum è dedicato al gioco di Pokémon ma dalla mia esperienza ho capito che non sono molti che hanno il cubo
il wii sara diverso...il cubo nn ha avuto successo per colpa dei numeri di titoli,in un negozio quanti scaffali sono solo per il GC? mezzo...

invece il wii avra gia 27 titoli bellissimi,e poi grazie al ds il nomed nintendo si è risollevato un po
 
ops.. topic sbagliato..

qst è la vera risp:

la sony ha fatto bene a mantenere il formato simile, così si è semplicemente limitata a perfezionarlo e ad adattarlo alla nuova generazione! Anke se il pad nn fosse cambiato per niente, con il bel filo ke gli pende... nn sarebbe poi stato un grosso problema...

riguardo la copiatura del pad nintendo...

sinceramente nn credo ke sia un pad fatto all'ultimo momento x mettere in secondo piano una console "rivale"...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
liuton2005 ha scritto:
Posso dire una cosa sulla quale forse non sareste d'accordo:

La SONY ha fatto una mossa molto intelligente rimanendo sul vecchio pad. E' vero che non sono creativi ma questa mossa gli da un tocco il classe

E' come dire che è old school

E anche questa cosa è da considerare di una console: la sua immagine nel pensiero collettivo

Il cubo non ha certo una buona immagine nel pensiero collettivo italiano perché hanno tutti la Play. Noi siamo appassionati di N perché questo forum è dedicato al gioco di Pokémon ma dalla mia esperienza ho capito che non sono molti che hanno il cubo
Sacre parole!
 

AMD

Amministratore di condominio
Quello_nello_Specchio ha scritto:
ops.. topic sbagliato..

qst è la vera risp:

la sony ha fatto bene a mantenere il formato simile, così si è semplicemente limitata a perfezionarlo e ad adattarlo alla nuova generazione! Anke se il pad nn fosse cambiato per niente, con il bel filo ke gli pende... nn sarebbe poi stato un grosso problema...

riguardo la copiatura del pad nintendo...

sinceramente nn credo ke sia un pad fatto all'ultimo momento x mettere in secondo piano una console "rivale"...
quoto tutto...

ed anzi farebbero bene a nascondersi i fan boy che continuano a tifare x nintendo manco fosse na squadra di calcio

Cioè io pensavo che ci fosse un limite alla sfacciataggine... non dico altro
io pensavo ci fosse un limite alla "fanboyaggine".. sony ha fregato nintendo (marchio che era già leader del mercato al contrario di sony) in sti anni... un motivo ci sarà...colpa di nintendo che invece di innovare si è comportata in modo retrogrado proponendo tutti i tipi di mario in tutte le salse possibili (mario ginecologo, mario muratore, ecc.) rompendo nn poco le scatole...

che ti devo dire...torna a giocare all'ennesimo mario che io mi diverto con qualcosa di + innovativo (e ti parla uno che nn è fan boy sony...)

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

Razile

Rappresentante di classe
io pensavo ci fosse un limite alla "fanboyaggine".. sony ha fregato nintendo (marchio che era già leader del mercato al contrario di sony) in sti anni... un motivo ci sarà...colpa di nintendo che invece di innovare si è comportata in modo retrogrado proponendo tutti i tipi di mario in tutte le salse possibili (mario ginecologo, mario muratore, ecc.) rompendo nn poco le scatole...

che ti devo dire...torna a giocare all'ennesimo mario che io mi diverto con qualcosa di + innovativo (e ti parla uno che nn è fan boy sony...)

byezzzzzzzzzzzzzzz

O_O

se...

ma sai cosa sono il nintendo ds e il wii?

come tutti i sonari tu della nintendo vedi solo mario e pokemon...nn fraintendermi,a me piace la playstation,nn mi piace la sony e tutte le loro copiature...
 
L

Lele 92

Quello_nello_Specchio ha scritto:
ops.. topic sbagliato..

qst è la vera risp:

la sony ha fatto bene a mantenere il formato simile, così si è semplicemente limitata a perfezionarlo e ad adattarlo alla nuova generazione! Anke se il pad nn fosse cambiato per niente, con il bel filo ke gli pende... nn sarebbe poi stato un grosso problema...

riguardo la copiatura del pad nintendo...

sinceramente nn credo ke sia un pad fatto all'ultimo momento x mettere in secondo piano una console "rivale"...
1 cosa secondo te quello è un pad comodo??? un pad che dopo 10 anni preferisce una croce direzionale che uno stick analogico...patetico

poi si è stato scelto all'ultimo momento il pad tant'è che la EA nn sapeva nulla del nuovo pad prima dell'E3

quiiiiiiindi io continuerò a dire per sempre WIIIIIIIIIIIIIIIII
 

Gkx

Admin
se tu avessi mai preso in mano un pad per PlayStation noteresti che oltre ai tasti direzionali ha anche lo stick. e da 10 anni, tipo.

come detto nell'altro topic, accolgo favorevolmente questo pad anche per le ipotesi di compatibilità coi vecchi, nonché ovviamente per motivi di affetto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom