Sbloccare isola remota

Haunter

Amico
Salve a tutti, ho un problema con i codici per xploder, in pratica quando inserisco il codice per attivare l'isola remota, all'avvio del gioco, lo schermo diventa bianco e devo resettare... Il codice che impiego è questo:

MasterCode:

00005D09000A

100005780007

Attivare l’Isola remota:

32026A5E0088

preso dalla guida di Houdin. Potete aiutarmi? Grazie.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Usai il codice della guida sulla rom di Rubino e funzionò.

Mi pare di ricordare che il codice vada attivato avendo salvato o subito davanti o dentro uno degli scali di Porto Selcepoli o Porto Alghepoli. Parli quindi all'addetta/o all'imbarco che dovrebbe risponderti con una frase del tipo "Ma, quel biglietto ..." e quindi farti salire a bordo per condurti all'Isola Remota.
 

Haunter

Amico
cx! ha scritto:
Usai il codice della guida sulla rom di Rubino e funzionò.

Mi pare di ricordare che il codice vada attivato avendo salvato o subito davanti o dentro uno degli scali di Porto Selcepoli o Porto Alghepoli. Parli quindi all'addetta/o all'imbarco che dovrebbe risponderti con una frase del tipo "Ma, quel biglietto ..." e quindi farti salire a bordo per condurti all'Isola Remota.
Sulla rom funzionò anche a me... Sai se si deve attivare necessariamente prima di quello per il biglietto eone?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sì, o almeno su rom attivai prima quello del biglietto eone, presente nella medesima guida.

Se anche tu hai due cartucce, per avere entrambi i lati@s, valuta la possibilità di scegliere su Smeraldo quello che non hai normalmente trovato sulla tua versione di R/Z.
 

Haunter

Amico
cx! ha scritto:
Sì, o almeno su rom attivai prima quello del biglietto eone, presente nella medesima guida.

Se anche tu hai due cartucce, per avere entrambi i lati@s, valuta la possibilità di scegliere su Smeraldo quello che non hai normalmente trovato sulla tua versione di R/Z.
Ho provato a salvare sia dentroche fuori lo scalo ma niente... -.- Non conosci altri codici che potrei provare? Comunque, latios lo ho già ma volevo prenderne uno con la natura giusta dato che quello che ho trovato nell'erba la aveva allegra (che fregatura!!!).....
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Fa il paio con il mio Latias di Smeraldo (Schivo: +att -dif ...). La prima volta che lo presi, controllai la natura poi, vista la natura schiva, spensi senza salvare. L'ho incontrato e ri-catturato altre 8 volte, sempre schivo  -.- .

Me lo sono tenuto, come segno del destino: probabilmente, il gioco ricorda la natura del primo incontro.

Nella stessa guida del vecchio forum, c'erano i codici per trovare i pokemon selvatici in R/Z. Si riconoscerà palesemente che il pokemon non è stato trovato normalmente, ma se non ti interessa ciò, puoi catturarne a piacere fino a trovare la natura giusta. Poi ci sono i calcolatori.
 

Haunter

Amico
cx! ha scritto:
Fa il paio con il mio Latias di Smeraldo (Schivo: +att -dif ...). La prima volta che lo presi, controllai la natura poi, vista la natura schiva, spensi senza salvare. L'ho incontrato e ri-catturato altre 8 volte, sempre schivo  -.- .

Me lo sono tenuto, come segno del destino: probabilmente, il gioco ricorda la natura del primo incontro.

Nella stessa guida del vecchio forum, c'erano i codici per trovare i pokemon selvatici in R/Z. Si riconoscerà palesemente che il pokemon non è stato trovato normalmente, ma se non ti interessa ciò, puoi catturarne a piacere fino a trovare la natura giusta. Poi ci sono i calcolatori.
Francamente mi sono sempre rifiutato di inserire codici per trovare pokemon selvatici, mi da il senso che siano fasulli.... I codici li uso solo per ottenere le MT e i biglietti per catturare in maniera semi-legittima leggendari quali lugia e ohoh in VF e latios\latias in R\Z... Grazie comunque...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Prova, se vuoi, questa sequenza (ho ritrovato qualche appunto sul pc "ludico"):

- Attiva il biglietto Eone.

- Vai direttamente al porto dove mostrare il biglietto alla signorina e salva (spegnendo prima i codici, consigliato).

- Riavvia il GBA e attiva l'Isola Remota.

- Mostra il biglietto (che dovrebbe venirti riconosciuto) e disattiva i codici (con l'interruttore ON/OFF posto sopra la cartuccia del Xploder).

- Dovresti venire portato tranquillamente sull'isola.
 

Haunter

Amico
cx! ha scritto:
Prova, se vuoi, questa sequenza (ho ritrovato qualche appunto sul pc "ludico"):

- Attiva il biglietto Eone.

- Vai direttamente al porto dove mostrare il biglietto alla signorina e salva (spegnendo prima i codici, consigliato).

- Riavvia il GBA e attiva l'Isola Remota.

- Mostra il biglietto (che dovrebbe venirti riconosciuto) e disattiva i codici (con l'interruttore ON/OFF posto sopra la cartuccia del Xploder).

- Dovresti venire portato tranquillamente sull'isola.
Il problema è che, quando inserisco il codice per attivare l'isola, e avvio il gioco col codice attivo, lo schermo mi diventa bianco e non posso far altro che resettare...
 
Top Bottom