Campionato Regionale Centro Italia - Ancona 21 maggio 2006

larivisteria

Zoidberg
un ringraziamento in primis a Marcello che mi ha dato la possibilità di organizzare questo evento agli arbitri e a tutti i partecipanti specialmente alla famiglia Greco che è sempre un piacere rivedere

complimentoni ai campioni -.- !!!!

ecco lo staff ;)

staff4ji.jpg


ciaooooooooooooooooo

giorgio
 

Nemes

Passante
Che bello :°)

Un vero peccato non essere potuto venire (torno adesso stanco morto dalla festa di un mio compagno a cui non potevo mancare)... al di là di tutto il livello mi è sembrato davvero competitivo, sono contento per Mara e Martina ;D

Complimenti particolari al grande instancabile staff e alla maglietta di Martina, che è troppo figa veramente
default_WUWdc.gif
OO
 

Prof Donphan

Zoidberg
Che dire.... Giornata memorabile! 28 giocatori per Ancona non sono male considerate le defezioni di 4-5 giocatori di Milano e di Shaka, Nemes e Gatsu. Avremmo raggiunto i 35 tranquillamente.

Dal punto di vista arbitrale le cose sono andate abbastanze bene, non ci sono state grosse irregolarità, non sono stati inflitti "Warning", ma solo dei "Caution". Giocatori molto corretti. Prezioso l'aiuto in sede di deck-check di Lorenzo, Giorgio e Alvaro che si sono prodigati a supporto di un Head Judge (il sottoscritto), in recupero dai postumi influenzali (il pallore nelle foto è veramente shoccante  -.- )

Il software ha funzionato bene, ma ovviamente, quando non ci sono 8 giocatori per categoria, il computer si diverte a fare accoppiamenti singolari... per cui abbiamo avuto, Martina contro Simone e Giona contro Vieri al primo turno, oppure Mara contro Martina al 4 turno...bah! Comunque al Nazionale non avremo di questi problemi per fortuna!

Ottimi i ritorni di FranciBlastoise e sorella piazzati rispettivamente 3 (15+) e 2 (11-14).

La qualità dei mazzi era media. I top players giocavano con Metanite, Machamp/Pidgeot, Polistall, Dragtrode, Dragtrode/Mew EX, Spinning tail, Scizor ex. Una menzione particolare poi per Nicola (2° negli over 15) con un mazzo rogue Typhlosion/Manectric ben congegnato e fastidiosissimo.

Evidenzio in particolare un bimbo di 10 anni, tale Giacomo, che presentatosi con il mazzo unlimited (come sempre capita) è stato invitato da me ad acquistare un mazzo tematico. Ebbene, a momenti sfiora la vittoria con il mazzo tematico in italiano EX Smeraldo, togliendosi la soddisfazione di battere anche Giona. Peccato che il suo tiebreaker non è stato per un solo 2% a suo favore.

Evidenzio un buon torneo di Lorenzo (Rexcirus) giunto qui da Roma e qualificatosi al Nazionale con un ottimo 5 posto.

Forse ha pagato un pò di inesperienza nei tornei importanti però è un buon giocatore.

Dal punto di vista personale posso dire che sono soddisfatto perchè Mara e Martina hanno fatto il pieno di premi, certo forse mancavano i top-top, però intanto si porta a casa una vittoria in un Regionale che è sempre importante. Martina soprattutto ha vinto anche con un mazzo diverso da quello con il quale aveva vinto a Milano, il Polistall usato da Mara si è rivelato ancora una volta vincente...

Classifiche:

Under 10

1) Giona D.C. - Spinning tail

2) Giacomo D. - Mazzo tematico ex smeraldo

3) Aaroon D. - Salamence EX

4) Fouad - Rogue "tutto"

11-14

1) Martina C. - Machamp/Pidgeot

2) Michela G. - Dragtrode

3) Luca R. - Rocket's Raikou/Raichu EX

4) Vieri D.C. - Scizor EX

15+

1) Mara B. - Polistall

2) Nicola R. - Typhlo/Manectric

3) Francesco G. - Metanite

4) Mattia B. - Blaziken/Manectric

Un grosso ringraziamento a Giorgio Bucco della Fumetteria/Rivisteria del Passetto che ci ha ospitato nei suoi locali e ha contribuito alla riuscita dell'evento.

Speriamo di rivederci presto.

Ora mancano solo i tornei di lega.... e poi via con il "carnaio" della Last Chance Qualifier di Mirabilandia ed il Nazionale che quest'anno si preannuncia incertissimo.

;)
 

larivisteria

Zoidberg
no grazie a voi

è stato veramente un piacere per me  organizzare questo evento

spero che ci sia qualcosa di simile al più presto -.-

salutoni a tutti

bye

giorgio

p.s. il campione Italiano aveva lascaito il suo bellissimo cappello e per poco non diventavo milionario vendendolo su ebay ;)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
larivisteria ha scritto:
ecco lo staff -.-

staff4ji.jpg


ciaooooooooooooooooo

giorgio
Scusa la domanda ma le persone nella foto ci sono sul forum?? Chi sono?? L'anno scorso c'erano al PDay e vorrei almeno quest'anno fare un po' di amicizie..
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
liuton2005 ha scritto:
Scusa la domanda ma le persone nella foto ci sono sul forum?? Chi sono?? L'anno scorso c'erano al PDay e vorrei almeno quest'anno fare un po' di amicizie..
Da sinistra a destra: Prof Donphan, larivisteria, io.

Prof e io saremo certamente alPday anche quest'anno.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Alvasaur ha scritto:
Prof e io saremo certamente alPday anche quest'anno.
Son contento. L'anno scorso avete fatto un bel lavoro anche se il gym tour era stato troppo corto e andava troppo a culo..

Cmq mi conosci, hai combattuto contro di me al torneo di GBA organizzato da Lorbel (avevi un Skarmory, un Metagross e poi non mi ricordo)
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
larivisteria ha scritto:
ehhhmmmmm più che larivisteria mi chiamo Giorgio Bucco -.-
La domanda era se le persone della foto erano utenti del forum, per cui mi è sembrato più pertinente rispondere con i nostri nickname.  ;)
 

Prof Gatsu

Zoidberg
Alvasaur ha scritto:
La domanda era se le persone della foto erano utenti del forum, per cui mi è sembrato più pertinente rispondere con i nostri nickname.  -.-
ma come?????

Pino non e' il nickname?

pensavo facesse "Prof" di nome e "Donphan" di cognome!!!

azz!
 

larivisteria

Zoidberg
Prof Gatsu ha scritto:
ma come?????

Pino non e' il nickname?

pensavo facesse "Prof" di nome e "Donphan" di cognome!!!

azz!
sighh

allora mi devo rassegnare che se qualcuno mi incontra per strada e mi riconosce grazie alle foto che ho postato , avrà il dovere di urlare""" ehhiii ciao larivisteria"

approfitto di questo post per ringraziare  Alvaro -.- (Alvasaur) per l'ottimo lavoro e per aver subito accettato di dare una mano a Giuseppe rinunciando di giocare

sei un grande

ciaoo

giorgio
 
Top Bottom