Monster Hunter

Massi_TH

Lone Digger
La duals fanno poco danno? Direi che, come me, sei uno di quelli che non le sa usare.
Mi sono spiegato male. Se le usi senza demonizzazione, fanno ben poco, ed è abbastanza difficile prendere le tempistiche dei mostri ed usare la devastante combo X+A. Con lo spadino puoi fare pure molti danni, ma con Attr. Elementale altissimo, e soprattutto in gruppo, ad esempio ho uno spadino 224 di danno con 700 di drago, che a singolo colpo è moltissimo, ma SnS IMHO son più adatte a paralizzare/avvelenare/addormentare. All'inizio le duals tolgono poco e niente senza attributo.
 

Gkx

Admin
scoperto l'arcano: non mi dava quest perché dovevo finire l'ultima parte del tutorial (andare ad ammazzare i pesci). tra l'altro, come si usa l'arpione? sullo schermo c'è scritto L ma se lo premo mi centra la visuale e se lo tengo premuto mi fa vedere gli altri oggetti...
 

Massi_TH

Lone Digger
scoperto l'arcano: non mi dava quest perché dovevo finire l'ultima parte del tutorial (andare ad ammazzare i pesci). tra l'altro, come si usa l'arpione? sullo schermo c'è scritto L ma se lo premo mi centra la visuale e se lo tengo premuto mi fa vedere gli altri oggetti...
Y. Come se fosse una pozione
 

Massi_TH

Lone Digger
Io non la trovo, ma qualcuno ha aperto una discussione su MH4U? Che se non c'è appena ho più informazioni ci penso io.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Credi che ci sia bisogno di una discussione a parte? Io credo che se ne possa parlare qui, siamo soltanto una manciata di utenti interessati a questa saga...
 

yoppap

Amico
Se qualcuno fosse interessato è uscito in occidente MHFU per IOS (tutte e cinque le lingue) a 14 eurI. Alcuni dicono che sia molto difficoltoso come comandi, per mia esperienza (per quel poco che ci ho giocato per ora, sconfitto il tigrex primo incontro) devo dire che all'inizio è stato solo un po' il classico abituarsi a un nuovo tipo di controlli ma ammetto che mi ci trovo quasi meglio che su psp (ho iphone 4s per cui i comandi sono più vicini e comodi per me) però non è detto che per voi sia lo stesso;  si può usare un controller MFI esterno e l'online è libero, basta che abbiate una connessione internet e siete a posto.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho provato oggi Monster Hunter 4 Ultimate.
Nella demo che mi è stata consegnata c'erano tre cacce: Gran Giaggi, un mostro nuovo a metà tra un cinghiale ed una scimmia, e il drago che infligge il virus.
Il tempo era di 15 minuti, più che sufficiente per Gran Giaggi e a malapena sufficiente per il cinghiale, ma decisamente troppo pochi per il drago nero...
Il gioco è molto più fluido, e le ambientazioni leggermente inclinate e/o con piccoli salti sono più colorate e vive che mai. Saltare in groppa al mostro è divertente e apre mille possibilità in multiplayer, come diverte anche combattere in salto o in scalata; si muove tutto più velocemente e sembra che i controlli siano meno legnosi.
Il gioco mi sembra leggermente più facile, la demo era piena di tutorial e le armi sembrano tutte più "efficaci". Ho provato Corno da Caccia (ha due nuove mosse quando si preme A), il Falcione Insetto (non ho capito bene come funzionano i buff derivanti dal lancio dello scudo-insetto, ma è rapida e permette ottime combo), la Doppia Lama (uguale a prima) e la Spad-ascia Carica (il nome italiano della Charge Axe, è più rapida della Spad-ascia normale e infligge più danno, ma quando fai i colpi in ascia devi caricare abbastanza a lungo).

Il 2015 è ancora così lontano ._.
 

Massi_TH

Lone Digger
Se posso chidertelo, dove e come l'hai provato?

Comunque il buff del Falcione insetto dovrebbe dipendere dal colore del buff, che dipende dal punto in cui colpisci il mostro. Rosso, Arancione e Bianco, che combinati a 2 o a 3 danno power up diversi.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se posso chidertelo, dove e come l'hai provato?
Al Post E3 che si è tenuto oggi a Milano.

Nintendo ha allestito un piccolo spazio (privato) dove abbiamo potuto provare le stesse demo che hanno fatto provare all'E3 a Los Angeles il mese scorso (Splatoon, MH4U, Super Smash Bros. 4, Bayonetta 2, Mario Maker, ecc ecc). L'evento era riservato alla stampa e pochi altri, e ho avuto la fortuna di essere stato invitato.

ycVvpeK.jpg


Ho fatto qualche altra foto ma sono venute male, è dura giocare *e* tenere il telefono in mano per fotografare
 

XMandri

back from hell
Giusto per rassicurare gli oldfag che temono la difficoltà diminuita: giocando si sblocca progressivamente una difficoltà superiore a quella dei MH precedenti.

Citerei la fonte se non avessi il computer sulla barca di Caronte.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Giusto per rassicurare gli oldfag che temono la difficoltà diminuita: giocando si sblocca progressivamente una difficoltà superiore a quella dei MH precedenti.

Citerei la fonte se non avessi il computer sulla barca di Caronte.
Non è che la "temo", ho dato la mia impressione giocando quella Demo.

Tra l'altro, il Gore Magala me le ha pure suonate di santa ragione un paio di volte; ho solo avuto l'impressione che gli hitbox degli attacchi siano leggermente più grandi, e che gli attacchi in generale sono più "fluidi".
 

Massi_TH

Lone Digger
Lord, hai avuto un culo pazzesco... Io sarei voluto esserci anche per SSB4 e Splatoon...

Comunque penso che rispetto a molti giochi di questa gen, il calo di difficoltà di MH sia impercettibile...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lord, hai avuto un culo pazzesco...
Lavoro per Nintendo... Più che "culo", direi "ovvio" ^-^' mi sarei stupito del contrario piuttosto
Comunque penso che rispetto a molti giochi di questa gen, il calo di difficoltà di MH sia impercettibile...
Il calo io l'ho percepito eccome, e gioco "solo" da MHF2 per PSP...MHFU era un sacco più diffcile di MH3, che a sua volta è leggermente più difficile di MHP3rd e MH3U.

E questo, demo alla mano, mi è sembrato ancora più facile, perché il cacciatore sembra più reattivo, ma forse è solo un'impressione, non ci ho passato più di un'oretta
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
È vecchiotto, ma non era ancora stato postato qui!

Comunque, il mostro di copertina di questo capitolo mi sembra il peggiore di tutti. Dopo Brachydios e Gore Magala, mi aspettavo qualcosa di più di questo Sergio...
 

Massi_TH

Lone Digger
È vecchiotto, ma non era ancora stato postato qui!

Comunque, il mostro di copertina di questo capitolo mi sembra il peggiore di tutti. Dopo Brachydios e Gore Magala, mi aspettavo qualcosa di più di questo Sergio...
Steve, prego u_u [FunFactMode=ON]

http://monsterhunter.wikia.com/wiki/Seruregiosu

http://www.capcom-unity.com/dubindoh/blog/2014/04/21/monster-hunter-mondays-421-live-at-3pm-pt

Nel secondo link guarda il 4° messaggio, Yuri dice una cosa simpatica



4 MONTHS AGO
 

 

 




Erica
Any talk of 4U? o.oWhat about a name of the new flagship? lol

REPLYLIKE

4 MONTHS AGO • 1 REPLY

 

 

 



Yuri Araujo
For now, how about "Steve"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Il Garuga è bellissimo, in Monster Hunter Freedom sono rimasto sempre fedele alla sua armatura (anche se le sue armi non sempre sono belle). Però è dannatamente forte!
 

Massi_TH

Lone Digger
Quando si congelerà l'inferno ç_ç
Tra l'altro li stanno facendo per PS3, Vita, WiiU! Secondo me appena finiranno con gli updates di G, ci arriverà qualcosina u_u

Dopotutto MH4 non l'hanno portato qui, ma la versione completa si... Anche se il discorso è un po diverso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Mah, il Frontier esiste dal 2007 e noi l'abbiamo sempre visto con il cannocchiale satellitare. Io non ci spererei, almeno in questo secolo.
 
Top Bottom