Monster Hunter

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
LEL,giusto
default_o.gif
;

Beh,se è lui lo storditore,siamo al completo :D
 

Massi_TH

Lone Digger
MH4U. Infatti mi sembra strano che ci organizzaiamo ora se esce l'anno prossimo, si vede che non vediamo l'ora che esca
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
Ci sono gunlance, switch axe, hunting horn... perché non hanno ancora introdotto l' hammersword? Capacità di stordire e tagliare: tutto il resto non conta nulla.
 

yoppap

Amico
Eh non offrono un buon stun rate, lo spadone e l'SnS sono gli unici con un controllo sull'attacco di stun (il corno è un martello con danno base più basso sostanzialmente), io dico proprio un'arma che abbia capacità ibride come lo spadone, però il suo opposto, quindi con uno stun rate maggiore rispetto allo slice damage; nella maggior parte delle battaglie dopo che stunni, che sia volante,terrestre o marino, ogni  mostro è completamente esposto, per cui quando usi il martello (a livello di danno la ritengo l'arma migliore, quindi gli scontri durano pochissimo) è l'unico con cui non puoi tagliare code.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Forse l'hanno fatto apposta, visto che stordire un mostro ti dà parecchi colpi gratis, se potessi anche tagliargli la coda verrebbe troppo facile. E loro vogliono che i mostri li cacci in squadra non in solitario.
 

XMandri

back from hell
oddio, in realtà i mostri si farmano in solitario da che mondo è mondo, il 99% delle missioni è ideato con in mente il single player e il multi è un "più", tant'è che in multi la difficoltà cala moltissimo.

la tua ipotesi è probabilmente giusta però: non sarebbe giusta un'arma "tuttofare", usi il martello per i suoi stun e ti becchi tutti i drawbacks.
 

yoppap

Amico
Beh, sono d'accordo, certo non dico mettere la potenza di martello e spada/spadone in una sola arma ma la sola capacità di tagliare, ovviamente con un danno da taglio molto basso (che so: in due stun o anche tre riesci a tagliare la coda), così almeno non devi girare tre minuti col martello in mano aspettando che i tuoi compagni taglino la coda, riducendo al minimo possibili combo del mostro su qualcuno e di conseguenza degli svenimenti.
 

yoppap

Amico
@Massi: mica vero (penso), a me MI piace molto cambiare e usare sia balestra che lancia ad esempio, però tenendo conto del sensore desiderio e di conseguenza il tempo che impieghi ad ottenere ciò che ti serve (più si va avanti e meno tempo si ha da dedicare ai videogiochi, anche se lavori in campi ad essi inerenti),  quindi col martello riesci a fare delle partite piuttosto rapide (non parliamo del duramboros che mi faccio prete…), se avesse taglio non dovresti fare 20 partite con un'arma e 20 con un'altra, perché riusciresti a danneggiare tutto e quindi le chance di ottenere piastre/gemme/chessoio aumenterebbero di un po'.

Io quasi 300, mi mancano una ventina di armi e l'armatura del lagiacrus abissale (non mi droppa alcune robe…), però non ci sto giocando molto perché ho la versione 3ds ed è noioso in singolo, le uniche bestie che mi danno la voglia di fare delle partite sono il deviljho selvaggio (miglior tempo 13 min e qualcosa, ci provo ma non riesco a fare di meno) e il narga (dato che il barioth l'hanno rovinato, sto sui 7-8 min) quello che mi annoia di più è il ceadeus/c. barbablù  ci metto ben 13-17 minuti!, noioso… maremma suina quanto è noioso….
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
ma si ritorna al discorso che è ingiusto che un'arma possa fare entrambe le cose

e comunque monster hunter è un gioco di grinding (e nel 3u è anche molto più leggero di prima), quindi deal with it
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Meno male che la componente grinding è diminuita: mi raccontano che nel primo Monster Hunter le Rathalos plate si trovavano solo dalla coda e uscivano al 2%, oggi le scaglie celesti arrivano anche al 3% per ogni scalco di corpo e coda, a volte anche di più.
 

Gkx

Admin
dati i paragoni con giochi che mi piacciono e avendo trovato un'offerta conveniente ho deciso di prendere monster hunter 3 ultimate e di farmi prestare il circle pad pro. mi sono avventurato nel livello tutorial (i boschi) e fin qui tutto bene, anche se non ho ancora trovato un'arma che mi sembri utilizzabile (o sono lentissime o hanno una hitbox ridicola: consigli?) né ho capito qualcosa del sistema di oggetti/upgrade/roba dato che mi si presentano solo decine di menu incomprensibili. adesso non ho la minima idea di cosa dovrei fare: mi hanno parlato di quest ma non ho la minima idea di dove posso trovarli né di come dovrei affrontarli, e in generale mi seno molto spaesato. qualche esperto ha dei pr0 tip da darmi?

(peraltro il tutorial parla di un sistema di lock sui mostri ma non sono riuscito ad attivarlo... non ho idea)
 

Massi_TH

Lone Digger
dati i paragoni con giochi che mi piacciono e avendo trovato un'offerta conveniente ho deciso di prendere monster hunter 3 ultimate e di farmi prestare il circle pad pro. mi sono avventurato nel livello tutorial (i boschi) e fin qui tutto bene, anche se non ho ancora trovato un'arma che mi sembri utilizzabile (o sono lentissime o hanno una hitbox ridicola: consigli?) né ho capito qualcosa del sistema di oggetti/upgrade/roba dato che mi si presentano solo decine di menu incomprensibili. adesso non ho la minima idea di cosa dovrei fare: mi hanno parlato di quest ma non ho la minima idea di dove posso trovarli né di come dovrei affrontarli, e in generale mi seno molto spaesato. qualche esperto ha dei pr0 tip da darmi?

(peraltro il tutorial parla di un sistema di lock sui mostri ma non sono riuscito ad attivarlo... non ho idea)
Per il lock nel Touch Screen dovrebbe essere presente un icona con il punto interrogativo, se non c'è devi personalizzare il Touch Screen. Quest'icona si trasforma nell'icona del mostro grande che stai affrontando. Se la tocchi dovrebbe spuntare una specie di mirino rosso, così premendo L la visuale non si stabilizza davanti al tuo pg, bensì sul mostro. è un lock temporaneo, non un lock on alla Kingdom Hearts o simili.

Come arma ti consiglio la spada lunga, che fa abbastanza male, e veloce e ti permette di camminare velocemente, però non ti puoi parare. Più o meno tutti iniziano con la spada lunga.

Devi seguire le direttive del figlio del capo, per poi sbloccare le quest dalla signorina a sinistra del villaggio. Per i menù arma ci si deve fare solo l'abitudine 
default_o.gif
;

Spero di essere stato esaustivo. Il gioco lo conosco molto bene, quindi fidati. Sono pr0 sw4g a moster hanter
 
  • Like
Reazioni: Gkx

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Per quanto riguarda le armi, ti suggerisco di restare con Spada e Scudo per qualche tempo; la possibilità di parare gli attacchi (pur essendo un'arma veloce) la rendono ottima! Altrimenti ti suggerisco la Lama Lunga, oppure la Doppia Lama, che sono sempre semplici da usare e veloci (ma niente parata, devi imparare bene a schivare con B).

Le missioni si prendono al bancone della gilda, da Zuccherino; si trova nel villaggio all'estrema sinistra, di fianco al capo (il vecchio seduto che fuma mezzonudo). Il gioco è strutturato tutto a missioni: ne prendi una, la vai a fare, torni al villaggio, ne prendi un'altra, e così via fino alla fine.

Il "Lock" si può attivare solo con i mostri grandi (boss), e per farlo basta toccare il touch screen dove c'è il punto interrogativo (che verrà sostituito con il simbolo del boss che stai affrontando). Non è un vero e proprio "Lock" si tratta solo di "girare la telecamera" verso il boss, premendo L, anziché verso lo sguardo del cacciatore... devi comunque mirare "a mano" girando il personaggio verso il boss; è comodo per chi non ha il Pad Pro.

Il sistema di oggetti è un po' complicato; all'inizio raccogli tutto quello che puoi, portalo a casa e mettilo nella cassa. Tutte le cose che raccogli possono essere usate dal fabbro per fare armi/armature o potenziarle, oppure possono essere combinati per fare altri oggetti (ad esempio, Erba Verde + Fungo Blu = Pozione; Pozione + Miele = Mega Pozione).


Ti suggerisco di guardare le tre beginner's guide di ProJared, spiega molto bene le basi!

 
  • Like
Reazioni: Gkx

Hige

Hexxus
Mod
Nn so se suggerirei le doppie lame a un novizio, molto meglio la spada lunga, o nel caso la spada e scudo
 

Massi_TH

Lone Digger
Nn so se suggerirei le doppie lame a un novizio, molto meglio la spada lunga, o nel caso la spada e scudo
IMHO Spada e Scudo fanno troppo poco danno, idem le Duals. In alternativa alla spada lunga c'è il martello, che permette di muoversi agevolmente, danno alto e se capita stunni pure il mostro per colpi extra
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
IMHO Spada e Scudo fanno troppo poco danno, idem le Duals. In alternativa alla spada lunga c'è il martello, che permette di muoversi agevolmente, danno alto e se capita stunni pure il mostro per colpi extra
Il martello ha i colpi lenti, e richiede conoscenze approfondite del gioco (colpire sempre la testa per stunnare, triple pound quando il mosto è a terra, super slam tutto il resto del tempo, ecc).

Io mi sono fatto fino al G-Rank con doppia lama, il danno c'è... Spada e Scudo fa poco danno e su questo sono d'accordo, principalmente si basano sullo sfruttare la debolezza elementale, tuttavia è rapida e permette di parare, è ottima per ambientarsi e capire come funziona la fisica del gioco, prima di passare ad armi più lente (e forti)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom