Monster Hunter

Demo gratuita? Quanto pesa?

Va beh, la sto scaricando, anche se provai la demo del titolo precedente e non mi era piaciuta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho provato la demo ieri. 

Posto che mi sono già bloccato al tutorial, questa saga continua a non ispirarmi. Togliendo il fatto che quando ho ucciso il primo dinosauro mi sono sentito troppo in colpa (ho un animo sensibile), il difetto principale di questo gioco è che non ci so giocare :D È probabilmente uno di quei giochi che mi appassionerebbe se decidessi di proseguire, ma a primo impatto mi dice molto poco, anche se ne ammetto ed elogio le qualità grafiche.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
È vero, c'è anche il tutorial. Chissà se è fatto bene, in genere fa schifo ed è uno dei motivi per cui è così difficile entrare nella saga. Poi lo provo.

anche se ne ammetto ed elogio le qualità grafiche.
Pensa che la lamentela numero uno dei fan è la grafica, perché su una console fissa ci sarebbe il full HD e blablabla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow D.

Parroco
Io ho perso contro il dinosauro del tutorial. Non capisco se è il gioco che non fa per me o se sono un pirla e non riesco a fare nulla oltre a premere X e A a caso. Le cose le spiega, però a un certo punto ha infilato tutta una parte sugli attacchi in salto e sulla cavalcata che ovviamente ho provato a fare (altrettanto ovviamente non riuscendoci) perdendo metà della vita. Non so se questa cosa si può considerare una tecnica avanzata, ma secondo me avrebbero potuto inserirla in una missione separata dopo che uno ha più o meno capito le basi dell'attacco.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Eh, ma io faccio il paragone con Pokémon, capisci bene che per me è un enorme salto in avanti. 
Vabbè, la grafica di pokémon su 3DS è pessima, qualsiasi altro gioco è meglio!

Io ho perso contro il dinosauro del tutorial. Non capisco se è il gioco che non fa per me o se sono un pirla e non riesco a fare nulla oltre a premere X e A a caso. Le cose le spiega, però a un certo punto ha infilato tutta una parte sugli attacchi in salto e sulla cavalcata che ovviamente ho provato a fare (altrettanto ovviamente non riuscendoci) perdendo metà della vita. Non so se questa cosa si può considerare una tecnica avanzata, ma secondo me avrebbero potuto inserirla in una missione separata dopo che uno ha più o meno capito le basi dell'attacco.
Spero che tu non intenda quello dal collo lungo :V
No, non bisogna premere tasti a caso, se lo fai muori. Devi schivare gli attacchi del mostro, colpirlo dalla posizione giusta e levarsi dai piedi prima che possa prenderti a pugni. Ci vuole un po' di tempo per entrare nell'ottica giusta.
 
Ehm... no.
Per uccidere quel bestione bisogna prima scappare e mettersi tipo sopra un dislivello, devi fare avvicinare il bestio sotto il dislivello, quindi saltare dal dislivello e premere X in aria per salirci in groppa: se la cosa ti riesce (mica facile) devi poi tenere premuto L quando cerca di disarcionarti e X o A quando si calma per prenderlo a spadettate. 

Poi però ti disarciona comunque se non lo uccidi in tempo, quindi devi ripetere tutto il procedimento.

L'ho ucciso oggi, ci ho perso tipo un'ora e il bello è che è come se non avessi fatto niente perché non ci sono salvataggi nella demo.
 

Shadow D.

Parroco
Spero che tu non intenda quello dal collo lungo :V
default_moon.gif


Comunque ho deciso di dedicarmici meglio e sono riuscito ad ucciderlo con un po' di pazienza. Ho fatto anche qualche allenamento con le diverse armi e va già meglio visto che non sono totalmente spaesato come all'inizio.

P.S. Alla fine sono salito sul mostro, però nella missione con le due spade
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Salire sul mostro non è necessario, serve solo a mettere a segno qualche colpo facile. Dopo un paio di volte che lo fai, perdi più tempo a cavalcarlo che a combatterlo normalmente :P  
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Double Cross cosa porterà di nuovo rispetto al Cross si sa già ?
Hanno annunciato due stili nuovi (di uno hanno mostrato solo la silhouette, sembra lo stile bombarolo), nuove varianti, stili di caccia per i gatti (credo), un mostro nuovo che sembra la fusione di Miralis e Magala, alcuni mostri vecchi come Barroth, Barioth e Diablos, forse la torre come luogo di caccia.
 
Top Bottom