Ogame, topic ufficiale

Wolf

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
Esatto: rischi il ban.

per cominciare a creare "unità" devi sviluppare il cantiere navale e le varie tecnologie. da' un'occhiata nella sezione "tecnologia" a sinistra, e sviluppa le tecnologie/infrastrutture in rosso affianco ai nome delle navi che vuoi costruire.

Ricorda che le tecnologie si sviluppano nella sezione "Ricerca"

Fatto questo puoi cominciare a costruire (in ordine di valore) Caccia, Incrociatori, Navi da guerra (BS), Bombardieri, Corazzate e (se sei veramente furt) Morti nere! ovviamente tutto questo ti porterà via settimane.
E in alcuni casi se dovessero piallarti anche molte tastiere X°°°°°°°°°D
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ipergorilla ha scritto:
Esatto: rischi il ban.

per cominciare a creare "unità" devi sviluppare il cantiere navale e le varie tecnologie. da' un'occhiata nella sezione "tecnologia" a sinistra, e sviluppa le tecnologie/infrastrutture in rosso affianco ai nome delle navi che vuoi costruire.

Ricorda che le tecnologie si sviluppano nella sezione "Ricerca"

Fatto questo puoi cominciare a costruire (in ordine di valore) Caccia, Incrociatori, Navi da guerra (BS), Bombardieri, Corazzate e (se sei veramente furt) Morti nere! ovviamente tutto questo ti porterà via settimane.
...nono, dì pure mesi <_< a meno che non prenda un account preconfezionato :/

@ Wolf: ROTFL! X°D
 

Auron

Parroco
Beh, aumentando i livelli delle miniere, ovvio °_°

Se non basta [non basterà, ovvio] ti fai una bella colonia con la nave colonizzatrice e sviluppi anche lì
default_chirolp_gusun.gif


Vorrei porre alla vostra attenzione il mio primo Hof
default_chirolp_gusun.gif


L'attaccante ha vinto la battaglia!Cattura: 19.740 Metallo, 9.584 Cristallo e 58.369 Deuterio.

L'attaccante ha perso un totale di 987.000 Unità.

Il difensore ha perso un totale di 6.880.000 Unità.

Fluttua ora a queste coordinate spaziali 1.426.200 Metallo e 665.100 Cristallo.

La possibilità che si formi una luna dai detriti è 20%.
 

Wolf

Parroco
G31 leggiti le regole... non hai idea di come tu possa essere bannato facilmente...

Rinnovo i complimenti ad Auron pure qui :***
 

G31

Amico
scsate,ma io posso conquistare pianeti?e cn la porta dimensionale posso andare in altri universi?

ma scusate,io mi sn registrato cn 2 indirizzi e-mail,1 x me ed 1 per mio frate,nn posso tenerli?

mi posso registrare in universi diversi?cioè 2 account in 2 universi?(1 a universo)
 
Ultima modifica di un moderatore:
G31 ha scritto:
scsate,ma io posso conquistare pianeti?e cn la porta dimensionale posso andare in altri universi?

ma scusate,io mi sn registrato cn 2 indirizzi e-mail,1 x me ed 1 per mio frate,nn posso tenerli?

mi posso registrare in universi diversi?cioè 2 account in 2 universi?(1 a universo)
1)Sì, Puoi conquistare pianeti a aptto che siano vuoti: controlla nella sezione "Galassia" quali spazi in quali sistemi solari sono liberi. Dopo che hai scelto il tuo nuovo pianeta, mandaci una Nave Colonizzatrice con la misiione di Colonizzazione.

2)No. Il Portale Dimensionale è una struttura da costruire su una luna per la quale le tue navi possono passare, arrivando direttamente ad un altro tuo portale dimensionale su un altra luna. E' una scorciatoia che ti fa risparmiare volto deuterio. L'unico problema è che bisogna avere 2 lune per averlo.

3) Puoi tenere i 2 account, ma potrai farli interagire molto limitatamente, e comunque contatta il GO per stare più sicuro.

4) Sì, se hai 2 account per 2 universi diversi puoi usarli tranquillamente senza rischi.
 

Wolf

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
2)No. Il Portale Dimensionale è una struttura da costruire su una luna per la quale le tue navi possono passare, arrivando direttamente ad un altro tuo portale dimensionale su un altra luna. E' una scorciatoia che ti fa risparmiare volto deuterio. L'unico problema è che bisogna avere 2 lune per averlo.
Il vero problema più che le Lune sono gli 8 milioni di cristallo, i 4 milioni di metallo e i 4 milioni di deuterio che servono per fare due portali @@ ... senza contare tutto il tempo che ci impiegano...
 

Wolf

Parroco
G31 ha scritto:
come faccio a contattare il GO??
Nella pagina principale di OGame a sinistra c'è Equipe e là ci sono le mail dei GO.

Non hai mai pensato a quanto siano inutili questi messaggi? Spiega almeno cosa non ti è chiaro porco diavolo!

Se è per il prezzo esagerato, ebbene sì, un portale costa 2kk di metallo, 4kk di cristallo, 2kk di deuterio.
 

Wolf

Parroco
Combat Report: 03-04 @ 00:32:19»» Round 1 ««

Attaccante: Lupotto (1:253:8)

Tech: Armi 90%, Scudi 70%, Corazza 100%

Cargo p.: 90 - Caccia l.: 333

Difensore: derrick_lane (1:251:5)

Tech: Armi 90%, Scudi 90%, Corazza 90%

Nave batt.: 6 - Ricicl.: 2 - Sonda spia: 10 - Bombard.: 1

»» Round 3 ««

Attaccante: Lupotto (1:253:8)

Cargo p.: 90 - Caccia l.: 319

Difensore: derrick_lane (1:251:5)

L'attaccante ha vinto la battaglia!

Cattura: 155.832 Metallo, 90.826 Cristallo, 158.533 Deuterio

L'attaccante ha perso un totale di 56.000 Unità

Il difensore ha perso un totale di 477.000 Unità

Fluttua ora a queste coordinate spaziali 105.600 Metallo e 54.300 Cristallo.

La possibilità che si formi una luna dai detriti è 1%

Generato con Combat Report Beautifier
E dopo i carghetti a rubare

L\'attaccante ha vinto la battaglia!Cattura

70989 Metallo, 45418 Cristallo e 79269 Deuterio

L\'attaccante ha perso un totale di 0 Unità.

Il difensore ha perso un totale di 0 Unità.

Fluttua ora a queste coordinate spaziali 0 Metallo e 0 Cristallo.
Anche la luna aveva qualcosa... quelle poere navi si sarebbero separato per sempre con quelle sul pianeta :( era una cattiveria suvvia

Combat Report: 03-04 @ 00:33:56»» Round 1 ««

Attaccante: Lupotto (1:253:8)

Tech: Armi 90%, Scudi 70%, Corazza 100%

Cargo p.: 28 - Cargo g.: 1 - Caccia l.: 400

Difensore: derrick_lane (1:251:5)

Tech: Armi 90%, Scudi 90%, Corazza 90%

Incrociatore: 1 - Nave batt.: 11 - Sonda spia: 10 - Bombard.: 1

»» Round 4 ««

Attaccante: Lupotto (1:253:8)

Cargo p.: 27 - Cargo g.: 1 - Caccia l.: 370

Difensore: derrick_lane (1:251:5)

L'attaccante ha vinto la battaglia!

Cattura: 86.688 Metallo, 57.348 Cristallo, 7.275 Deuterio

L'attaccante ha perso un totale di 124.000 Unità

Il difensore ha perso un totale di 772.000 Unità

Fluttua ora a queste coordinate spaziali 180.600 Metallo e 88.200 Cristallo.

Generato con Combat Report Beautifier
E ancora i carghi

L\'attaccante ha vinto la battaglia!Cattura

78061 Metallo, 28674 Cristallo e 3637 Deuterio

L\'attaccante ha perso un totale di 0 Unità.

Il difensore ha perso un totale di 0 Unità.

Fluttua ora a queste coordinate spaziali 0 Metallo e 0 Cristallo.
Dopo 2 minuti

»» Le tue 22 navi riciclatrici hanno una capacità totale di carico di 440.000.Sul campo bersaglio 286.200 metallo e 143.700 cristallo stanno fluttuando nello spazio.

Hai raccolto 286.200 metallo e 143.700 cristallo.

Generato con Combat Report Beautifier
Più di 1 milione di risorse guadagnate... direi buono
 

Wolf

Parroco
@ Ipergorilla: ok che iniziare in un server dove ci sono persone che hanno già la morte nera è difficile, ma penso dovrebbero riempire i 15 uni che hanno già aperto...

Avevo adocchiato il tizio già da un po'. Continuava a sfuggirmi, ieri mattina però, non trovando la sua flotta, decido di falangiarlo e vedo delle navi (la cui composizione spaevo) in ritorno da un attacco. Sfortunatamente anche i miei caccia leggeri tornavano allo stesso orario. Ho deciso di posticipare il tutto nella notte.Come immaginavo il tizio utilizzava sempre il fleetsave da macello, attaccava infatti un inattivo.

Fatti debiti calcoli questo è ciò che è successo. Godetevi questo 4%:

Combat Report: 03-05 @ 08:44:40»» Round 1 ««

Attaccante: Lupotto

Cargo p.: 35 - Cargo g.: 1 - Caccia l.: 962

Difensore: --

Cargo g.: 12 - Incrociatore: 1 - Nave batt.: 19 - Ricicl.: 5 - Sonda spia: 42 - Sat. Sol.: 1 - Laser l.: 3

»» Round 3 ««

Attaccante: Lupotto

Cargo p.: 35 - Cargo g.: 1 - Caccia l.: 918

Difensore: --

L'attaccante ha vinto la battaglia!

Cattura: 128.934 Metallo, 48.227 Cristallo, 19.511 Deuterio

L'attaccante ha perso un totale di 176.000 Unità

Il difensore ha perso un totale di 1.441.000 Unità

Fluttua ora a queste coordinate spaziali 310.200 Metallo e 173.100 Cristallo.

La possibilità che si formi una luna dai detriti è 4%

»» Le tue 25 navi riciclatrici hanno una capacità totale di carico di 500.000.

Sul campo bersaglio 310.200 metallo e 173.400 cristallo stanno fluttuando nello spazio.

Hai raccolto 310.200 metallo e 173.400 cristallo.

Generato con Combat Report Beautifier
 

Elgx

Zoidberg
io ormai attacco quasi solo con quelli
default_chirolp_gusun.gif


le bs spendono troppo carburante quando cominciano ad esser tantine... e di obiettivi intorno a me nn ce n'è molti, anzi proprio punti ormai :( e quindi mi sfogo con i caccetti
default_chirolp_gusun.gif


pur di fare un bel botto suiciderei la mia flotta però!
default_chirolp_gusun.gif


guardate questo attacco che potrei fare...



anche se ci vado in perdita di 3k punti, se avessi tutte quelle riciclatrici quasi quasi lo farei
default_chirolp_gusun.gif


sto impazzendo, devo hoffare, devo HOFFAREEEEE 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Auron

Parroco
Certo che sono proprio pochi quei caccini...ce ne servirebbero almeno il doppio...un rapporto 10:1 sarebbe l'ideale. Non a caso da 2 settimane faccio solo caccia xD

[comunque il botto è abbastanza :Q_]
 
io voglio farmi una flotta composta da un numero abnorme di caccia e con qualche bombardiere sparso qua e là... giusto per l difese troppo grandi.
 

Wolf

Parroco
Io se dovessi mettermi a fare flotta (attualmente non ne faccio... quei caccia li distruggo sempre quando possono fare un 20%) farei solo caccia in quantità industriali, incrociatori e corazzate... le flotte piene di bs sono troppo comuni...
 

Le0nheart

Passante
Ieri notte mi hanno attaccato, nn ho fatto flet-save e ho perso 5 bombardieri, 30navi da battaglia 50 incrociatori, 10 cargoni e 22 satelliti solari.  dif: perso 1 cupola schudo grande e 230 laserini...

Ora devo ricostruire tutto, cosa mi consigliate di fare? Solo navi da guerra e bombardieri o anche incro?
 

Wolf

Parroco
grazio92 ha scritto:
Ieri notte mi hanno attaccato, nn ho fatto flet-save e ho perso 5 bombardieri, 30navi da battaglia 50 incrociatori, 10 cargoni e 22 satelliti solari.  dif: perso 1 cupola schudo grande e 230 laserini...

Ora devo ricostruire tutto, cosa mi consigliate di fare? Solo navi da guerra e bombardieri o anche incro?
Allora...

Costruisci dieci caccia ogni bs. Per i bombardieri valuta che nemici hai in zona... una 20ina di solito bastano... gli incrociatori sono ideali per distruggere i lanciamissili (anche qui dipende un po' da chi hai davanti)

Ricapitolando sempre necessari i caccia leggeri, rapporti di 10:1 con le BS. Bombardieri e incrociatori falli in base alle necessità.
 

Auron

Parroco
Allora...

Costruisci dieci caccia ogni bs. Per i bombardieri valuta che nemici hai in zona... una 20ina di solito bastano... gli incrociatori sono ideali per distruggere i lanciamissili (anche qui dipende un po' da chi hai davanti)

Ricapitolando sempre necessari i caccia leggeri, rapporti di 10:1 con le BS. Bombardieri e incrociatori falli in base alle necessità.
Beh, beh, gli incro sono molto più utili dei bombardieri a dire il vero...io ne faccio in questo momento di più rispetto alle bs...sto notando che sono ottime navi. Per i caccia consiglio un 14-15:1 rispetto alle bs.

che cos'è il flet-save?
Lo dice la parola stessa: fleetsave = salvataggio della flotta [approssimativamente è così xD]

In poche parole sarebbe mandare la flotta in missione di [possibilmente] schieramento verso una tua colonia. Questo serve a non farti attaccare la flotta per riciclarla e farci tanti bei soldini. Naturalmente va fatto nel periodo in cui non sei collegato, altrimenti non ha alcun senso.

default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Le0nheart

Passante
Dj Auron ha scritto:
Beh, beh, gli incro sono molto più utili dei bombardieri a dire il vero...io ne faccio in questo momento di più rispetto alle bs...sto notando che sono ottime navi. Per i caccia consiglio un 14-15:1 rispetto alle bs.

Lo dice la parola stessa: fleetsave = salvataggio della flotta [approssimativamente è così xD]

In poche parole sarebbe mandare la flotta in missione di [possibilmente] schieramento verso una tua colonia. Questo serve a non farti attaccare la flotta per riciclarla e farci tanti bei soldini. Naturalmente va fatto nel periodo in cui non sei collegato, altrimenti non ha alcun senso.

default_chirolp_gusun.gif
Grazie a te e wolf, poi mi aggiusterò un po' io con la quantità.

PS: a volte scrivo cavolate
default_chirolp_gusun.gif


Per albus: bs sono le navi da guerra.
 

Wolf

Parroco
Albus ha scritto:
ed in pratica come si farebbe? poi le bs cosa sono? basi stellari 
default_chirolp_gusun.gif
BS = Battle Ship = Nave da Guerra

Il fleetsave è il lanciare una missione per le tue navi che duri molte ore.

Ideale è il tool Fleetutil (cerca con Google).

Come è già stato sottolineato da Erix l'ideale sarebbe il fleetsave in schieramento per evitare che tu possa essere distrutto dopo essere stato falangiato (questo succede dopo un po' di tempo, quando ormai c'è una luna ogni SS all'incirca... all'inizio va benissimo una missione Recupero detriti o Attacco
 
Top Bottom