Ogame, topic ufficiale

Auron

Parroco
Samus ha scritto:
Dj Auron ha scritto:
Bello. Ho avuto problemi di connessione e mi hanno fatto saltare 140 bs. Ora li ammazzo tutti :/
Lol.

Trova l'occasione per smettere invece =/
L'unica ragione che mi fa continuare è il fatto che so chi è stato, anche se non ho più il cr...e appena gli trovo le sue 390 bs parcheggiate chiamo il miei amichetti e gli faccio fare una bella passata :/

(e poi non lo faccio ricrescere più XD)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ieri sono andato da un mio compagna di classe, gioca in uni5 e si chiama WillyCoyote. E' un massacratore. Ha così tante navi che per spostarle da un pianeta all'altro ci vuole tipo 1000k di deuterio (
default_chirolp_gusun.gif
_; e ho visto un suo crash da 14000k di detriti solo di metallo (
default_chirolp_gusun.gif
_;. E' veramente spettacolare giocare a quei livelli lì..
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
 

DottorSam

or not?
liuton2005 ha scritto:
Ieri sono andato da un mio compagna di classe, gioca in uni5 e si chiama WillyCoyote. E' un massacratore. Ha così tante navi che per spostarle da un pianeta all'altro ci vuole tipo 1000k di deuterio (
default_chirolp_gusun.gif
_; e ho visto un suo crash da 14000k di detriti solo di metallo (
default_chirolp_gusun.gif
_;. E' veramente spettacolare giocare a quei livelli lì..
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
Spero tu stia scherzando...
 

MC5

n00b ante litteram
Samus ha scritto:
liuton2005 ha scritto:
Ieri sono andato da un mio compagna di classe, gioca in uni5 e si chiama WillyCoyote. E' un massacratore. Ha così tante navi che per spostarle da un pianeta all'altro ci vuole tipo 1000k di deuterio (
default_chirolp_gusun.gif
_; e ho visto un suo crash da 14000k di detriti solo di metallo (
default_chirolp_gusun.gif
_;. E' veramente spettacolare giocare a quei livelli lì..
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
Spero tu stia scherzando...
per sopravvivere in un uni come il 5 DEVI essere a quei livelli, se no vieni massacrato

massacra o vieni massacrato....e questa la dura legge di ogame
 

MC5

n00b ante litteram
Capitano Usop ha scritto:
purtroppo sì... questo mi ha spinto a bunkerizzare il pianeta madre
default_WUWdc.gif
non serve....i primi ti potranno sempre attaccare

la miglior difesa è il fleet in schieramento

ma devi vivere per quel gioco per attuarla...
 

Auron

Parroco
MC5 ha scritto:
Capitano Usop ha scritto:
purtroppo sì... questo mi ha spinto a bunkerizzare il pianeta madre
default_WUWdc.gif
non serve....i primi ti potranno sempre attaccare

la miglior difesa è il fleet in schieramento

ma devi vivere per quel gioco per attuarla...
Invece no...per niente, basta calcolare i tempi d'arrivo del fleet...c'è anche un tool fatto apposta per quello! E non serve ritirare lo schieramento se sei presente quando la flotta arriva, ad esempio appena dopo la scuola...non ho mai avuto problemi di nessun genere :*
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Dj Auron ha scritto:
MC5 ha scritto:
Capitano Usop ha scritto:
purtroppo sì... questo mi ha spinto a bunkerizzare il pianeta madre
default_WUWdc.gif
non serve....i primi ti potranno sempre attaccare

la miglior difesa è il fleet in schieramento

ma devi vivere per quel gioco per attuarla...
Invece no...per niente, basta calcolare i tempi d'arrivo del fleet...c'è anche un tool fatto apposta per quello! E non serve ritirare lo schieramento se sei presente quando la flotta arriva, ad esempio appena dopo la scuola...non ho mai avuto problemi di nessun genere :*
Parlando sempre del mio compagno, si faceva passare le falangiate da quelli della sua alleanza e uno appena faceva fleetsave e poi faceva richiamo lui calcolava bene i tempi e gli mandava la flotta. In 5 secondi non ce la fai a fare fleetsave

default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
nikko ha scritto:
ma quanto costano le BS e la MN quando vengono sbloccate?
Le BS costano tipo 40k di metallo 20k di cristallo e niente deuterio. La MN non la fa nessuno perché è una palla e infatti i giocatori esperti non le fanno ma si concentrano su BS e caccia leggeri (tanti tanti)..

Cmq la morte nera costa circa qualche milione di risorse ma il difficile è fare la tecnologia gravitonica che costa circa (non sono sicuro) 300k di energia..
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
nikko ha scritto:
ma quanto costano le BS e la MN quando vengono sbloccate?
Le BS costano tipo 40k di metallo 20k di cristallo e niente deuterio. La MN non la fa nessuno perché è una palla e infatti i giocatori esperti non le fanno ma si concentrano su BS e caccia leggeri (tanti tanti)..

Cmq la morte nera costa circa qualche milione di risorse ma il difficile è fare la tecnologia gravitonica che costa circa (non sono sicuro) 300k di energia..
Diciamo che la morte nera ha le sue utilità...

Ha un cargo enorme, spostarla non costa nulla, è una buona difesa semovente e distrugge le lune.

Senza contare che è uno status symbol fantastico.

Ovviamente è sconsigliata negli attacchi ma ha comunque il suo fascino
 

MC5

n00b ante litteram
Dj Auron ha scritto:
MC5 ha scritto:
Capitano Usop ha scritto:
purtroppo sì... questo mi ha spinto a bunkerizzare il pianeta madre
default_WUWdc.gif
non serve....i primi ti potranno sempre attaccare

la miglior difesa è il fleet in schieramento

ma devi vivere per quel gioco per attuarla...
Invece no...per niente, basta calcolare i tempi d'arrivo del fleet...c'è anche un tool fatto apposta per quello! E non serve ritirare lo schieramento se sei presente quando la flotta arriva, ad esempio appena dopo la scuola...non ho mai avuto problemi di nessun genere :*
quello che voglio dire è che se la flotta ti arriva domani alle 6 di sera, e tu per un imprevisto alle 6 non puoi connetterti.....

e su almeno qualche settimana di gioco, di imprevisti ne capitano molti....
 

Auron

Parroco
MC5 ha scritto:
Dj Auron ha scritto:
MC5 ha scritto:
Capitano Usop ha scritto:
purtroppo sì... questo mi ha spinto a bunkerizzare il pianeta madre
default_WUWdc.gif
non serve....i primi ti potranno sempre attaccare

la miglior difesa è il fleet in schieramento

ma devi vivere per quel gioco per attuarla...
Invece no...per niente, basta calcolare i tempi d'arrivo del fleet...c'è anche un tool fatto apposta per quello! E non serve ritirare lo schieramento se sei presente quando la flotta arriva, ad esempio appena dopo la scuola...non ho mai avuto problemi di nessun genere :*
quello che voglio dire è che se la flotta ti arriva domani alle 6 di sera, e tu per un imprevisto alle 6 non puoi connetterti.....

e su almeno qualche settimana di gioco, di imprevisti ne capitano molti....
(almeno nel mio stile di gioco...computer connesso 24 ore su 24 e sguardo ogni mezz'ora circa...)

(imprevisti? non me ne parlare, va
default_chirolp_gusun.gif
)
 
MC5 ha scritto:
Capitano Usop ha scritto:
purtroppo sì... questo mi ha spinto a bunkerizzare il pianeta madre
default_WUWdc.gif
non serve....i primi ti potranno sempre attaccare

la miglior difesa è il fleet in schieramento

ma devi vivere per quel gioco per attuarla...
faccio SEMPRE fleetsave in schieramento... mando, ritiro dopo 24 ore e c'ho la flotta e tutte le risorse che si portano dietro tranquille per due giorni... particolarmente utile ora che sto accumulando per le nanotecnologie di livello 2...
 

MC5

n00b ante litteram
mah, a quanto vedo allora a voi viene più naturale....io impazzivo...non era per me

comunque penso che verso quest'estate in nuovo uni tornerò a giocare...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Falkon ha scritto:
MN

Metallo 5kk

Cristallo 4kk

Deuterio 1kk

(sì, la gravitonica costa proprio 300k di energia °°)
...kk?
default_chirolp_gusun.gif
Per indicare la notazione esponenziale x*10^6 non si postpone la sigla kk ma la sigla M [dovresti saperlo dalle grandezze informatiche... KB, MB, GB, TB]

Comunque io ero un pezzo grosso di uni8, ma ho ceduto l'account... Si vive discretamente meglio senza :/
 

Auron

Parroco
nikko ha scritto:
domanda... se smantello mi viene restituita la metà delle risorse spese?
Smantellare cosa? Infrastrutture o colonie? °°

In ogni caso no. Anzi, nello smantellare infrastrutture non si recuperano metà delle risorse spese, ma se ne spendo tante quante ne costava l'upgrade del livello precedente. (non ci fate caso se ho scritto contorto, sono brillo *_*)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Bromuro Nakagata ha scritto:
Falkon ha scritto:
MN

Metallo 5kk

Cristallo 4kk

Deuterio 1kk

(sì, la gravitonica costa proprio 300k di energia °°)
...kk?
default_chirolp_gusun.gif
Per indicare la notazione esponenziale x*10^6 non si postpone la sigla kk ma la sigla M [dovresti saperlo dalle grandezze informatiche... KB, MB, GB, TB]

Comunque io ero un pezzo grosso di uni8, ma ho ceduto l'account... Si vive discretamente meglio senza :/
Anche se hai ragione cmq è corretto perché 10^3 moltiplicato per 10^3 fa 10^6.. E in ogame nn ho mai visto scrivere M altrimenti lo si confonde con il metallo

[me=liuton2005]pensa di aver ragione..[/me]
 

Robby

Amico
io sono in UNI 11,in un'alleanza che non so che posizione aveva...

la mia vecchia era entrata in guerra con la 2° (la seconda in classifica...brrrr!)e l'ho lasciata dopo che mi avevano piallato i miei 250 cannoni di Gauss a cui avevo dato l'anima...
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Robby ha scritto:
io sono in UNI 11,in un'alleanza che non so che posizione aveva...

la mia vecchia era entrata in guerra con la 2° (la seconda in classifica...brrrr!)e l'ho lasciata dopo che mi avevano piallato i miei 250 cannoni di Gauss a cui avevo dato l'anima...
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
Le difese nn servono a niente.. almeno in ogame..
 

Auron

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Robby ha scritto:
io sono in UNI 11,in un'alleanza che non so che posizione aveva...

la mia vecchia era entrata in guerra con la 2° (la seconda in classifica...brrrr!)e l'ho lasciata dopo che mi avevano piallato i miei 250 cannoni di Gauss a cui avevo dato l'anima...
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
Le difese nn servono a niente.. almeno in ogame..
Eh? Ma dove vivi?

Guarda che servono parecchio...non si fanno per annientare le flotte avversarie, ma per arrecare notevoli perdite. E le mie distruggono 100 bs su una flotta di 2000. Non servono, eh?
default_chirolp_hun.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Dj Auron ha scritto:
liuton2005 ha scritto:
Robby ha scritto:
io sono in UNI 11,in un'alleanza che non so che posizione aveva...

la mia vecchia era entrata in guerra con la 2° (la seconda in classifica...brrrr!)e l'ho lasciata dopo che mi avevano piallato i miei 250 cannoni di Gauss a cui avevo dato l'anima...
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
Le difese nn servono a niente.. almeno in ogame..
Eh? Ma dove vivi?

Guarda che servono parecchio...non si fanno per annientare le flotte avversarie, ma per arrecare notevoli perdite. E le mie distruggono 100 bs su una flotta di 2000. Non servono, eh?
default_chirolp_hun.gif
Le risorse che spendi per le difese ti farebbero guadagnare più punti se venissero utilizzate per ingrandire la flotta.. Dimmi se ho torto..
 
Top Bottom