Ogame, topic ufficiale

nikko

Zoidberg
questo topic è dedicato ad ogame, quindi tutte le cose che lo riguardano vanno chieste qui 
default_chirolp_gusun.gif


come si fa a togliere la modalità vacanza?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
nikko ha scritto:
questo topic è dedicato ad ogame, quindi tutte le cose che lo riguardano vanno chieste qui   
default_chirolp_gusun.gif


come si fa a togliere la modalità vacanza?
Vai su opzioni e se sono passati due giorni puoi toglierla.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Una domanda:

Se attacco un'idiota con 9 caccia leggeri e 4 cargo piccole.. Le cargo piccole vengono distrutte per prime?? Come funziona esattamente il combattimento??
 

DottorSam

or not?
liuton2005 ha scritto:
Una domanda:

Se attacco un'idiota con 9 caccia leggeri e 4 cargo piccole.. Le cargo piccole vengono distrutte per prime?? Come funziona esattamente il combattimento??
SpeedSim
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Una domanda:

Se attacco un'idiota con 9 caccia leggeri e 4 cargo piccole.. Le cargo piccole vengono distrutte per prime?? Come funziona esattamente il combattimento??
Dipende dalle difese avversarie...procurati Speedsim, un simulatore.

Sam mi hai fregato
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
il combattimento è difficile da prevedere senza un simulatore (ti hanno consigliato speedsim, infatti) perchè all'inizio di ogni round ogni nave/difesa spara a casaccio su una nave/difesa avversaria, è per questo infatti che insieme alle navi da guerra spesso si mandano in attacco orde di caccia leggeri da utilizzare come "fake target".
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho capito tutto. Speedsim l'ho trovato ed è bello perché ti fa anche il rapporto di battaglia e non solo la simulazione. Cmq ieri ho mandato un attacco con 10 caccia leggeri e 7 cargo piccole contro 6 laser leggeri e ho vinto senza nessuna perdita
default_chirolp_gusun.gif


Il simulatore mi aveva dato probabilità di vittoria: 100% ed è stato così, molto utile devo dire.. Ciao e Grazie ancora
default_chirolp_gusun.gif
 
molto bene, ricordati di attaccare spesso gli inattivi con poche difese, aiuta a crescere!

io invece preferisco le razzie ultraveloci con gli incrociatori, che anche se sono meno potenti delle navi da guerra sono più veloci, e hanno il fuoco rapido contro i lanciamissili, cosa che a volte fa comodo.
 
allora, credo che funzioni così:

facciamo che il tuo incrociatore spara: esso ha fuoco rapido contro i lanciamissili = 10. quindi, se esso colpisce un lanciamissili, può succedere che faccia fuoco un'altra volta (c'è una percentuale precisa per ogni nave, credo), se colpisce di nuovo un lanciamissili spara di nuovo e così per dieci volte.

qualcuno mi corregga se ho detto una stupidata...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Capitano Usop ha scritto:
allora, credo che funzioni così:

facciamo che il tuo incrociatore spara: esso ha fuoco rapido contro i lanciamissili = 10. quindi, se esso colpisce un lanciamissili, può succedere che faccia fuoco un'altra volta (c'è una percentuale precisa per ogni nave, credo), se colpisce di nuovo un lanciamissili spara di nuovo e così per dieci volte.

qualcuno mi corregga se ho detto una stupidata...
La cosa importante è sapere che gli incrociatori spaccano i LM, le corazzate i LL e i bomber spccano tutto 
default_chirolp_gusun.gif
insieme a un bel po' di BS, ovvio
default_WUWdc.gif
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ho appena lasciato Ogame, il solito bastardo mi ha piallato di nuovo e mi son davvero rotto. Peccato che Calish non mi ha lasciato il suo account ... cattifo
default_chirolp_gusun.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Appena apre il 15 ci sono i miei compagni di classe che entrano tutti e facciamo un'alleanza con la mia classe. 
default_chirolp_gusun.gif
Troppo togo.

Cmq mio fratello si è iscritto nel 14 e uno stronzo l'ha attaccato. Vabbé un po' di sfiga ma dopo quello stronzo ha continuato allora mi sono incazzato e gli ho detto di tutti i colori.. Risultato: bannato..

Ovviamente quel cojone di mio fratello si era iscritto a un'alleanza di 220 persone che dopo non ti aiuta nessuno..

La morale è fare un'alleanza buona e il motto deve essere:"pochi ma buoni e assetati di sangue.."
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Appena apre il 15 ci sono i miei compagni di classe che entrano tutti e facciamo un'alleanza con la mia classe. 
default_chirolp_gusun.gif
Troppo togo.

Cmq mio fratello si è iscritto nel 14 e uno stronzo l'ha attaccato. Vabbé un po' di sfiga ma dopo quello stronzo ha continuato allora mi sono incazzato e gli ho detto di tutti i colori.. Risultato: bannato..

Ovviamente quel cojone di mio fratello si era iscritto a un'alleanza di 220 persone che dopo non ti aiuta nessuno..

La morale è fare un'alleanza buona e il motto deve essere:"pochi ma buoni e assetati di sangue.."
Tu sei allergico alla lettura vero
default_WUWdc.gif
?

Il regolamento esiste per qualche motivo... e ricorda... pesce più grande mangia pesce più piccolo

Comunque ci vuole poco a fleettare o a spendere le risorse...

In ogni caso io considerao un'ally tanto buona quanto è buono il suo forum...
 

Auron

Parroco
...di conseguenza il Chaos r0xa xD

Acc, ieri per poco non crashavo 63 bs...5 minuti prima dell'attacco quello lì mi ha flettato in faccia
default_chirolp_gusun.gif
 
peccato... l'alleanza migliore è una in cui non si è + di 50-60 membri, con un forum e una gerarchia funzionante, e che aiuta i membri nuovi. un esempio sono i Chaos o i Delta (a cui sono felicissimo di appartenere).
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Secondo me in ogame se uno perde una battaglia le strutture dovrebbero essere danneggiate e subire un malus oltre alla perdita dei punti e delle risorse..
 
Rocket ha scritto:
Ho appena lasciato Ogame, il solito bastardo mi ha piallato di nuovo e mi son davvero rotto. Peccato che Calish non mi ha lasciato il suo account ... cattifo
default_chirolp_gusun.gif
E' parte integrante della strategia di gioco sapersi difendere facendo fleetsave e lasciando l'attaccante a becco asciutto...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ipergorilla ha scritto:
Rocket ha scritto:
Ho appena lasciato Ogame, il solito bastardo mi ha piallato di nuovo e mi son davvero rotto. Peccato che Calish non mi ha lasciato il suo account ... cattifo
default_chirolp_gusun.gif
E' parte integrante della strategia di gioco sapersi difendere facendo fleetsave e lasciando l'attaccante a becco asciutto...

Sono tornato più tardi da scuola e quindi la flotta è arrivata all'orario previsto mentre io sono tornato + tardi. Il bastardo ne ha approfittato immediatamente... 2 attacchi con due 20% di luna e niente... bah, non posso stare SEMPRE preoccupato a controllare ogheim :/
 

Elgx

Zoidberg
Robby ha scritto:
a me si era appena creata una luna e un noob me l'ha distrutta!
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
Una luna non è così facile da distruggere, eh! Non credo che il tipo fosse esattamente *n00b*.

Io comunque ho lasciato da poco l'universo 8, dove mi ero iscritta tardissimo e non avevo mai giocato.. dopo aver cazzeggiato per mesi imparai a giocare a in poco tempo ero passata da 6000° (e oltre
default_chirolp_gusun.gif
_; a 1311° in classifica. Poi mi han falangiato e mi hanno mandato un attacco con delay di 6 secondi dal rientro della flotta, inutile dire che non ce l'ho fatta a fleetare.. e con una valangata di detriti (ovviamente 20% abbondante) NON mi è venuta la luna, ho rosikato tantissimo.. comunque portai avanti una ricostruzione anche abbastanza rapida, però dopo un pò mi sono stufata ed ho rovesciato la flotta, per fargli la luna,  addosso al mio diplomatico di uni13 (dove ho creato un'alleanza).. altro 18,5% sprecato!
default_chirolp_gusun.gif
Ma almeno gli è venuta nell'attacco successivo
default_chirolp_hun.gif


Poi ho dato tutte le mie risorse agli alleati (PT, quante ne hai prese?
default_chirolp_hun.gif
)e ho ceduto l'account.

Così posso dedicarmi a tempo pieno ad uni13, dove sto cominciando a roxare benché tenere un'alleanza di 30-40 membri e 35° in classifica non sia così leggero.. ihihihih
default_o.gif


Se avete bisogno di guide, tips eccetera, ne sto raccogliendo un pò sul sito che ho creato per la mia alley, appena saranno più complete vi linko!
default_chirolp_hun.gif


EDIT: http://xoomer.virgilio.it/elena_graverini/nxt/nxt.html (la homepage è un pò più pesante delle altre perché invece di stare a convertire tutto il BBCODE in html ho preferito prendere uno screen della presentazione dell'alley ed upparlo
default_chirolp_hun.gif
)
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Datemi l'url per una skin fica per ogame così combio un po'..

Cmq penso che l'uni 13 sio molto sexy 
default_chirolp_gusun.gif


Andateci tutti
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom