Scaricato firefox,e adesso.

Neksu

Amico
ho scaricato mozilla firefox da appena un giorno,e gia sto rimpiangendo microzozz internet explorer.non sto scherzando.A parte il fatto che non sono abituato,che è 'sta storia che le immy vengono caricate dopo un sacco di tempo(rispetto a explorer,ovvio)?

se devo modificare qualcosa,ditemelo.

P.s:anche l' apertura delle pagine richiede,spesso e volentieri,molto tempo,che posso fare?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Neksu ha scritto:
ho scaricato mozilla firefox da appena un giorno,e gia sto rimpiangendo microzozz internet explorer.non sto scherzando.A parte il fatto che non sono abituato,che è 'sta storia che le immy vengono caricate dopo un sacco di tempo(rispetto a explorer,ovvio)?

se devo modificare qualcosa,ditemelo.

P.s:anche l' apertura delle pagine richiede,spesso e volentieri,molto tempo,che posso fare?
Questo è perché non sono state ancora caricate nel cache quindi la prossima volta dovrebbe andare bene.

FireFox è meglio di IE
 

DottorSam

or not?
Neksu ha scritto:
ho scaricato mozilla firefox da appena un giorno,e gia sto rimpiangendo microzozz internet explorer.non sto scherzando.A parte il fatto che non sono abituato,che è 'sta storia che le immy vengono caricate dopo un sacco di tempo(rispetto a explorer,ovvio)?

se devo modificare qualcosa,ditemelo.

P.s:anche l' apertura delle pagine richiede,spesso e volentieri,molto tempo,che posso fare?
Scaricati un paio di estensioni. Quelle necessarie sono Fasterfox, Ad-Block, TabMix Plus e Tabbrowser Preferences. Poi se cerchi un po' ne trovi altre che, sicuramente, ti saranno utili.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Samus ha scritto:
Scaricati un paio di estensioni. Quelle necessarie sono Fasterfox, Ad-Block, TabMix Plus e Tabbrowser Preferences. Poi se cerchi un po' ne trovi altre che, sicuramente, ti saranno utili.
Sti plugin non servono a niente tranne a rallentare tutto. L'unico plugin utile è Session Saver che ti salva le pagine su cui sei quando chiudi FFox e alla prossima apertura di FFox te le carica automaticamente
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
liuton2005 ha scritto:
Sti plugin non servono a niente tranne a rallentare tutto. L'unico plugin utile è Session Saver che ti salva le pagine su cui sei quando chiudi FFox e alla prossima apertura di FFox te le carica automaticamente
1. Si chiamano Extensions; i plugin sono tutt'altra cosa.

2. Se non servono a niente, io sono Licia Colò sotto mentite spoglie.

3. Se rallentano il pc, hai problemi: Io e altre persone abbiamo queste extensions e firefox ci funziona a meraviglia.

4. TabMix Plus implementa la funzionalità di Session Saver.

Ora piantiamola di dire idiozie... E comunque, si, Firefox > IE

Posto qui di seguito a scopo indicativo la lista delle mie extensions [in corsivo quelle veramente essenziali]:

AdBlock: Fornisce funzionalità riguardo il blocco di pop-up, banner e altro [quando giocavo a OGame, grazie a questa extension non avevo un solo banner, ghgh].

FasterFox: Rende FireFox più veloce.

ForeCastFox: Fornisce previsioni metereologiche.

TabBrowser Preferences: Aggiunge opzioni riguardo la navigazione in tab.

PDF Download: Quando si clicca un link verso un pdf, si apre una finestra di dialogo che permette di salvare, guardare o stampare il documento in questione.

GMail Notifier: Aggiunge un pulsante che reindirizza automaticamente alla propria inbox, inoltre funziona come vero e proprio notifier quando si ricevono mail.

BBCodeXtra: Cliccando col tasto destro su un campo di testo, si visualizza un menù a tendina con opzioni riguardo il BBCode [il codice usato nei forum per la formattazione del testo, l'inserimento di immagini, url, etc.].

ImageShack right-click: Cliccando col tasto destro su un'immagine, la si può hostare rapidamente su ImageShack [NB. Questa extension si trova sul sito di ImageShack, non su Mozilla.org].

TabMix Plus: Aggiunge ulteriori opzioni e funzionalità riguardo la navigazione in tab.

ReloadEvery: Aggiunge la funzionalità di "Refresh a tempo" [voi selezionate un intervallo in minuti/secondi e lui aggiorna la pagina nel tempo da voi stabilito].

FormFox: Fornisce informazioni riguardo ai form che state compilando.

ScrapBook: Utilissimo copier di siti web [ottimo sostituto di programmi a pagamento come WebCopier].

ImageBot: Apre una finestra di dialogo con la quale potete hostare rapidamente immagini su ImageShack.
 

DottorSam

or not?
::']ReloadEvery: Aggiunge la funzionalità di "Refresh a tempo" [voi selezionate un intervallo in minuti/secondi e lui aggiorna la pagina nel tempo da voi stabilito].[/i]
Ora che Gika sa come faccio ad avere il maggior tempo sul forum posso anche scappare via XD
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Poco fa ho aggiornato le extensions, e poi GMail Notifier non ha più funzionato. Quindi ho cercato un po' e ho trovato queste altre tre extensions:

GMail Manager: Funziona come il GMail Notifier, semplicemente permette di usare più account.

GMail Skins: Permette di usare skins su GMail - tuttavia non sono ancora riuscito a farlo funzionare.

GSpace: Permette di usare lo spazio disponibile sul vostro account GMail come fosse spazio web. [NB. Ovviamente per accedere a questo spazio si deve avere user id e pass dell'utente, quindi non è utilizzabile come un servizio tipo YouSendIt]
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Quello più che altro dipende dal segnale che manda MSN Messenger. Hai provato a rendere FireFox il browser predefinito?

PS. Trasferisciti su Splinder o Blogger e fai un affare :°
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']Quello più che altro dipende dal segnale che manda MSN Messenger. Hai provato a rendere FireFox il browser predefinito?

PS. Trasferisciti su Splinder o Blogger e fai un affare :°
FFox è il predefinito ma fa sempre così.

Cosa sono quei due?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
liuton2005 ha scritto:
Cosa sono quei due?
Accendi il cervello e prova un po' a indovinare... -.-

Trovo molto difficile pensare che una cosa chiamata "Blogger" possa essere una rivendita di calze spaiate!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Gabriel Aramil ha scritto:
Questo perché d'ora in poi devi togliere il "@gmail.com" dall'Username.
Ah? Tnx. :*

Comunque per ora tengo GMail Manager, mi è più comodo.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Hai installato FasterFox?

Comunque si disinstalla come si disinstalla qualsiasi altro programma.
default_WUWdc.gif
[Dal control panel -> Add/Remove Programs]
 
L

Lele 92

::']Hai installato FasterFox?

Comunque si disinstalla come si disinstalla qualsiasi altro programma.
default_WUWdc.gif
[Dal control panel -> Add/Remove Programs]
SECONDO TE NN CI HO PROVATO?????????

il fatto che nn c'è
 
L

Lele 92

::']A dire il vero si, altrimenti non te l'avrei chiesto, non trovi?

Cosa non c'è?
allora si l'ho installato tant'è che in basso a destra c'è la volpe si fasterfox

nn c'è l' icona di fasterfox per disinstallarlo(instal.appl.)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ah ecco, io avevo capito Firefox.

Puoi disinstallarla [l'extension] o semplicemente disabilitarla. Il tutto si fa da "Tool -> Extensions". Cerchi "FasterFox" fra le voci e poi selezioni se disinstallarla o disabilitarla.

Comunque mi pare molto strano che vada più lento.
 
L

Lele 92

::']Ah ecco, io avevo capito Firefox.

Puoi disinstallarla [l'extension] o semplicemente disabilitarla. Il tutto si fa da "Tool -> Extensions". Cerchi "FasterFox" fra le voci e poi selezioni se disinstallarla o disabilitarla.

Comunque mi pare molto strano che vada più lento.
ah ok Thx cmq si ha caricato una pag in 29 sec una in 14 mentre preima in 2-3 sec
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Guarda che *una* prova fatta così tanto per fare non giustifica nulla. Non hai pensato che fosse un caso singolo?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Erano pagine dello stesso dominio o di diversi? Se erano di diversi domini fra loro, allora non riesco proprio a spiegarmi questa lentezza [a meno che non fosse una coincidenza].
 

The King

Amministratore di condominio
una domanda quando apro firefox mi dice se lo voglio mettere kome brosewer attuale ke faccio lo metto?se lo metto va più veloca?

poi posso usare internet explorer lo stesso?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho sentito che FasterFox non fa altro che caricare prima il testo della pagina e poi le immagini con tutto il seguito della grafica
 
Top Bottom