Movesets e valutazione Pokémon (generazioni dalla I alla IV)

abbicciddi

Passante
Se metti oltraggio magari poi dagli anche la lum Berry, almeno cura la confusione dopo i tre oltraggi, se preferisci un po meno potenza, ma evitare la confusione metti pure dragartigli
 

Shade

Zoidberg
Io cerco un moveset decente per Feraligatr. Sono assolutamente indeciso. Comunque ho pensato a:

Feraligatr

Natura Decisa

Evs: 252 Atk, ? (sono indeciso)

Abilità: Acquaiuto

Strumento: Bandana (insieme ad Acquaiuto fa la sua parte)

Dragodanza

Cascata

Sgranocchio

Gelodenti (che preferisco a Gelopugno perchè ha effetti addizionali più probabili).

Sicuramente non va bene, ma sono certo che voi sapete come potrei renderlo competitivo.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Io cerco un moveset decente per Feraligatr. Sono assolutamente indeciso. Comunque ho pensato a:

Feraligatr

Natura Decisa

Evs: 252 Atk, ? (sono indeciso)

Abilità: Acquaiuto

Strumento: Bandana (insieme ad Acquaiuto fa la sua parte)

Dragodanza

Cascata

Sgranocchio

Gelodenti (che preferisco a Gelopugno perchè ha effetti addizionali più probabili).

Sicuramente non va bene, ma sono certo che voi sapete come potrei renderlo competitivo.
Guarda, o lo giochi:

252 HP 252 Atk

Deciso

@Assorbisfera/Avanzi

Danzaspada

Acquagetto

Sgranocchio

Gelopugno

Oppure:

252Atk 252Spe

Deciso/Allegro

@Assorbisfera

Dragodanza

Cascata

Sgranocchio/Breccia/Troppoforte

Gelopugno

Non penso ci siano altri set validi..
 
Ultima modifica di un moderatore:

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Io cerco un moveset decente per Feraligatr. Sono assolutamente indeciso. Comunque ho pensato a:

Feraligatr

Natura Decisa

Evs: 252 Atk, ? (sono indeciso)

Abilità: Acquaiuto

Strumento: Bandana (insieme ad Acquaiuto fa la sua parte)

Dragodanza

Cascata

Sgranocchio

Gelodenti (che preferisco a Gelopugno perchè ha effetti addizionali più probabili).

Sicuramente non va bene, ma sono certo che voi sapete come potrei renderlo competitivo.
Gli altri Evs dalli in spe se proprio lo vuoi DD

Poi metti gelopugno al posto di gelodenti è...bho sgranocchio non mi convince molto

Come strumento e meglio avanzi ma se credi che te lo uccidano e meglio focalnastro...
 

danilokalak

Zoidberg
ciao a tutti raga ho allenato un DUSCLOPS e queste sono le sue statistiche....io non ne capisco molto per questo vorrei che mi daste  un parere su come sia riuscito...

LIV 67 

ps:136

Att:128

Dif:187

Att Sp :140

Dif Sp185

Vel :61

MOSSE : PSICHICO / PUGNODOMBRA / DISTORTOZONA  / RIVINCITA 

grazie in anticipo   :)    :)    :)
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
ciao a tutti raga ho allenato un DUSCLOPS e queste sono le sue statistiche....io non ne capisco molto per questo vorrei che mi daste  un parere su come sia riuscito...

LIV 67 

ps:136

Att:128

Dif:187

Att Sp :140

Dif Sp185

Vel :61

MOSSE : PSICHICO / PUGNODOMBRA / DISTORTOZONA  / RIVINCITA 

grazie in anticipo   :)    :)    :)
Suppongo non abbia iVs a 31, giusto?

Comunque è tutto da rifare, sia per quanto riguardano lo EVs che il Moveset.

Dusclops @ Eviolite
Ability: Frisk
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Night Shade
- Will-O-Wisp
- Pain Split
- Infestation
 

danilokalak

Zoidberg
Suppongo non abbia iVs a 31, giusto?

Comunque è tutto da rifare, sia per quanto riguardano lo EVs che il Moveset.

Dusclops @ Eviolite
Ability: Frisk
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Night Shade
- Will-O-Wisp
- Pain Split
- Infestation
non so cosa ho fatto esattamente...posso solo dirti che l'ho allenato battendo tutti pokemon che danno 2 EVS di att sp...!!!
 

danilokalak

Zoidberg
scusate forse non sono stato molto specifico...DUSCLOPS è in SS  e l'ho allenato solo con pokemon che danno EVS in ATT SP e dandogli il crescicappa  proprio dalla schiusa del suo uovo... fino al 50 LV da la in po con il condividi esperienza è salito al 67...!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

LadyDragonite

Io sono così: sparisco, risorgo e sparisco di nuov
tutte?

e per cosa dovrebbero servire? offensive o difensive? annoyer o supporter?
No, solo per Glaceon e Leafeon (credevo di averlo scritto ma il mio cellulare si diverte a prendermi in giro), preferibilmente offensive ;
default_o.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Leafeon offensivo di sicuro dancer:

Leafeon @ Life Orb / Expert belt
Ability: Leaf Guard
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Seed Bomb
- X-Scissor / Return / Double-edge
-
l'ultima mossa dipende un po' da cosa ti serve. essendo che ha Life-orb come strumento, può aver bisogno di Synthesis, Aerial-ace è quella che ti dà maggior coverage e non ti fa wallare da Shedinja (che potresti colpire anche con KnockOff), ma Dig (sì, è assurdo, so che è una mossa da due turni) colpisce più duramente i Pokémon veleno ed acciaio, che resistono a coleottero/normale+erba. in alternativa GrassWhistle se vuoi tentare la fortuna ed addormentare chi potrebbe fermarlo e pensi che non possa fare molti danni.

volendo puoi anche usare BatonPass come ultima mossa, per passare ad un altro i suoi bonus. se scegli di non usarla, potresti anche volere Expert belt come strumento, per non perdere preziosi PS e fare più danno a chi soffre di una debolezza 4x per una delle sue mosse, anche se purtroppo non ha grande assortimento.
ultima alternativa: potresti valutare SunnyDay per renderlo status absorber ed un grande wall per i bulky water. assicurandoti prima di aver eliminato i Pokémon fuoco nemici, ovviamente, magari con l'aiuto di Dugtrio.

Glaceon non ha modo di pomparsi ed ha poca velocità, è davvero sfortunato anche perché ha un fantastico attacco speciale e quasi nessun attacco da poter utilizzare.
Glaceon @ Choice Scarf
Ability: Snow Cloak
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Blizzard / Ice Beam
- Hidden Power Ground
- Ice Beam / Shadow Ball
- Shadow Ball / Water Pulse
 
io uso sempre modest + scarf o timid + specs, ma tu sei libera di usarlo come ti piace. con la natura modesta raggiunge un'ottima velocità e viene superato solo da quelli più veloce di Gengar (Starmie, Aerodactyl, Jolteon che comunque ti potrebbe fare poco, Sceptile, ecc).
ghiaccio + terra offre maggior copertura di HP Grass, SBall è lì sempre per Shedinja (supponendo che tu usi Glaceon e Leafeon in-game, ne troverai parecchi se fai il parco lotta e di sicuro non vorrai perdere contro una bestiola così debole!) ed offre parecchi x2 su molti Pokémon. Water Pulse è lì in caso tu scelga HP Grass... ma davvero, ghiaccio+terra è molto meglio.
se hai intenzione di usarlo sotto la grandine, Blizzard è d'obbligo e dovresti pensare di fare spazio in qualche modo, anche se è sempre meglio avere anche IceBeam (quindi o li usi entrambi o dai priorità ad IB). WaterPulse può già avere più senso se usi un team con la pioggia.
pazzia delle pazzie: se Glaceon verrà usato al parco lotta, lì si fa abuso di Doppioteam, Minimize, ecc.... Glaceon ha una stupidissima mossa infallibile di nome TrumpCard, che non è così stupida come opzione perché è infallibile e più la usi più si ostina a picchiare duramente l'avversario (fa più male di Swift dopo 2 turni, che passano di sicuro se il nemico si mette ad usare mosse evasive).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno a tutti, ho ripreso in mano da poco pokemon platino, a cui ho giocato da bambino, volevo solamente chiedervi cosa ne pensate di questo Torterra, che temo di aver bruciato irrimediabilmente dato che ora è al lv100

Sesso maschio; natura ingenua; adora correre; ama il cibo dolce; abilità erbaiuto;

Statistiche:

PS 336; ATT 256; DIF 263; ATTsp 195; DIFsp 186; VEL 193

Mosse:

radicalbero; terremoto; gigassorbimento; foglielema

Strumento attuale, messo solo per fare un po'di soldi, monteamuleto

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
 
Ultima modifica di un moderatore:

slaking

Zoidberg
ho appena ricominciato  pokemon smeraldo e vorrei riuscire a vincere la torre lotta, nonostante io non li abbia ancora presi pensavo di fare un team con questi pokemon

pikachu@ elettropalla

fulmine

codacciaio

breccia

fossa

skarmory @avanzi

doppioteam

punte 

boato

frana

salamence@ bandascelta

terremoto

codacciaio

dragartigli

aeroassalto

voi cosa ne pensate?     

p.s. per adesso sono solo ipotesi, infatti ho ancora molti dubbi, se avete consigli o reputate che io debba operare sostituzioni dite pure :)
 

StarapForce

Squirtle Squad
ho appena ricominciato pokemon smeraldo e vorrei riuscire a vincere la torre lotta, nonostante io non li abbia ancora presi pensavo di fare un team con questi pokemon

pikachu@ elettropalla

fulmine

codacciaio

breccia

fossa

skarmory @avanzi

doppioteam

punte

boato

frana

salamence@ bandascelta

terremoto

codacciaio

dragartigli

aeroassalto

voi cosa ne pensate?

p.s. per adesso sono solo ipotesi, infatti ho ancora molti dubbi, se avete consigli o reputate che io debba operare sostituzioni dite pure :)
Mah, se propio vuoi un Pikachu fallo evolvere, rimane comunque una pippetta come Pokemon però.Un buon tipo elettro (mi pare si possa usare) è proprio Zapdos
 

slaking

Zoidberg
il problema di zapdos è che non si trova in smeraldo. mentre pikachu con elettropalla e dei buoni evs in att.spec. arriva ad avere 436 di att. spec.
 

Asgard

Un Pollon (che voi di più?)
Salve a tutti!!!
default_chirolp_iei.gif
ho appena fatto un aron deciso con testadura (31/31/31/x/31/31) e non so proprio quale moveset darli... consigli?

Inizialmente ho pensato a sdoppiatore (120 senza contraccolpo non é male) voi cosa mi consigliate?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ti posto il set standard da smogon (tieni conto che però è per la forma mega, quindi l'abilità è indiffirente):

Aggron @ Aggronite
Ability: Vigore
EVs: 252 PS / 16 Def / 240 SpD
Natura Scaltra
- Levitoroccia
- Boato
- Peso Bomba
- Terremoto

Per curiosità, che natura ha?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Salve a tutti!!!
default_chirolp_iei.gif
ho appena fatto un aron deciso con testadura (31/31/31/x/31/31) e non so proprio quale moveset darli... consigli?

Inizialmente ho pensato a sdoppiatore (120 senza contraccolpo non é male) voi cosa mi consigliate?
Ciao! Per prima cosa potresti specificare la generazione in cui stai giocando? Visto che hai postato nel thread per le generazioni 1-4 bisogna sapere cosa possiamo/non possiamo consigliarti. 

Inoltre sarebbe utile sapere se hai intenzione di usare il pokemon in competitivo o no. 

Detto questo, direi che un Aggron Adamant con Rock Head non può non avere Head Smash con main STAB, anche se è una egg move. (ergo dovresti ribreedarlo se il tuo non ce l'ha) Come set molto 4fun ci vedo bene questo:

Aggron @ Choice Band

Ability: Rock Head

Adamant Nature

- Head Smash / Double Edge (uno spreco :( )

- Iron Head

- Earthquake / Stone Edge (se non ha Head Smash)

- Superpower

Spero di esserti stato utile ^^

PS: Scusate se ho consigliato mosse non inerenti alla gen, ho iniziato con la quinta xD 

Ti posto il set standard da smogon (tieni conto che però è per la forma mega, quindi l'abilità è indiffirente):

Aggron @ Aggronite
Ability: Vigore
EVs: 252 PS / 16 Def / 240 SpD
Natura Scaltra
- Levitoroccia
- Boato
- Peso Bomba
- Terremoto

Per curiosità, che natura ha?
Sicuramente il migliore, anyway lui ha detto che ce l'ha adamant. (resta il dubbio sulla gen quindi la mega è un punto interrogativo)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom