Problema WiFi

Semeru

Passante
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la connessione WiFi e volevo se per caso qualcuno qui poteva aiutarmi.

Ho appena installato una nuova centralina di Fast Web WiFi, e con i computer funziona alla perfezione, quando però cerco di connettermi con il DS mi da il seguente messaggio: "la console nintendo ds non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point. Per informazioni visita il sito support.nintendo.com".

Sapete aiutarmi?

Avrei anche la pennetta ma purtroppo non funziona ne con il Mac ne con Windows 7, e diciamo che PKM senza connessione è un gioco monco.

Ciao e grazie a tutti.

S.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
allora...hai un router wi- fi (con le antennine nere per intenderci) e una connessione a banda larga? bene, se si siamo a cavallo.  configura rete wi-fi > modalita di cifratura> cambiala a WEP 128 BIT> segnati la chiave di cifratura da qualche parte( se hai il router già citato dovrebbe esserci scritto sotto)>salva>continua. ora accendi il ds >configurazione wi-fi> account 1 > cerca connessione > clicca sul lucchetto rosso > attendi conferma. se tutto va come deve andare basta aggiungere i codici amico e puoi scambiare con chi vuoi. almeno per alice è così, Fastweb no saprei :/
 

Semeru

Passante
Ho un router WiFi (le antennine non ci sono ma immagino siano interne) e la connessione è a banda larga.

Come configuro la rete wifi e tutte le altre cose che seguono?

La chiave WEP ce l'ho, il problema è che non me la chiede, mi dice direttamente il messaggio sopracitato!

EDIT: Il lucchettino non è rosso, ma grigio...
 

Sin

the ultramegamaster
i router fastweb wifi di default non usavano la wpa? mi pare che devi andare nella myfastpage e da lì cambiarlo..
 

Semeru

Passante
Hai ragione Sin.

Sono andato sulla myfastpage ed ho visto che di default c'è la WPA-PSK.

Il problema è che se sposto su WEP e genero una chiava di 24 caratteri il wifi non va più neppure con il PC.

Come devo fare?
 

Sin

the ultramegamaster
il pc ti chiede la password, ma se hai la precedente connessione salvata, lui la applicherà come se fosse una nuova password wpa. dovresti cancellare manualmente la connessione dall'elenco e ricrearla come wep. (sono supposizioni)
 

Semeru

Passante
Sin ha scritto:
il pc ti chiede la password, ma se hai la precedente connessione salvata, lui la applicherà come se fosse una nuova password wpa. dovresti cancellare manualmente la connessione dall'elenco e ricrearla come wep. (sono supposizioni)
Penso che sia questo in effetti quello che devo fare...

Vediamo se ne sono capace, grazie mille Sin.

EDIT: Ci sono riuscito!

GRAZIE!

S.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom