la prof...

Nova

Amico
oggi nell'ora di matematica, mi sono usciti dal libro gli appunti sulla mia squadra che avevo smarrito da un sacco di tempo. li ho messi sulla pagina del libro, visto che la lezione era noiosissima, (stavamo correggendo i compiti) e li ho riletti e messo qualche modifica. sto x metterli via quando la prof mi vede e fa: dammi il foglietto! io vabè, ok, tanto non che ci fosse scritto granchè, ma la cosa che mi rompe è che forse i miei se la prendono, e che devo rifare gli appunti dall'inizio!

x fortuna non erano quelli del conteggio EVs, altrimenti...
 

XMandri

back from hell
Sono veramente l'unico che per ogni statistica impiega 15 minuti?

(Se usaste i PP invece di segnarli su un foglio,gioventù :) )
 

Nova

Amico
Shikamandri ha scritto:
Sono veramente l'unico che per ogni statistica impiega 15 minuti?

(Se usaste i PP invece di segnarli su un foglio,gioventù :) )
non ho capito, che vuol dire che impieghi 15 minuti?

come si fa a contare gli EVs con i pp?
 

Nova

Amico
RedPokefan ha scritto:
cioè... scusate se ve lo dico ma siete un pò stupidi. mettiamo che un pokemon ha 45 punti in velocità. continuate a sconfiggere pokemon che ne danno in velocità finchè non ve ne vengono 109 (45 + 63). o ragione ho no?
continuo a non capire... sarò stupido
 

fr°A°

°A°
silverlugia ha scritto:
non ho capito, che vuol dire che impieghi 15 minuti?

come si fa a contare gli EVs con i pp?
Una mossa ha 20PP (esempio), con quella mossa riesci con un colpo a sconfiggere il pokémon che ti dà quel tot di Ev di una statistica.

Quando hai finito i PP basta fare una semplice moltiplicazione per sapere quando Evs gli hai assegnato senza sbagliare.

N°PP x N° ev

Oh sono un genio in matematica... .-.
 

fr°A°

°A°
RedPokefan ha scritto:
e nel caso ci fossero pokemon che danno 1 punto e pokemon che ne danno 2?
Fai fuori solo lo stesso pokémon che ti da quella determinata Ev.

Altrimenti utilizzi un'altra mossa per quell'altro pokémon che ti dà diversi Ev..
 

Nova

Amico
fr°A° ha scritto:
Una mossa ha 20PP (esempio), con quella mossa riesci con un colpo a sconfiggere il pokémon che ti dà quel tot di Ev di una statistica.

Quando hai finito i PP basta fare una semplice moltiplicazione per sapere quando Evs gli hai assegnato senza sbagliare.

N°PP x N° ev

Oh sono un genio in matematica... .-.
ahhh ok grazie!!!

RedPokefan ha scritto:
e nel caso ci fossero pokemon che danno 1 punto e pokemon che ne danno 2?
fai fuga con qll che ne danno 1 oppure usi repellente, visto che generalmente qll che ne danno 2 sono di livello + alto

edit:

fr°A° ha scritto:
Fai fuori solo lo stesso pokémon che ti da quella determinata Ev.

Altrimenti utilizzi un'altra mossa per quell'altro pokémon che ti dà diversi Ev..
non ci avevo pensato!
 

XMandri

back from hell
ci metto 15 minuti perchè integratori+pokèrus+vigorstrumento,significa sconfiggere circa 15 selvatici a statistica.
 

XMandri

back from hell
No,faccio le prime 100 EV con gli integratori,poi mettiamo vado da girafarig per l'atk sp:

(2+4)x2=12 cioè 2 stat+4 di vigorstrumento x2 di pokèrus.

12x13=156

156+100=256,gli ultimi si arrotondano per difetto e ho mandato KO esattamente 13 pokèmon per EVsare una stat intera.

O al massimo 26 pokèmon se mi tocca usare Condividi esperienza,comunque poco tempo.

Edit:Fixed
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova

Amico
Shikamandri ha scritto:
No,faccio le prime 100 EV con gli integratori,poi mettiamo vado da girafarig per l'atk sp:

(2+4)x2=12 cioè 2 stat+4 di vigorstrumento x2 di crescicappa.

12x13=156

156+100=256,gli ultimi si arrotondano per difetto e ho mandato KO esattamente 13 pokèmon per EVsare una stat intera.

O al massimo 26 pokèmon se mi tocca usare Condividi esperienza,comunque poco tempo.
ma condivid esp non dimezza gli EV, ma solo i punti esp. o no? ho letto che gli EVs non si dimezzano in internet
 

Steph

Great Teacher
Mod
a scuola nel periodo di quarta e quinta superiore facevo team ad ogni lezione

una volta il prof di storia/filo mi ritirò il quaderno e credette che fossero account e mail ("suicune@leftovers")
 

XMandri

back from hell
silverlugia ha scritto:
ma condivid esp non dimezza gli EV, ma solo i punti esp. o no? ho letto che gli EVs non si dimezzano in internet
Ho sbagliato io,non sarebbero il doppio ma un numero diverso,visto che sarebbe direttamente

2x2 senza addizioni,4EV a pokèmon è lentuccio,per arrivare allo stesso numero di prima 40 pokè dovrei farli.

Per questo cerco sempre di usare selvatici lv basso e appena posso spedisco quello da EVsare a combattere,con vigorstrumento.

Edit:fixo,ho confuso crescicappa e pokèrus.
 

Nova

Amico
riassumendo: le prime 100EV, nelle 2 statistiche che vuoi massimizzare le dai con integratori. poi con il pokemon che ha crescicappa e pokerus sconfiggi pokemon che danno 2 EVs, quindi sono (2x2)x2 8 EVs a pokemon. giusto? ma si guadagna di più a fare un pokemon che dà 2 EVs, + 4 del vigorstrumento, 6, più pokerus qindi 12, e visto che ne devi fare 152, con 13 pokemon hai finito il lavoro.
 

AMD

Amministratore di condominio
potevi rifiutarti di darlo, sempre che non volesse ricadere nella spiacevole fattispecie del 624 cp
 

Steph

Great Teacher
Mod
lol furto aggravato addirittura?

Ci dev'essere qualcosa di meno grave nel codice che danno agli studenti (di cui ora mi sfugge la sigla) penso...
 

AMD

Amministratore di condominio
ora, non so una sega di penale ma se non sbaglio il 624 è il primo articolo del titolo xiii (dei dellitti contro il patrimonio), quindi dovrebbe essere il furto normale

comunque si trattava di una estremizzazione in questo caso, anche se m'è successo veramente di minacciare di dover chiamare i carrambinieri alla maturità

EDIT: si, appena controllato
 

XMandri

back from hell
Smerdarsi?Io ho già dichiarato svariate volte la mia passione per il lato competitivo di pokèmon,non c'è veramente da pentirsi.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
Smerdarsi?Io ho già dichiarato svariate volte la mia passione per il lato competitivo di pokèmon,non c'è veramente da pentirsi.
No beh, ma intendo più che altro che a questo gìrino vorticosamente le palle che tu invece di pensare a Dante ti occupi di EVsare i Pokémanz. E ti fa passare l'Inferno.
 

XMandri

back from hell
Vabbè,nella situazione del momento,immagino che al prof importasse il giusto se stesse evsando i pokèmanz o se stesse facendo la lista della spesa.
 

Steph

Great Teacher
Mod
effettivamente ha ragione, dà più fastidio il non essere ascoltati che occuparsi di qualcosa (che possa essere utile o meno)

comunque fino alla terza anche se non facevo i team tutti i miei compagni lo sapevano, poi invece cambiando scuola (istituto privato dei frati) ho preferito tenermelo per me (non tanto per la vergogna quanto lo scassamento che procuravano i compagni nuovi interessati solo a bestemmiare durante l'ora di religione)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Hah si, ci stavo pensando anche io xD Bah, io ho fatto asilo e elementari con le tro.... suore.
 
Top Bottom