il tipo di gioco

Qual'è per voi il miglior tipo di gioco fra questi?

  • Sparatutto in prima persona (FPS)

    Voti: 4 13,3%
  • Avventura

    Voti: 5 16,7%
  • Strategia

    Voti: 8 26,7%
  • Giochi di ruolo occidentali (WoW, NWN)

    Voti: 4 13,3%
  • Giochi di ruolo orientali (Final Fantasy ecc)

    Voti: 5 16,7%
  • Picchiaduro

    Voti: 2 6,7%
  • Platform

    Voti: 0 0,0%
  • Puzzle

    Voti: 0 0,0%
  • Sport/Corse

    Voti: 0 0,0%
  • Party games

    Voti: 0 0,0%
  • Non elencato/elencabile

    Voti: 2 6,7%

  • Votatori totali
    30

Pariston

马 炎 凯
Admin
Fino ad un anno fa avrei detto Platform/Azione.

Poi ho conosciuto Final Fantasy (X, e recentemente VI, originale) e ovviamente voterei GdR.

Ma qui manca (Sacrilegio!)
 
beh, i vekki platform erano spesso gioki di alto livello...

belli anke i gioki Eidos in terza persona, nello specifico la saga di Tomb Raider e Soul Reaver

mi piacevano gli strategici alla Age Of Empires 1 e 2, anzi... in effetti ne ho provati altri, ma solo AoE 1 e 2 mi sono davvero piaciuti...

gli sparatutto mi annoiano, The Thing, Serious sam the second encounter e il primo Max Payne xò sono davvero dei capolavori.

poi mi sono convertito alla play, ho subito odiato gli stylish game, e successivamente gli action-rpg...

ora gioco quasi esclusivamente a J-rpg (definirli solo gioki mi sembra riduttivo, giocare ad un J-rpg vuol dire vivere una favola,  vedere lo svolgersi della storia di un bel libro), Rpg, gioki sportivi come PES o Burnout (si, in effetti distruggere le auto avversarie di sportivo ha poco... ma è bello x quello!! -.- ) e pikkiaduro del calibro di Tekken e Soul Calibur...

se mi viene altro lo aggiungerò...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
T U T T I  I  L E G E N D  O F  Z E L D A  H A N N O  T U T T E  Q U E S T E  P R O P R I E T A'

Per adesso ho finito WindWaker e sto finendo Four Swords ed entrambi sono bellissimi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gdr in primis (TES saga, Gothic saga, Sacred, Dungeon Siege saga), rts (AoE saga, Imperivm saga, Empire Earth saga), alcuni fps (HL2, H&D, Chrome). I giochi picchiaduro non mi entusiasmano molto, ma qualche bella partita a Tekken la faccio ogni tanto.
 

Sin

the ultramegamaster
Hack&Slash (Diablo & co.), Strategia (i vari AoE e Heroes of Might and Magic, il primo Empire Earth e Rome: Total War), Rpg (Might and Magic, Final Fantasy, Golden Sun), Fps (HalfLife 2, F.E.A.R., Far Cry) e i manageriali di calcio di qualche anno fa, ora sono troppo dispersivi (i Pc Calcio dal 5.0 al 2001).
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Tutte le considerazioni sul gdr in questo topic mi fan morire X°D

Gli unici giochi che più si avvicinano al gdr sono quelli della saga dei Forgotten Realms. Voto: "Vero"-Rpg. [che tral'altro non è presente nel sondaggio]
 
Mi sono permesso di modificare le voci del sondaggio, perchè come argomento è buono, però le voci scritte prima non avevano proprio nessun criterio!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Potresti differenziare Rpg/Gdr [es. Saga dei Forgotten Realms] e J-Rpg [es. Final Fantasy], plz?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Quello_nello_Specchio ha scritto:
ogni tanto la scrivi una cosa buona xD (:*)
Quell'"ogni tanto" è decisamente di troppo nella tua frase. :*

Quello_nello_Specchio ha scritto:
ma xkè hai quella bottiglia di piscio in firma?
È Garum! XD

Quello_nello_Specchio ha scritto:
EDIT: in effetti mancherebbero anke i picchiaduro tra i generi.
E dove li lasci gli hentai e gli shoujo-games? :°D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
RPG=GDR



Sto sondaggio non mi piace tanto perché ci sono diversi tipi di gioco che mi piacciono; mi piaciono sia gli rpg che gli fps e anche gli adventure..
 

Razile

Rappresentante di classe
voto nullo

a me piacono molti tipi di giochi e qui si puo fare solo una scelta...

P.S. cos'è garum?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
The Raziel ha scritto:
P.S. cos'è garum?
Garum

Garum, salsa mille usi, piccante, dal forte profumo, che i Romani aggiungevano a tutto: alle minestre, verdure, secondi piatti, dolci. Da Marziale: “Si usino pesci grassi come sardine e sgombri cui vanno aggiunti, in porzione di 1/3, interiora di pesci vari. Bisogna avere a disposizione una vasca ben impeciata, della capacità di una trentina di litri. Sul fondo della stessa vasca fare un altro strato di erbe aromatiche disseccate e dal sapore forte come aneto, coriandolo, finocchio, sedano, menta, pepe, zafferano, origano. Su questo fondo disporre le interiora e i pesci piccoli interi, mentre quelli più grossi vanno tagliati a pezzetti. Sopra si stende uno strato di sale alto due dita. Ripetere gli strati fino all’orlo del recipiente. Lasciare riposare al sale per sette giorni. Per altri giorni mescolare di sovente. Alla fine si ottiene un liquido piuttosto denso che è appunto il “garum”. Esso si conserverà a lungo”.

 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Non mi pare questo il luogo più adatto per discuterne. [Wikipedia, comunque, r0xa. Vero Raziel? :/]

Ora che il sondaggio è sistemato, ho potuto votare RPG Occidentali.
default_o.gif


EDIT: Piuttosto mi affascina il fatto che, nonostante sia stata spiegata la differenza fra RPG e J-RPG, nonostante tutti abbiano pompato in modo osceno Final Fantasy, ci sono ben 5 voti per RPG e manco mezzo per i J-RPG. Che bello postare in un topic senza leggere gli altri post al suo interno.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io mi sono aggiunto agli RpG orientali... Sono stato molto condizionato da Final Fantasy VI a cui sto attualmente giocando (Ma vah...)

C' è anche da dire, però, che non ho mai giocato a un RpG occidentale.

Ho scoperto il loro fascino solo quest anno, complice Kingdom Hearts!
 

Tibbo

Amico
mah, quelli che hanno cambiato la mia vita sono:

Tomb Raider (1 e 2) (PS)

FF Tactics (Versione GBA)

Doom (PC)

Super Mario 64 (N64)

Tombi (.."°_°"..) (PS)

Pokèmon Silver (GBC)

Yoshi's Island (NES)

Resident Evil 4 (GC)
 

Razile

Rappresentante di classe
wow,anche se ho guardato i risultati mi ha lasciato votare lo stesso...

ho votato JRPG,FFX ha cambiato la mia vita!

P.S. pensavo che garum fosse una cosa inventata da te ,Pum
 

The King

Amministratore di condominio
ha me sinceramente piaciono i giochi d'avventura belli con una grafica da paura e devono essere molto lunghi.....................
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
The Raziel ha scritto:
ho votato JRPG,FFX ha cambiato la mia vita!
Vero, vero! Ha cambiato la vita anche a me! Se non lo avessi provato, probabilmente starei ancora giocando con Crash Bandicoot! (Per enfatizzare un po', eh? ;_ -.-
 
Top Bottom