Consigli x nuovo cellulare?

Auron

Parroco
Nokia 6303i classic? Fotocamera 3.2mpx, non è touch screen, ha la memoria espandibile fino ad 8GB ed è Nokia :x
 

Iro

Amministratore di condominio
Dr. Ǝho ha scritto:
ma chi ha detto fosse per lei xD
considerato che il suo è l'ultimo post dai tempi di inizio maggio, ed è l'unica che ha chiesto consigli sul telefono, qualche idea me la sono fatta
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Dr. Ǝho ha scritto:
oddio, scadenti... su carta sembra promettere bene con processore e ram... se funziona male forse è colpa dell'os :x si può cucinare su ideos? (Sì, sto pensando di comprarlo solo per passare a Wind, la tre mi ha rotto le palle)
comunque steph sei pazzo se vuoi cambiare un iphone4 con un ideos, eh..
 

AMD

Amministratore di condominio
Senpai Joelle ha scritto:
il problema di tutti i telefoni touch, ovvero essere un po' troppo delicati e che con l'usura danno problemi nel riconoscere i comandi tattili?
da quando?
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
la prova iro non l'ha superata, visto che mi ha fatto schifo
e chi se ne incula

l'ideos è poco inferiore al san francisco (ma veramente di poco)... considerato che il san francisco è al livello dell'iphone 3gs è tutt'altro che un telefono di merda, a dimostrazione che una persona di buon senso se ne può tranquillamente battere i coglioni della "prova iro"
 

Iro

Amministratore di condominio
tralasciando la stupidità nel voler convincere in tutti i modi una persona che non vuole un touch, se l'ideos è poco inferiore all'iphone (multitouch? risoluzione che non farà girare metà delle apps? hardware? aggiornamenti?) ieri berlusconi ha vinto le elezioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dasqua

Zoidberg
Ringrazio tutti per i consigli (:

La mia opinione sui telefoni touchscreen, come ho detto, è data dal fatto che conosco diverse persone a cui il cellulare ha smesso di riconoscere i comandi dopo quasi un anno, pur avendone discreta cura dato l'aspetto esteriore (al contrario dei miei precedenti cellulari che hanno terminato la carriera con molte cicatrici).. ok, magari non erano i migliori modelli sul mercato, ma per la cifra che posso permettermi di spendere non credo di poter trovare qualcosa di molto più valido, ed è per questo che optavo per un telefono "tradizionale"! Non certo per partito preso o perchè non mi piaccia in sè (:

Se mi dite che è solo una paura ingiustificata posso anche cambiare idea! Continuo a far presente la mia ignoranza in materia (: Semplicemente trovo assurdo cambiare cellulare ogni anno, e cercavo una soluzione più duratura (ovviamente sempre tenendo conto che per come IO lo uso e lo tratto è un oggetto che mi trascino da una parte all'altra, lo appoggio ovunque e purtroppo prende anche diversi colpi, lo metto già in conto per esperienza personale.. sicuramente qualcuno che ne ha maggior cura e lo usa con più "delicatezza" non avrebbe mai questi problemi)!

Sicuramente, a livello di software, non cerco molto di più di quanto potrebbe offrirmi una dotazione di base, non scarico applicazioni o simili e dubito di averne bisogno! Troverei inutile un prodotto che tanto non userei nelle sue piene potenzialità, non avrebbe nemmeno senso credo, perciò vorrei qualcosa che si avvicini più possibile a ciò che realmente mi serve!
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
hai una garanzia di 24 mesi, quindi se anche il touch ti difettasse (ma tant'è, ho ancora dei palmari con windows mobile dell'epoca 2002/2003 con touch resistivo che non perde un colpo) te lo sostituiscono senza alcun problema

nel caso tu voglia essere ancora più sicuro puoi fare un'assicurazione supplementare come la one service plus di vodafone, 35€+iva l'anno per avere la SOSTITUZIONE del telefono per qualsiasi difetto, anche provocato da te (caduto per terra, caduto in acqua, etc), entro tot giorni lavorativi (mi pare 8)
 

Steph

Great Teacher
Mod
la tre non mi vedrà mai più nel 2012, aspetto che finisca lo smartpack e poi tanti saluti. Tariffe convenienti al limite dell'incredibile, infatti fungono 2 giorni no e 1 sì (per non parlare dell'assistenza...)

(anche se pensavo di farne una con l'offerta di giugno solo per internet...)
 

gGiova

e-ehi.
Ma il produttore/costruttore è propio Vodafone?

Comunque è un cell di tutto rispetto: Schermo capacitativo, wi-fi ..
 

Dbl90

Passante
Fra un galaxy s i9000 a 320 e il nexus s a 360 e tenendo conto che deve essere usato da una persona per nulla smanettona, quale consigliate?

L'assistenza del nexus la gestisce sempre samsung? (brutte esperienze in passato)
 

Gkx

Admin
nexus s, gingerbread stock è meglio di touchwiz a prescindere...

gli unici vantaggi del galaxy rispetto al nexus sono uno schermo più bello (il nexus s in italia esce con superlcd invece di superamoled) e lo slot microsd, per il resto direi che non c'è confronto
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Premetto che non sono un esperto.

Sto cercando un cellulare non eccessivamente costoso, ma che funzioni anche da smartphone: video, internet, mappe e tutto il resto, magari con la possibilità di trasferire i dati dal e al pc senza dover cambiare formato dei file o passare attraverso programmi specifici.

Che modelli posso guardare?

Ah, fondamentalmente dev'essere facile da usare. Non ai livelli di quei cellulari coi tasti e i caratteri a schermo giganti fatti apposta per gli anziani, ma comunque utilizzabile senza smanettarci troppo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
bene o male adesso gli smartphone leggono tutti i formati, o comunque hanno il converter incorporato col trasferimento :x
 

Gkx

Admin
un android di fascia bassa tipo il galaxy mini (150 euro se non sbaglio) o altri samsung su quella cifra, si equivalgono un po' tutti...  sennò la 3 fa una promozione con l'ottimo xperia x8 a 49 euro con la smartpack, che è un doppio vantaggio praticamente
 

Steph

Great Teacher
Mod
sebbene la 3 sia praticamente gratuita come operatore, fa cagarissimo per altri motivi. La smartpack di quest'estate sembrava una ciofeca comunque, ma la sto rivalutando per l'ottima offerta all'Xperia!
 

Gkx

Admin
^ ah guarda io ho un abbonamento quindi non so come siano le ricaricabili 3 (anche se il 3power10 mi sembra molto buono).  certo è che uno smartphone di fascia media a quel prezzo non è per niente male, anche con tutti i problemi del caso (c'è da fare la portabilità da un altro operatore)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ah, credevo che fosse come la vecchia smartpack che poteva essere semplicemente attivata. Portarlo da un altro operatore non è solo un rompimento, ma per me è fisicamente impossibile, dato che in casa ho solo 3 :x

il problema non sta nelle ricaricabili comunque ma nel fatto che internet vada una volta sì e 10 no, che sei costretto a cambiare cella se qualcuno sta già navigando nelle tue vicinanze perché ti occupa tutta la banda, che si verificano strane interferenze durante le chiamate ai numeri della rubrica, che può capitare che sms arrivino in ritardo più degli mms (anche a cellulare sempre acceso, ma questo fenomeno è in diminuzione da un paio di mesi, forse hanno cambiato le apparecchiature), che l'assistenza sia a pagamento poi è risaputo (quindi non puoi chiedere informazioni ma solo segnalare guasti e dimostrare che non siano opera tua se non vuoi pagare) ecc ecc
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Grazie. Sì, non eccessivamente costoso è un po' generico, ma sinceramente non ho idea di quanto possano venire a costare quel genere di telefoni, 150€ va molto bene... do un' occhiata a quel modello, intanto...
 

Gkx

Admin
irdg: mah, non ho mai avuto nessun problema del genere.  forse abiti in una zona poco coperta, qui ci sono sempre 4/4 tacche (3 in casa al massimo), non vado mai neanche in roaming.

io l'assistenza ce l'ho gratuita ^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
gli abbonamenti hanno sempre quel briciolo di vantaggio in più >:/

no comunque, non sto parlando della zona in cui abito il cui segnale è sempre al minimo (1/2 tacche massimo su... 5 credo?), ma in luoghi in cui mi capita di andare. Anche in città, spesso e volentieri mi son ritrovato a non poter consultare internet perché non ne voleva sapere di aprirsi, a volte capita che vada solo a qualcuno e molte altre a nessuno...

si rivela davvero una brutta storia quando dobbiamo spostarci da qualche parte e non possiamo visualizzare le mappe o almeno cercare l'indirizzo per il navigatore. Capita poi che non parta proprio più per tutto il giorno o solo dopo qualche minuto, il che è ancora peggio perché ti senti preso in giro.
 
Top Bottom