Consigli x nuovo cellulare?

Steph

Great Teacher
Mod
allora perché sia HDblog che glistockisti riportano 4 giga di ram (e per altro a meno dei 320€ pagati da Patro)?

http://www.stockisti.com/it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/asus-zenfone-3-ze552kl-64gb-moonlight-white.html

Dello Zenfone 2 esistevano due varianti, una con 2GB di ram e una con 4.

Con lo Zenfone 3 hanno avuto la geniale idea di chiamare le varianti con nomi diversi (anche perché cambiano schermo, processore, ram, fotocamera, usb e storage).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
3GB di ram anche su quella versione? Non mi pareva. Tanto meglio.

Ti consiglio di aspettare il black friday se tanto è per Natale, potresti trovare dei buoni sconti.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
3GB di ram anche su quella versione? Non mi pareva. Tanto meglio.

Ti consiglio di aspettare il black friday se tanto è per Natale, potresti trovare dei buoni sconti.
Eh si, solo in questa da 32GB però.

Eh quello è un problema perchè tra i €45 di S/M e altri soldi spesi a scuola, per questo mese può bastare così :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
Honeeeyyy cosa ne pensate del Huawei P9 Lite? Con il Black Friday lo vendono a 200€, non ne capisco molto di telefoni, potrebbe essere un buon telefono? Contate che non uso app stratosferiche, chiedo solo una fotocamera con zoom (il mio attuale Nokia non ce l'ha -.- ) ed un buon rapporto qualità-prezzo
 
Honeeeyyy cosa ne pensate del Huawei P9 Lite? Con il Black Friday lo vendono a 200€, non ne capisco molto di telefoni, potrebbe essere un buon telefono? Contate che non uso app stratosferiche, chiedo solo una fotocamera con zoom (il mio attuale Nokia non ce l'ha -.- ) ed un buon rapporto qualità-prezzo
Sì non è male come telefono, buon prezzo imho, aspetta Dany che ne sa di più di me però 
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sicuramente un'ottima offerta. Il processore è un ottimo medio gamma, e pompato con 3GB di ram lo spediscono quasi in mid-high. Per quanto riguarda la fotocamera, dovrebbe essere la versione castrata (aka senza collaborazione con Leica) di quella del P9/P9 Plus, attualmente una delle migliori sul mercato, quindi dovresti avere la possibilità di foto discrete.

La possibilità di espandere la memoria è sempre un ottimo plus, mentre per la connettività Huawei non ha assolutamente rivali (è nata come azienda di telecomunicazioni, quindi sa quello che fa).

Non ho controllato il software, ma credo che abbia Marshmallow. Credo che a breve debba uscire la EMUI di Nougat (non ricordo la versione, sorry) per il P9, che rimedia all'unica grande pecca di Huawei finora (dal mio punto di vista), introducendo un app drawer selezionabile. Se tutto va bene entro qualche mese non ti ritroverai più tutte le applicazioni sparse per la home del telefono Apple style, ma potrai decidere tu come sistemarti la home del telefono e avere le applicazioni ordinate alfabeticamente.
 
Ogni 2 anni, puntuale come un orologio, mi ritrovo a postare in questo topic (e sempre per lo stesso motivo!).

Quindi, post fotocopia del precedente: il mio smartphone (LG G3 32GB) funziona ancora bene, ma la batteria mi ha lasciata a piedi, nonostante abbia provato a cambiarla nemmeno quella nuova funziona - non c'è molto stock in circolo e non sono sicura che sia originale. Per cui, cambio telefono.

Ho comprato un Honor 6X ma non funzionava molto bene (perdeva continuamente la linea), credo che fosse un problema con le frequenze del mio operatore e non con il tel, ma ho fatto il reso... Qualcosa che potrei provare nella stessa fascia di prezzo o leggermente superiore?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nokia 6 o Nokia 8 a seconda di quanto vuoi spendere. Strano che l'Honor avesse problemi di ricezione, Huawei è nata come azienda di telecomunicazioni, di solito sono i migliori per la ricezione, non vorrei fosse il solito problema della banda da 800 MHz che molti cinesi non mettono, anche se sono abbastanza positivo che Huawei la metta...
 
Credo che c'entri quello che dici tu - diciamo che il problema più grosso in realtà era che non funzionava internet in roaming con il mio operatore, perché non si connetteva alle reti che questo usa all'estero (in Irlanda, almeno). Avevo trovato una spiegazione su un forum ma non ricordo i dettagli e ora non la trovo più, ma credo menzionasse la banda. Poi c'è anche il problema che perdeva la linea ogni 5 minuti per qualche secondo... E quello non ho idea del perché. Ma mi è dispiaciuto perché se non fosse stato per quello, mi sembrava un telefono ottimo.

Grazie per il consiglio cmq, vado a guardarmi i Nokia  :)
 
Qualche altra idea? Il Nokia non c'è su Amazon e ho chiesto il rimborso con una gift card quindi devo prenderlo da lì... Altro che potrei vedere? 

(Scusate il doppio post)
 

Steph

Great Teacher
Mod
premessa: è un peccato che tu sia legata ad Amazon, perché dalla chiusura degli stockisti.it è diventata cara quasi quanto una Media World.
Ho cercato dei modelli ~250€ più o meno simili all'hardware che avevi già (perché per avere di meglio bisogna salire di fascia).

Huawei Nova: 3GB RAM/32 memoria espandibile, Snapdragon octa-core, video in 4K, impronte digitali, schermo 5" FullHD. Attenzione che non ha il Micro USB ma usa l'USB-C, dovrai cambiare cavetto di ricarica.
La versione brandizzata Tim sta a 213, quella Vodafone a 222, no brand 253€-
Le personalizzazioni Vodafone di solito sono solo delle app (che puoi disinstallare il 90% delle volte), Tim uguale giusto qualcosina in più di suonerie e sfondi di solito.
C'è anche la versione Plus (cambia solo lo schermo, 5.5") a 60€ in più.
Scheda tecnica: https://www.hdblog.it/schede-tecniche/huawei-nova_i3271/
https://www.amazon.it/dp/B01MU08RFZ/

Motorola G5 Plus: stessa fascia, quindi 3/32 espandibile, stessa CPU, video in 4k, impronte, 5.2" FullHD, ha il Micro USB ed in più rispetto a Huawei ha NFC.
Versione G5S Plus con schermo 5.5", ma per 0.3" non mi sembra il caso di spendere 40€ in più.
Scheda tecnica: https://www.hdblog.it/schede-tecniche/motorola-moto-g5-plus_i3394/
https://www.amazon.it/dp/B06XT2YJMF/

Sony Xperia X: praticamente identico al Nova, ma con NFC in più, inoltre CPU più nuova e potente.
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/sony-xperia-x_i3124/
https://www.amazon.it/dp/B01FKAI1T6/

Sony Xperia XA1 Ultra: 4GB RAM, memoria 32 esp., CPU 8core, video in 4k, NFC, impronte, 6" FullHD, USB-C
Lo so, questo è un gigante di 6 pollici. Dalla sua però ha 4GB di RAM, CPU più performante degli altri due precedenti, inoltre è un modello del 2017 appena uscito con l'ultima versione di Android. Il prossimo trimestre uscirà in versione da 5.5" con in più le impronte, Sony Xperia XA1 Plus.
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/sony-xperia-xa1-ultra_i3401/
https://www.amazon.it/dp/B072L19RZP/

Personalmente, aspetterei l'uscita dell'XA1 Plus, ma ho paura che appena uscito costi un bel po'.
 
Ultima modifica di un moderatore:
premessa: è un peccato che tu sia legata ad Amazon, perché dalla chiusura degli stockisti.it è diventata cara quasi quanto una Media World.
Ho cercato dei modelli ~250€ più o meno simili all'hardware che avevi già (perché per avere di meglio bisogna salire di fascia).
Non so se Amazon.co.uk sia stata influenzata dagli stockisti, però è vero, mi sono resa conto dopo di aver fatto una cazzata -_-" E' che volevo riavere i soldi appena possibile per comprare immediatamente il nuovo telefono, ma non è stata una grande idea dato che alla fine ho dovuto aspettare lo stesso

Per tutto il resto: grazie  ^^

Il Nova era uno dei primi telefoni che avevo considerato (assieme all'Honor che poi ho preso), ma non vorrei tornare sulla Huawei per il pericolo che si presenti lo stesso problema. In particolare quello del roaming, anche perché non ho viaggi programmati, per cui se non funzionasse lo scoprirei troppo tardi. L'Xperia XA1 ecc è un po' troppo caro, gli altri due invece mi sembrano ottimi.

Cmq mi sono fatta una ragione che devo rimetterci dei soldi e avevo dato un'occhiata ai modelli leggermente superiori come fascia di prezzo, e stavo pensando all'LG G5se dato che mi sono trovata bene con il mio G3. Ci sarebbe qualche ragione a preferirlo all'Xperia X o al Moto G? Se la risposta è no, mi orienterei sul secondo dato che è l'unico che potrei prendere con Prime e avere già domani, la batteria del G3 mi dura mezza giornata quindi ti lascio immaginare
 

Steph

Great Teacher
Mod
Cmq mi sono fatta una ragione che devo rimetterci dei soldi e avevo dato un'occhiata ai modelli leggermente superiori come fascia di prezzo, e stavo pensando all'LG G5se dato che mi sono trovata bene con il mio G3. Ci sarebbe qualche ragione a preferirlo all'Xperia X o al Moto G? Se la risposta è no, mi orienterei sul secondo dato che è l'unico che potrei prendere con Prime e avere già domani, la batteria del G3 mi dura mezza giornata quindi ti lascio immaginare
gli LG non te li ho proposti perché in questi 2 anni LG ha avuto molti problemi con 3 dei suoi modelli di punta: G4, G5 e V10 (MOLTISSIMI G4 e V10 hanno avuto bootloop per problemi hw, altri G4 si sono brickati dopo 11 mesi di utilizzo, i G5 hanno avuto problemi con il GPS e surriscaldamento). Anche alcuni Nexus 5x (sempre prodotti da LG), pur non essendo top gamma, dopo l'aggiornamento a Nougat hanno avuto problemi di bootloop evolutisi in brick (SEMBRA che il problema fosse di LG, ma dato che Google dopo aver rilasciato Nougat lo ha ritirato dalla distribuzione dopo una settimana, non saprei contro chi puntare il dito) e problemi minori al touch screen.*

G5 SE non rientra tra i 4 modelli citati, è vero, ma non saprei se consigliartelo o meno.

*Nonostante la messa in guardia, spezzo una lancia a favore: LG USA ha fatto l'ottima mossa di marketing di rimborsare i clienti che riportavano "i modelli marci".

Altro motivo per cui non te li ho proposti: sono usciti un po' prima di quelli elencati (ho cercato di linkarti modelli di fine 2016/2017).

Comunque, se ti sei trovata bene con LG G3, oltre al fatto che compri su Amazon e lì la garanzia è ottima, G5 SE è un buon prodotto, se si trova a meno di 290€.

Dalla sua, LG G5 SE, rispetto al Motorola ha: miglior GPU (di poco), miglior CPU (di tanto), schermo QHD.
Del Sony Xperia X ha: miglior CPU (di poco) e QHD.
Rispetto al Nova ha: miglior GPU (di poco), CPU (di poco) e QHD.
Rispetto al Sony XA1 Ultra/Plus è inferiore in tutto, tranne per il QHD e l'assenza delle impronte sul Sony.

Ricordandoti ovviamente che queste sono tutte differenze su carta (e poi nella realtà l'esperienza di utilizzo cambia parecchio), valuta tu se vale i soldi extra!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uddiu, il mio V10 (che ho da quasi un anno) non mi ha dato alcun problema! (Comunque a prenderlo fisico in Italia è impossibile, è rarissimo, difatti io lo avevo preso online)
 
gli LG non te li ho proposti perché in questi 2 anni LG ha avuto molti problemi con 3 dei suoi modelli di punta: G4, G5 e V10 (MOLTISSIMI G4 e V10 hanno avuto bootloop per problemi hw, altri G4 si sono brickati dopo 11 mesi di utilizzo, i G5 hanno avuto problemi con il GPS e surriscaldamento). Anche alcuni Nexus 5x (sempre prodotti da LG), pur non essendo top gamma, dopo l'aggiornamento a Nougat hanno avuto problemi di bootloop evolutisi in brick (SEMBRA che il problema fosse di LG, ma dato che Google dopo aver rilasciato Nougat lo ha ritirato dalla distribuzione dopo una settimana, non saprei contro chi puntare il dito) e problemi minori al touch screen.*

Comunque, se ti sei trovata bene con LG G3, oltre al fatto che compri su Amazon e lì la garanzia è ottima, G5 SE è un buon prodotto, se si trova a meno di 290€.

Ricordandoti ovviamente che queste sono tutte differenze su carta (e poi nella realtà l'esperienza di utilizzo cambia parecchio), valuta tu se vale i soldi extra!
Ah, non avevo idea che LG avesse avuto problemi. Il mio ragazzo ha il G4, ma il suo per fortuna funziona bene

Interessantemente, i modelli che mi hai consigliato costano tutti di più in UK che in Italia - ho dovuto escludere il Sony X1A Ultra perché è oltre i 300 (!), ma anche gli altri, tolto il G5s Plus (il "non s" non lo trovo su amazon) stanno sui 300, così come il G5se. Stavo pensando di prendere l'Xperia X da Amazon.it a questo punto, dato che mi costerebbe meno anche con la spedizione internazionale rapida, ma ovviamente così non potrei usare il credito della restituzione dell'altro cell...

Mi sa che mi prendo il G5s Plus, che costa solo 255£, ha la spedizione Prime e, soprattutto, è rosa 
default_chirolp_lovely.gif


Grazie mille di avermi risposto nel dettaglio cmq, mi rendo conto pure io che la maggior parte delle differenze fra questi modelli non avranno un grandissimo impatto per l'uso che faccio del tel in realtà 
default_o.gif
; quindi grazie delle spiegazioni!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Uddiu, il mio V10 (che ho da quasi un anno) non mi ha dato alcun problema! (Comunque a prenderlo fisico in Italia è impossibile, è rarissimo, difatti io lo avevo preso online)
la maggior parte dei casi elencati e che si trovano anche online sono di LG USA, eppure l'HW è lo stesso anche per l'EU..
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi sa che mi prendo il G5s Plus, che costa solo 255£, ha la spedizione Prime e, soprattutto, è rosa 
default_chirolp_lovely.gif
Questa ragazza ha capito perfettamente qual è il criterio fondamentale per la scelta di un telefono. E ribadisco sempre #TDNextGMod.

(messaggio inviato dal mio Nexus 5X azzurro, che potrete facilmente intuire perché ho acquistato)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho odiato profondamente Samsung per aver fatto uscire S7 in versione VERDE (bella ok sì ma) e S7 edge in versione AZZURRA (che preferivo ovviamente). non poteva fare entrambi di entrambi i colori? XD

Interessantemente, i modelli che mi hai consigliato costano tutti di più in UK che in Italia - ho dovuto escludere il Sony X1A Ultra perché è oltre i 300 (!), ma anche gli altri, tolto il G5s Plus (il "non s" non lo trovo su amazon) stanno sui 300, così come il G5se. Stavo pensando di prendere l'Xperia X da Amazon.it a questo punto, dato che mi costerebbe meno anche con la spedizione internazionale rapida, ma ovviamente così non potrei usare il credito della restituzione dell'altro cell...
non sapevo che il credito di Amazon UK non si potesse usare in IT. beh, ha senso immagino. 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Erano girate parecchio le balle anche a me, ma perché il verde era in vendita ovunque e il blu no.

Ma è proprio vero che non tutto il male viene per nuocere: soldi risparmiati e il mio portafogli aveva gradito il giorno di riposo
default_awesome.gif
 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questa ragazza ha capito perfettamente qual è il criterio fondamentale per la scelta di un telefono. E ribadisco sempre #TDNextGMod.

(messaggio inviato dal mio Nexus 5X azzurro, che potrete facilmente intuire perché ho acquistato)
> Steph si fa in quattro ad analizzare tutte le caratteristiche e confrontare CPU, GPU e WTF

> "Grazie mille prenderò quello rosa"

(Ma poi ok, ho visto che è onboard anche lui con il discorso dei colori quindi mi sento meno in colpa  :D )
 

Steph

Great Teacher
Mod
Erano girate parecchio le balle anche a me, ma perché il verde era in vendita ovunque e il blu no.

Ma è proprio vero che non tutto il male viene per nuocere: soldi risparmiati e il mio portafogli aveva gradito il giorno di riposo
default_awesome.gif
 
oddio hanno fatto i V10 verdi e blu? pensavo solo i soliti rosa/nero/oro/bianco. vado a vedermeli subito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, aspè: io l'ho preso nero online perché purtroppo quello bianco era esaurito, e gli altri colori erano più mitologici del Sacro Graal, quindi rip ^^"
 

Devil93™

More then devilish
Buonasera ragazzi, mi servirebbero dei consigli in quanto il mio Motorola (Moto G seconda generazione V2 4G LTE) si avvia verso il sentiero del tramonto.
Continui crash, freeze assurdi per fare qualunque cosa, insomma, i problemi ci sono e non posso più continuare così.
Attualmente le specifiche dello smartphone sono queste:

S.O.: Android 6.0
CPU: Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.19 GHz (4x ARM Cortex-A7)
RAM: 1 GB (875 MB effettivamente disponibili)
Memoria: 8 GB (4.85 GB effettivamente disponibili); altra cosa che non mi torna, possibile che il sistema e tutti gli altri cazzi occupino praticamente mezza porzione di memoria? Mah..

Veniamo dunque al momento clou, ossia la "lista dei desideri":

S.O.: Mi trovo bene con Android, però effettivamente non ho mai provato altri sistemi operativi, dunque sentitevi pure liberi di consigliarmi altri S.O. se ne vale la pena. In caso contrario, Android 8.0 sarebbe l'ideale.
CPU: Qua casco proprio dal pero, non ne so praticamente nulla di processori per telefoni quindi.. qualcosa di adeguato a tutto il resto (magari un octa-core?), ottimizzato come dio comanda.
RAM: Tassativamente non meno di 3 GB (possibilmente sfruttabili appieno).
Memoria: 32 o 64 GB, inevitabilmente il sistema si prenderà una parte di spazio quindi sarei orientato più verso la 64 GB, possibilmente espandibile con le micro-SD
Batteria: Qualcosa di decente che non mi lasci a metà giornata con il bisogno di dover ricaricare.
Altro: Fotocamera, peso, sensori vari eccetera non sono fondamentali, se ci sono bene, se non ci sono pazienza

Per quanto riguarda invece il budget.. direi attorno ai 300 possibilmente, niente sotto ai 150 e niente di esageratamente alto; non abbiate comunque paura a proporre, in caso se ne può discutere sul discorso soldi ;)

A voi!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Buonasera ragazzi, mi servirebbero dei consigli in quanto il mio Motorola (Moto G seconda generazione V2 4G LTE) si avvia verso il sentiero del tramonto.
Continui crash, freeze assurdi per fare qualunque cosa, insomma, i problemi ci sono e non posso più continuare così.
Attualmente le specifiche dello smartphone sono queste:

S.O.: Android 6.0
CPU: Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.19 GHz (4x ARM Cortex-A7)
RAM: 1 GB (875 MB effettivamente disponibili)
Memoria: 8 GB (4.85 GB effettivamente disponibili); altra cosa che non mi torna, possibile che il sistema e tutti gli altri cazzi occupino praticamente mezza porzione di memoria? Mah..

Veniamo dunque al momento clou, ossia la "lista dei desideri":

S.O.: Mi trovo bene con Android, però effettivamente non ho mai provato altri sistemi operativi, dunque sentitevi pure liberi di consigliarmi altri S.O. se ne vale la pena. In caso contrario, Android 8.0 sarebbe l'ideale.
CPU: Qua casco proprio dal pero, non ne so praticamente nulla di processori per telefoni quindi.. qualcosa di adeguato a tutto il resto (magari un octa-core?), ottimizzato come dio comanda.
RAM: Tassativamente non meno di 3 GB (possibilmente sfruttabili appieno).
Memoria: 32 o 64 GB, inevitabilmente il sistema si prenderà una parte di spazio quindi sarei orientato più verso la 64 GB, possibilmente espandibile con le micro-SD
Batteria: Qualcosa di decente che non mi lasci a metà giornata con il bisogno di dover ricaricare.
Altro: Fotocamera, peso, sensori vari eccetera non sono fondamentali, se ci sono bene, se non ci sono pazienza

Per quanto riguarda invece il budget.. direi attorno ai 300 possibilmente, niente sotto ai 150 e niente di esageratamente alto; non abbiate comunque paura a proporre, in caso se ne può discutere sul discorso soldi ;)

A voi!
Sì, è possibile che il SO e le app preinstallate occupino 3 GB (anzi, non mi paiono nemmeno tanti se devo essere sincero).

Per quanto riguarda la lista dei desideri, come SO non hai molte alternative, o Android o iOS, WP è ufficialmente morto (finalmente direi), ma iPhone a 300 euro... O un 7 usato e rovinato o un 6s che mi sembra un po' uno spreco imo (ma sono contrario ad Apple a prescindere, quindi conto poco).

Tornando su Android, Oreo è disponibile su un numero estremamente limitato di device al giorno d'oggi, e anche quelli con aggiornamento confermato sono pochi e tendenzialmente di fascia alta.

I core della CPU non contano nulla, ma comunque al momento quasi tutti i processori dalla fascia media sono octa core se ti interessa.

Ciò detto, volevo consigliarti diretto il Nokia 7, appena uscito che rientrava perfettamente nelle tue richieste (Android Oreo confermato a breve, SoC di fascia medio-alta, interfaccia quasi stock senza personalizzazioni che rallentano il device inutilmente, 4 o 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, batteria nella norma con ricarica rapida, ottima fotocamera e altre cazzatelle, il tutto a circa 320 euro). Sapevo che era appena uscito in Cina, ma non sapevo che non è previsto il suo rilascio in mercati esteri (http://www.androidworld.it/2017/10/19/nokia-7-caratteristiche-uscita-prezzo-509367/) quindi temo che o te lo fai spedire dalla Cina (con le problematiche del caso, in primis assenza di Play Store), o nisba.

Essendo un grande fan Nokia non posso che consigliarti il fratello minore Nokia 6, che offre un po' meno del 7, ma ha aggiornamenti ugualmente garantiti, un processore poco energivoro (e quindi dalle prestazioni non eccelse), 3 GB di RAM, fotocamera meno entusiasmante, memoria espandibile (32GB quella interna), a 250 euro. Anche qui sorge un problema, perché ufficialmente non è venduto in Italia, cosa di cui mi sono reso conto dopo una settimana passata a smadonnare per cercarlo per mia sorella il mese scorso. Ora vedo che sul sito ufficiale sono aperti i preordini, ma comunque fai conto che online l'abbiamo trovato a 230 in colorazione nera. Se vuoi i colori più fighi ti conviene aspettare che aprano le vendite ufficiali (sperando includano tutti i colori), perché online sparano prezzi assurdi.

Io mi fermo a questo, perché dopo 6 anni che mi interesso del panorama Android niente mi ha schiodato dalla convinzione che il SO stock sia meglio di qualsiasi altra cosa più performante della concorrenza, e visto che i Nexus sono morti in favore dei Pixel e che questi sono decisamente al di là del tuo budget, rimango fisso sui Nokia.
 

Devil93™

More then devilish
Sì, è possibile che il SO e le app preinstallate occupino 3 GB (anzi, non mi paiono nemmeno tanti se devo essere sincero).

Per quanto riguarda la lista dei desideri, come SO non hai molte alternative, o Android o iOS, WP è ufficialmente morto (finalmente direi), ma iPhone a 300 euro... O un 7 usato e rovinato o un 6s che mi sembra un po' uno spreco imo (ma sono contrario ad Apple a prescindere, quindi conto poco).

Tornando su Android, Oreo è disponibile su un numero estremamente limitato di device al giorno d'oggi, e anche quelli con aggiornamento confermato sono pochi e tendenzialmente di fascia alta.

I core della CPU non contano nulla, ma comunque al momento quasi tutti i processori dalla fascia media sono octa core se ti interessa.

Ciò detto, volevo consigliarti diretto il Nokia 7, appena uscito che rientrava perfettamente nelle tue richieste (Android Oreo confermato a breve, SoC di fascia medio-alta, interfaccia quasi stock senza personalizzazioni che rallentano il device inutilmente, 4 o 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, batteria nella norma con ricarica rapida, ottima fotocamera e altre cazzatelle, il tutto a circa 320 euro). Sapevo che era appena uscito in Cina, ma non sapevo che non è previsto il suo rilascio in mercati esteri (http://www.androidworld.it/2017/10/19/nokia-7-caratteristiche-uscita-prezzo-509367/) quindi temo che o te lo fai spedire dalla Cina (con le problematiche del caso, in primis assenza di Play Store), o nisba.

Essendo un grande fan Nokia non posso che consigliarti il fratello minore Nokia 6, che offre un po' meno del 7, ma ha aggiornamenti ugualmente garantiti, un processore poco energivoro (e quindi dalle prestazioni non eccelse), 3 GB di RAM, fotocamera meno entusiasmante, memoria espandibile (32GB quella interna), a 250 euro. Anche qui sorge un problema, perché ufficialmente non è venduto in Italia, cosa di cui mi sono reso conto dopo una settimana passata a smadonnare per cercarlo per mia sorella il mese scorso. Ora vedo che sul sito ufficiale sono aperti i preordini, ma comunque fai conto che online l'abbiamo trovato a 230 in colorazione nera. Se vuoi i colori più fighi ti conviene aspettare che aprano le vendite ufficiali (sperando includano tutti i colori), perché online sparano prezzi assurdi.

Io mi fermo a questo, perché dopo 6 anni che mi interesso del panorama Android niente mi ha schiodato dalla convinzione che il SO stock sia meglio di qualsiasi altra cosa più performante della concorrenza, e visto che i Nexus sono morti in favore dei Pixel e che questi sono decisamente al di là del tuo budget, rimango fisso sui Nokia.
Quindi dai 3 ai 4 GB li devo considerare "persi" (oltre al fatto che 64 GB non sono mai 64 ma sempre un pò di meno), uhm ok

Si, immaginavo non fossero molte le alternative a parte spendere una barcata di soldi per Apple.. Android era la miglior scelta; Comunque va bene anche il penultimo s.o. eh, credo si chiami Nougat

Ecco, per il discorso Nokia sono mooolto dubbioso sul fatto di doverli importare (con tutti i rischi del caso). Preferisco prendere qualcosa "easy" (non disdegno le famose "cinesate" che son curioso di provare ma, anche li, non saprei proprio che scegliere). Per il discorso dell'essere fan.. Non per essere offensivo eh, ma preferirei un giudizio più neutrale, spesso si tiene ad enfatizzare qualcosa che magari non è proprio il massimo, ribadisco, nessuna offesa ;)

Per il discorso budget, esso si potrebbe ampliare un pochino, quindi nessun timore di proporre prezzi un pò più alti (ovviamente evitando robe assurde tipo 600 euro)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il Nokia 6 lo trovi online su Amazon ebay ecc con spedizione dall'Italia e garanzia italiana, è solo Nokia stessa che deve iniziare a vendere ufficialmente qui, quindi hai poco da temere sulle spedizioni. Lascio agli altri la parola.

Ah, no, scusami, mi ero dimenticato, il SO e le app preinstallate arrivano tranquillamente ad occupare 10GB di spazio libero su telefoni con 32 GB di memoria interna, e 15/20 su telefoni con 64GB di memoria interna, tieni conto che circa un terzo della memoria nominale è già occupato quindi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon cellulare in offerta in questo periodo? Possibilmente che non vada oltre i 200€ 
 
Top Bottom