Il muro dei pensieri

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Shikamandri ha scritto:
Fatica inutile.Puoi fargli il brainwashing quanto vuoi,raggiunta l'età adulta dimentica tutta l'educazione impartita e ridiventa fiero e selvaggio,è scritto nei suoi geni.L'ocelot attacca anche i cervidi,se intorno a casa tua arriva un bambino/vecchio/nano dovrai rispondere dell'omicidio alle autorità.
Mai sentito parlare del concetto di recinzione della proprietà? Nel momento in cui l'ocelot è a guardia della casa (con apposto il cartello "Attenzione al gatto" (asd) ad ogni accesso) e tu entri, son solo cazzi tuoi se ti sbrana :/
 

U.T.

Star
Shikamandri ha scritto:
macchè peccato,hai trovato un animale che mangia il bulldog,finalmente quel botolo ha un'utilità.adotta un ocelot!
Ehi i bulldog sono animali di tutto rispetto... non offenderli
 
I felini sono animali MOLTO più fedeli e docili dei canidi. Solo che giocano in un modo differente e non sono consci della loro forza. Vedi i leoni, se non fossero così muscolosi sarebbe anche bello allevarli.

Un ocelot è qualcosa di stupendo perché è anche piuttosto piccolo, quindi facile da addestrare, fedele e docile, e in più ci puoi giocare senza farti male. Ovviamente tutto è relativo perché stiamo parlando comunque di un animale allo stato di natura estirpato dal suo contesto selvaggio e quindi potenzialmente non sapremo quali saranno le sue prossime mosse, non sto facendo un discorso assoluto.
 

XMandri

back from hell
@xatu:tranquillo,scherzavo,ne ha uno mio cuGGino.

@pyres:ti prego,fallo (anche solo per quel cartello ne varrebbe la pena)
 
Larm ha scritto:
Questo spiegherebbe perché né tu né i tuoi vicini avete un Bidoof.
EPIC WIN!

Cmq, tornando all'argomento prncipale del topic:

Ieri, mentre dormivo, ho avuto un sogno (mezzo-incubo XD  :) ), ijn cui mi è venuta in mente questa frase:

"Forse noi non stiamo vivendo nella "vita" normale, alla cui fine ci attenderà o il paradiso o l'inferno. Forse stiamo vivedo in quest'ultimo"

Probabilmente è una frase nota, che è uscita dalle parti più remote del mio cervello.
 

Porto

Amministratore di condominio
Bella frase.. Cmnq a me piace questo detto:

... fatti nn foste a viver come bruti .....Dante

direi che con tutto quello che succede e' una frase che deve far riflettere......
 

XMandri

back from hell
Chi la disse bruciò all'inferno.

Sradicala dal contesto e avrà pure senso,ma da brav'uomo timoroso di dio (tsk) dante considerava quella frase un'idiozia.
 
Ma anche al tempo di Dante la crisi del Trecento: Peste, guerra, fame... Col cavolo sono fortunato l'abbiamo finita di studiare qualche giorno fà...
 

Porto

Amministratore di condominio
Ovvio, le difficoltà sociali ci sono sempre state, ma la gente adesso  a momenti uccide per hobby...
 

XMandri

back from hell
Ed è sempre stato così,solo che prima non si sapeva (mezzi di informazione assenti)

Devo ricordarvi che D.Abbondio fu minacciato di morte solo per una scommessa fra D.Rodrigo e un suo compare?

Fatti non foste per viver come bruti (Ma per seguir virtute e canoscenza) significa che l'uomo deve sempre cercare la conoscenza e la scoperta,senza avere paura delle conseguenze.
 

Porto

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
Ed è sempre stato così,solo che prima non si sapeva (mezzi di informazione assenti)

Devo ricordarvi che D.Abbondio fu minacciato di morte solo per una scommessa fra D.Rodrigo e un suo compare?

Fatti non foste per viver come bruti (Ma per seguir virtute e canoscenza) significa che l'uomo deve sempre cercare la conoscenza e la scoperta,senza avere paura delle conseguenze.
sisi, certo, anche il 1600 nn era molto diverso,la delinquenza c'è sempre stata, però credo che molte persone ora siano in preda al panico nel sentire certi fatti.........altro che fregarsene delle conseguenze.....
 
Top Bottom