Richiesta analisi ESPERTA per un mazzo mono-erba

methius88

Passante
salve. ieri o l'altro ieri ho dato il mio saluto in questo forum, quindi sono uno nuovo sia di questo forum che di qualsiasi altro forum esistente! quindi spero di poter usufruire presto di tutte le funzionalità del vostro forum. oggi sono qui per chiedere un'analisi ESPERTA PROFESSIONALE del mio mazzo mono-erba. Vi fornisco la lista con le rispettive espansioni per aiutarvi:

Carte pokèmon:

1 pinsir(EX Legend Maker)

2 zangoose liv.29(Platinum)

2 shaymin liv.44(Platinum)

1 shaymin liv.X(Platinum, quella con Pokè-Body GRATITUDINE)

2 tangela liv.9(Platinum ARCEUS)

2 tangrowth liv.48(Platinum ARCEUS)

1 chikorita(Expedition - Base set)

1 bayleef(NEO Genesis, quella da 70 ps)

1 meganium(NEO Genesis, quella col Pokè-Power WILD GROWTH)

2 turtwig liv.14(Platinum)

1 grotle liv.21(Diamond & Pearl)

1 grotle liv.23(Diamond & Pearl - Majestic Dawn)

1 torterra liv.48(Platinum)

2 weedle liv.6(Platinum - Rising Rivals)

2 kakuna liv.8(Platinum - Rising Rivals)

1 beedrill liv.47(Platinum - Rising Rivals)

Carte Energia:

23 energia Erba

Carte Addestramento:

1 stadio ECO PALESTRA(NEO Genesis)

1 stadio STADIO ENERGIA(NEO Destiny)

1 ventata(1° serie)

1 super pozione(1° serie, in sostituzione per un altro Pinsir)

3 Island Hermit(EX Dragon Frontier)

2 Prof. elm(NEO Genesis)

1 ricerca computerizzata(1° serie)

2 pokèmon nurse(Expedition - Base set)

2 bacche oro(NEO Genesis)

Totale: 60/60

ok, non è da considerarsi completo, ma ci siamo. mi manca un pinsir come vedete, poi sono interessato a tangrowth X e pokè Drawer +.

non ho + tempo. ASPETTO I VOSTRI GIUDIZI!!!

ciao.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il mazzo che tu stai chiedendo di far valutare non può essere usato in competizioni LEGALI, è fuori formato, ha troppe carte che non possono essere utilizzate...

Al massimo puoi usarlo per tornei "unlimited", ma li è tutto permesso e io non ho idea di cosa giri nel metagame.
 

methius88

Passante
questo è un vero peccato...però per ora non sono interessato ai tornei, quindi può essere utilizzato nelle partite normali, no? comunque, a tuo parere, pensi che abbia bisogno di qualche sistemata ad esempio con le carte pokèmon, oppure va quasi bene così? perchè a parte le carte che avevo scritto alla fine che possono farmi comodo, non ho nessuna idea.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, non può essere usato nelle partite "Normali"... le partite che chiami "Normali" sono in formato "Modified", ovvero quello dell'anno in corso, in questo caso da Diamond & Pearl - Majestic Dawn in avanti, nessuna carta delle espansioni precedenti.

Usare mazzi con carte da tutte le espansioni rientra nel formato "Unlimited", del quale io non ho un'idea perchè non ci gioco mai. Di conseguenza, non saprei da che parte iniziare per aiutarti a come migliorare il mazzo, in quanto nemmeno io saprei come girano in unlimited...
 

methius88

Passante
Capisco. Non avrei mai pensato che esistessero queste categorie...forse sono rimasto indietro. Allora, per ora mi concentrerò solo su pokemon platino. Grazie delle informazioni riguardo ai tipi delle espansioni. Alla prossima domanda, lord babyBel...non troppo presto, spero. Grazie ancora.
 

Giulian90

Zoidberg
Io gioco con i mazzi unlimited, secondo me è un mazzo carino, che dovresti aggiungere un pinsir già lo sai, poi secondo me quei chikorita, bayleaf, meganium non hanno molto senso, poi non ho capito se  c'è effettivamente una strategia, potrebbe essere attaccare la panca ma non so fino a che  punto... Secondo me o togli quei tre, per inserire qualosa per prendere carte tipo bill o per cercare pokemon tipo network di celio, oppure aggiungere 2 chikorita e un bayleaf per rispettare lo schema 3 2 1 oppure fare un 3 0 3 aggiungendo allevatore di pokemon o caramella rara, io farei così. Poi ti ripeto non ho capito bene la strategia anche perché alcune carte non le conosco. Spero di esserti stato d'aiuto.
 

methius88

Passante
Ciao Giulian90. Benvenuto.

allora, per spiegarti come funziona il mio mazzo, andremo con ordine:

il mio torterra ha un attacco che fa così: 1Erba+2Incolore; fa 40 danni + 10 per ogni ENERGIA erba ASSEGNATI in TUTTI i miei pokemon. capirai che c'è scritto ENERGIA, non CARTE ENERGIA, quindi vuol dire che una carta energia può contenere + di un'energia erba, e così aumentare la potenza. ma come fare? il Meganium del Neo Genesis ha un potere particolare: Wild Growth, che permette ad OGNI carta energia erba di avere DOPPIA ENERGIA ERBA, solo se i pokemon sono di tipo erba, ovviamente. chi non lo è...niente. capisci ora l'utilità di meganium? quell'attacco potrebbe sistemare chiunque abbia 120, 130 o 140 HP in un colpo solo(riesco a toccare 200 punti danno!)

ma il mio mazzo ha bisogno di MOLTA Velocità per attuare la strategia. ci sono Shaymin liv.X, che dà Gratitudine(+40 HP per i pkmn erba, tranne per shaymin) che aumenta le mie chance per vincere; Beedrill e pinsir che hanno rispettivamente un attacco ed un poke-power che mi consentono di cercare pkmn erba(non avendo gli ex, sono tranquillo), tangrowth che mi aiuta in battaglia, Hermit Island che è proprio bill, con il potere di guardare anche 2 carte premio e metterle scoperte.

L'unico problema, come vedi, è che ho problemi di spazio per pokemon(certo, dovrò rivedere quando avrò 2/4 poke drawer+); se hai idee su come sistemare le cose, dimmi. se hai bisogno di info sulle carte, vai su serebii.net, poi vai su Cardex(Card+pokedex...capisci il nesso?).

Aspetterò con impazienza la tua risposta.

Methius88
 

GreatShadow

Zoidberg
Ciao Methius89.

Allora io ti consiglio di mettere un chikorita in più nel mazzo invece di una carta energia dato che se te li ammazzano la tua strategia va a farsi benedire
 
Ultima modifica di un moderatore:

GoldShuckle

Zoidberg
2 turtwig 1 grotle un torterra?

1 chickorita 1 bayleef 1 meganium?

Scusami ma devi necessariamente rimpiazzare queste due famiglie evolutive.

Aggiungi altri pokemon incolore, o quanto meno che usino energie incolori per i loro attacchi.

a dire il vero non mi convince neppure i kauna beedril weedl, ma considerando gli Unlimited ci sono così carte che per darti un maggiore aiuto dovrei sapere di quale disponi
 

methius88

Passante
si dia il caso che io stia cercando aiuto in questo momento, però. è da quasi un mese che sto aspettando una risposta, ma non ne ricevo. chiedo urgentemente aiuto!!!!
 
Top Bottom