Aiuto EVs!!

Pavans

Zoidberg
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Io sto allenando un Haunter con l'intenzione di evsarlo 252 in att. speciale, 252 in velocità e 6 in Ps.

Ecco io sto tenendo conto di ogni pokemon che batto, e ho battuto gastly ed altri pokemon in modo da aver ottenuto 152 Evs in attacco speciale. Avevo intenzione di dargli i 10 calcio per aumentargli di 100 Evs la statistica, ma mi dice "non avrebbe alcun effetto." Sapete dirmi perché?

P.S.: mi fa la stessa cosa anche con la velocità anche se l'ho evsato solo di 125...
 

U.T.

Star
Il calcio dovevi daglierlo prima di cominciare a evsarlo; in questo modo risparmiavi la fatica di assegnarli altri 100 evs.

Non avendoglielo dato sei costretto a continuare a evsarlo fino a quando arrivi a 252
 
Tutte le vitamine valgono per le prime 100 EVs, il resto è lavoro manuale. Non vale solo per il calcio o carburante, per tutte.
 

Pavans

Zoidberg
Ommamma queste cose non le sapevo! E pensare che ho speso una cifra per comprare le vitamine... pensavo che non facesse differenza se gliele avessi date prima o dopo... grazie mille!!
 

U.T.

Star
Le potrai usare per il prossimo pokèmon da evsare  :D .

Alla fin fine non cambia niente; le vitamine ti velocizzano solo l'evsamento del pokèmon, ma il risultato è pur sempre lo stesso.

Per recuperare le 100 evs dovrai battere ancora 50 pokèmon (es gastly) per arrivare a 252 evs ( logicamente con crecsicappa assegnato o pokèrus) :) .
 

--MARCO--

Zoidberg
scusate se mi intrometto (soprattutto così tardi)....io sono abituato ad evsare i miei pokemon "a naso" cioè nn sto a contare quanti evs riceve...cercando in internet continuo a vedere post in cui c'è scritto di armarsi di carta e penna e contare, ma cm si fa? ad esempio se un mio pokemon riceve 6 punti di atk vuorrà dire che 6 punti evs sono stati utilizzati? :)
 
Top Bottom