julo97'

Visual Boy advance : come si usa?

9 risposte in questa discussione

Ho installato visualboy advance ed ora cosa devo fare?????? :)

Insomma, come si usa?????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

il metodo "legale" sarebbe di procurarti delle copie di backup dei tuoi giochi per gameboy/color/advance. L'unico metodo per ottenerle è usare un apposito tool da collegare al pc. Ovviamente le puoi anche scaricare, ma quelle non sarebbero copie legali...

Link di questo messaggio

il metodo "legale" sarebbe di procurarti delle copie di backup dei tuoi giochi per gameboy/color/advance. L'unico metodo per ottenerle è usare un apposito tool da collegare al pc. Ovviamente le puoi anche scaricare, ma quelle non sarebbero copie legali...

in pratica per 24 ore puoi tenerle :)

Link di questo messaggio

in pratica per 24 ore puoi tenerle :)

Macchè, quella era una scappatoia fittizia che usavano i siti per giustificare la presenza di rom.

Attualmente è "illegale" avere delle ROM anche se si possiede il gioco originale... quindi non so fino a che punto si possa proseguire questa discussione...

Fai così, il Visual Boy Advance funziona esclusivamente con delle ROM di giochi per Game Boy Advance (estensione .gba), possedere questo programma di per sè non è illegale, ma lo diventa se lo usi per giocare copie non originali, quindi usalo consapevolmente.

Link di questo messaggio

avevo letto che la storia delle 24 ore era una storia campata per aria dai siti che distribuiscono software, ma fornitori e sviluppatori non sono mai stati chiari a riguardo. Magari chi conosce la legge (Pyres?) potrà confermare o meno, ma credo che le uniche copie legali siano quelle personali di backup (un po' come i cd masterizzati).

Link di questo messaggio

boh, io sapevo 'sta roba delle 24 ore, se è vera non so :|

comunque db, se hai il gioco originale puoi tenerle eccome le rom :)

Link di questo messaggio

comunque db, se hai il gioco originale puoi tenerle eccome le rom :)

dipende: aggirare le protezioni antipirateria delle rom sarebbe illegale

Link di questo messaggio

...insomma, averle di per sé non lo è, ma procurarsele in qualsiasi modo lo diventa, usarle non se ne parla. Mi ricorda tanto la questione della sbrandizzazione dei cellulari, è bello che la legge sia così incoerente. -_-

Link di questo messaggio

...insomma, averle di per sé non lo è, ma procurarsele in qualsiasi modo lo diventa, usarle non se ne parla. Mi ricorda tanto la questione della sbrandizzazione dei cellulari, è bello che la legge sia così incoerente. -_-

La detenzione di materiale ottenuto tramite pratiche illecite è, di per sé, un illecito. Si chiama logica. E la legge non ne prescinde.

avevo letto che la storia delle 24 ore era una storia campata per aria dai siti che distribuiscono software, ma fornitori e sviluppatori non sono mai stati chiari a riguardo. Magari chi conosce la legge (Pyres?) potrà confermare o meno, ma credo che le uniche copie legali siano quelle personali di backup (un po' come i cd masterizzati).

La copia di backup è legale solo se, nel farla, non si aggirano le protezioni anticopia. Nel caso in cui tali protezioni vengano ad esistere ad opera del produttore, sarà obbligo del produttore sostituire il supporto eventualmente deterioratosi.

Link di questo messaggio