considerazioni su ivs e evs

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
llora...a quanto pare anche nella quinta gen queste 2 caratteristiche saranno nascoste...( :) )

probabilmente la N non le ha messe solo per ostacolare i giocatori profrssionisti...

ma forse per far credere ai bambini nell'allenamento e nell'essere onesti...

e fargli dire cose del tipo

"il mio garidos allenato normalmente è molto più forte del tuo allevato a caramelle rare"...eccetera...

voi che ne pensate??
 

Mens

Amministratore di condominio
Esattamente come adesso, IV e EV non sono mostrati.

Forse per non spaventare i nuovi giocatori con un sistema troppo complesso che non è necessario per il modo storia e che potrebbe spaventare qualcuno di inesperto facendo passare la voglia di giocare?
 

Devil93™

More then devilish
Io preferisco ksì kme è ora =] è molto + eccitante andare a vedere da sè ivs e tenere il conto degli evs =]

anke se sarebbe una gran comodità vederli nelle info...
 

fr°A°

°A°
Ragazzi ma dove ho la testa! °A°

Non ho letto "anche" e iniziavo ad immaginarmi che i Pokémon davano ogni volta diverse ev anche per specie uguale.

°A°

Comunque sia non lo vedo un problema tenere un conteggio, poi magari in futuro...
 

Porto

Amministratore di condominio
Menshay ha scritto:
Esattamente come adesso, IV e EV non sono mostrati.

Forse per non spaventare i nuovi giocatori con un sistema troppo complesso che non è necessario per il modo storia e che potrebbe spaventare qualcuno di inesperto facendo passare la voglia di giocare?
un bambino che ci gioca la prima volta nn le distribuisce bene sicuramente, nn sapendo nemmeno che esistono. poi con l'esperienza dovrebbe iniziare a capire cosa sono e a comportarsi dunque di conseguenza. se si vedessero nn sarebbe poi così male... io la penso così. :) :D
 

U.T.

Star
mewlegend ha scritto:
poi con l'esperienza dovrebbe iniziare a capire cosa sono e a comportarsi dunque di conseguenza. se si vedessero nn sarebbe poi così male... io la penso così. :) :D
Dirò la verità: io se circa un anno fa non cominciai a girovagare nel web per vedere cose riguardo i pokèmon non avrei mai imparato cosa sono le evs ^^

Comunque ritengo che sia meglio nasconderle come ha detto DEVILGOKU93 (corretto
default_chirolp_gaan.gif
).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Sono punti di vista: ripeto che secondo me uno alle prime armi nn si pone nemmeno il problema. Se si vedessero sarebbe meglio solo perché almeno uno evita di doversele segnare, e' esclusivamente per un fattore di comodità.....
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Io credo che le IVs non vengano mostrate perché influiscono segretamente sulle stat del Pokémon. Servono per differenziare i mostriciattoli uno dall'altro, per renderli geneticamente diversi. Renderle visibili sarebbe come dire a gran voce: "ok, il Pokémon che hai catturato è assolutamente inutile". Favorirebbe dispiaceri scomodi e basta.
 

FocalFace

Zoidberg
Menshay ha scritto:
Esattamente come adesso, IV e EV non sono mostrati.

Forse per non spaventare i nuovi giocatori con un sistema troppo complesso che non è necessario per il modo storia e che potrebbe spaventare qualcuno di inesperto facendo passare la voglia di giocare?
Perfettamente d'accordo con te... Sperimentato personalmente con alcuni amici che hanno smesso di giocare per questo motivo (CODARDI ù_ù)!!
 

Mens

Amministratore di condominio
Anche ha me fa passare di molto la voglia di giocarci. Ehi, avete presente quel Pokémon che vi siete portati dietro per tutto il gioco e che scoprite solo alla fine che ha tutte le IV a 0 e ha assolutamente bisogno di un'altra abilità, un'altra natura e di mosse uovo per funzionare bene? È per questo che non gioco in Wi-Fi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Menshay ha scritto:
Anche ha me fa passare di molto la voglia di giocarci. Ehi, avete presente quel Pokémon che vi siete portati dietro per tutto il gioco e che scoprite solo alla fine che ha tutte le IV a 0 e ha assolutamente bisogno di un'altra abilità, un'altra natura e di mosse uovo per funzionare bene? È per quiesto che non gioco in Wi-Fi.
effettivamente ti ruga....
 

Devil93™

More then devilish
Ma è proprio questo il bello! conoscere le proprie debolezze e rimediare ad esse tramite nuove conoscenze :)

io quando ho saputo di ivs, evs e simili mi sn sentito più eccitato di newton quando gli è kaduta in testa la mela xD
 

Porto

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ma è proprio questo il bello! conoscere le proprie debolezze e rimediare ad esse tramite nuove conoscenze :)

io quando ho saputo di ivs, evs e simili mi sn sentito più eccitato di newton quando gli è kaduta in testa la mela xD
sì, ok. però se alleni un pokemon fino al lv 100 e poi scopri che ha le iv bassissime.........
 

Porto

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ho l'abitudine di portare i pokemon da evsare al 100 x controllare le iv, poi spengo, riaccendo e scelgo i migliori =]
nn è una cattiva idea....XD

ma se hai finito di evsarlo e lo porti cn le caram. rare fino al lv 100, riesci a vedere lo stesso le iv?
 
Top Bottom