Nintendo "denuncia" Serebii e PokéBeach

6

654

La discussione non rispecchia il titolo del topic, comunque.

654, non ho capito tutto questo a cosa vuoi che porti. La Game Freak ha fatto tante cose che a te e ( eventualmente ) ad altri non vanno a genio, che tu consideri errori... quindi? Dovrebbero ritirare tutti i giochi dagli scaffali o cosa?
Ritirarli dagli scaffali? NEANCHE PER SOGNO! Riequilibrare l'esperienza di gioco che altrimenti avrebbe creato lamentele e malcontenti da parte di una certa fetta dei fan mondiali del marchio? NEL PIU' ASSOLUTO DEI MODI! E farlo cercando di fare davvero felici tutti i loro fan!

Toglimi una curiosità, tu da quanto giochi a Pokèmon (è una domanda seria, e da ciò dipende la mia prossima risposta)?
(E dalla tua prossima risposta dipenderà la mia eventuale ma seria reazione) Se devo essere sincero, ho giocato a 'sti giochi ai tempi della prima generazione; poi l'ho ripresa "solo" due, quasi tre anni fa, e ho rigiocato a Pokémon Nero 2 e alla versione emulata di Pokémon Cristallo. Ma lo stesso, ci sono state caratteristiche generali che già non andavano come sarebbero dovute andare (allo stesso modo dei giochi di Prima generazione) ed è per questo che mi sono sentito costretto di farlo presente a chi di dovere!
 
Ok.
Oggi ti sei iscritto al forum e, senza neanche presentarti, hai iniziato a scrivere post lunghissimi su quelli che tu definisci gravi errori nei giochi pokémon, tra l'altro riuppando un topic vecchio di quattro anni, pretendendo di avere ragione di denunciare la Nintendo perchè non risponde alla tua mail in cui definivi un grave errore fare evolvere Quilladin al 36 invece che al 34, come logicamente ( ? ) dovrebbe essere.
Non trovo molto senso a tutto questo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
il problema è che quelli che stai segnalando NON SONO ERRORI, sono SCELTE PRECISE fatte dagli sviluppatori secondo criteri evidentemente diversi dai tuoi. poi si può discutere sui casi singoli, proponendo modifiche per equilibrare delle meccaniche di gioco non sempre coerenti al 100%, ma non puoi avere la presunzione di decidere tu cosa sia giusto e sbagliato, continuando a dire cosa DEVE assolutamente fare nintendo (che tra l'altro ha venduto uno scatafascio di copie, segno del fatto che forse i difetti che fai notare sono inesistenti o ampiamente compensati dai pregi...)
 
6

654

Ma che cambia se un pokemon evolve al 34 o al 36?
Ancora una correzione che dò. Cosa cambia se un Pokémon si evolve al livello 34 o al livello 36, chiedi? La domanda corretta che andava fatta in questo caso è: Perché hanno fatto in modo che alcuni Pokémon iniziali raggiungessero le loro evoluzioni finali a livelli diversi dal 36 e hanno invece messo completamente a casaccio i livelli delle loro evoluzioni intermedie?

il problema è che quelli che stai segnalando NON SONO ERRORI, sono SCELTE PRECISE fatte dagli sviluppatori secondo criteri evidentemente diversi dai tuoi. poi si può discutere sui casi singoli, proponendo modifiche per equilibrare delle meccaniche di gioco non sempre coerenti al 100%, ma non puoi avere la presunzione di decidere tu cosa sia giusto e sbagliato, continuando a dire cosa DEVE assolutamente fare nintendo (che tra l'altro ha venduto uno scatafascio di copie, segno del fatto che forse i difetti che fai notare sono inesistenti o ampiamente compensati dai pregi...)
Temo di doverti confessare che lo faccio proprio perché era necessario dire dove avevano sbagliato le scelte (e non per presunzione); del resto non credo che, ultimamente, tutti i pregi abbiano compensato i difetti riscontrati.
 
Ultima modifica:
Ancora una correzione che dò. Cosa cambia se un Pokémon si evolve al livello 34 o al livello 36, chiedi? La domanda corretta che andava fatta in questo caso è: Perché hanno fatto in modo che alcuni Pokémon iniziali raggiungessero le loro evoluzioni finali a livelli diversi dal 36 e hanno invece messo completamente a casaccio i livelli delle loro evoluzioni intermedie?
A questo punto dovrei anche chiedermi perchè per ottenere molte evoluzioni finali posso tranquillamente far salire di livello i pokemon base, mentre per altri devo sbattermi per cercare una pietra evolutiva.
 

DDX

Great!
Mod
(E dalla tua prossima risposta dipenderà la mia eventuale ma seria reazione) Se devo essere sincero, ho giocato a 'sti giochi ai tempi della prima generazione; poi l'ho ripresa "solo" due, quasi tre anni fa, e ho rigiocato a Pokémon Nero 2 e alla versione emulata di Pokémon Cristallo. Ma lo stesso, ci sono state caratteristiche generali che già non andavano come sarebbero dovute andare (allo stesso modo dei giochi di Prima generazione) ed è per questo che mi sono sentito costretto di farlo presente a chi di dovere!
Ok, quindi se ho capito bene hai giocato alla prima generazione (R/B) a Cristallo e a Nero2, correggimi se sbaglio.

Ed avendo giocato a tre giochi sui ventidue usciti (se ho contato bene, e tra l'altro hai criticato HG e SS senza averci giocato, a quanto pare) pensi che tutti noi non siamo a conoscenza di queste cose? Pensi che ci facciamo certi problemi invece di goderci un gioco splendido e che ci fa divertire?

Prendi ad esempio Skyrim, ha tanti di quei bug da far paura ma è stato eletto come miglior videogioco del 2011. O chi ci gioca è un pirla che perde tempo dietro ad un prodotto del genere o magari il gioco piace lo stesso per com'è.

Se a te non sono piaciuti non dipende dalla Game Freak, semplicemente non sono giochi che fanno per te. Dedicati ad altro che sicuramente ti possa fare più piacere e sicuramente divertire.

Tutto IMHO, ovviamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Ancora una correzione che dò. Cosa cambia se un Pokémon si evolve al livello 34 o al livello 36, chiedi? La domanda corretta che andava fatta in questo caso è: Perché hanno fatto in modo che alcuni Pokémon iniziali raggiungessero le loro evoluzioni finali a livelli diversi dal 36 e hanno invece messo completamente a casaccio i livelli delle loro evoluzioni intermedie?
Quindi secondo te la Nintendo ha messo le evoluzioni a casaccio? Spero che tu stia scherzando... la Nintendo avrà avuto dei criteri, ma non credo che si metta a fare le cose a casaccio :/ , anche perchè poi rischierebbe economicamente

A questo punto dovrei anche chiedermi perchè per ottenere molte evoluzioni finali posso tranquillamente far salire di livello i pokemon base, mentre per altri devo sbattermi per cercare una pietra evolutiva.
Allora anche l' evoluzione di un Pokémon che si fa capovolgendo il 3ds ad un certo livello...
 
Spoiler:

Chiedilo a loro!
Spiegami perchè mio cugino ha i capelli lisci e io li ho mossi, quando da piccoli li avevamo entrambi lisci: devo denunciare Madre Natura perchè non ci ha cresciuti uguali o cosa?Due Quilladin diversi evolveranno in due Chesnaught diversi al livello 36, così come due Ivysaur distinti evolveranno in due Venusaur distinti al livello 32. Sono specie diverse, ogni specie ha le sue caratteristiche e la cosa varia e dà colore al gioco.

Altrimenti avrebbero potuto mettere solo scimmie come pokemon selvatici, cosi sarei potuto andare alla lega con sei scimmie al livello 100, tutte uguali. Sai che divertimento!

Ma solo a me sembra che state uscendo fuori discorso del topic -.- ?
L'ho fatto notare, ma sembra che i mod non siano dello stesso parere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
6

654

Ok, quindi se ho capito bene hai giocato alla prima generazione (R/B) a Cristallo e a Nero2, correggimi se sbaglio.

Ed avendo giocato a tre giochi sui ventidue usciti (se ho contato bene, e tra l'altro hai criticato HG e SS senza averci giocato, a quanto pare) pensi che tutti noi non siamo a conoscenza di queste cose? Pensi che ci facciamo certi problemi invece di goderci un gioco splendido e che ci fa divertire?

Prendi ad esempio Skyrim, ha tanti di quei bug da far paura ma è stato eletto come miglior videogioco del 2011. O chi ci gioca è un pirla che perde tempo dietro ad un prodotto del genere o magari il gioco piace lo stesso per com'è.

Se a te non sono piaciuti non dipende dalla Game Freak, semplicemente non sono giochi che fanno per te. Dedicati ad altro che sicuramente ti possa fare più piacere e sicuramente divertire.

Tutto IMHO, ovviamente.
Più che sufficenti per contestare il problema (hai dimenticato di citare Pokémon Giallo tra i giochi di prima generazione). Poi ti sbagli di grosso se dici che "semplicemente non sono giochi che fanno per te" o "Chi ci gioca è un pirla che perde tempo dietro ad un prodotto del genere"; inoltre ciò dipende eccome dalla Game Freak, altro che no

Quindi secondo te la Nintendo ha messo le evoluzioni a casaccio? Spero che tu stia scherzando... la Nintendo avrà avuto dei criteri, ma non credo che si metta a fare le cose a casaccio :/ , anche perchè poi rischierebbe economicamente
E' proprio quello che spero anch'io dalla Nintendo, il fatto che abbiano seguito dei criteri, sennò rischiano da soli...

Spiegami perchè mio cugino ha i capelli lisci e io li ho mossi, quando da piccoli li avevamo entrambi lisci: devo denunciare Madre Natura perchè non ci ha cresciuti uguali o cosa?
Ormai vedo che metti in ballo qualcosa che non c'entra con il problema in questione, ma tranquillo, non mi permetto certo d'intaccartelo per nessun motivo al mondo
 

DDX

Great!
Mod
 
Più che sufficenti per contestare il problema (hai dimenticato di citare Pokémon Giallo tra i giochi di prima generazione). Poi ti sbagli di grosso se dici che "semplicemente non sono giochi che fanno per te" o "Chi ci gioca è un pirla che perde tempo dietro ad un prodotto del genere"; inoltre ciò dipende eccome dalla Game Freak, altro che no
Ma se non hai giocato a HG/SS, perchè li critichi?
 
6

654

Ma solo a me sembra che state uscendo fuori discorso del topic -.- ?
Già il topic di tre anni fa era completamente uscito oggi dal discorso originale (e non è solo una tua supposizione): ma l'ha fatto per un qualcosa da cui è stato ispirato

Ma fidati, una grande società come la Nintendo non farebbe mai cose a casaccio
Purtroppo per te, io già ho perso fiducia della Game Freak, anche se per problemi peggiori dal fare le cose a casaccio...
 
Ormai vedo che metti in ballo qualcosa che non c'entra con il problema in questione, ma tranquillo, non mi permetto certo d'intaccartelo per nessun motivo al mondo
Perchè quoti solo parzialmente quel post? Era un esempio propedeutico al ragionamento seguito subito dopo. Stai iniziando ad arrampicarti sugli specchi: se stai esaurendo le argomentazioni ti consiglio di chiuderla qua, anche perchè non un solo utente oggi si è trovato d'accordo con uno solo dei tuoi ragionamenti. O sei fuori te, o siamo fuori noi.Che poi lo scopo dei forum è la conversazione, ci mancherebbe, ma qui siamo come tanti iceberg che cozzano contro un'altro, senza che nessun iceberg venga intaccato. E la cosa sta durando anche troppo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
6

654

 
Ma se non hai giocato a HG/SS, perchè li critichi?
Non sono HG/SS di per sé che critico, quanto il fatto che hanno ereditato da tutti i capitoli precedenti, gli stessi problemi generali da me contestati (e quindi il fatto che non si sono salvati dalle debolezze delle caratteristiche generali che da quest'estate ho contestato). Mi permetto di criticare, invece, riguardo a determinate caratteristiche specifiche di determinati giochi, che i Meandri Nascosti di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 dovevano sempre far rigenerare al 100% di probabilità ogni 256 passi i loro contenuti, invece che al 5% (non importava con quali probabilità si sarebbero rigenerati gli strumenti visibili, quelli nascosti e i Pokémon).
 
6

654

Perchè quoti solo parzialmente quel post? Era un esempio propedeutico al ragionamento seguito subito dopo. Stai iniziando ad arrampicarti sugli specchi: se stai esaurendo le argomentazioni ti consiglio di chiuderla qua, anche perchè non un solo utente oggi si è trovato d'accordo con uno solo dei tuoi rqgionamenti. O sei fuori te, o siamo fuori noi.

Che poi lo scopo dei forum è la conversazione, ci mancherebbe, ma qui siamo come tanti iceberg che cozzano contro un'altro, senza che nessun iceberg venga intaccato. E la cosa sta durando anche troppo.
Voi a causa del modo con cui discordate con le mie opinioni e i creatori del marchio Pokémon perché da troppo tempo se ne stanno lavando le mani senza provare almeno a valutare la questione prima di rifiutarla ed eventualmente a trovare compromessi che facciano bene a tutti. Comunque si potrebbe anche chiedere ai moderatori di chiudere il topic, visto che (secondo me) i normali utenti non ne hanno la possibilità

Per colpa del loro assurdo comportamento di ignorare arrogantemente le lettere loro spedite dai fans e della loro chiusura attitudinale! Leggi anche le sette prove della polemica che ho scritto diverse risposte fa.
 

DDX

Great!
Mod
Guarda, meno male che ci sei tu, evidentemente è dal '95 che la Nintendo vende giochi a persone che non capiscono un cazzo.

Buona fortuna con la tua battaglia. Già che ci sei scrivi anche ai politici italiani, magari risolvi qualcosa.
 
6

654

Guarda, meno male che ci sei tu, evidentemente è dal '95 che la Nintendo vende giochi a persone che non capiscono un cazzo.

Buona fortuna con la tua battaglia. Già che ci sei scrivi anche ai politici italiani, magari risolvi qualcosa.
I politici italiani non ci possono fare nulla e comunque lo so che ironizzavi di brutto (inevitabilmente). Solo le autorità della Nintendo, tipo i presidenti Satoru Shibata e Satoru Iwata, ci potrebbero fare qualcosa. Del resto anche il CEO della Game Freak Masuda aveva ricevuto dei twit di protesta su Twitter da qualcuno che poi si è scancellato per sempre...
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Voi a causa del modo con cui discordate con le mie opinioni e i creatori del marchio Pokémon perché da troppo tempo se ne stanno lavando le mani senza provare almeno a valutare la questione prima di rifiutarla ed eventualmente a trovare compromessi che facciano bene a tutti. Comunque si potrebbe anche chiedere ai moderatori di chiudere il topic, visto che (secondo me) i normali utenti non ne hanno la possibilità

Per colpa del loro assurdo comportamento di ignorare arrogantemente le lettere loro spedite dai fans e della loro chiusura attitudinale! Leggi anche le sette prove della polemica che ho scritto diverse risposte fa.

non c'è niente di legalmente dubbio nel comportamento di gamefreak/pokémon company/noa, che non solo non sono tenute a rispondere a lettere deliranti in cui li si accusa di aver sbagliato i livelli di evoluzione degli starter (?), ma non sono neanche tenute a leggerle...
Sopratutto se si tratta di certe cavolate...

_____

Ah, e ripeto anche queste due cose:

il problema, caro 654, è che puoi protestare per quello che vuoi, ma nintendo/gamefreak non deve spiegazioni a nessuno sulle sue scelte, che per te sono "sbagliate" e per me (e penso la maggior parte di chi ha acquistato i giochi) sono "sticazzi"!

l'unica cosa che puoi fare, se ritieni che queste scelte siano così sbagliate, è smettere di comprare dei giochi pokémon!

scusa ma perché non fai un tuo gioco con le tue regole se ciò che esiste già fa schifo? a questo punto mi chiedo perché giochi a pokémon...
 

Samul

se non sbaglio il tipo di nome 654 ha detto che lo scopo dei suoi post in questo topic è quello di "far capire ai creatori di pokémon i loro errori" e blablabla...

mi chiedo se fosse serio.

... chissà se satoshi sta leggendo questo topic
default_WUWdc.gif
 
6

654

Manca un'ultima cosa da discutere brevemente ma per bene:

Errori nell'anime Pokémon riguardo ai Pokémon di Ash Ketchum:

1)Per tutta la saga di Kanto, dopo che il suo Charmander ha raggiunto la sua massima evoluzione in Charizard (nonostante i primi tempi fosse stato disobbediente nei confronti del suo giovane allenatore per tutto lo stadio di Charmeleon e fino all'episodio del Poliwrath con Geloraggio come tale), anche il suo Bulbasaur e il suo Squirtle dovevano essersi evoluti almeno in Ivysaur e Wartortle, anche a costo di essere lasciati al laboratorio del Prof. Oak (il primo anche successivamente alla prima saga) e in affidamento ad altri allenatori (il secondo), pur giustamente mantenendo ciascuno le mosse che avrebbero comunque imparato.

2)Per tutta la saga di Jotho (o durante quella di Sinnoh), così come la sua Chikorita e il suo Cyndaquil si sono evoluti rispettivamente in Bayleef e Quilava (ognuno di loro con le proprie mosse), anche il suo Totodile doveva essersi evoluto almeno in Croconaw e imparare qualche nuova mossa di tipo Acqua (es. Idropompa o Idrondata) o di tipo Ghiaccio (es. Gelodenti).

3)Durante la saga di Hoenn il suo Swellow doveva aver imparato Aeroattacco.

4)Durante la saga di Sinnoh il suo Torterra, oltre ad aver imparato Verdebufera appena evolutosi da Grotle, doveva imparare anche almeno una mossa di tipo Terra (es. Terremoto o Geoforza). Inoltre, il suo Buizel doveva evolversi in Floatzel.

5)Durante la saga di Unima, dopo che il suo Tepig si è evoluto in Pignite, anche il suo Oshawott e la sua Snivy dovevano evolversi almeno in Dewott e Servine rispettivamente; inoltre, il primo doveva imparare Acquapatto appena evolutosi, mentre la seconda doveva imparare Vorticerba prima dell'evoluzione ed Erbapatto subito dopo. Quanto alla sua Unfezant, questa doveva imparare altre due mosse, Alacciaio (magari insegnatale da Ash) e Aeroattacco (da sola): a loro volta, il suo Scraggy si sarebbe dovuto evolvere in Scrafty imparando sia Fuocopugno che Ripicca , mentre il suo Boldore doveva imparare Geoforza prima ed evolversi in Gigalith poi. Infine, Ash poteva e doveva sfruttare l'occasione di ottenere in maniera ufficiale almeno un Pokémon di tipo Acciaio (es. Durant) e uno di tipo Psico magari cromatico (es. Reuniclus).

6)A partire dalla Seconda Generazione (Saga di Jotho), TUTTI i Pokémon da lui avuti avrebbero essere rivelati maschi oppure femmine (maschi come Bulbasaur/Ivysaur, Charizard e Sceptile, oppure femmine come Bayleef e Aipom/Ambipom).

7)Nelle versioni neolatine e affini dell'anime in cui c'è distinzione, oltre che di numero, anche di genere (Italiano, Spagnolo, etc.), lo stesso Ash doveva fare attenzione a distinguere il sesso di ciascuno dei suoi Pokémon (escludendo gli eventuali assessuati): per esempio, quando in uno degli episodi della stagione 15, Nero e Bianco: Destini Rivali, dice alla sua Snivy qualcosa tipo: "Pronto per la battaglia, Snivy?", oppure in un altro in cui dice alla sua Unfezant qualcosa tipo: "Bravissimo, Unfezant, ottimo lavoro!", il ragazzo avrebbe dovuto invece dire: "PRONTA per la battaglia, Snivy?" e "BRAVISSIMA, Unfezant, ottimo lavoro!", esattamente come quando si è sempre rivolto alla leggendaria Meloetta dandole della femmina (nonostante Meloetta sia in realtà un Pokémon asessuato).


Sintesi errori: Tutti gli Starter di Tipo Acqua di Ash avrebbero davvero dovuto evolversi almeno una volta su due, seguendo l'esempio del Mudkip di Brock in Marshtomp e dello Squirtle (forse femmina) di Vera in Wartortle: poi il suo Oshawott, oltre ad evolversi in Dewott, avrebbe dovuto avere l'occasione di evolversi, per la fine della saga di Unima, anche in Samurott (ed imparare Vendetta, appena prima dell'evoluzione, Idrocannone, subito dopo e infine Megacorno), perché anche il suo amico/rivale Cameron ne ha un'esemplare (di sesso femminile). Così anche gli altri Pokémon scritti sopra, incluso Bulbasaur, si sarebbero dovuti evolvere nel corso delle avventure di Ash e compagni, senza però alterare la trama generale dell'anime. Infine, dalla Seconda Generazione in poi, Ash stesso (ma non soltanto lui, bensì buona parte dei suoi compagni di viaggio, loro eventuali rivali e altri allenatori) doveva aver imparato a distinguere il sesso dei suoi Pokémon e rivolgerglisi secondo il loro sesso effettivo (tranne per gli asessuati ai quali è possibile rivolgersi solo al maschile, in Italiano, o con un "it", in Inglese, per fare degli esempi).

N.B.: Tutti gli errori qui riportati dovevano essere corretti anche nei vari film Pokémon (cortometraggi delle avventure di Pikachu inclusi).

se non sbaglio il tipo di nome 654 ha detto che lo scopo dei suoi post in questo topic è quello di "far capire ai creatori di pokémon i loro errori" e blablabla...

mi chiedo se fosse serio.

... chissà se satoshi sta leggendo questo topic
default_WUWdc.gif
Credi che 654 stia scherzando?!?
 

Samul

’mazza che post lunghi, sei urraci 2.

comunque... hai capito che tutto ciò che stai scrivendo non arriverà mai a nintendo, e se anche arrivasse verrebbe ignorato?

i pokémon sono così belli anche per queste imperfezioni, che spesso contribuiscono a creare un’aria di mistero attorno a certi miti.

in ogni caso per criticare qualcuno bisogna essere migliori. pensi di poter fare di meglio della game freak?
 

Jack

boh
Allora, non ho capito parecchie cose di questa discussione, ma vabbé.

1) che sta farneticando 'sto tipo e perché?

2) perché la gente dà risposte serie che non merita (e che non servono)?

3) Perché spendo tempo a dare una risposta seria ad un troll?

Ho letto un po' i post e non trovo un minimo di logica in ciò che dici. Partiamo dal presupposto che nella vita niente è come decidi te. Le cose ci sono, esistono dà prima di te e si creano in contesti separati dal tuo. Se a te piace bene, se non ti piace ti attacchi. Questo è il presupposto fondamentale.

Il secondo è che se un gioco non piace perché ha delle cose che non vanno, non venderebbe: mi sembra che Pokémon e la sua catena di marketing siano forse uno dei marchi più venduti assieme a SuperMario e FIFA. Gli incassi dei giochi PoKèmon sono mostruosi, quindi se il gioco fosse una stronzata non avrebbe venduto.

Terzo punto: a tutti alcune cose in Pokémon non vanno bene. Tipo mi piacerebbe un sacco che Ferrothorn imparasse Rapid Spin, che Ninetales non facesse così cagare, che i giochi di quinta e sesta generazione siano più difficile e adatti a giocatori con più di 10 anni o altre robe che non mi vengono in mente: tuttavia non è così, pace e amen. Non mi metto certo a fare loldenunce o lettere piene di boiate per questo.

Ultima cosa: le cose che hai detto non hanno un briciolo di senso. Ne prendo qualcuna giusto per, commentarle tutte mi darebbe il cancro:

11)La mossa Extrarapido, se è il doppio più potente (potenza 80) ed ha una doppia priorità d'azione (+2) rispetto ad Attacco Rapido, avrebbe dovuto avere 15 PP, invece di 5.
Extreme Speed è forse una delle mosse più forti del gioco, se viene limitata un pelino con un numero basso di PP è anche giusto. 

8)La mossa da K.O. in un colpo Ghigliottina doveva diventare di tipo Acciaio.
Cioè, che cazzo c'entra? perché la lama è d'acciaio? Ha una logica, ma se è di tipo normal va bene così, è una mossa che fa schifo, che sia di tipo normal, steel o fairy non cambia nulla.

4)I tre Patti Elementali (Erba, Fiamma e Acqua), oltre ad essere insegnati ciascuno ai relativi starter e alle loro evoluzioni (solo se questi hanno TUTTI felicità molto elevata) e oltre al raddoppio della loro potenza e agli effetti secondari che ciascuna coppia combinata (Erbapatto+Fiammapatto, Acquapatto+Erbapatto e Fiammapatto+Acquapatto) crea per quattro turni  nelle lotte in Doppio, dovevano anche avere la possibilità di essere combinati tutti e tre insieme (quindi Erabatto+Fiammapatto+Acquapatto), triplicandone la potenza, e creare, per sei turni, un supereffetto secondario devastante per tutti gli avversari in campo (tipo un'eclissi totale che assicura al 100% l'esito degli effetti secondari, un vasto campo di rovi che danneggia i nemici non di tipo Roccia né Acciaio e una banchisa ghiacciata che minimizza la loro velocità messi assieme). Inoltre, ogni Patto Elementale doveva essere una mossa a bersaglio multiplo contro i soli avversari, invece che a bersaglio singolo.
Si, magari viene anche gesù cristo in terra.

Sdrammatizziamo un po', la gente qui sta prendendo la discussione seriamente, cosa che per ovvi motivi non può essere. Quando capirai che l'erba voglio non cresce nel tuo giardino, magari se ne potrà riparlare meglio.
 
6

654

Allora, non ho capito parecchie cose di questa discussione, ma vabbé.

1) che sta farneticando 'sto tipo e perché?

2) perché la gente dà risposte serie che non merita (e che non servono)?

3) Perché spendo tempo a dare una risposta seria ad un troll?

Ho letto un po' i post e non trovo un minimo di logica in ciò che dici. Partiamo dal presupposto che nella vita niente è come decidi te. Le cose ci sono, esistono dà prima di te e si creano in contesti separati dal tuo. Se a te piace bene, se non ti piace ti attacchi. Questo è il presupposto fondamentale.

Il secondo è che se un gioco non piace perché ha delle cose che non vanno, non venderebbe: mi sembra che Pokémon e la sua catena di marketing siano forse uno dei marchi più venduti assieme a SuperMario e FIFA. Gli incassi dei giochi PoKèmon sono mostruosi, quindi se il gioco fosse una stronzata non avrebbe venduto.

Terzo punto: a tutti alcune cose in Pokémon non vanno bene. Tipo mi piacerebbe un sacco che Ferrothorn imparasse Rapid Spin, che Ninetales non facesse così cagare, che i giochi di quinta e sesta generazione siano più difficile e adatti a giocatori con più di 10 anni o altre robe che non mi vengono in mente: tuttavia non è così, pace e amen. Non mi metto certo a fare loldenunce o lettere piene di boiate per questo.

Ultima cosa: le cose che hai detto non hanno un briciolo di senso. Ne prendo qualcuna giusto per, commentarle tutte mi darebbe il cancro:

Extreme Speed è forse una delle mosse più forti del gioco, se viene limitata un pelino con un numero basso di PP è anche giusto. 

Cioè, che cazzo c'entra? perché la lama è d'acciaio? Ha una logica, ma se è di tipo normal va bene così, è una mossa che fa schifo, che sia di tipo normal, steel o fairy non cambia nulla.

Si, magari viene anche gesù cristo in terra.

Sdrammatizziamo un po', la gente qui sta prendendo la discussione seriamente, cosa che per ovvi motivi non può essere. Quando capirai che l'erba voglio non cresce nel tuo giardino, magari se ne potrà riparlare meglio.
Ecco il vero troll (te) che si fa le pippe mentali e per giunta schernisce inutilmente chi dice seriamente queste cose. Bah, meglio non starci a perdere tempo...

Che l'anime è una stronzata lo sa persino Ash, è inutile discuterne.
Lo dici te, peccato che ha già creato seri guai con la credibilità di coloro che l'hanno fatto, non per colpa del personaggio...
 
Ultima modifica:
Lo dici te, peccato che ha già creato seri guai con la credibilità di coloro che l'hanno fatto, non per colpa del personaggio...
L'anime ha fatto declassare il franchise dei pokémon a prodotti per bambini nella mente dei più. Questa è stata la conseguenza. Cosa detta e ridetta in miriadi di conversazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:
6

654

Sopratutto se si tratta di certe cavolate...
Temo che dovrò smentirti proprio perché non erano cavolate, bensì roba seria di cui, per prime, la Nintendo e la Game Freak protebbero pentirsi nel caso dovessero esplodere all'improvviso lamentele anche da altri giocatori sparsi per il mondo...

L'anime ha fatto declassare il franchise dei pokémon a prodotti per bambini nella mente dei più. Questa è stata la conseguenza. Cosa detta e ridetta in miriadi di conversazioni.
Tant'è vero che era necessario trovare una soluzione alle conseguenze che si sono create onde evitare che peggiorino
 
Top Bottom