Harry Potter 7 [Films]

L'ho visto due volte al cinema, con i miei amici e con mia madre e sorella xD

Il film è davvero guardabile, rispecchia molto il libro, tranne in quelli che ho definito "i due minuti inutili del film" in cui

la parte romanzata del triangolo Harry-Hermione-Ron viene evidenziata ai massimi livelli e Harry balla con Hermione
. Tutto sommato quella scena è anche frutto di una gioventù sbagliata che se non vede scene simili nemmeno ci va al cinema, ma non appesantisce per niente il film, che in ogni suo aspetto non tralascia alcuna scena importante del libro, e se ne modifica qualcuna lo fa solo per non renderlo troppo pesante e monotono. Fatto davvero bene secondo me.
 

Iro

Amministratore di condominio
E' l'unico libro di cui non ricordo bene la trama, quindi mi è sembrato godibile e abbastanza leggero. Anche perché i film non sono mai copie carbone del libro, e mai lo saranno
 

Grifo94

Passante
sono andato a vederlo, somiglia molto al libro, le scene tagliate rispetto al libro sono state ben scelte

anche se la scena di hermione e harry che ballano nella tenda se la potevano risparmiare per metterci qualcosa di meglio
 

Iro

Amministratore di condominio
Dovreste capire che i film sono DIVERSI DAI LIBRI (nb: mi riferisco a chi dice che il film fa schifo :°), non può essere tutto uguale né tantomeno quello che è bello nel libro è bello in un film. E poi parliamoci chiaramente, la saga di HP è bella perché ha una trama godibile e poco prevedibile, per il resto non è un gran capolavoro.
 

gGiova

e-ehi.
Visto ieri sera; Mi è piaciuto.

Ora, il problema è che per i molti che non hanno letto i libri alcuni aspetti della storia sono misteri, per esempio la domanda che una che nn legge si fa:

Hermione da quant'è che si sa materializzare?
Difatti nel sesto film non ci sono riferimenti alle lezioni citate nel libro (e questi "misteri" sono molti)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
IRDC ha scritto:
Visto ieri sera; Mi è piaciuto.

Ora, il problema è che per i molti che non hanno letto i libri alcuni aspetti della storia sono misteri, per esempio la domanda che una che nn legge si fa:

Hermione da quant'è che si sa materializzare?
Difatti nel sesto film non ci sono riferimenti alle lezioni citate nel libro (e questi "misteri" sono molti)

Cosa non sa fare Hermione? :°

Cioè, io i libri li avrò letti minimo tre anni fa e non li ricordo assolutamente, però la storia si capisce comunque.

E il film rimarrebbe piacevole anche se avesse qualche incongruenza con il libro (che avrà già sicuramente, ma che per ciò che ho appena scritto non sono riuscito a cogliere).
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Iro ha scritto:
Dovreste capire che i film sono DIVERSI DAI LIBRI (nb: mi riferisco a chi dice che il film fa schifo :°), non può essere tutto uguale né tantomeno quello che è bello nel libro è bello in un film. E poi parliamoci chiaramente, la saga di HP è bella perché ha una trama godibile e poco prevedibile, per il resto non è un gran capolavoro.
Ho capito,ma Yates è uno dei più scarsi che abbia mai visto.
 

Iro

Amministratore di condominio
solo il sesto è bruttissimo, il quinto è molto meglio del quarto, per dirne una.
 

gGiova

e-ehi.
Non so se è per "L'epicità" (se è il termine corretto ) dell'ultimo capitolo, ma questo film mi è piaciuto molto di più rispetto agli altri ... lo confronto senza troppi problemi ai primi 2 "capolavori" e al buon quarto.

Per il finale dai, non è così schifoso ...
 

Porto

Amministratore di condominio
Umbreon_91 ha scritto:
Se non hai letto i libri tanto vale non commentare proprio sul film. Il quarto è orribile °_° Un po' come il film di Eragon per dirne una.
il film di eragon e' stato penoso rispetto al libro (imho).

Questo film invece non mi e' dispiaciuto.
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Io l'ho visto poco tempo fa, dopo aver letto un annetto prima il libro.

Un consiglio: leggete il libro, e con i soldi che vale un biglietto per quel film compratevi qualcosa per voi.

Mi hanno proprio deluso con quel cesso di film. Li odio tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!
 

UltraKyurem

Non riuscirete a battere il mio splendido Victini.
Per me nei film hanno accorciato la storia scritta nel libro o più o meno hanno tolto le cose secondarie (apparte nel quinto che non hanno fatto vedere il pezzo dove come insegnante di divinazione entrava il centauro).

Ma come film sono stati tutti belli.
 

gGiova

e-ehi.
Per me nei film hanno accorciato la storia scritta nel libro o più o meno hanno tolto le cose secondarie
Ma direi anche che è ovvio, è impossibile mettere ottocento pagine in due ore di film .. è questo che da vita alla divisione in due parti (quattro ore) a volte - come nel 7 - per poter spiegare meglio .. fai te che ne I doni della Morte pt. 1-2 ci sono comunque molte informazioni trascurate, immagina che schifo che sarebbe venuto in solo due ore!
 
Top Bottom