Sweeper speciale

Giaggi

Passante
Sto cercando di inserire uno sweeper speciale nel mio team, ma non saprei chi mettere, dato che dovrebbe essere resistente a terra e lotta e possibilmente (ma penso non sia fattibile) al fuoco.

E magari che possa imparare una mossa di fuoco/erba

Grazie ;)
 

Mens

Amministratore di condominio
Uno sweeper è un Pokémon dedicato principalmente all'attacco. Credo sia necessario avere almeno un'idea del resto della squadra prima di dare consigli.
 

Steph

Great Teacher
Mod
http://www.pokemoncentral.it/forum/index.php?topic=7524.0

Moltres o Charizard direi... hanno le resistenze ed attacchi che cerchi, ma non puoi pretendere che uno che resista bene sia anche sweeper o viceversa. Intendo dire che avrà sempre qualche lacuna. Celebi ha delle resistenze eccezionali ma se vuoi che le sfrutti devi renderlo resistente e sacrificare lo sweeping.

Tra gli sweeper fisici c'è Gyarados comunque.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
lellomaxi98 ha scritto:
puoi spiegarmi cos'è uno sweeper per favore?  poi se riesco ti rispondo.
Uno sweeper è un Pokémon che possa spazzare via il team avversario. In questo caso lo sweeper è speciale perché usa attacchi speciali.
 
Gengar e Zapdos resistono a Terra e Lotta e possono imparare le hidden power fuoco o erba... Oppure Dragonite, meno potente e veloce, ma più compatto e che resiste a tutte e tre i tipi...
 

Giaggi

Passante
Allora, io mi ritrovo con questi pokemon:

Swampert (roarer)

Metagross (sweeper fisico)

Umbreon (wall speciale/wisher)

Hippowdon (tank/sweeper fisico)

Forretress (wall speciale/spinner)

L'idea di Gengar mi stuzzica, ma trovo rischioso metterlo in campo al momento sbagliato.

Anche Charizard è allettante, ma se son già state piazzate le rocce è inutilizzabile (anche se avrei forretress che spinna...)

Phoonjeey ha scritto:
ma non puoi pretendere che uno che resista bene sia anche sweeper o viceversa.
Per "resista bene" intendo che riescano a coprire le debolezze degli altri, certo che essendo sweeper si dimostrano piuttosto fragili.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Umbreon non è più buono in niente da GSC praticamente... ti consiglierei di cambiare wall speciale e di rileggerne la definizione (Forre è un wall fisico infatti...).
 

Steph

Great Teacher
Mod
come wall speciale intendevo obv, il ruolo che gli ha affidato lui

che poi chaosbreon era anche l'unico motivo e set che appariva di Umbreon e faceva di Umbreon un OU
 
Top Bottom