Albe345

IV 31 e non: fa differenza?

19 risposte in questa discussione

Salve a tutti, la domanda è semplice: avere 31 IV in una statistica fa differenza? Nel senso influisce sull'andamento di una battle? parlo a livello competitivo ovviamente. Inoltre, i pokemon ALL 31 IV sono davvero più forti rispetto agli altri? cambia di molto?. Aspetto le vostre opinioni =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Semplice: soprattutto la velocità è importante, perchè con iv's minori, verrà outspeedato ogni pokemon che avrà anche un solo punto di differenza da un altro pokemon. All 31 è comunque uno svantaggio, poichè le HP verranno sempre Dark :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma i pokemon all IV 31 son fatti con l'RNG o se hai un culo esagerato ne trovi uno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Semplice: soprattutto la velocità è importante, perchè con iv's minori, verrà outspeedato ogni pokemon che avrà anche un solo punto di differenza da un altro pokemon. All 31 è comunque uno svantaggio, poichè le HP verranno sempre Dark :/

Per la velocità hai proprio ragione, è la più infida ;) . Per quanto riguarda le altre stat? Ad esempio un 21 attacco e un 31 attacco fa differenza? (considerando ovviamente che il pokemon usi attacchi fisici)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma i pokemon all IV 31 son fatti con l'RNG o se hai un culo esagerato ne trovi uno?

Sono fatti con RNG.

La probabilità di trovarne uno casuale è di 1 su circa 1Milione se non sbaglio; tanta comunque.

Per la velocità hai proprio ragione, è la più infida ;) . Per quanto riguarda le altre stat? Ad esempio un 21 attacco e un 31 attacco fa differenza? (considerando ovviamente che il pokemon usi attacchi fisici)

E' SEMPRE importante su qualsiasi statistica...Perchè da quel "+" che serve al Pokémon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

IRDG una volta disse che solo due IVs contavano: HP e Velocità, e in parte gli si può dare ragione.

La verità è che 31 punti in meno in una statistica utile sono troppi e l'andamento della battaglia è profondamente influenzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

es. Dragonite Jolly (+Vel.), con 31 IV e 252 EVs alla Velocità, raggiunge 284 Vel. (che è il max). Un Dragonite uguale al precedente però con 30 IV alla Vel. raggiunge un valore più basso in Vel. (meno di 284).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La probabilità di trovarne uno casuale è di 1 su circa 1Milione se non sbaglio; tanta comunque.

La probabilità è 1 su 1073741824, ma è la stessa probabilità che trovare un pokémon con IV 21/15/7/19/12/1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

IRDG una volta disse che solo due IVs contavano: HP e Velocità, e in parte gli si può dare ragione.

La verità è che 31 punti in meno in una statistica utile sono troppi e l'andamento della battaglia è profondamente influenzato.

Ovvio io non dico tra uno con 31IV in attacco e uno che 0 IV in attacco...dico ad es. tra uno con 31 e uno 20 per dire, cambia molto? ma anche tra 31 e 29..Insomma anche solo 1 punto statistica fa la differenza?(escludendo la velocità che quella ok, anche solo 1 punto cambia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La probabilità di trovarne uno casuale è di 1 su circa 1Milione se non sbaglio; tanta comunque.

La probabilità è 1 su 1073741824.

Milione più, milione meno. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

es. Dragonite Jolly (+Vel.), con 31 IV e 252 EVs alla Velocità, raggiunge 284 Vel. (che è il max). Un Dragonite uguale al precedente però con 30 IV alla Vel. raggiunge un valore più basso in Vel. (meno di 284).

CaptainObvious.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ovvio io non dico tra uno con 31IV in attacco e uno che 0 IV in attacco...dico ad es. tra uno con 31 e uno 20 per dire, cambia molto? ma anche tra 31 e 29..Insomma anche solo 1 punto statistica fa la differenza?(escludendo la velocità che quella ok, anche solo 1 punto cambia)

Minore è lo scarto, minore è la differenza. Ma esistono ad esempio EV spread che garantiscono un OHKO o un 2HKO (oppure che ti salvano da un OHKO o 2HKO) che falliscono nel momento in cui le IVs non sono perfette. Certo sono casi scelti ma può anche capitare questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

IRDG una volta disse che solo due IVs contavano: HP e Velocità, e in parte gli si può dare ragione.

La verità è che 31 punti in meno in una statistica utile sono troppi e l'andamento della battaglia è profondamente influenzato.

ho sempre ragione. sese.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

mi spiace riesumare questo topic, ma ho una domanda da fare:

in che senso avere le IV all31 non è una uona cosa? cioè, quando io voglio breedare ad esempio, un gengar.

lo faccio natura timida, gli metto tutte le IV al 31 oppure faccio 31 speed 31 atkspec 30 def 30 defspec 25 atk e 30 hp? (le ho sparate a caso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

mi spiace riesumare questo topic, ma ho una domanda da fare:

in che senso avere le IV all31 non è una uona cosa? cioè, quando io voglio breedare ad esempio, un gengar.

lo faccio natura timida, gli metto tutte le IV al 31 oppure faccio 31 speed 31 atkspec 30 def 30 defspec 25 atk e 30 hp? (le ho sparate a caso)

Per il tuo esempio di Gengar servono per avere un introforza di un particolar tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

mi spiace riesumare questo topic, ma ho una domanda da fare:

in che senso avere le IV all31 non è una uona cosa? cioè, quando io voglio breedare ad esempio, un gengar.

lo faccio natura timida, gli metto tutte le IV al 31 oppure faccio 31 speed 31 atkspec 30 def 30 defspec 25 atk e 30 hp? (le ho sparate a caso)

Allora, le IV all31 sono SEMPRE una cosa buona. Certo se io voglio una determinata combinazione di IV perchè mi interessa avere un introforza, con l'RNG farò quella combinazione di 30-31 che mi serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ahh ok adesso ho capito bene grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Le uniche situazioni in cui non serve avere tutte le statistiche a 31 sono:

- serve una particolare Introforza e quindi alcune IV minori di 31

- squadra basata su Distortozona e quindi necessità di velocità più bassa possibile

- strategie in cui si punta sulla scarsa resistenza di un Pokémon per contrattaccare con più danno possibile (Rimonta/Contatore + Vigore/Focalnastro)

- per gli autoinduttori di clima velocità più bassa di altri autoinduttori in modo da far prevalere il proprio clima

- la statistica semplicemente non serve (Attacco Speciale su Heracross, difese su Shedinja)

Se ne ho dimenticata qualcuna qualcuno di più esperto si faccia avanti.

E tecnicamente è possibile ottenere dei full-31 anche senza RNG, solo che le probabilità diventano ridicolmente scarse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche minimizzare l'Attacco fisico se il set non prevede mosse fisiche è utile, per minimizzare un eventuale danno autoinflitto per la confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.