Ipod che ha dimenticato la musica

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Oggi collego l'ipod al pc per passare delle conzoni (il pc era di un altro)..

Apro sharepod, passo le canzoni e fin qui tutto ok..

Estraggo l'ipod numero di brani 0.. Ricollego, sharepod segna tutte le canzoni (8gb di canzoni) estraggo e niente..

Per curiosità controllo in memoria ipod e la memoria è occupata per 8.1gb non di ''musica'' ma di ''altro''..

Quindi la memoria è occupata da quelle che dovrebbero essere le canzoni ma non le segna come musica, ovvero non le legge come musica..

Ho provato a resettarlo (con menù + tasto centrale) ma niente, anche dopo il reset stessa solfa..

Come risolvere? Possibile che il collegarlo a quel pc abbia cambiato formato a tutte le mie canzoni? o_O
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Appena provato e risolto.. Adesso va anche senza itunes (cioè con sharepod ora va tutto normale).. Solo che mi ritrovo 300mb occupati da ''altro'' e non capisco il perchè.. Prima non c'erano, o meglio erano di meno.. Come si fa ad eliminarli?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ah segna ''300mb'' su itunes perchè è la versione vecchia e non segna che una parte di quei 300 sono video fatti con la camera..

Quindi effettivamente sono 273 che vengono occupati da altro, ma mi sembrano comunque troppi o forse sono io che non ci ho mai fatto caso..

Per curiosità dove posso vedere le statistiche effettive di un ipod 16gb 5°gen appena comprato? Giusto per togliermi il dubbio di questo ''altro''..

(ehm pyres ripristinare ora sarebbe una tragedia dato che le canzoni sono tutte al loro posto meno una  ;) )
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Uh ne approfitto per chiedere un consiglio. Ho un iPod Shuffle che da quando ho aggiornato il software mi ha abbassato drasticamente il volume e in treno non lo sento. E' possibile fare un ripristino della vecchia versione?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Rocket ha scritto:
Uh ne approfitto per chiedere un consiglio. Ho un iPod Shuffle che da quando ho aggiornato il software mi ha abbassato drasticamente il volume e in treno non lo sento. E' possibile fare un ripristino della vecchia versione?
disattiva il limitatore del volume, probabilmente attivato di default, no?

per zax, perché non usi itunes? ti basterebbe un click per ripristinarlo e un altro click per risincronizzarlo...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Pyr3s ha scritto:
disattiva il limitatore del volume, probabilmente attivato di default, no?
Era disattivato. L'ho riformattato e basta. Mi sembra vada leggermente meglio, ma non sono sicuro. Devo sentire in treno XD
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Pyr3s ha scritto:
per zax, perché non usi itunes? ti basterebbe un click per ripristinarlo e un altro click per risincronizzarlo...
Fatto già prima ma senza resettarlo.. Se mi fa di nuovo sto scherzetto formatto e ci metto anche l'aggiornamento.. per quei mb in più per ora lascio perdere.. Tra l'altro ho notato che mi ha risincronizzato tutta la musica che avevo senza che io avessi una libreria itunes..

Che abbia solamente cambiato il formato degli elementi ''altro''(che in realtà era la musica)?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
consiglio personale: non usate iTunes per l'iPod, MAI!

Io non ho proprio iTunes installato e sincronizzo l'iPod solo con Winamp. Tutto è più veloce e più pratico e non ho mai avuto problemi.

Posso sincronizzare anche FLAC, cosa che quello schifo di iTunes non riesce a fare.

Winamp gestisce anche i podcast.

Volete altre prove? Fate pure domande.

Non vedo perché non dovreste installare Winamp a posto di iTunes.
 
Pochi cazzi, iTunes spacca. Come fai ad ascoltare i FLAC? hai riflashato il firmware o te li converte winamp?  Fosse un iPod shuffle o un nano pure pure... Ma il touch e il classic non li puoi godere veramente senza iTunes (soprattutto il touch per l'App store)
 

Gkx

Admin
a parte che i flac potresti benissimo convertirli in alac direttamente da itunes per syncarli... anche perché non vedo altro modo, dato che il firmware ipod non li supporta nativamente
 
E infatti io faccio così quando ho qualcosa in FLAC... comunque mi riferivo ai firmaware alternativi tipo iPodLinux che supportano anche il FLAC
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
consiglio personale: non usate iTunes per l'iPod, MAI!

Io non ho proprio iTunes installato e sincronizzo l'iPod solo con Winamp. Tutto è più veloce e più pratico e non ho mai avuto problemi.

Posso sincronizzare anche FLAC, cosa che quello schifo di iTunes non riesce a fare.

Winamp gestisce anche i podcast.

Volete altre prove? Fate pure domande.

Non vedo perché non dovreste installare Winamp a posto di iTunes.
perchè itunes funziona benissimo, fa (meglio) tutto quello che fa winamp ed è integrato con lo store?
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
per fortuna che c'è AMD che ci dice come usare il pc
se non siete capaci
dunno.gif


anzi ringrazia che qualcuno ti segue amorevolmente, come la maestrina di sostegno seguirebbe il suo alunno tutto speciale
 

gGiova

e-ehi.
Non capisco tutta questa cattiveria contro iTunes ...

Mi pare abbastanza ovvio che iTunes vada da Dio su Mac, come un programma fatto da Microsoft va da dio su Windows ...

Poi non è che iTunes sia sto gran schifo su Windows, l'unica cosa che fa girare le palle è il lungo avvio ...

Freghiamoci dell'estetica su un programma di gestione archivi o fogli elettronici, ma un lettore musicale (sopratutto se lo usiamo x gestire la libreria) DEVE essere esteticamente bello. e da questo punto di vista Winanmp non è un granchè, mentre iTunes continua quello stile figoso comune a tutti i prodotti Apple.

Iro ha scritto:
per fortuna che c'è AMD che ci dice come usare il pc
AMD ha scritto:
se non siete capaci
dunno.gif


anzi ringrazia che qualcuno ti segue amorevolmente, come la maestrina di sostegno seguirebbe il suo alunno tutto speciale
Iro ha scritto:
lol. sì, grazie mille *_*
Tym ha scritto:
Siete davvero carini!  ^^
vi amo ;) ^^ :°D
 

AMD

Amministratore di condominio
itunes va benissimo su windows, mi si apre in 4 secondi ed ho un pc con core 2 duo 3.0ghz e 4gb di ram, nulla di trascendentale... anzi a volerla dire tutta ho pure i wd caviar green da 1tb che son più lenti di un normale hd da 72000rpm

di contro avete mai provato il porting di msn su mac?
 

gGiova

e-ehi.
AMD ha scritto:
itunes va benissimo su windows, mi si apre in 4 secondi ed ho un pc con core 2 duo 3.0ghz e 4gb di ram, nulla di trascendentale... anzi a volerla dire tutta ho pure i wd caviar green da 1tb che son più lenti di un normale hd da 72000rpm
allora è il mio pc che fa cagare  ;)

ma allora non avete + scuse, che avete contro iTunes?

AMD ha scritto:
di contro avete mai provato il porting di msn su mac?
no, mai provato ... lasciami iindovinare, è terribile?
 

AMD

Amministratore di condominio
terribile è un eufemismo

ha 1/10 delle funzioni della controparte windows (quando itunes è identico su entrambe le piattaforme), a livello d'interfaccia è user experience è IDENTICO al messenger (correva l'anno 2002) integrato in xp
 

gGiova

e-ehi.
AMD ha scritto:
terribile è un eufemismo

ha 1/10 delle funzioni della controparte windows (quando itunes è identico su entrambe le piattaforme), a livello d'interfaccia è user experience è IDENTICO al messenger (correva l'anno 2002) integrato in xp
capito ...

AMD ha scritto:
quando itunes è identico su entrambe le piattaforme
appunto ... secondo me siete (apparte AMD ovviamente xD) ingenerosi con Apple, che alla fine si è fatta male da sola creando un lettore musicale che va ottimamente anche su Windows ... mentre Microsoft guarda solo il suo giardinetto.
 

Gkx

Admin
Lord COCKroaches ha scritto:
Apple, che alla fine si è fatta male da sola creando un lettore musicale che va ottimamente anche su Windows ...
"male da sola"?  l'ipod ha iniziato a dominare il mercato proprio quando è diventato compatibile con windows via itunes...
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
"male da sola"?  l'ipod ha iniziato a dominare il mercato proprio quando è diventato compatibile con windows via itunes...
nn parlo del'ipod , ma del Mac.

credimi, c'è la gente idiota che si comprerebbe Mac solo xche itunes fa figo, se nn andasse su windows ...
 

AMD

Amministratore di condominio
Lord COCKroaches ha scritto:
nn parlo del'ipod , ma del Mac.

credimi, c'è la gente idiota che si comprerebbe Mac solo xche itunes fa figo, se nn andasse su windows ...
ma non è vero, la dimostrazione è data dal fatto che ipod ha cominciato a stravendere ed è diventato sinonimo di mp3 (come walkman era sinonimo di mangiacassette) quando è diventato disponibile pure per win... anche perchè il grosso del fatturato apple sono quasi sicuro provenga da iphone e ipod

e poi non esiste che uno si compri un mac solo per l'ipod, c'è pure gente che lo usa su linux, senza che ci sia il supporto ufficiale
 

gGiova

e-ehi.
AMD ha scritto:
e poi non esiste che uno si compri un mac solo per l'ipod, c'è pure gente che lo usa su linux, senza che ci sia il supporto ufficiale
xche tu rarioni, ma gli idioti ci sono sempre, ne conosco personalmente alcuni :/

AMD ha scritto:
anche perchè il grosso del fatturato apple sono quasi sicuro provenga da iphone e ipod
non ho detto che la Apple è andata in bancarotta (quando mai XD) ma semplicemente che ha guadagnato un pochino meno di quanto poteva guadagnare rendendo itunes solo x mac (sembra un assurdità, ma i pirla ci sono sempre)
 
Top Bottom