sleep talk

Vix_7

Passante
quando la uso questa mossa utilizza una qualsiasi delle altre mosse del pokemon... questo include anke rest? questo significa ke c'è il 33% di nn attaccare con sleep talk?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sì, è proprio così. Può succedere che venga usato Rest e che ovviamente fallisca perché il Pokémon sta già dormendo
 
Esatto, fino a GSC (o forse anche in RSE?) se un pokemon con sleep talk usava rest, si riaddormentava... adesso non succede così, ma semplicemente se sleep talk aziona rest il pokemon non attacca.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Esatto, fino a GSC (o forse anche in RSE?) se un pokemon con sleep talk usava rest, si riaddormentava... adesso non succede così, ma semplicemente se sleep talk aziona rest il pokemon non attacca.
Si riaddormentava? Ma se stava già dormendo =D

Io mi ricordo che in GSC se SleepTalk selezionava a random Rest... il Pokémon riprendeva comunque energia.
 
Rocket ha scritto:
Si riaddormentava? Ma se stava già dormendo =D

Io mi ricordo che in GSC se SleepTalk selezionava a random Rest... il Pokémon riprendeva comunque energia.
lol, beh sì in effetti forse non è l'espressione più corretta... ma con "si riaddormentava" intendevo dire che era come se usasse nuovamente rest, quindi curandosi completamente in cambio di altri 2 turni di sonno.
 
Beh dai, mica tanto... in fondo riduci comunque i turni di sonno effettivo causati da rest, e poi di solito chi usa questa combinazione ha/deve avere difese adeguate per resistere qualche colpo... poi è chiaro, se l'avversario ti spara sul terreno un counter immediato, si cambia...

Insomma, è comunque una strategia difensiva spesso usata con pokemon che abusano di Calm Mind (Suicune), Curse (Swampert) o altri con un notevole staying power (Machamp).

Ai tempi di GSC, i Growteon con Sleep Talk spaccavano i culi *_*
 

Vix_7

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Beh dai, mica tanto... in fondo riduci comunque i turni di sonno effettivo causati da rest, e poi di solito chi usa questa combinazione ha/deve avere difese adeguate per resistere qualche colpo... poi è chiaro, se l'avversario ti spara sul terreno un counter immediato, si cambia...

Insomma, è comunque una strategia difensiva spesso usata con pokemon che abusano di Calm Mind (Suicune), Curse (Swampert) o altri con un notevole staying power (Machamp).

Ai tempi di GSC, i Growteon con Sleep Talk spaccavano i culi *_*
growteon?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Espeon @Leftovers

- Rest

- Sleep Talk

- Growth

- Psychic

Io lo giocavo più volentieri con Morning Sun su Rest, liberando uno slot [quello di Sleep Talk] per un'altra mossa, come HP Fire/Ice, anche se in questo modo era più vulnerabile agli status.

Questo set è "relativamente" simile a quello di Cresselia RestTalker:

Cresselia @Leftovers

- Rest

- Sleep Talk

- Charge Beam

- Psychic/Ice Beam

Growth di Espeon aumenta l'attacco speciale, proprio come Charge Beam [anche se non sempre].
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dato che in GSC Rest curava anche se stavi già dormeno, alla fine non era necessario avere tutta quella vita e quella difesa °.° potevi curarti anche dormendo, e per quello io ho sempre preferito Espeon!
 
Top Bottom