Aiuto per il mio team!

Assyd

Amministratore di condominio
Kingdra: Surf, Idropompa, Dragopulsar, Dragobolide

Magmortar: Fulmine, Terremoto, Lanciafiamme, Fuocobomba

Garchomp: Rogodenti, Terremoto, Dragofuria, Pietrataglio

Scizor: Taglio, Metaltestata, Forbice X, Nottesferza

Dragonite: Tuono, Volo, Cascata, Oltraggio

Nidoking: Forza, Spaccaroccia, Megacorno, Scalaroccia

Ma guarda che bel team pietoso ^^ ; L'unico su cui sono veramente (credo) sicuro è Magmortar. Nidoking lo manderò fuori molto presto, lo uso praticamente solo per le MN. Scizor sa Taglio perchè dovevo insegnarlo a qualcuno e lui era il migliore. Avendo letto le regole, non vi dirò quanto sono disperato (anche se lo sono ;)) e vi prego aiutatemi, ma.... avrei bisogno di un team fisso, per lotta con altri giocatori via wi fi o nel gioco: consigli su mosse e/o nuovi pokemon? Scusate ^^ ;

(Garchomp è uber, l'ho purtroppo saputo D: )
 

U.T.

Star
Be... ci sono molti problemi

Per prima cosa hai 3 pokèmon drago ( basta un ghiaccio e ti fa fuori mezza squadra ).

Poi i pokèmon non devono avere mosse dello stesso tipo.

Assolutamente da togliere tutte le mn (salvo caso forse per surf).

Sarebbe da rifare tutta la squadra cambiano anche alcuni pokèmon; evsandola per bene fin dall'inzio, con buone ivs e della natura favorevole.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Si, mi ero accorto del problema Drago. Soprattutto quando lo schifoso Arcanine di Blu mi ha fatto fuori mezza squadra con il suo Dragopulsar. E' proprio questo il punto: praticamente da rifare tutta la squadra. Solo che con tutti i pokemon e le mosse che ci sono mi sento un tantino spaesato.
 

U.T.

Star
Questi pokèmon puoi usarli per esplorare le regioni e volare da città in città.

Per le lotte wi-fi dovrai invece creare una nuova squadra.

Buona fortuna  ;)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non capisco perché avevi inserito il tuo team nel topic di balle93.

Ho separato, modificando leggermente il titolo per distinguere i due thread. La prossima volta apri un topic nuovo per il rate del tuo nuovo team, senza usare quello di un altro.
 

DrAg0niTe95

Zoidberg
Assideramento ha scritto:
Kingdra: Surf, Idropompa, Dragopulsar, Dragobolide      geloraggio

Magmortar: Fulmine, Terremoto, Lanciafiamme, Fuocobomba        Stordiraggio

Garchomp: Rogodenti, Terremoto, Dragofuria, Pietrataglio

Scizor: Taglio, Metaltestata, Forbice X, Nottesferza    Danzaspada

Dragonite: Tuono, Volo, Cascata, Oltraggio            Dragodanza  Trespolo

Nidoking: Forza, Spaccaroccia, Megacorno, Scalaroccia

(Garchomp è uber, l'ho purtroppo saputo D: )

Non è per niente facile scegliere le mosse da insegnare a questi pokèmon, posso consigliarti però di non mettere mai più mosse dello stesso tipo ad un pokèmon e aggiungere ai moveset delle mosse varia-statistiche e recupera-ps come Trespolo per rendere i tuoi pokèmon più duraturi nella lotta  ;)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Bene, ho praticamente distrutto il team e ne ho buildato uno nuovo ;)

Gallade

N. Decisa

Assorbisfera/Muscolbanda

EVs in Atk e Spe (Def e SpeDef si vedrà)

Nottesferza

Psicotaglio

Fendifoglia

Zuffa

Zapdos

N. Modesta

Assorbisfera

EVsato in SpAtk e Spe (Def e SpeDef si vedrà)

Boato

Fulmine

Trespolo

Ondacalda

Froslass

N. Timida

Luminpolvere

EVs: ?

Tossina

Stordiraggio

Palla Ombra

Destinobbligato

Vorrei precisare che questo è molto 4fun, è un pokèmon che adoro e che ho cercato di rendere utile u-u (Annoyer)

Kingdra

N. Modesta

Mirino (combinato ad ability Cecchino)

EVsato in SpeAtk (Def e SpeDef si vedrà)

Dragobolide

Geloraggio

Dragopulsar

Idropompa

Magmortar

N. Modesta

Item: ?

EVsato in SpeAtk (Def e SpeDef si vedrà)

Fulmine

Lanciafiamme

Stordiraggio

Focalcolpo

Metagross

N. Decisa

Muscolbanda

EVsato in Atk e SpeDef

CozzataZen

Magnetascesa

Martelpugno

Terremoto

Purtroppo molte nature sono sfavorevoli, ma vorrei aggiustarle senza dover rifare tutte le uova. Domanda: nel metagame è possibile dare a più pokemon lo stesso strumento? (In questo caso a Gallade e Zapdos)

Grazie mille a tutti ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Anni

Zoidberg
Gallade avrebbe bisogno di un aiutino in difesa (fisica). Magari sarebbe buona una natura Decisa... con 31 VI in attacco raggiunge 383, che potrebbero bastare senza bisogno di DanzaSpada

Zapdos è buono, magari una HP Grass/Water è decente, eliminando minacce roccia  (evita di usare Trespolo con mosse terra in giro)

Kingdra ha due mosse di tipo drago. Penso che una basti e avanzi, specialmente perchè è superefficace solo su drago (e lì basta anche un Ice Beam, dato che i drago più usati sono doppiamente deboli a ghiaccio)

La Grandine di Frosslass potrebbe far danno alla tua stessa squadra, attento quindi...

Magmortar non è da Terremoto, io punterei su qualcosa di speciale...

Dovresti provare qualche annoyer, spesso sono utilissimi, oserei dire indispensabili ad un certo livello, specie nelle lotte in doppio
 

Assyd

Amministratore di condominio
Anni ha scritto:
Gallade avrebbe bisogno di un aiutino in difesa (fisica). Magari sarebbe buona una natura Decisa... con 31 VI in attacco raggiunge 383, che potrebbero bastare senza bisogno di DanzaSpada

Zapdos è buono, magari una HP Grass/Water è decente, eliminando minacce roccia  (evita di usare Trespolo con mosse terra in giro)

Kingdra ha due mosse di tipo drago. Penso che una basti e avanzi, specialmente perchè è superefficace solo su drago (e lì basta anche un Ice Beam, dato che i drago più usati sono doppiamente deboli a ghiaccio)

La Grandine di Frosslass potrebbe far danno alla tua stessa squadra, attento quindi...

Magmortar non è da Terremoto, io punterei su qualcosa di speciale...

Dovresti provare qualche annoyer, spesso sono utilissimi, oserei dire indispensabili ad un certo livello, specie nelle lotte in doppio
Ok grazie. Su Kingdra sono d'accordo, solo che non ho rilevato delle mosse migliori e volevo sfruttare lo stab... che mossa mi consigli di sostituire, e con quale, Focalenergia? Magmortar: E' vero che terremoto è un attacco fisico, ma non saprei con cosa sostituirlo di utile. Per quanto riguarda gli strumenti e l'Introforza? ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
scusa, errore mio:a magmortar potresti dare bendascelta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Tranquillo mew ^^ Comunque non capisco l'utilità di bendascelta, dato che è EVsato in SpeAtk e ha prevalentemente mosse speciali... psichico o solarraggio potrebbero essere una soluzione per sostituire terremoto?

P.S.: Ho modificato un pò i moveset, date un'occhiata ;)
 

Porto

Amministratore di condominio
Magmortar lo potresti fare così:

abilità: corpodifuoco

natura: modesta(+ spatk)

mosse:

lanciafiamme/lavasbuffo (credo sia meglio la prima)

fulmine

focalcolpo

stordiraggio

strumento:bendascelta

evs: hp:4    spatk:252    spd:252

Io ti ho lanciato l'idea, poi fai un po' tu ;) ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Ma forse tu intendi Lentiscelta, perchè Bendascelta è per l'Atk ;) Comunque grazie, ci penserò su ^^ Già che ci sei potresti spiegarmi la questione dell'Introforza e dello strumento usato per più pokemon? Scusa ^^
 

Porto

Amministratore di condominio
Assideramento ha scritto:
Ma forse tu intendi Lentiscelta, perchè Bendascelta è per l'Atk ;) Comunque grazie, ci penserò su ^^ Già che ci sei potresti spiegarmi la questione dell'Introforza e dello strumento usato per più pokemon? Scusa ^^
si si lentiscelta ^^ ^^ ^^ :

poi cosa intendi dire per la questione di introforza?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Assideramento ha scritto:
Zapdos

N. Modesta

Assorbisfera

EVsato in SpAtk e Spe

Fulmine

Trespolo

HP Ice (Per fermarla al tipo ghiaccio devo arrivare al lv 100 e poi correggere con bacche e integratori? ^^ )

Ondacalda
Questo intendo ;)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il tipo e la potenza dell'introforza non dipendono dal livello o dagli EV distribuiti, ma solo dai DV.
 

Porto

Amministratore di condominio
Infatti, introforza cambia per via degli iv ( individual values ). Per calcolare la forza devi usare un apposito calcolatore per quello che so, ma nn vorrei sbagliarmi. ;)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ho capito, ma gli IV (o DV) cambiano a seconda di cosa? Nel senso, come faccio a modificarli? Posso cambiarli a mio piacimento? ( e quindi bloccarli quando arrivano al risultato dell'Introforza desiderata? )
 

Voldemort

Amico
Assideramento ha scritto:
Ho capito, ma gli IV (o DV) cambiano a seconda di cosa? Nel senso, come faccio a modificarli? Posso cambiarli a mio piacimento? ( e quindi bloccarli quando arrivano al risultato dell'Introforza desiderata? )
I DV (o IV) non puoi modificarli . Gli IV vengono scelti al momento della cattura . Trovare Un Pokemon All 31 è quasi impossibile . Si ha una possibilità su milioni (o miliardi ? Non ricordo) Per questo esiste l'RNG .EDIT :  Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

Assyd

Amministratore di condominio
Fantastico. Quindi non posso rngare perchè sennò otterrei solo Pokèmon con 31 IV in tutte le statistiche, e non posso respawnare zapdos perchè l'ho catturato e liberarlo non serve a nada. Yeah.
 

Porto

Amministratore di condominio
fra97 ha scritto:
I DV (o IV) non puoi modificarli . Gli IV vengono scelti al momento della cattura . Trovare Un Pokemon All 31 è quasi impossibile . Si ha una possibilità su milioni (o miliardi ? Non ricordo) Per questo esiste l'RNG .
...al momento della cattura o della schiusura di un uovo. ;)

Come ti hanno già detto tutti gli iv nn si possono purtroppo modificare.

Poi se non sbaglio (correggetemi in caso contrario perché anche io vorrei la conferma) la potenza massima di introforza dovrebbe essere 70. Cm ho già detto però nn ne sono sicuro. ^^
 

Assyd

Amministratore di condominio
Non ha senso dirtele, perchè li rifarò tutti con le uova e quindi ricomincerò da capo con la distribuzione degli EVs. I set saranno quelli.
 
Top Bottom