generazione/regione preferita?

Quale tra le regioni/generazioni preferite?

  • Mi piace Kanto

    Voti: 28 16,6%
  • Mi intriga Johto

    Voti: 50 29,6%
  • Mi stuzzica Hoenn

    Voti: 43 25,4%
  • Mi gusta Sinnoh

    Voti: 26 15,4%
  • Mi ispira Unima

    Voti: 15 8,9%
  • ... Kalos

    Voti: 7 4,1%

  • Votatori totali
    169

DDX

Great!
Mod
Lucanik-san ha scritto:
ha parecchia fantasia, il ragazzo, dico davvero. io non ci sarei MAI arrivato. cmq piccola parentesi pignola: il brontosauro non è un animale reale, dal momento che i dinosauri ci hanno salutato già parecchi milioni di anni fa  ^^ ; ehi, un momento! mangusta? pensavo che le manguste fossero quadrupedi! forse con un po' di immaginazione potrrei vederci, più che altro, una somiglianza con la marmotta. ma devo davvero mettermi d'impegno per farlo, credetemi.
Le manguste sono anche bipedi, vedi anche i loro parenti stretti suricati (Timon del Re leone). E pure io l'ho sempre pensata come Rocket.  ;)
 

Mens

Amministratore di condominio
Lucanik-san ha scritto:
cmq piccola parentesi pignola: il brontosauro non è un animale reale, dal momento che i dinosauri ci hanno salutato già parecchi milioni di anni fa
E quindi mi sembra abbastanza ovvio che siano (o almeno siano stati) reali, non come ad esemio dei draghi.Io per Typhlosion pensavo più ad un tasso.
 
L

Lucanik-san

RedPokefan ha scritto:
Ovviamente pieno di sangue e violenza, proprio come il 99% dei giochi Sony  ^^

Se succedesse mi incazzerei molto, io sono un nintendaro fino alla morte  ;)
non e' che nintendo sia proprio immacolata con tanto di aureola eh...d'accordo avra' i vari supermario e pokemon, ma anche resident evil 2, resident evil rebirth, resident evil zero, resident evil 4...non esattamente indicati per bambini...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Lucanik-san ha scritto:
non e' che nintendo sia proprio immacolata con tanto di aureola eh...d'accordo avra' i vari supermario e pokemon, ma anche resident evil 2, resident evil rebirth, resident evil zero, resident evil 4...non esattamente indicati per bambini...
I resident evil sono capcom. Ovviamente si parla di giochi completamente sviluppati da Nintendo. Se no hai voglia a citare roba come No More Heroes e Madworld!
 

gGiova

e-ehi.
Lucanik-san ha scritto:
non e' che nintendo sia proprio immacolata con tanto di aureola eh...d'accordo avra' i vari supermario e pokemon, ma anche resident evil 2, resident evil rebirth, resident evil zero, resident evil 4...non esattamente indicati per bambini...
avvia mario Kart e guarda il logo:

Nintendo

avvia GTA Chinarown Wars:

Licensed By Nintendo

Il primo è fatto da Nintendo, il secondo da Rockstar.

ho detto tutto xD
 
L

Lucanik-san

DDX ha scritto:
Le manguste sono anche bipedi, vedi anche i loro parenti stretti suricati (Timon del Re leone). E pure io l'ho sempre pensata come Rocket.  ;)
beh io non ho mai visto una mangusta in piedi, comunque non ho competenze di etologo, per cui lascio la parola ai piu' esperti di me in questo settore.

Rocket ha scritto:
I resident evil sono capcom. Ovviamente si parla di giochi completamente sviluppati da Nintendo. Se no hai voglia a citare roba come No More Heroes e Madworld!
beh saranno anche Capcomesi, ma rebirth e zero intanto sono ESCLUSIVE per console nintendo, e il 2 e il 4 hanno rischiato di esserlo, se non fosse stato per le lamentele dei possessori di ps1 e ps3, giustamente sentitisi "traditi".

Menshay ha scritto:
E quindi mi sembra abbastanza ovvio che siano (o almeno siano stati) reali, non come ad esemio dei draghi.

Io per Typhlosion pensavo più ad un tasso.
siano stati, appunto, ma pensavo che la mia allusione ad animali reali ATTUALI fosse scontata. un tasso potrebbe essere, anche se i tassi me li ricordo piu' "cicciotti" di typh.
 
Ultima modifica:

Xepan

It's coming...
Allora in questo topic si parlerà delle varie regioni, indicando la vostra preferita e indicando pregi e difetti!

:D Personalmente la mia preferita è Sinnoh: la prima regione con cui ho giocato, e forse la regione più trascurata di tutte! Di Sinnoh purtroppo mi sono piaciuti pochi Pokémon ma mi sono piaciuti i personaggi (soprattutto superquattro e campione) . Poi sinnoh ha il Pokécron, ke per un completista come me è essenziale! Al secondo posto Unima: mi piacciono DA MORIRE i suoi Pokémon e la sua Storia! Poi Johto e Kanto! Non ho avuto il piacere di Provare Hoenn :( ...

A voi!
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Ma sbaglio o non c'era già ?

Edit: pure per me è Sinnoh, ho iniziato con Perla, poi ho giocato a Diamante e poi a Platino... insomma l'ho vissuta :)
 

Xepan

It's coming...
Ma sbaglio o non c'era già ?

Edit: pure per me è Sinnoh, ho iniziato con Perla, poi ho giocato a Diamante e poi a Platino... insomma l'ho vissuta :)
No io ho cominciato platino e stavo tentando dii finire il Pokédex! Ma è arrivata Unima e mi so lasciato anda!

Kanto senza ombra di dubbio... rosso e giallo sono le versioni a cui ho giocato di più, quindi sono un po di parte XD
per te ke hai 20 e passa anni!
 
Ultima modifica di un moderatore:

KONGPANG.

Rappresentante di classe
hoenn e joto tutta la vita, forse hoenn di più, come ho già detto milioni di volte solo con r/z ho iniziato ad apprezzare veramente il gioco, e reputo la grafica di r/z la più bella di tutti i giochi pokémon, già da smeraldo è iniziato a diventare tutto kitschissimo, mappe comprese. Hoenn aveva tutto... era molto tropicale e mi ricorda i bei momenti passati al mare a giocare

inoltre il personaggio con i capelli bianchi e la fascia in testa è stilosissimo, di sicuro il mio preferito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Bhe io ho praticamente giocato 3 anni solo su Sinnoh, quindi la conosco bene... mi hai fatto voglia di ricominciare Platino :)
 

Dxs

Mod
hoenn e joto tutta la vita, forse hoenn di più, come ho già detto milioni di volte solo con r/z ho iniziato ad apprezzare veramente il gioco, e reputo la grafica di r/z la più bella di tutti i giochi pokémon, già da smeraldo è iniziato a diventare tutto kitschissimo, mappe comprese. Hoenn aveva tutto... era molto tropicale e mi ricorda i bei momenti passati al mare a giocare

inoltre il personaggio con i capelli bianchi e la fascia in testa è stilosissimo, di sicuro il mio preferito
^

Nulla da dire, io sinceramente ho difficoltà a spiegare il vero perché Hoenn mi piaceva.

è quell'attimo in cui ti ritornano in mente tutte le volte in cui ti sei cimentato davvero, ci hai dato tutto, ci hai nerdato tantissimo. è complicato spiegare i giorni d'Estate passati a livellare i tre Golem, o il mio Latios <3, o a convincere qualche ragazzo più grande a farmi passare il suo Mew cheat, il suo Celebi cheat, o le sue basi segrete per potermi allenare.

Una volta mi feci passare Celebi... Con la promessa di sdoppiarlo alla Torre Lotta, per sbaglio lo liberai. Il tipo più grande mi picchiò. :°D

Odio camminare sull'acqua! >.<
129156012520019287.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Beh dai faccio una classfica con tanto di motivazioni:

Sinnoh: come ho detto prima ci ho giocato per 3 anni.

Hoenn: anche se ci ho giocato pochissimo, mi sono innamorato subito di questa regione.

Jotho: è davvero una bella regione, e le musiche sono azzeccate, questo rende molto più piacevole giocarci.

Unima: non mi attira molto però è fatta bene, e non ci ho giocato tanto.

Kanto: è quella con cui ci ho giocato di meno, e non mi è mai piaciuta più di tanto.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Gerarchia personale:

Estetica/Grafica:

  1. Unima
  2. Hoenn
  3. Sinnoh
  4. Kanto/Johto allo stesso livello

Trama:

  1. Hoenn
  2. Johto
  3. Kanto
  4. Sinnoh
  5. Unima

Personaggi:

  1. Kanto
  2. Hoenn
  3. Johto
  4. Unima
  5. Sinnoh

Musica:

  1. Hoenn
  2. Johto
  3. Kanto
  4. Sinnoh/Unima allo stesso livello
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
hoenn e joto tutta la vita, forse hoenn di più, come ho già detto milioni di volte solo con r/z ho iniziato ad apprezzare veramente il gioco, e reputo la grafica di r/z la più bella di tutti i giochi pokémon, già da smeraldo è iniziato a diventare tutto kitschissimo, mappe comprese. Hoenn aveva tutto... era molto tropicale e mi ricorda i bei momenti passati al mare a giocare

inoltre il personaggio con i capelli bianchi e la fascia in testa è stilosissimo, di sicuro il mio preferito
^
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uniti i due topic.

Personalmente, ho passato l'infanzia su Kanto e Johto, di cui conosco praticamente ogni angolo, identificato anche grazie alla soundtrack.

Non posso dire la stessa cosa di nessun'altra regione, anche se Unima è proprio un gran bel posto, e non vedo l'ora di vedere come l'aggiorneranno, già sbavo all'idea del nuovo Parco Lotta.

Ripropongo un classico inarrivabile:

 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ricordo questo topic, mi ero appena iscritto xD

Comunque stessa idea di due anni fa. Se dobbiamo fare una classifica:

- Johto: the best, avventure su avventure da piccolo (ricordo la torre Sprout e l'Ampharos ammalato, la torre radio e il monte argento ecc. ecc.)

- Kanto: giocata a pieno dopo Johto e rigiocata con piacere coi remake.

- Hoenn: molto bella ma troppa acqua per i miei gusti. Alcune città sono molto originali e le idee abbondano ma il distacco dalle vecchie generazioni mi ha infastidito non poco.

- Unima: storia avvincente, paesaggi stupendi ecc. Ma si risentono i vecchi tempi.

- Sinnoh: la peggiore senza ombra di dubbio. L'unica cosa che mi è piaciuto è il Pokéradar e qualche chiccheria, il resto e sorvolabile e i Pokémon leggendari sono tanti e cessi.

Bon, queste sono le mie idee.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom