generazione/regione preferita?

Quale tra le regioni/generazioni preferite?

  • Mi piace Kanto

    Voti: 28 16,6%
  • Mi intriga Johto

    Voti: 50 29,6%
  • Mi stuzzica Hoenn

    Voti: 43 25,4%
  • Mi gusta Sinnoh

    Voti: 26 15,4%
  • Mi ispira Unima

    Voti: 15 8,9%
  • ... Kalos

    Voti: 7 4,1%

  • Votatori totali
    169

MC5

n00b ante litteram
Rocket ha scritto:
Hoenn era un concentrato di ottimo level design. L'ho amata. La zona che va dal Porto di Alghepoli a Ceneride, compresi i fondali, è eccezionale. Dà un senso di oceano infinito molto molto ben fatto. L'altra zona che mi è piaciuta è quella che va dal deserto a Brunifoglia. Il cammino con la cenere dove stanno gli Spinda è fighissimo, il vulcano pure.

Per non parlare della fantastica scelta stilistica della città sugli alberi dopo un percorso con un fiume immerso nel verde!

Il level design è davvero ottimo in Hoenn, che infatti è quella che più mi è rimasta in testa.
Mi piacevano un botto anche la città piccolissima sulle palafitte e la città della lega. Che era composta unicamente dall'edificio della lega, ma mi piaceva un cifro.

Su due piedi ricordo di aver amato anche l'isola cannella, lavandonia (che si è poi scoperto anche essere il luogo di cattura di Mew!!!), le isole dove si cattura articuno (quello è il labirinto più difficile nella storia dei pokemon, l'unico che forse gli si avvicina è il monte scodella, quello col tipo che ti dava tyrogue), quella piccola parte di percorso 2 (sempre a Kanto) che va verso la lega, percorribile fin dall'inizio.

Jotho la ricordo mediamente molto bella, anche se non ho amato nulla al livello delle cose suddette.

Sinnoh non la ricordo per nulla. Ed è l'ultima con cui ho giocato...
 

gGiova

e-ehi.
MC5 ha scritto:
quella piccola parte di percorso 2 (sempre a Kanto) che va verso la lega, percorribile fin dall'inizio.
Questa è classe. formare una regione nn come un percorso creato x il protagonista, ma come una vera regione.

xche chi ha detto che la lega deve essere x forza dall'altra parte della regione rispetto a dove abita il protagonista?
 
L

Lucanik-san

io provo a stilare una lista di quelli che secondo me sono pregi e difetti in ogni generazione/regione:

KANTO: P=beh, signori, giù il cappello, qui siamo di fronte all'opus maximus. questo è soprattutto il luogo da cui è partito tutto; da cui è partito un sogno, da cui "è partito un allenatore, anzi una miriade di allenatori in erba" (cit. efrem orizzonte), e penso ci sia poco altro da aggiungere, se non una lacrima di commozione. la prima volta non si scorda mai...in aggiunta, dico anche la dimensione COLOSSALE di questa regione, che ha raggiunto picchi impensabili per un game boy pocket. ha inoltre dalla sua la lega più tosta di sempre. e poi qui c'e il mitico brock ;) / D=mi fa male dirlo, davvero, so che suona come un sacrilegio, ma mancavano ancora TROPPE cose poi rivelatesi dei capisaldi dei successivi giochi pokemon: uova,breeding,sesso,SHINY,sprite animati...troppo.

JOHTO: P=anzitutto a questa regione appartengono per me la maggioranza dei pokèconcept più fighi mai elaborati. ken sugimori si è davvero scatenato qui. qualche nome? in ordine puramente casuale di apparizione nella mia mente noctowl,TYRANITAR,politoed,scizor,slowking,oh-oh,kingdra,ecc ecc. poi i luoghi, i più indimenticabili mai creati: rovine d'alfa, monte argento, le torri di amarantopoli, fiordoropoli...e infine la SFIDA FINALE CON ROSSO. epica. / D=è il caso di dire vino buono nella botte piccola. rispetto alle altre, johto è sì intensa ma breve. anche i pokemon nuovi sono pochi rispetto ai 130 di hoenn e ai 110 di sinnoh: appena 100. un pò pochini. in generale si è puntato più su qualità che quantità. un bene? un male? a noi giocatori l'ardua sentenza...inoltre gli starter di johto non mi hanno entusiasmato, soprattutto meganium...li ho trovati...come dire...poco carismatici...e poi che piaga il monotipo!  ^^ ; infine la lega pokemon TROPPO semplice...il campione con pokemon intorno al 50 nn si può davvero sentire...il confronto con le altre leghe, specie quella tostissima di kanto, è impietoso.

HOENN: P=sceptile costituisce già da solo un pregio. detto ciò, cito anche le spassosissime acrobazie con la bici e la possibilità di andare sott'acqua. dannatamente divertente. il look di Brendan (il protagonista) è stilosissimo. infine, l'esordio delle lotte in doppio. / D= capipalestra tutto sommato anonimi, per non parlare delle medaglie: andiamo, chi volete che si ricordi di Rudi e della medaglia pugno? anche una marmotta poteva pensare a qualcosa di più originale. a hoenn appartengono inoltre, secondo me, molti dei peggiori pokemon mai creati; voglio dire, con tutto quello che potevano creare, hanno creato ILLUMSE,MINUN,MAWILE e SPINDA? si salvi chi può!

SINNOH: P= in primis, un sistema di battaglia finalmente sensato e ben equilibrato, con divisione delle mosse in fisiche/speciali; in secundis, il miglior trio di starter mai creato; la testuggine,lo scimpanzè e il pinguino rullano! soprattutto, finalmente tutti e 3 col doppio tipo. infine, i capipalestra più carismastici mai visti! gente come quel mattacchione di omar o fannie col suo accento parigino non te la scordi facilmente. / D= a livello di luoghi, manca un luogo che si distingua dagli altri per originalità e concept; in tal senso di level design, ho trovato sinnoh un pò "piatta". il look di Lucas (il protagonista) proprio non mi va giù; quel basco in testa e quella sciarpa intorno al collo sono da censura.

---------------->beh che ne dite? aspetto numerosi i vostri commenti! ^^ ;
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Lucanik-san ha scritto:
infine la lega pokemon TROPPO semplice...il campione con pokemon intorno al 50 nn si può davvero sentire...il confronto con le altre leghe, specie quella tostissima di kanto, è impietoso.
Ricorda però che dopo aver sconfitto la lega merdosa vai in un altra regione dove sono tutti fortissimi.

(P.S. Ricordo male io o Rosso nn ce in O/A/C, ma solo in HG/SS?)
 
L

Lucanik-san

LorCockroach ha scritto:
(P.S. Ricordo male io o Rosso nn ce in O/A/C, ma solo in HG/SS?)
si, certo che c'e il buon rosso in O/A/C. nella mia lista ho solo parlato degli originali, non dei remake ;) ;
 
Il gioco preferito è Cristallo, però come regione... non saprei decidermi, ho votato Johto per nostalgia... però devo dire che il settipelago di Fire Red/Leaf Green mi piaceva molto come idea... esplorare isole "nuove" con ognuna una sua particolarità... bello bello...

Hoenn è molto varia, non male... Sinnoh non mi ha lasciato granché, ma giustamente il mio approccio al gioco era molto diverso da quello che avevo nei precedenti capitoli, quindi è abbastanza scontato...
 

DDX

Great!
Mod
Lucanik-san ha scritto:
infine la lega pokemon TROPPO semplice...il campione con pokemon intorno al 50 nn si può davvero sentire...il confronto con le altre leghe, specie quella tostissima di kanto, è impietoso.
Sono d'accordissimo con te, è veramente penosa.

Lucanik-san ha scritto:
il look di Brendan (il protagonista) è stilosissimo. infine, l'esordio delle lotte in doppio. / D= capipalestra tutto sommato anonimi, per non parlare delle medaglie: andiamo, chi volete che si ricordi di Rudi e della medaglia pugno? anche una marmotta poteva pensare a qualcosa di più originale. a hoenn appartengono inoltre, secondo me, molti dei peggiori pokemon mai creati; voglio dire, con tutto quello che potevano creare, hanno creato ILLUMSE,MINUN,MAWILE e SPINDA? si salvi chi può!
Il look di Brendan fa pietà, al contrario di quello di Vera. Ti do' ragione sui capopalestra però non puoi dire che Minun sia brutto.  ;) ;

Lucanik-san ha scritto:
SINNOH: P= in primis, un sistema di battaglia finalmente sensato e ben equilibrato, con divisione delle mosse in fisiche/speciali
Questo l'ho adorato! E' da G/S/C che lo aspettavo!

Lucanik-san ha scritto:
il miglior trio di starter mai creato; la testuggine,lo scimpanzè e il pinguino rullano!
Mi sento male a leggere certe cose... vabbè che ognuno ha i suoi gusti, però non puoi mettere a confronto quei cosi (Piplup a parte, che piace pure a me) con Bulbasaur, Charmander e Squirtle o con Chikorita, Cyndaquil e Totodile. Quelli di terza generazione non li trovo nè belli nè brutti.

Personalmente adoro Kanto (Lavandonia, Azzurropoli, Grotta Ignota), e Johto (Monte Argento, Amarantopoli, Lago d'Ira, Bosco di Lecci, Rovine Alfa, Via Gelata, Tana del Drago) che sono stupende, Sinnoh (i laghi, Nevepoli, Antico Chateu, Canalipoli) mi piace ma un pò meno e Hoenn mi piace proprio poco (tranne il percorso con il fiume nella foresta e Ceneride). Ah, anche a me è piaciuto il Settipelago di RF/VF.

Per quanto riguarda le generazioni adoro le prime due, della terza mi piacciono solo alcuni pkmn e nella quarta mi picciono quasi tutti (quasi).

Per quanto riguarda la quinta generazione esprimerò il mio parere quando la conoscerò meglio.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Lucanik-san ha scritto:
Concordo con quasi tutto, eccetto il pensiero sugli starter di Johto.

Brendan ha uno stile spettacolare... i capelli bianchi con la fascia poi sono un tocco ganzissimo. E' penso il protagonista più stiloso che ho visto.

Lucas non piace neanche a me, nel complesso però io mi vesto esattamente nello stesso modo XD

LorCockroach ha scritto:
Questa è classe. formare una regione nn come un percorso creato x il protagonista, ma come una vera regione.

xche chi ha detto che la lega deve essere x forza dall'altra parte della regione rispetto a dove abita il protagonista?
Cavolo è vero. Scelta stilistica eccelsa!
 

gGiova

e-ehi.
Rocket ha scritto:
Cavolo è vero. Scelta stilistica eccelsa!
Inoltre chi di voi non ha ingenuamente provato a andare alla lega senza medaglie? per poi essere crudelmente fermato dalla guardia? non ha prezzo. ti fa vedere la lega come un obbiettivo reale, anche solo x il gusto di sentirsi dire da tutti i poliziotti "ma hai la medaglia!"

cn i successivi qst nn accade, xche la prima volta che vedi la lega ci entri e sfidi i super4. non c'è "gusto" quando entri nella porta x sfidare i super4.
 

U.T.

Star
LorCockroach ha scritto:
Inoltre chi di voi non ha ingenuamente provato a andare alla lega senza medaglie? per poi essere crudelmente fermato dalla guardia? non ha prezzo. ti fa vedere la lega come un obbiettivo reale, anche solo x il gusto di sentirsi dire da tutti i poliziotti "ma hai la medaglia!"

cn i successivi qst nn accade, xche la prima volta che vedi la lega ci entri e sfidi i super4. non c'è "gusto" quando entri nella porta x sfidare i super4.
Mi hai fatto venire in mente vecchi ricordi  ;) ; (quelle maledette guardie XD)
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
LorCockroach ha scritto:
Inoltre chi di voi non ha ingenuamente provato a andare alla lega senza medaglie? per poi essere crudelmente fermato dalla guardia? non ha prezzo. ti fa vedere la lega come un obbiettivo reale, anche solo x il gusto di sentirsi dire da tutti i poliziotti "ma hai la medaglia!"

cn i successivi qst nn accade, xche la prima volta che vedi la lega ci entri e sfidi i super4. non c'è "gusto" quando entri nella porta x sfidare i super4.
Sì verissimo. E' un concept fantastico quello della lega in quel modo. Solo quella di Johto gli si avvicina come bellezza, ma non per quel motivo.. semplicemente perché dopo si scopre che è la stessa lega che sta a metà fra le due regioni!
 

Albe345

Passante
Un altra delle cose che mi piace di Oro e Argento è il fatto di ptoer sfidare ben 16 capipalestra; ciè vedere nella propria scheda 16 medaglie è epico ;)
 

U.T.

Star
Albe345 ha scritto:
Un altra delle cose che mi piace di Oro e Argento è il fatto di ptoer sfidare ben 16 capipalestra; ciè vedere nella propria scheda 16 medaglie è epico ;)
Hai perfettamante ragione concordo pienamente.

Fu veramente una bella sorpresa quando scoprii la possibilità di andare a kanto e conquistare le vecchie medaglie e ricontrare i migliori capopalestra.

Fu un idea fantastica al posto del solito isolotto che fu tirato fuori nei giochi successivi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Rocket ha scritto:
Concordo con quasi tutto, eccetto il pensiero sugli starter di Johto.

Brendan ha uno stile spettacolare... i capelli bianchi con la fascia poi sono un tocco ganzissimo. E' penso il protagonista più stiloso che ho visto.
Ma... ma... è un cappello! ;)
 

Albe345

Passante
E poi è giusto poter viaggiare in tutte le regioni..come d'altronde succede nell'anime. Un figata sarebbe un gioco in cui puoi andare in tutte le regioni..però vabbeh è impossibile ;)
 

U.T.

Star
Albe345 ha scritto:
E poi è giusto poter viaggiare in tutte le regioni..come d'altronde succede nell'anime. Un figata sarebbe un gioco in cui puoi andare in tutte le regioni..però vabbeh è impossibile ;)
Sogni impossibili  ^^ ;
 

gGiova

e-ehi.
Albe345 ha scritto:
E poi è giusto poter viaggiare in tutte le regioni..come d'altronde succede nell'anime. Un figata sarebbe un gioco in cui puoi andare in tutte le regioni..però vabbeh è impossibile ;)
ragazzi, qua siamo a fantasticare, ma

qualche notte fa ho sognato un accordo commerciale tra Nintendo, Sony e Microsoft ... un pokemon x pc e ps3, HD, grafica truzzatissima e TUTTE le regioni. mi sono sognato pure la composizione della mappa ...

...mmm

quasi quasi creo un topic al riguardo ^^ ;
 

Albe345

Passante
LorCockroach ha scritto:
ragazzi, qua siamo a fantasticare, ma

qualche notte fa ho sognato un accordo commerciale tra Nintendo, Sony e Microsoft ... un pokemon x pc e ps3, HD, grafica truzzatissima e TUTTE le regioni. mi sono sognato pure la composizione della mappa ...

...mmm

quasi quasi creo un topic al riguardo ^^ ;
Se crei il gioco fai un favore al mondo ;) .... anche se vabbeh, io preferisco che nintendo rimanga da solo, che mi va bene cosi.
 

U.T.

Star
Secondo me la grande N deve rimanere da sola

Potrebbero sempre fare però una avventura pokèmon su wii ( sullo stile di Colosseum e XD )
 

PkmnHunter

Passante
Io adoro Hoenn!!

I motivi sono molteplici:

-la pioggia, per la prima volta fa la sua comparsa in un gioco pokémon e io adoravo costruirmi la base segreta e rifugiarmi dal temporale

-il mare vastissimo, il più vasto di tutte le regioni con la possibilità di andare pure sottacqua.

-Ceneride, una fantastica città costruita nel cratere di un vulcano inattivo, con un sound pazzesco

 
L

Lucanik-san

DDX ha scritto:
Il look di Brendan fa pietà, al contrario di quello di Vera. Ti do' ragione sui capopalestra però non puoi dire che Minun sia brutto.

Mi sento male a leggere certe cose... vabbè che ognuno ha i suoi gusti, però non puoi mettere a confronto quei cosi (Piplup a parte, che piace pure a me) con Bulbasaur, Charmander e Squirtle o con Chikorita, Cyndaquil e Totodile.
beh su brendan sono in disaccordo perchè invece tra i protagonisti (inclusi,oltre a Lucas, anche Gold e Rosso) ha il look che ho apprezzato di più: quei capelli bianchi, quell'aria sbarazzina, lo distinguono dall'anonimato in cui annaspano, secondo me, gli altri 3. per il look che ha in smeraldo soprattutto, ancor più di quello di rubino/zaffiro. tra le protagoniste femminili non c'e ne nessuna in particolare che mi ispira (di look inteso come abiti). dal punto di vista squisitamente estetico vera e lucinda sono molto attraenti, mentre marina (cristallo) è proprio una cozza. minun scusami ma proprio non mi va giù, mi dà tanto di pokemon creato frettolosamente e messo lì allo sbaraglio solo per far numero. x gli starter io intendevo le forme finali, non base. cmq a me piacciono i doppiotipi e quelli ke ricordano animali reali, e quelli di sinnoh, come ho scritto, rispondono a tali requisiti, a differenza dei monotipi johtiani; solo feraligatr ricorda 1 alligatore...e basta. mi metto d'impegno ma proprio non riesco a capire cosa ricordino meganium e typhlosion. i loro colleghi di kanto sono al terzo posto per me, dopo quelli di sinnoh e hoenn. come dici? sceptile? beh, è l'eccezione che conferma la regola.
 

U.T.

Star
La regione di Hoenn fu forse quella in cui giocai di più. Ma... ha qualcosa che non mi è mai piaciuto ( dopo la lega non c'erano posti nuovi dove andare, apparte il parco lotta )

La storia forse è la più breve.

P.S. quella musica è fantastica anche se io preferisco quella della route 209 di Sinnoh
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Lucanik-san ha scritto:
solo feraligatr ricorda 1 alligatore...e basta. mi metto d'impegno ma proprio non riesco a capire cosa ricordino meganium e typhlosion. i loro colleghi di kanto sono al terzo posto per me, dopo quelli di sinnoh e hoenn. come dici? sceptile? beh, è l'eccezione che conferma la regola.
Meganium è un brontosauro-geranio. Typhlosion è una mangusta con un collare infuocato.
 
L

Lucanik-san

Rocket ha scritto:
Meganium è un brontosauro-geranio. Typhlosion è una mangusta con un collare infuocato.
ha parecchia fantasia, il ragazzo, dico davvero. io non ci sarei MAI arrivato. cmq piccola parentesi pignola: il brontosauro non è un animale reale, dal momento che i dinosauri ci hanno salutato già parecchi milioni di anni fa  ;) ; ehi, un momento! mangusta? pensavo che le manguste fossero quadrupedi! forse con un po' di immaginazione potrrei vederci, più che altro, una somiglianza con la marmotta. ma devo davvero mettermi d'impegno per farlo, credetemi.
 

gGiova

e-ehi.
RedPokefan ha scritto:
Ovviamente pieno di sangue e violenza, proprio come il 99% dei giochi Sony  ;) ;

Se succedesse mi incazzerei molto, io sono un nintendaro fino alla morte  ^^
ho gia creato da ieri un topic al riguardo, quindi nn entriamo ot ^^
 
Top Bottom