[Battle Tower Team] VoglioQuellaMaledettaStellinaSullaSchedaAllenatore!

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
VoglioQuellaMaledettaStellinaSullaSchedaAllenatore! E' il team che sto costruendo per la torre lotta di Perla. Sto sotto esame ma nelle pause gioco un po' al DS e ho deciso che devo finire Perla al 100%. Mi manca la torre lotta che mi ha ownato pesantemente una marea di volte. Vorrei un team perfetto per sconfiggerla, quindi mi butto sugli uber e vediamo che si può fare...

Inizialmente (si parla di più di un anno fa) provai con Latias, Suicune e Regice, Poi con Staraptor, Suicune e Umbreon, poi con Latias, Suicune e Wobbuffett... ma nulla.

Poke445(Platino)(M)(1).png
RUUL

Garchomp [Jolly]

@ Choice Band

4 HP 252 Atk 252 Speed

- Fire Fang Swords Dance

- Dragon Claw Outrage

- Earthquake

- Crunch

Poke245(Platino)(N)(2).png
SUICUNE

Suicune [bold] il mio è Mild

4 HP 252 SpAtk 252 Speed

@Leftowers

- Substitute

- Calm Mind

- Ice Beam

- Surf

Poke381(Platino)(M)(1).png
LATIOS

Latios [Timid] il mio è Mild

252 SpAtk 52 Def 52 Sp Def

@Soul Dew

- Calm Mind Psychic

- Recover

- Dragon Pulse

- Thunderbolt

Troppi Calm Mind? E' che sono un fan dei calmamente =)

Il team è in costruzione. Il primo è pronto, gli altri più o meno. Nel senso che Garchomp è evsato. Suicune non ha la natura giusta (quindi ne devo trovare uno decente) e Latios pure.

Ovviamente se avete idee per sostituire i Pokémon con qualcosa di più cattivo e meno ammazzabile suggerite.

Mi sono stufato di avere la Battle Tower imbattuta =/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Garchomp è MOLTO più letale con Baccamoya/Yache Berry, e soprattutto Danzaspada. Il primo turno danzi, il secondo spari oltraggio e sbricioli l'avversario, e così via finchè non ti va KO. A meno che non ti arrivi un Purogelo al primo turno, o che il tuo avversario non sia un Bronzong/Steelix, questo simpaticone fa SICURAMENTE 1 KO, quasi solitamente due.

Più che altro, un Choice-Item è molto limitante, soprattutto contando che non hai grandi possibilità di fare sostituzioni, avendo solo tre Pokémon, ed è per questo che consiglio la bacca antigelo + Danzaspada. Dopo una danzaspada, fa ben più male che con Choice Band, e soprattutto può cambiare mossa.

Ci sono troppi Calm Mind secondo me :\

A Suicune serve molto più che a Latios, quindi lo lascerei a lui. A Latios suggerisco Life Orb, per curarsi dal danno può usare Recover. E Psychic > Calm Mind.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Bello, per Garchomp mi piace. Suicune rimane con Calm Mind e Latios no. Ci può stare. L'unica cosa che mi perplime è la Life Orb su Latios. Come mai? Aumenta del 30% il danno giusto? Ma Soul Dew aumenta del 50% la statistica...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Latios:

1) Soul Dew non funziona nel Parco Lotta (e nei giochi più recenti non è neanche possibile assegnarla).

2) Latios è pessimo, Latias è molto meglio. Difesa e Difesa Speciale ti serviranno molto più dell'Attacco, e l'Attacco Speciale è accettabile (la velocità inoltre è la stessa).

3) nonostante abbia appena detto questo, sconsiglio l'utilizzo di entrambi gli eoni.

Suicune:

Substitute ha senso solo se hai max HP. Detto questo, Suicune e CMinder non hanno senso al Parco Lotta quando ci sono Plotter e Dancer.

Inserirei Tyranitar ed Aerodactyl su Latios e Suicune.

Il ruolo di Aerodactyl lead è essenziale per tre motivi:

Trait Pressure

Jolly Max HP/Atk Max Spd @ Focus Sash o Lum Berry

- Taunt

- Stealth Rock

- Roar/Whirlwind

- Rock Slide/Stone Edge/Roost

spiegazioni:

1) alla Torre Lotta ed affini troverai simpaticissimo lo strumento Focus Sash. OGNI allenatore possiede almeno un Pokémon con tale strumento. Se sei fortunato, non troverai Focus Band (te lo auguro di cuore).

2) Taunt blocca Doppioteam, Toxic, Will-o-wisp ed affini che vengono usati senza pudore dagli avversari.

3) la Sandstorm e le Spikes certe volte non bastano. Stealth Rock romperà la Focus Sash da ogni Pokémon che metterà piede in campo, anche chi è Volante/Acciaio/Roccia/Terra (tutti insomma). Ed a chi gli è debole farà ingenti danni (25-50%).

4) Roar e Whirlwind ti servono per mettere quei cari Pokémon con Focus Sash in campo, se per caso dovessero essere lead. Dopodiché switcherai Aerodactyl.

5) se non si è ancora capito, odio Focus Sash. L'ultima mossa è a tuo piacimento, Roost sfrutta Pressure e Rock Slide la velocità, Stone Edge l'attacco. La velocità è d'obbligo a 394, mentre se scegli Roost vorrai Max HP mentre per gli attacchi Max Atk. Se metti Max HP consiglio Lum Berry al posto di Focus Sash.

Arriviamo a Tyranitar, cioè chi getterà la sand negli occhi del nemico.

Jolly Max Atk Max Spd @ Life Orb

- Crunch

- Stone Edge

- Superpower/Aqua Tail/Ice Punch

- Dragon Dance

Perché non Pursuit e Payback? Semplicemente perché nessuno switcha al Parco Lotta. Quindi vai di danno, danno ed ancora danno. Crunch è la mossa principale, in pochi la resistono. Le altre sono per coprire appunto queste resistenze. Superpower+Crunch ti offre la migliore coverage del gioco, e da uno con ben 134 di Atk come Tyranitar non è da solletico. Aqua Tail ed Ice Punch sono lì principalmente per Gliscor e draghi vari.

Garchomp, la punta di diamante. Entra quando non dovessero bastare i primi 2.

Jolly Max Atk Max Spd @ Bright Powder/Leftovers

- Substitute

- Swords Dance

- Earthquake

- Dragon Claw

in pochi veramente lo superano in velocità. Se dovessero superarti comunque sarai dietro ad un Sub, con la cura dei Leftovers o la possibilità di fallire con Bright Powder+Sand Veil. Gli unici che resistono i suoi attacchi sono Bronzong e Skarmory, che comunque non possono danneggiarlo in alcun modo (eccetto con Hypnosis -se non hai il Sub- e Whirlwind -se Skarm lo usa e senza fallire-) e non possono impedirgli di danzare 3 volte per 2hkoarli con Dragon Claw.

P.S.: per la questione di Life Orb: 30% in più al danno incidono più o meno quanto il 50% in più alla statistica, se non di più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Omg Soul Dew che non funziona è una fregatura =D

IRDO come fai ad essere così distruttivo e costruttivo allo stesso tempo? Dì la verità, mi spii. Sai che io AMO la terrempesta e hai trasformato un Uber Team di Pokémon blu in un Sandstorm Team adorabile. Inutile dire che mi attizza l'idea di farmi un team basato sulla terrempesta. Magari poi lo completo e me lo tengo come team mio.

La cosa bella è che non devo cercarmi gente con cui scambiare Suicune e Latios con nature decenti. Aerodactyl e Tyra me li posso uovare e shinizzare. Mh, finisco di studiare per oggi e inizio a lavorarci su.
 

Steph

Great Teacher
Mod
sono contento che ti piaccia, è la mia personale creazione per tenere testa al Parco Lotta di Platino. ;)

(a dir la verità, prima che uscissero i tutor di HGSS usavo Hippowdon su Aerodactyl e Magnezone su Tyranitar)

purtroppo contiene Garchomp, che è bannato (ed a ragione anche. Un Sand Team basato su di lui era virtualmente invincibile), ma che puoi tranquillamente sostituire con SDLucario (che ha pressoché lo stesso potenziale omicida).

Volendo, puoi sostituire Aerodactyl con chiunque impari i primi 2 attacchi e sia abbastanza veloce (Infernape, Azelf...), e magari inserirci U-Turn/Fake Out su Roar/Whirlwind per rompere i lead con Focus Sash. C'è da dire che Aerodactyl avrà più stayin power grazie a Pressure+Roost (e successivamente con la Sand che gli aumenta la difesa speciale).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma convertitevi tutti al team che ha fatto più di 2300 vittorie di fila (2366): Mesprit, Drapion, Garchomp, molto più originale e spaccaculi. Oppure al più classico Latias, Registeel, Garchomp che ha fatto "solo" 2363 vittorie o al più semplice da far funzionare ma forse meno efficace Latias, Registeel, Salamence che arriva comunque sopra le 1000.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Drapion è un killer adorabile su simulatore ed ancora di più in-game, ma né lui né Mesprit sono user-friendly come Garchomp ed Aerodactyl... tanto se serve per la stellina e dopo non deve competere più, quel team arriva tranquillamente a più di 300 vittorie (267 mie, ma ho perso per DUE ch consecutivi di Latios con Draco Meteor).
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Beh non avendo ancora iniziato con gli allenamenti sono ancora in tempo per cambiare. Quello di IRDO è user friendly e ciò è bene...

Quello che cerco io in un team è la sweepata rapida, le 100 vittore con velocità e basta. MespritDrapionGarchomp sembra bestiale da ciò che dici... ma non è facile da usare, giusto? Oppure è una passeggiata?

Vorrei vincerla ad occhi chiusi, che lo faccio solo per la stellina, odio battlare.

Ah, inoltre... c'è qualche mossa per cui mi servono i tutor di HG/SS nel team che mi ha dato IRDG? Perché HG/SS non ce l'ho ancora... ;) ;

EDIT: Mi sono andato a cercare come funzionano Drapion e Mesprit insieme, piuttosto complicato, iniziamo l'allenamento di Aerodactyl va...

Ah, domandina, IRDO con il team che mi hai dato... come faccio a non temere i water e gli ice? Lo dico da nabbo perché non so, magari c'è una tecnica che non ho intuito da solo. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
no, ero convinto che IPunch-ATail-SPower fossero esclusivi di HGSS, ma ci sono anche su Platino.

Per gli Acqua: non è mai stato un problema poiché l'unico che fa danni pesanti è Kingdra e non resiste solitamente al Crunch di Tyranitar e Garchomp è più veloce e lo ohkoa con Dragon Claw. Gli Ice non resistono proprio a Tyranitar. Fai conto che ha il 50% in più di difesa speciale, di fatto annulla la sua debolezza Acqua/Erba e spezza il Ghiaccio con Roccia/Lotta.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
No scusa se mi intrometto: gyarados come lo ferma? Intimidate e waterfall uccidono tyra l'80% delle volte se ha gelo denti garchomp ha vita breve (se non ha hax)..

A questo punto dovrebbe dare rock slide a dactyl ma c'è sempre intimidate..

o lei mi sta dicendo che gyarados non c'è mai alla torre lotta?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Intimidate funziona UNA volta, Tyra:

1) se è già in campo, avrà già danzato, sarà più veloce e lo farà fuori

2) se deve entrare, l'Atk rimane invariato, attacca subito e lo fa fuori comunque
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Guarda io mi sono rapportato al set più usato per gyara ovvero quello con dragon dance.. Morto dacty non può essere fermato no? Anche dopo una danza..

La vedo comunque molto difficile..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Alla torre lotta sono presenti 4 Gyarados, solo due dei quali hanno Dragon Dance.

Il primo con DD non ha nemmeno una EV in attacco, mentre il secondo non ne ha nemmeno una in Speed.

[per comodità, qui c'è una bella lista di tutti i possibili poké avversari, giusto per farsi un'idea]
 

Steph

Great Teacher
Mod
non so, se qualcuno ha il link per tutti i set del Parco Lotta (c'era anche per Smeraldo) vediamo se c'è nell'elenco, comunque così non dovrebbe avere problemi, di solito le bestie (soprattutto leggendari) saltano fuori dopo le 100 vittorie, e mi pare ne bastino 50 per la stellina no?

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

ecco il link!
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Grande Lorb!

Wariotomb ha scritto:
non so, se qualcuno ha il link per tutti i set del Parco Lotta (c'era anche per Smeraldo) vediamo se c'è nell'elenco, comunque così non dovrebbe avere problemi, di solito le bestie (soprattutto leggendari) saltano fuori dopo le 100 vittorie, e mi pare ne bastino 50 per la stellina no?

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

ecco il link!
Mh, bene... quindi dici che non è da temere eh... solo che la stellina la prendo con le 100. E i leggendari saltano fuori intorno a 50. Mi ricordo di maledettissimi Lati@s e Regi che rompevano le palle non poco...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lati@s non dovresti più temerli con Tyranitar, che li ohkoa anche senza danzare (li ohkoa lo scarfer con Pursuit) e ti protegge anche da Regice.

Solamente fai attenzione a Gyarados, che è un po' più ostico. Al limite fai fare il lavoro ad Aerodactyl, con Max HP dovrebbe resistere a Waterfall, Roar lo manda via ed all'entrata gli fa altri 25% di danni per le Stealth. Al 50% è ohko anche di Dragon Claw di Garchomp senza danza.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Quindi alla fine il team diventerebbe:

Shiny142(Diamante-Perla)(F)(1).png
DACTY

Aerodactyl*

Jolly

252 HP 252 Speed 6 Def

@ Focus Sash

- Taunt

- Stealth Rock

- Roar

- Roost

Shiny248(Platino)(M)(1).png
TYRANITAR

Tyranitar*

Jolly

6 HP 252 Atk 252 Speed

@ Life Orb

- Crunch

- Stone Edge

- Superpower

- Dragon Dance

Poke445(Platino)(M)(1).png
RUUL

Garchomp

@ Bright Power

Jolly

4 HP 252 Atk 252 Speed

- Substitute

- Swords Dance

- Earthquake

- Dragon Claw

Se non ci sono obiezioni o altri consigli domani lo metto in cantiere!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
4gla|d ha scritto:
mi sono intromesso solo per dire:che ci fai con substitute su chomp quando tiene ChoiceBand?
Cosa? Che? Io non ho visto niente  ;) ;

Si è sbagliato, intendeva scrivere @luminpolvere immagino °_°
E Garchomp aveva Dragodanza invece di Danzaspada XD

AHEM.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per la lista dei possibili incontri alla torre lotta in DP (non Platino), ce n'è già una in formato pdf, completa e comodamente stampabile, nel primo post del topic in evidenza nella sezione su DPPt dedicato alla torre lotta.
 

Steph

Great Teacher
Mod
per quanto riguarda debolezze e resistenze: Scizor in DP non impara Bullet Punch e non ti dovrebbe dar fastidio, così come Jirachi non impara Iron Head. Purtroppo, è difficile tenere resistenze per 17 tipi con 6 Pokémon, ancor meno con 3.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ok, stanotte provo a uovare Dacty... la costruzione del team (anche se molto lentamente) ha inizio!
 
Top Bottom